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Offline LionMansell  
#1 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 22.57.40(UTC)
LionMansell

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http://www.financialnewsusa.com/wp-content/uploads/2014/07/the-dallara-sports-car-project-rendering1.jpg

Dopo decenni di attività ad amplissimo raggio nel campo del motorsport e numerose consulenze a grandi Costruttori automobilistici, la Dallara potrebbe presto produrre una sportiva stradale, per la prima volta sotto le insegne del suo stesso marchio.

La notizia è stata anticipata dallo stesso Gian Paolo Dallara, nel corso di un’intervista. Secondo quanto rivelato dall’ingegnere, il modello sarà frutto di un progetto “minimalista” e vedrà la luce nel 2017.

Più leggera della 4C. Votata al piacere di guida più puro, la prima Dallara stradale ha tra i suoi obiettivi dichiarati un peso massimo entro gli 850 kg, inferiore rispetto agli 895 kg a secco dell’Alfa 4C, che l’azienda emiliana ha contribuito a sviluppare con il suo know-how sui materiali compositi.

300 CV, 80.000 euro, 100 unità l’anno. Priva di ogni aiuto elettronico alla guida, la Dallara del 2017 potrebbe essere spinta da un quattro cilindri turbo da 300 CV di origine Fiat Powertrain, secondo l’ipotesi di Car. Più potenza, peso più contenuto, prestazioni più elevate rispetto alla 4C: il mix si tradurrà in un prezzo di vendita ben più elevato. La Dallara costerà circa 80.000 euro, contro i 53.000 circa dell’Alfa. Del resto, sarà una vera fuoriserie: non se ne produrranno che cento unità l’anno ... book6 book6 book6 io son curioso e voi cosa ne pensate?
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Offline Carletto  
#2 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 23.04.19(UTC)
Carletto

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Notizia già letta e caratteristiche dichiarate identiche alla X-Bow R in tutto (810 kg, Audi 2.0 turbo 300 cv, cambio manuale, no ABS, no servo freno, no servosterzo, ca. 75.000, ca. 100 ca. unità anno)......vedremo, magari la fanno chiusa e più "macchina"
Offline Omihalcon  
#3 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 23.16.08(UTC)
Omihalcon

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Sarebbe meglio abs disinseribile powertrain non fiat. Cosa ha fiat di leggero e 300cv? Il solito 1750 alfa. Ci vorrebbe un VW 4 cilindri, un honda 4 cilindri, altre idee più realistiche?
Offline LionMansell  
#4 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 23.26.43(UTC)
LionMansell

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Notizia già letta e caratteristiche dichiarate identiche alla X-Bow R in tutto (810 kg, Audi 2.0 turbo 300 cv, cambio manuale, no ABS, no servo freno, no servosterzo, ca. 75.000, ca. 100 ca. unità anno)......vedremo, magari la fanno chiusa e più "macchina"


oggi leggevo l'articolo su quattroruote:

presentazione tra aprile e la 500 miglia di Indianapolis (28 maggio) 2017

il suo mito COLIN CHAPMAN ... la sua idea reinterpretare il lavoro di Chapman attraverso le conquiste tecnologiche degli ultimi anni.

carrozzeria barchetta in carbonio

... avrà un design genuinamente automobilistico

gamma: stradale e forse per campionato monomarca ...

bored bored bored




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Online 4C125  
#5 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 23.28.11(UTC)
4C125

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Io invece spero che, se proprio la metteranno in produzione, utilizzino un motore Italiano...magari il 2000 che dovrebbe equipaggiare la Giulia oppure anche il solito 1750 che passa tranquillamente i 300 cv......
Sembra che in Italia non si sappiano fare i motori....
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MANGYVER il 29/09/2016(UTC)
Offline LionMansell  
#6 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 23.39.19(UTC)
LionMansell

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Io invece spero che, se proprio la metteranno in produzione, utilizzino un motore Italiano...magari il 2000 che dovrebbe equipaggiare la Giulia oppure anche il solito 1750 che passa tranquillamente i 300 cv......
Sembra che in Italia non si sappiano fare i motori....


Anche io spero che sia Italiana e credo che a questo punto sia qualcosa di più di una vecchia notizia ... rofl rofl rofl

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Online mc  
#7 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 23.43.08(UTC)
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magari il 2000 che dovrebbe equipaggiare la Giulia



Quello con potenza massima a 5000 giri? A questo punto non è meglio il diesel VM, che quantomeno ha talmente tanta coppia che puoi pure attaccarci un aratro? E poi è proudly made in Cento.
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meteora il 03/10/2016(UTC)
Online 4C125  
#8 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 0.03.08(UTC)
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Quello con potenza massima a 5000 giri? A questo punto non è meglio il diesel VM, che quantomeno ha talmente tanta coppia che puoi pure attaccarci un aratro? E poi è proudly made in Cento.

MC....cosa non ti è chiaro sul fatto che siamo alle soglie del 2020 e che i motori devono rispettare le normative ?? senza contare che alla fine si discute all'infinito ,ma poi se vuoi "pedalare" sul serio devi dotarti di "girella" ( o perchè già di serie o perchè la metti dopo ).....in caso contrario swappi un bel 2 tempi da 15000 giri oppure, ancora meglio, ti butti sullo "storico spinto" e ti godi il "piacere" di accendere il motore con la manovella...cheese cheese cheese

Offline Er trucido  
#9 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 7.15.41(UTC)
Er trucido

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Ma il 2.0 della Evo X che euro rispetta?
Offline Majority978  
#10 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 7.21.53(UTC)
Majority978

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@Ratman: tu che sai, parla!!!
Elise S3 S220 MY2013 Starlight Black
All the world is a stage and all the men and the women are merely players...
Online mc  
#11 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 8.26.08(UTC)
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MC....cosa non ti è chiaro sul fatto che siamo alle soglie del 2020 e che i motori devono rispettare le normative ?? senza contare che alla fine si discute all'infinito ,ma poi se vuoi "pedalare" sul serio devi dotarti di "girella" ( o perchè già di serie o perchè la metti dopo ).....in caso contrario swappi un bel 2 tempi da 15000 giri oppure, ancora meglio, ti butti sullo "storico spinto" e ti godi il "piacere" di accendere il motore con la manovella...cheese cheese cheese




concedimelo, ma queste sono solo le min***ate che vogliono darci a bere. Un motore decente euro 6 lo si può fare alla grande (sia aspirato che turbo), e ci sono vari esempi che lo dimostrano. Chiaro che alle case costa di più progettarlo, ma finchè tu e/o l'utente medio vi lasciate abbindolare e prendete come oro colato la m***a che ci propinano solo perchè c'è sopra lo stampino alfa romeo (o volkswagen o quello che vuoi), allora potete stare tutti contenti e felici, loro coi vostri soldi, voi con il vostro motore di cacca. Ah, ovviamente così facendo un motore decente non lo vedremo mai più. Smile

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meteora il 03/10/2016(UTC)
Offline MANGYVER  
#12 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 8.35.02(UTC)
MANGYVER

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ot hj [st]
se la fanno io son felice come un bambino e in più, forse, data l'artigianalità, magari gli porti un motore e gli dici di fartela con quello (si l'omologa la rava la fava.... per me se si vuole e si paga tutto si fa)
Online 4C125  
#13 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 9.31.45(UTC)
4C125

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concedimelo, ma queste sono solo le min***ate che vogliono darci a bere. Un motore decente euro 6 lo si può fare alla grande (sia aspirato che turbo), e ci sono vari esempi che lo dimostrano. Chiaro che alle case costa di più progettarlo, ma finchè tu e/o l'utente medio vi lasciate abbindolare e prendete come oro colato la m***a che ci propinano solo perchè c'è sopra lo stampino alfa romeo (o volkswagen o quello che vuoi), allora potete stare tutti contenti e felici, loro coi vostri soldi, voi con il vostro motore di cacca. Ah, ovviamente così facendo un motore decente non lo vedremo mai più. Smile


Scusa MC ma cosa c'entrano i marchi con le normative?.....ho solo detto che, per un prodotto Italiano sarebbe bello usare un motore Italiano, perchè dubito che solo all'estero siano in grado di costruirli....ciò che conta è l'efficenza e l'obiettivo che si vuole raggiungere ....
Non mi pare che il 1750 Alfa sia così inefficacie rispetto ad altri Marchi di cubatura simile e nemmeno che sia inefficacie il 6 cilindri ...i paragoni vanno fatti giudicando le cose nello stesso contesto...
Quale sarebbe secondo te un motore decente ?? Uno che fa 100000 di giri ,beve come un lavandino, fa il casino di un caccia bombardiere.......ma non va una mazza ?? cheese

Offline k71  
#14 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 9.39.25(UTC)
k71

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Scusa MC ma cosa c'entrano i marchi con le normative?.....ho solo detto che, per un prodotto Italiano sarebbe bello usare un motore Italiano, perchè dubito che solo all'estero siano in grado di costruirli....ciò che conta è l'efficenza e l'obiettivo che si vuole raggiungere ....
Non mi pare che il 1750 Alfa sia così inefficacie rispetto ad altri Marchi di cubatura simile e nemmeno che sia inefficacie il 6 cilindri ...i paragoni vanno fatti giudicando le cose nello stesso contesto...
Quale sarebbe secondo te un motore decente ?? Uno che fa 100000 di giri ,beve come un lavandino, fa il casino di un caccia bombardiere.......ma non va una mazza ?? cheese



più o meno
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Farlock il 23/02/2017(UTC)
Offline Losna  
#15 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 9.44.30(UTC)
Losna

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concedimelo, ma queste sono solo le min***ate che vogliono darci a bere. Un motore decente euro 6 lo si può fare alla grande (sia aspirato che turbo), e ci sono vari esempi che lo dimostrano. Chiaro che alle case costa di più progettarlo, ma finchè tu e/o l'utente medio vi lasciate abbindolare e prendete come oro colato la m***a che ci propinano solo perchè c'è sopra lo stampino alfa romeo (o volkswagen o quello che vuoi), allora potete stare tutti contenti e felici, loro coi vostri soldi, voi con il vostro motore di cacca. Ah, ovviamente così facendo un motore decente non lo vedremo mai più. Smile



Uno dei TANTI motivi del proliferare dei turbobenzina è il notevole peso delle auto normali.
Concordo che su un'auto da 800 kg ci starebbe benissimo un bell'aspirato che gira alto.

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline k71  
#16 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 9.45.38(UTC)
k71

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dipende dall'uso cui è destinato quel motore.
Sul suv/sw/monovolume da viaggio con famigliola non rinuncerei mai ad un TD con tanta coppia in basso e ultimi rapporti lunghissimi. Se mi fa i 17/18 a 140 fissi sarebbe perfetto, soprattutto se si tira dietro 4 ruote motrici.
Su una sportiva leggera che deve farmi godere come un riccio in calore vorrei un benzina che quantomeno passi i 7.000, che abbia un'erogazione il più possibile lineare con i cavalli in alto, che consumi quel che vuole e che faccia un rumore (pardon: musica) che mi faccia rizzare i peli sulle braccia e provochi orgasmi a grappoli alle fanciulle.
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meteora il 03/10/2016(UTC), Kaiser Soze il 04/10/2016(UTC)
Offline miscia  
#17 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 9.49.53(UTC)
miscia

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Priva di ogni aiuto elettronico alla guida,


Io ancora devo capire come possano omologare e vendere macchine del genere quando una normativa europea impone ABS ed ESP... censored
Online 4C125  
#18 Inviato : giovedì 29 settembre 2016 9.56.17(UTC)
4C125

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più o meno

Beh,....in tal caso non vedo quali siano le difficoltà progettuali....nessun regola da rispettare, nessun vincolo = nessun problema da risolvere..
Si prendono le Kit Car Americane/Inglesi o quello che volete ed il limite sono solo i soldi e la fantasia...
Ma tutto questo, rispetto ad un'auto stradale vera, si inserisce in un contesto completamente diverso.
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