logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine«<345
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline FrancoZ  
#73 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 16.55.13(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,413
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2942 volte
E' stato ringraziato: 8705 volte in 3809 messaggi
Postato in origine da: llenguit Vai al messaggio citato

- sono ammesse al challenge LLCC


Anche le Nankang sono ammesse al Challenge, come praticamente tutte le gomme stradali, purché siano usate nella mescola più dura quando previste con mescole multiple.
Mac Auto vende sia Toyo, sia Nankang, sia Avon, sia Kumho, quindi ce n'è per tutti i gusti, c'è però un "trofeo nel trofeo" per chi usa gomme Toyo acquistate da loro http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=21678





thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Chrisman il 22/03/2018(UTC), mac auto divisione gomme il 22/03/2018(UTC)
Offline mac auto divisione gomme  
#74 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 18.02.39(UTC)
mac auto divisione gomme


Rank: Official supporter e venditore professionale

Iscritto: 25/02/2016(UTC)
Messaggi: 638
Italy
Scrive da: maranello

Ha ringraziato: 546 volte
E' stato ringraziato: 468 volte in 212 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Anche le Nankang sono ammesse al Challenge, come praticamente tutte le gomme stradali, purché siano usate nella mescola più dura quando previste con mescole multiple.
Mac Auto vende sia Toyo, sia Nankang, sia Avon, sia Kumho, quindi ce n'è per tutti i gusti, c'è però un "trofeo nel trofeo" per chi usa gomme Toyo acquistate da loro http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=21678









Mi permetto di entrare in questo thread per precisare una cosa: da quest'anno non commercializziamo piu Nankang per questioni di "politica aziendale"
Posso esservi utile per i marchi Toyo, Yokohama, Avon e Kumho
Per Nankang no
Grazie FrancoZ per la precisazione sul Trofeo Toyo
Rimango a disposizione
Elena
Offline albe013  
#75 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 18.22.03(UTC)
albe013

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 06/02/2017(UTC)
Messaggi: 112
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 53 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 21 messaggi
Postato in origine da: mac auto divisione gomme Vai al messaggio citato
Io sto rompendo le balls alla Yokohama praticamente tutti i giorni per avere almeno una parvenza di data di inizio produzione
Si sono sbilanciati dicendo che probabilmente verranno prodotte
Ma non ho ancora nulla di certo
angle



Sinceramente il fatto che -al lancio del prodotto- non abbiano proprio messo tra le misure le classiche 195 mi fa pensare che la scelta sia di natura strategica. Quale sia poi sta strategia, proprio non capisco. Le uniche due cose che mi vengono in mente al volo sono:

1) hanno poco mercato, ovvero le cumpriamo solo noi alla fin fine;
2) Lotus vuole mantenere una sorta di esclusiva delle 052 sulla nuova elise260, almeno per un po'. Motivi sconosciuti. Forse han paura che con le 052 le vecchie exi girino più forte? angle
Offline llenguit  
#76 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 18.56.39(UTC)
llenguit

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 159
France
Scrive da: Montpellier

Ha ringraziato: 91 volte
E' stato ringraziato: 116 volte in 64 messaggi
Postato in origine da: Airo_85 Vai al messaggio citato
Nel tuo largo consumo di gomme hai avuto modo di usare altre marche?



Non sulla Exige, sulla Elise S1 ho provato le YokoAD08R e A048, Toyo R1R e T1R ... Le A048 sono le uniche comparabili a AR1 e R888R , hanno di certo un vantaggio, ma secondo me non abbastanza da giustificare la differenza di prezzo.

R1R e AD08R sono principalmente per la strada, e secondo me si equivalgono - le R1R le preferisco per il disegno.

Le T1R sono oneste, ma non le monterò più la differenza dalle R1R è enorme per performance, ma in quanto a prezzo non tanto.
thanks Un utente ha ringraziato llenguit per questo utile messaggio
Airo_85 il 23/03/2018(UTC)
Offline llenguit  
#77 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 19.01.18(UTC)
llenguit

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 159
France
Scrive da: Montpellier

Ha ringraziato: 91 volte
E' stato ringraziato: 116 volte in 64 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Anche le Nankang sono ammesse al Challenge, come praticamente tutte le gomme stradali, purché siano usate nella mescola più dura quando previste con mescole multiple.
Mac Auto vende sia Toyo, sia Nankang, sia Avon, sia Kumho, quindi ce n'è per tutti i gusti, c'è però un "trofeo nel trofeo" per chi usa gomme Toyo acquistate da loro http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=21678



@FrancoZ
allora va editato il regolamento per le Ar-1 (che sono come le R888R), quoto :

Lista C: pneumatici per competizione ammessi in pista, ma che comportano l'esclusione da qualsiasi classifica. Possono essere aggiunti altri modelli su richiesta dei piloti.

Avon
- ZZR

Dmack
- Trackday

Dunlop
- Direzza DII

Federal
- FZ 201

Kumho
- Ecsta V700 V70A in mescole non hard (diverse da K91)

Marangoni
- Zeta Linea Sport

Michelin
- TB15
- TB5

Nankang
- AR-1


Yokohama
- A021-R
- A032-R
- A048-R
- A050-R
__________________________________________________________________________________________________________________________


Versione 2017-2018 1.1 - 17 giugno 2016 - www.llcc.it - Il presente regolamento può essere liberamente riprodotto ed impiegato, anche parzialmente, purché sia citata la fonte di provenienza.

Offline FrancoZ  
#78 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 19.05.06(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,413
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2942 volte
E' stato ringraziato: 8705 volte in 3809 messaggi
Vecchia versione di regolamento, dopo do una ripulita agli allegati in giro per il server! thanks
Offline mac auto divisione gomme  
#79 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 19.11.13(UTC)
mac auto divisione gomme


Rank: Official supporter e venditore professionale

Iscritto: 25/02/2016(UTC)
Messaggi: 638
Italy
Scrive da: maranello

Ha ringraziato: 546 volte
E' stato ringraziato: 468 volte in 212 messaggi
Postato in origine da: albe013 Vai al messaggio citato
Sinceramente il fatto che -al lancio del prodotto- non abbiano proprio messo tra le misure le classiche 195 mi fa pensare che la scelta sia di natura strategica. Quale sia poi sta strategia, proprio non capisco. Le uniche due cose che mi vengono in mente al volo sono:

1) hanno poco mercato, ovvero le cumpriamo solo noi alla fin fine;
2) Lotus vuole mantenere una sorta di esclusiva delle 052 sulla nuova elise260, almeno per un po'. Motivi sconosciuti. Forse han paura che con le 052 le vecchie exi girino più forte? angle



Non sono sicura che ci sia una strategia... pero' (voci di corridoio abbastanza affidabili) mi e' stato detto che sono in produzione le misure anteriori sia 15 che 16 piu' altre che non erano nel listino di lancio
Vediamo se e' vero... fin che non le ho in officina...book6

Online 4C125  
#80 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 21.31.36(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,342
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2066 volte
E' stato ringraziato: 1189 volte in 844 messaggi
Postato in origine da: llenguit Vai al messaggio citato
@FrancoZ
allora va editato il regolamento per le Ar-1 (che sono come le R888R), quoto :

Lista C: pneumatici per competizione ammessi in pista, ma che comportano l'esclusione da qualsiasi classifica. Possono essere aggiunti altri modelli su richiesta dei piloti.

Avon
- ZZR

Dmack
- Trackday

Dunlop
- Direzza DII

Federal
- FZ 201

Kumho
- Ecsta V700 V70A in mescole non hard (diverse da K91)

Marangoni
- Zeta Linea Sport

Michelin
- TB15
- TB5

Nankang
- AR-1


Yokohama
- A021-R
- A032-R
- A048-R
- A050-R
__________________________________________________________________________________________________________________________


Versione 2017-2018 1.1 - 17 giugno 2016 - www.llcc.it - Il presente regolamento può essere liberamente riprodotto ed impiegato, anche parzialmente, purché sia citata la fonte di provenienza.


L’ultima versione ufficiale del regolamento con l’ultima modifica per la Entry è questa:
http://www.llcc.it/YetAn...rce.ashx?a=40762&b=1
Nello specifico la normativa sulle gomme è questa

“9 - Pneumatici ammessi e servizio in pista
Ai fini delle classifiche è ammesso esclusivamente l'uso di pneumatici stradali inclusi nelle liste MSA 1A, 1B e 1C in vigore con le seguenti ulteriori limitazioni:
- è ammesso esclusivamente l'impiego della mescola più dura per gli pneumatici che ne prevedono più d'una;
- è ammesso esclusivamente l'impiego degli pneumatici distribuiti nel mercato interno dell'Unione Europea.
I piloti possono sottoporre all'organizzazione ulteriori pneumatici stradali per l'inclusione nelle liste, ferme restando le limitazioni per mescole e canali di vendita.”

La lista MSA indicata nel regolamento è questa:
http://www.llcc.it/2017msatyrelist.pdf
La lista MSA completa che invece ho trovato in vigore per il 2018 è questa ...( ma credo non sia variato quasi nulla rispetto alla precedente):
https://www.msauk.org/as...forpermittedtyresl-1.pdf
thanks 2 utenti hanno ringraziato 4C125 per questo utile messaggio.
llenguit il 22/03/2018(UTC), Teopiù il 23/03/2018(UTC)
Offline ermax  
#81 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 22.28.49(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 1,494
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 604 volte
E' stato ringraziato: 535 volte in 332 messaggi
Nessuno ha ancora nominato la semislick a listino in sola mescola M.book6 bart
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Online 4C125  
#82 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 22.42.40(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,342
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2066 volte
E' stato ringraziato: 1189 volte in 844 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Nessuno ha ancora nominato la semislick a listino in sola mescola M.book6 bart

Da regolamento ,qualora rispettino gli altri requisiti, si possono utilizzare......speriamo non venga cambiato anche questo....Occhiolino

Offline FrancoZ  
#83 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 23.03.48(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,413
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2942 volte
E' stato ringraziato: 8705 volte in 3809 messaggi
Il regolamento al quale attenersi è sempre quello allegato al thread iscrizioni del Challenge, perché potrebbero essere introdotte modifiche urgenti e necessarie. Quindi cambiamenti ce ne possono sempre essere, non è scolpito nella pietra.


Le Nankang AR-1 sono permesse in quanto presenti nella sezione 1C di questo file http://www.llcc.it/2017msatyrelist.pdf a cui il regolamento stesso fa riferimento.



Per le semislick a listino in sola mescola M: se è esistita in passato una mescola più dura della M, allora la M non è ammessa. Non importa che la mescola Hard sia esaurita, basta che sia stata prodotta una volta.

Se il produttore non ha MAI messo a listino mescole più dure della M per quel dato tipo di pneumatico, allora la M può essere usata, con l'avvertenza che se il produttore cambia idea e inserisce a listino (anche senza produrla) una mescola più dura allora, con effetto IMMEDIATO, la mescola M non potrà più essere usata ai fini delle classifiche.
thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
4C125 il 22/03/2018(UTC), ermax il 22/03/2018(UTC), Teopiù il 23/03/2018(UTC)
Offline Airo_85  
#84 Inviato : mercoledì 4 aprile 2018 11.55.44(UTC)
Airo_85

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 29/06/2016(UTC)
Messaggi: 269
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 59 volte
E' stato ringraziato: 27 volte in 22 messaggi
Qualcuno ha gia' provato le 2018?
EX:
- Seat Leon Top Sport 2004
- Mazda RX8 2006
- Subaru impreza STI 2007
- Lexus CT200h Hybrid 2011

NOW:
- Mazda CX5 2013
- Lotus Exige S 2008

BEST LAP FRANCIACORTA 1.12.4 (Formula Renault 2.0)
Offline dany41  
#85 Inviato : mercoledì 4 aprile 2018 12.47.11(UTC)
dany41

Rank: Pro driver

Iscritto: 03/01/2017(UTC)
Messaggi: 365
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 67 volte
E' stato ringraziato: 154 volte in 77 messaggi
Dino a Franciacorta
Offline Airo_85  
#86 Inviato : mercoledì 4 aprile 2018 13.44.08(UTC)
Airo_85

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 29/06/2016(UTC)
Messaggi: 269
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 59 volte
E' stato ringraziato: 27 volte in 22 messaggi
Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
Dino a Franciacorta


feedback?
EX:
- Seat Leon Top Sport 2004
- Mazda RX8 2006
- Subaru impreza STI 2007
- Lexus CT200h Hybrid 2011

NOW:
- Mazda CX5 2013
- Lotus Exige S 2008

BEST LAP FRANCIACORTA 1.12.4 (Formula Renault 2.0)
Offline dany41  
#87 Inviato : mercoledì 4 aprile 2018 13.53.29(UTC)
dany41

Rank: Pro driver

Iscritto: 03/01/2017(UTC)
Messaggi: 365
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 67 volte
E' stato ringraziato: 154 volte in 77 messaggi
Secondo lui vanno bene per il prezzo che costano
Hanno fatto il test a fine estate col caldo e son rimaste costanti
Certo, con le direzza a marzo che era parecchio più fresco ha girato più veloce
Ma hanno anche altri prezzi però

Modificato dall'utente mercoledì 4 aprile 2018 13.58.59(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline bagga  
#88 Inviato : domenica 8 aprile 2018 15.00.16(UTC)
bagga

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 25/10/2016(UTC)
Messaggi: 161
Italy
Scrive da: provincia di modena

Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 27 volte in 25 messaggi
ma hanno anche un altra durata,per lo meno le H1 che ho provato io...

toyo r888r 195/55R15 costano 480 euro e mi sono durate 9 turni,evitando un turno fatto a modena penso sarei arrivato a 12/13 vedendo il consumo,quindi circa 36/40 euro a turno...

direzza 03g H1 205/50R15 costano circa 700 euro (dipende dal cambio delle sterline),usandone 2 sempre anteriori e due sempre posteriori ci ho fatto 20 turni,due sono finite e due sono poco sotto la metà,quindi a spanne siamo circa sui 30 euro a turno...

le nankang,a quanto ho sentito in giro,sono molto simili alle toyo...
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Discussioni simili
Vendo Nankang AR1 235/40/17 (Vendo accessori)
di driftlord 10/04/2017 15.00(UTC)
5 Pagine«<345
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.