logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

39 Pagine«<36373839>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline llenguit  
#667 Inviato : sabato 30 giugno 2018 0.51.47(UTC)
llenguit

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 174
France
Scrive da: Montpellier

Ha ringraziato: 100 volte
E' stato ringraziato: 122 volte in 68 messaggi
a Vairano la Stradale aveva le PZero ... non le Trofeo R, non ho una spiegazione logica al perché se non un sospetto di "modestia", diciamo così - ricordiamoci che la stradale non è la per far entrare Dallara in competizione con nessuno - è uno statement con altri obiettivi.
Se la si confronta con la 488gt3 si vede che 90% la differenza è nel misto lento.

Levy il 2.02 lo ha fatto con le Trofeo R, le slick non c'è ancora un assetto "validato" e con quelle non è andato più forte (ha provato Avon e Michelin, preferisce le seconde), in Dallara hanno da poco cominciato a fare le prove (per quanto credo che in simulatore già abbiano l'idea di quel che voglion fare), e con Pirelli stanno sviluppando un pneumatico specifico anche slick.
Inoltre, il suo telaio non ha la configurazione "race" ... non ha la sospensione regolabile (quindi gira a 100mm non 80mm), e l'assetto "stradale" sembra anche essere un po' troppo comodo.

Ora vedo di farlo venire alla prossima data LLCC ;);)

Per il resto vi saprò dire di più quando ho la mia - spero in Ottobre.
Offline llenguit  
#668 Inviato : sabato 30 giugno 2018 0.54.09(UTC)
llenguit

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 174
France
Scrive da: Montpellier

Ha ringraziato: 100 volte
E' stato ringraziato: 122 volte in 68 messaggi
la storia del peso a libretto mi informo, io l'ho vista sulla pesa e fa 802Kg senza benzina e pilota ma con gli altri liquidi ... in Barchetta.

Con cockpit completo (che aggiunge condizionatore anche) , 50L di benzina e 2 piloti non credo comunque si possano aggiungere 400Kg.
Offline Finnico  
#669 Inviato : sabato 30 giugno 2018 8.32.39(UTC)
Finnico

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2012(UTC)
Messaggi: 592
Scrive da: Finland

Ha ringraziato: 405 volte
E' stato ringraziato: 153 volte in 106 messaggi
Da 4R si legge 1044 kg; se non ricordo male i pesi della rivista sono con pilota e strumentazione a bordo, quindi, circa 80 kg extra che la portano a circa 960 kg nella configurazione in prova
Offline 4C125  
#670 Inviato : sabato 30 giugno 2018 9.36.07(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,528
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2130 volte
E' stato ringraziato: 1224 volte in 867 messaggi
Ecco i dati a libretto della Stradale....:

59A77544-1CCB-4EFB-BC6F-55CEF265C8D6.jpeg

Vi riporto anche quelli riferiti alla 4C

D41BD465-912D-44F7-983F-7BA70A24162F.jpeg

Modificato dall'utente sabato 30 giugno 2018 9.52.56(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Ratman  
#671 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 9.12.31(UTC)
Ratman

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 198
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 78 volte in 40 messaggi
Postato in origine da: Finnico Vai al messaggio citato
Da 4R si legge 1044 kg; se non ricordo male i pesi della rivista sono con pilota e strumentazione a bordo, quindi, circa 80 kg extra che la portano a circa 960 kg nella configurazione in prova

ed il pieno di benzina (50L).
la versione provata non è la base, ma quella con Aero, sospensioni elettroniche, cambio elettro-attuato.


Offline 4C125  
#672 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 9.32.56(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,528
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2130 volte
E' stato ringraziato: 1224 volte in 867 messaggi
Postato in origine da: Ratman Vai al messaggio citato
ed il pieno di benzina (50L).
la versione provata non è la base, ma quella con Aero, sospensioni elettroniche, cambio elettro-attuato.



Quindi il peso omologato a libretto di 1010 Kg, riguarda forse la versione GT completa ( chiusa ) ?

Offline zaimon  
#673 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 10.30.55(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 3,003
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 202 volte
E' stato ringraziato: 743 volte in 441 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Mi pare sia stato detto che Levy sia un pilota.....io non so se sia vero, non lo conosco...



da quanto so ha partecipato al ferrari challenge, non so se tutte le date, solo alcune etc.

questo non vuol dire che è un pilota professonista, visto che la maggior parte dei piloti che partecipano al ferrari challenge, sono ricchi gentleman driver.

alle finali mondiali del mugello c'erano anche 599xx e fxxk. ho tirato giu qualche tempo, alcuni andavano sotto i 2 minuti, alcuni con fxxk giravano sui 2.05, tempo decisamente alto per un auto del genere.. ma è normale, in quegli ambiente c'è gente che ha i soldi e auto del genere e poi va in pista a passeggio
Offline llenguit  
#674 Inviato : martedì 3 luglio 2018 1.42.41(UTC)
llenguit

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 174
France
Scrive da: Montpellier

Ha ringraziato: 100 volte
E' stato ringraziato: 122 volte in 68 messaggi

il peso "a libretto" comporta :
base a secco 855
guidatore 90
90% carburante 45
liquidi vettura 20 (olio motore, liquido raffreddamento, liquido freni
totale barchetta 1010

accusump 10
ala 20
barchetta pista 1040
Offline Iceman  
#675 Inviato : martedì 3 luglio 2018 8.08.58(UTC)
Iceman

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 996
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 97 volte
E' stato ringraziato: 198 volte in 130 messaggi
Tutto sto carbonchio sulle auto non da corsa per ora non ha mai prodotto granchè; un profilato d'alluminio per finestre ricoperto di plastica di 20 anni fa ancora gli da la paga sulla bilancia... :)
thanks Un utente ha ringraziato Iceman per questo utile messaggio
wpc692 il 03/07/2018(UTC)
Offline ermax  
#676 Inviato : martedì 3 luglio 2018 8.47.31(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 1,599
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 650 volte
E' stato ringraziato: 603 volte in 368 messaggi
Postato in origine da: llenguit Vai al messaggio citato

ala 20
barchetta pista 1040

Ala 20kg?Confused
È in tungsteno?
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
UserPostedImage
Offline Finnico  
#677 Inviato : martedì 3 luglio 2018 10.42.42(UTC)
Finnico

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2012(UTC)
Messaggi: 592
Scrive da: Finland

Ha ringraziato: 405 volte
E' stato ringraziato: 153 volte in 106 messaggi
Postato in origine da: Iceman Vai al messaggio citato
Tutto sto carbonchio sulle auto non da corsa per ora non ha mai prodotto granchè; un profilato d'alluminio per finestre ricoperto di plastica di 20 anni fa ancora gli da la paga sulla bilancia... :)


Rapporto rigidità/peso, resistenza/peso?
È un po’ come la vecchia e lunga diatriba McPherson vs quadrilateri.
Che anche il primo, sviluppato e ottimizzato funzioni benissimo non ci sono dubbi, così come non ci sono che il secondo sia quello che può offrire prestazioni migliori.

Stiamo discutendo di un’auto che genera >800 kg di carico...

Modificato dall'utente martedì 3 luglio 2018 12.24.00(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 2 utenti hanno ringraziato Finnico per questo utile messaggio.
Duca il 03/07/2018(UTC), katanga il 03/07/2018(UTC)
Offline Carletto  
#678 Inviato : martedì 3 luglio 2018 13.30.03(UTC)
Carletto

Rank: Pro driver

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 899
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 99 volte
E' stato ringraziato: 305 volte in 176 messaggi
Postato in origine da: Finnico Vai al messaggio citato

Stiamo discutendo di un’auto che genera >800 kg di carico...


Sicuro?

Ripeto, qualcosa non torna, magari solo noi che "spariamo" numeri a caso o letti su internet,
IMHO non è possibile che una auto con 800 kg di carico aerodinamico, slick o semislick, 400 cv, 8xx kg vada come si è visto al Mugello,
io parlo solo e sempre del Mugello perchè è la pista che conosco e dove l'ho vista, e se non ricordo male, tempo da trasponder sul monitor del box in ca. 2.10/11, senza ala, gomme non saprei.
Offline GTi  
#679 Inviato : martedì 3 luglio 2018 14.26.07(UTC)
GTi

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 392
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 102 volte
E' stato ringraziato: 100 volte in 73 messaggi
Ho visto che Levy ha fatto 1.19,5 a Shortfrance; credo che sia un tempo assolutamente elevato per un mezzo simile (tra l'altro, non so se con configurazione "vecchia" o con variante veloce) e quindi evidentemente Levy non va al limite (i motivi possono essere i più disparati, non necessariamente legati alle sue capacità, e non li conosco).
Offline Finnico  
#680 Inviato : martedì 3 luglio 2018 16.26.33(UTC)
Finnico

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2012(UTC)
Messaggi: 592
Scrive da: Finland

Ha ringraziato: 405 volte
E' stato ringraziato: 153 volte in 106 messaggi
Carletto, chiaramente non sono io la persona che può risponderti ma preferisco credere a Dallara che prendere come riferimento una delle prima uscite di Levy non si sa con che pneumatici/configurazione/spirito.

Dopotutto il tempo fatto registrare da 4R a Vairano con Pzero non mi sembra così male se ha fatto meglio di Ford GT e Ferrari 488, auto che hanno >200 cv in più e la cui aerodinamica è stata calcolata in un sottoscala davanti una biRa 🤣

Modificato dall'utente martedì 3 luglio 2018 16.35.43(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Carletto  
#681 Inviato : martedì 3 luglio 2018 16.58.42(UTC)
Carletto

Rank: Pro driver

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 899
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 99 volte
E' stato ringraziato: 305 volte in 176 messaggi
Le mie sono chiacchiere tanto per perder tempo sul forum, speriamo Dallara prenda un pilotone e faccia vedere i tempi a tutti in qualche TD pubblico,
comunque lenta o veloce non la compro, e non perchè non mi piaccia...
Offline 4C125  
#682 Inviato : martedì 3 luglio 2018 17.19.22(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,528
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2130 volte
E' stato ringraziato: 1224 volte in 867 messaggi

Guardate come vi dicevo per ora, l'unico riferimento oggettivo di cui possiamo discutere, è il tempo certificato a Vairano...non è "spaziale"...ma almeno è in linea con le aspettative

ecco il confronto con i mezzi di P/P simile in quella pista:

MezzokW/TBest Lap
Performante281,901:09,433
Dallara 281,601:11,045
Ford GT292,101:11,112
F.488 GTB299,301:11,519
Huracan272,401:11,796
F.458 Speciale286,001:12,499

Anche usando Aenigma ,risulta poco distante dal miglior riferimento....

MezzokW/TBest LapObiettivoGap
Performante281,901:09,43301:09,09000:00,343
Dallara 281,601:11,04501:09,10800:01,937
Huracan272,401:11,79601:09,67300:02,123
Ford GT292,101:11,11201:08,46200:02,650
F.488 GTB299,301:11,51901:08,02300:03,496
F.458 Speciale286,001:12,49901:08,83900:03,660
Offline Carletto  
#683 Inviato : martedì 3 luglio 2018 17.21.41(UTC)
Carletto

Rank: Pro driver

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 899
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 99 volte
E' stato ringraziato: 305 volte in 176 messaggi
Ora però bisognerebbe sapere i tempi al Mugello di una Performante o 488 o ......
Aenigma che dice?
Offline 4C125  
#684 Inviato : martedì 3 luglio 2018 18.03.59(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,528
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2130 volte
E' stato ringraziato: 1224 volte in 867 messaggi
Postato in origine da: Carletto Vai al messaggio citato
Ora però bisognerebbe sapere i tempi al Mugello di una Performante o 488 o ......
Aenigma che dice?

Possiamo ragionare solo su Vairano perchè abbiamo dati ufficiali è sostanzialmente corretti ed il pilota ha comunque come scopo di fare il miglior giro possibile...
Delle aspettative al Mugello abbiamo già parlato, ma sono i tempi che trapelano a non avere senso in ottica di Best Lap:
se togli la sola influenza del P/P una differenza di oltre l’ 8% sul tempo sul giro rispetto al previsto , può significare solo ,o obiettivi diversi dal Best Lap per il pilota, oppure una mancanza di “cavalleria”.... ( escludendo ovviamente guasti o problemi momentanei )

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
39 Pagine«<36373839>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.