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Offline PaoloZ  
#1 Inviato : lunedì 9 gennaio 2017 23.48.41(UTC)
PaoloZ

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Ciao a tutti!!!
Finalmente mi è arrivata la bestia nera…
Qualche specifica:
- Auto costruita e motorizzata direttamente in Fisher nel 2001.
- Motore Honda CBR 1100 XX Super Blackbird a carburatori
- Scarico completo in inox
- Radiatore olio
- Sospensioni posteriori McPherson ( o Chapman Strut??)
- Differenziale autobloccante a dischi
- Reverse box Quaife
- Assetto Spax
- Contamarce
- omex shift light
- Portiere (!)
- Finestrini (!)
- Soft top (!)
- Riscaldamento elettrico (!)
- Scatola portafusibili (!)

20161223_141509.jpg20161223_141515.jpg
20161223_141526.jpg20161223_145634.jpg
20161224_160648.jpg20161227_101938.jpg
20161227_102103.jpg20161227_102112.jpg

A parte i rari “lussi” per questo tipo di auto, e a parte i fari piccoli che non riesco proprio a digerirli, nel complesso è ben tenuta e assemblata, sicuramente avrò bisogno di voi per qualche suggerimento sui lavoretti che vorrei fare, ad esempio: telaio con qualche punto di ruggine, LSD che frena poco, aggiungere secondo pompante freni + ripartitore frenata ( che stranamente non ci sono ), roll bar più serio e altre esigenze che sicuramente verranno avanti appena inizierò a scoprirla un po' alla volta, sia in strada che in pista.

Modificato dall'utente martedì 8 maggio 2018 12.07.32(UTC)  | Motivo: Non specificato

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MadMaxx il 10/01/2017(UTC), Ragastàs il 10/01/2017(UTC)
Offline MadMaxx  
#2 Inviato : martedì 10 gennaio 2017 8.48.33(UTC)
MadMaxx

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Hai un'ottima base di partenza e con qualche lavoretto diventerà una veloce e bellissima Fury.
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PaoloZ il 10/01/2017(UTC)
Offline ludo  
#3 Inviato : martedì 10 gennaio 2017 10.20.08(UTC)
ludo

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bella. cambia subito gli ammortizzatori però!
Offline PaoloZ  
#4 Inviato : martedì 10 gennaio 2017 11.12.55(UTC)
PaoloZ

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bella. cambia subito gli ammortizzatori però!

Ciao ludo, grazie!
Come mai dici di cambiare gli Spax? Danno particolari problemi?

Offline ludo  
#5 Inviato : martedì 10 gennaio 2017 12.25.11(UTC)
ludo

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Ciao ludo, grazie!
Come mai dici di cambiare gli Spax? Danno particolari problemi?



li avevo sulla megabusa appena arrivata in Italia. fanno cagare, semplicemente angle
Offline Matt  
#6 Inviato : martedì 10 gennaio 2017 22.31.42(UTC)
Matt

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Solo per il motore (chissà perchè cheese love ) è bellissima!

Piccoli accorgimenti:
- batteria da auto..buttala. Non ha senso
- fai un po' di "scorta" di regolatori di tensione. Nel blackbird tendono a bruciarsi. A me se ne sono bruciati 3 in tre anni
- fai un po' di ordine nel vano motore che è incasinatissimo
- vedo che hai un regolatore di pressione benzina. Controlla bene la pressione che arriva ai carburatori e che esce dalla pompa per evitare che le vaschette si riempiano troppo di benzina
- ripartitore di frenata...?? perchè dici? Io nella mia (MK Indy) non ce l'ho ma mi trovo benissimo lo stesso.

Per il resto auto bellissima!! Complimenti!
Offline PaoloZ  
#7 Inviato : mercoledì 11 gennaio 2017 9.33.16(UTC)
PaoloZ

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Solo per il motore (chissà perchè cheese love ) è bellissima!

Piccoli accorgimenti:
- batteria da auto..buttala. Non ha senso
- fai un po' di "scorta" di regolatori di tensione. Nel blackbird tendono a bruciarsi. A me se ne sono bruciati 3 in tre anni
- fai un po' di ordine nel vano motore che è incasinatissimo
- vedo che hai un regolatore di pressione benzina. Controlla bene la pressione che arriva ai carburatori e che esce dalla pompa per evitare che le vaschette si riempiano troppo di benzina
- ripartitore di frenata...?? perchè dici? Io nella mia (MK Indy) non ce l'ho ma mi trovo benissimo lo stesso.

Per il resto auto bellissima!! Complimenti!


Grazie Matt, e vista la tua esperienza ti scasso ancora con qualche domanda:
- hai dovuto montare un voltmetro per capire quando si brucia il regolatore di tensione? come te ne sei accorto?
- hai un'idea di come si fa a capire quando il regolatore di pressione benzina è nella giusta posizione?
- che temperatura hai del motore in strada/pista? Hai anche tu una pompa acqua supplementare oltre a quella della moto? che radiatore/ventola monti?

Ciao ciao
Offline PaoloZ  
#8 Inviato : mercoledì 11 gennaio 2017 9.51.22(UTC)
PaoloZ

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PS ... mi sono dimenticato 2 cose Matt:
1. immagino che anche la tua sia a carburatori, sai se i regolatori di tensione della versione a iniezione sono uguali?
2. per il ripartitore di frenata lo vorrei perché in pista mi piacerebbe sfruttare al massimo la frenata su entrambi gli assi, considera che all'anteriore ho tutto nuovo con 4 pompanti wilwood e al posteriore tamburichainsaw ...

Offline Matt  
#9 Inviato : mercoledì 11 gennaio 2017 23.17.03(UTC)
Matt

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Grazie Matt, e vista la tua esperienza ti scasso ancora con qualche domanda:
- hai dovuto montare un voltmetro per capire quando si brucia il regolatore di tensione? come te ne sei accorto?
- hai un'idea di come si fa a capire quando il regolatore di pressione benzina è nella giusta posizione?
- che temperatura hai del motore in strada/pista? Hai anche tu una pompa acqua supplementare oltre a quella della moto? che radiatore/ventola monti?


Premessa: il mio consiglio principale è fare vedere BENE la macchina da qualcuno che conosce benissimo le motomacchine (Alan Ferrario, Davide HPD...per citarne due) così ti togli dalla testa molti problemi che potrebbe avere in futuro l'auto.
Poi sono auto molto semplici ma che hanno bisogno di cure e coccole. Quindi il mio secondo consiglio è quello di studiare BENE l'auto, conoscerla in tutti i suoi pregi e difetti e studiare bene la moto da cui deriva (su internet trovi tutto e di più sul Blackbird).

1) No, non ho montato nessun voltmetro in auto. Uso un semplicissimo "tester". Basta controllare i valori in uscita dalla batteria per capire lo stato di batteria/regolatore/statore. Alcuni sintomi che possono portare a capire se il regolatore comincia a fare le bizze sono per esempio se la macchina non regge il minimo, va a strappi superando i 4/5 mila giri, se i fanali a motore acceso non si accedono oppure se proprio non va in moto. Occhio che a volte se il regolatore è bruciato anche la batteria potrebbe essere da cambiare

2) La moto da cui deriva il 1100xx è priva di pompa benzina quindi presumo che tu monti una pompa elettrica Facet esterna al serbatoio (in teoria a bassa pressione). Ora, la pressione giusta dovrebbe essere di circa 0,22/0,23 bar. Questa deve essere la pressione che arriva ai carburatori (devi misurarla dopo il regolatore). Dalla foto vedo che non hai la possibilità di montare un manometro sul regolatore (io monto un FilterKing della Malpassi con incorporato il filtro benzina) quindi dovresti procurarti un manometro a parte.

3) Per le temperature dipende. Dal mese e da quanto caldo fa. In genere, in estate non vado mai oltre la metà dell'indicatore analogico. Come radiatore ho il classico radiatore Polo. Solo il radiatore olio è della moto.

4) I regolatori delle versioni a iniezione sono diversi da quelli per motori a carburatori

Il Blackbird è un motore solido, robusto, che spinge tanto ma..fai (tanta) attenzione all'olio motore. Controlla sempre che ci sia la quantità giusta per non rischiare rotture. Io sulla mia monto un accusump, una baffle plate in coppa e un saggio overfilling.
thanks 2 utenti hanno ringraziato Matt per questo utile messaggio.
PaoloZ il 11/01/2017(UTC), LeoGASp! il 12/01/2017(UTC)
Offline PaoloZ  
#10 Inviato : giovedì 12 gennaio 2017 9.37.03(UTC)
PaoloZ

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Io sulla mia monto un accusump, una baffle plate in coppa e un saggio overfilling.


Ciao Matt e grazie mille, seguirò i tuoi consigli...
A proposito, sai dirmi modello e caratteristiche del tuo accusump?? per la baffle plate hai trovato qualcosa di specifico per il blackbird o è artigianale?

Questione cambio...usi sempre la frizione? hai tutto standard? cambio elettronico...???

thanks
Offline Matt  
#11 Inviato : giovedì 12 gennaio 2017 20.40.24(UTC)
Matt

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Io ho un accusump da 1 litro circa con valvola elettrica. La baffle plate te la puoi far fare oppure per 40/50 sterline la trovi in UK da AB Performance.

Cambio. Io sono un po contrario ai cambi elettronici. Io sulla mia ne ho trovato uno montato. È un banalissimo cutoff della Healtech. Sinceramente bello, figo ma in realtà serve a poco. Io l'ho disinserito e uso la frizione nel traffico. Quando invece ho strada libera e sono a giri alti cambio senza frizione. Le marce entrano che è un piacere. Basta un po di coordinazione tra acceleratore e mano sinistra. Ovviamente la frizione in scalata va SEMPRE usata anche con i cutoff montati
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PaoloZ il 13/01/2017(UTC)
Offline alexvtsmini  
#12 Inviato : sabato 14 gennaio 2017 17.56.29(UTC)
alexvtsmini

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con la capottina è stupenda, poi con gli optional è perfetta per tutti i giorni ( io non toglierei la batteria grossa con tutti quegli accessori)
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PaoloZ il 15/01/2017(UTC)
Offline fataturbina  
#13 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 12.08.19(UTC)
fataturbina

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Posso dare un consiglio, forse banale.
Il regolatore di tensione, se lo compri alla Honda come ricambio originale, ti costa un rene.
Se lo acquisti su ebay o come ricambio generico, vede il suo prezzo finale dimezzarsi se non di più.

Buone curve!
La vita è troppo breve per essere timorati della revisione.
thanks Un utente ha ringraziato fataturbina per questo utile messaggio
PaoloZ il 15/01/2017(UTC)
Offline PaoloZ  
#14 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 13.21.56(UTC)
PaoloZ

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Postato in origine da: alexvtsmini Vai al messaggio citato
con la capottina è stupenda, poi con gli optional è perfetta per tutti i giorni ( io non toglierei la batteria grossa con tutti quegli accessori)


Ciao alexvtsmini, anche a me piace molto con la capottina ma se per entrare ci ho messo 10 minuti, bestemmie e dolori...per uscire ho dovuto scoperchiare per forza la parte superiore stando dentro, e per fortuna che basta svitare 3 dadi a farfalla perché non avevo chiavi con me...rimane comunque un buon rimedio per le gite estive sui passi montani con scroscio improvviso...
Per la batteria penso che sia necessaria per l uso del riscaldamento che é elettrico, per il resto credo che possa bastare una da moto, farò delle prove...
thanks Un utente ha ringraziato PaoloZ per questo utile messaggio
alexvtsmini il 15/01/2017(UTC)
Offline PaoloZ  
#15 Inviato : domenica 22 gennaio 2017 22.39.20(UTC)
PaoloZ

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A tutti i possessori di Fisher Fury e non...
Voglio passare alla doppia pompa freno ( forse la mia é l'unica Fury ad averne solo una), considerando che davanti ho dischi solidi Ø245mm (Ford Capri/Escort) con Wilwood 4 pompanti e post tamburi Ø218mm provenineza sconisciuta, vorrei sapere che diametro dei 2 cilindri montare?? ho visto che ce sono diversi (5/8", 11/16", 13/16") e c'é chi l'ha più grande al post. rispetto all'ant. e viceversa.
E poi che sito consigliate per il loro acquisto e quello della classica pedaliera con ripartitore di frenata?

Grazie mille

Offline MadMaxx  
#16 Inviato : domenica 22 gennaio 2017 23.25.08(UTC)
MadMaxx

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I tamburi posteriori con molta probabilità sono Ford Sierra, dato che sono i più usati ed ovviamente si adattano ai semiassi Sierra.

Per le pompe, master cylinders, Willwood 0,625" anteriore e 0,750" al posteriore da Demon Tweeks (ma anche da altre fonti. Quando ho acquistato io c'era una promozione con forti sconti):

http://www.demon-tweeks....r-brake-master-cylinders

Poi con il ripartitore regoli di fine.

Per la pedaliera, qui puoi farti una prima idea di che cosa va per la maggiore ed a quali costi:

http://www.demon-tweeks....-assemblies-balance-bars

Ti servirà poi di sostituire parte delle tubazioni, per adeguarle al nuovo layout.

Starei pensando anche a qualcosa di mio per pedaliera in alluminio, ma per il momento troppa carne al fuoco.
thanks Un utente ha ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio
PaoloZ il 22/01/2017(UTC)
Offline MadMaxx  
#17 Inviato : lunedì 23 gennaio 2017 1.19.38(UTC)
MadMaxx

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Ps: mi sembra strano che tu non abbia alcun tipo di ripartitore. Potrebbe essere che sia di tipo idraulico. Un riduttore di pressione regolabile montato sul circuito posteriore.
Offline PaoloZ  
#18 Inviato : lunedì 13 febbraio 2017 14.50.45(UTC)
PaoloZ

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Dopo giorni di estenuante attesa per l'istallazione del gancio traino sull'auto della compagna Occhiolino e una mattinata intera battata nel cesso per il collaudo in motorizzazione censored sono riuscito finalmente a portare la bestia nera in pista.

20170212_110553.jpg

Da notare il notevole cambio di look con i suoi bei fari da 7"love

PS: poi qualcuno mi insegnerà a fare il giro cinghie sopra le ruote che vedo spesso in giro book6
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