logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

13 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline FrancoZ  
#1 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 2.27.03(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4293 volte
E' stato ringraziato: 14004 volte in 5859 messaggi
Finalmente, diranno alcuni. Chissene... diranno altri, quindi cercherò di essere breve.
Partiamo dalle cose più importanti: ho fatto tre settimane di ferie! guitar
Dicembre e gennaio sono stati periodi piuttosto impegnativi sul lavoro, ma se certe cose non si sbrigano d'inverno... mica si possono fare d'estate quando si corre!
Mai come quest'anno è stato difficile compilare un calendario, che non è ancora al 100%, ma poco ci manca. Avevo già scritto alcune date approssimative, non ho tenuto nascosto nulla, si è definito tutto solo pochi giorni fa con una serie di visite ai vari autodromi d'Italia (e a Rajmond in Croazia).
Veniamo al dunque!

CALENDARIO

- Prima data a Franciacorta, sabato 25 marzo, giornata intera standard.

- Seconda data a Misano, lunedì 24 aprile (prefestivo) in serale dalle 18 alle 24. Sì, so che si finisce tardi, ma non ci sono alternative, gli autodromi sono strapieni, quest'anno in particolare, causa i noti problemi di Imola e la chiusura per l'intero mese di luglio di Rijeka per stesura del nuovo asfalto ed altri lavori di sistemazione.

- Terza data a Rijeka 24 giugno

- Quarta data Endurance, da quest'anno valida per il Challenge, 30 settembre a Misano, massimo 48 vetture.

- Quinta data a Varano sabato 14 ottobre, giornata intera standard.

- Sesta data al Mugello sabato 18 novembre pomeriggio e domenica 19 novembre mattina. L'evento in due giorni ha diversi vantaggi: Promoracing terrà aperta la pista nelle ore da noi lasciate libere, quindi si potrà provare l'auto prima del Challenge e farla provare ad altri dopo; chi arriva da lontano può dormire fuori una notte solamente; le probabilità che piova in entrambi i giorni sono meno di quelle che piova in un giorno solamente (Lapalisse...) e chi ha impegni di qualsiasi genere potrà condensare i turni in una sola delle due giornate a scelta.

E la settima data in quel di Le Castellet? A meno di miracoli, per questa stagione non c'è, sia per questioni di date disponibili, sia per rispetto del budget dei piloti in un periodo nel quale ci siamo accorti che i costi di trasferta valgono più dei costi di iscrizione!

NOVITA' VARIE
La convenzione per le tute con MIR continua, il prezzo rimane fisso, anzi, le realizzeranno bicolore senza sovrapprezzo. Sono stato in sede da loro, vi consiglio di fare una visita se passate vicino ad Arezzo, perché hanno molti prodotti di qualità e la produzione, tutta italiana, è da vedere! Infatti, produrremo un nuovo giubbino veramente, veramente bello e di qualità, vedrete.
Continua la convenzione con Stand21 Italia per i collari Hans e ci sono delle novità: visto che tarda ad arrivare il modello base 2017, la Casa ha deciso non solo di fare 40 Euro di sconto sulle scorte di modelli 2016 (le differenze rispetto al 2017 sono minime), ma di abbassare drasticamente anche il prezzo della versione in carbonio, attualmente a 335 Euro! Thread dedicato in aggiornamento.
Anticipo i cambiamenti al trofeo vetture stock: cominciato in sordina, è andato meglio del previsto. Dal 2017 saranno postate le classifiche, ma premieremo tutti i partecipanti grazie a Lotus Roma, sembra una scelta più appropriata al tipo di evento perché coinvolge tutti.
Questione in lavorazione da tempo: assicurazione RC aggiuntiva rispetto a quella obbligatoria, da usare nei nostri trackday. Molti piloti la chiedono per avere un livello di sicurezza aggiuntivo. Non centra nulla con l'assicurazione organizzatore presente in tutte le competizioni ufficiali, che copre i danni a terzi, ma esclude proprio i soggetti più a rischio, cioè i piloti. Finalmente una primaria compagnia ha capito che il rischio è gestibile e che questo mercato è potenzialmente redditizio, nel corso della stagione dovrebbe essere pronta la proposta.
Non sono novità, ma non dimentichiamocene: il Team Santilli e Mac Auto Divisione Gomme confermano la presenza a tutti i nostri eventi, pure con nuovi mezzi blue

REGOLAMENTO
Poteva mancare l'argomento principe delle discussioni da forum?
Lo allego qui sotto. Nulla di sconvolgente, chi ha seguito la discussione precedente (che ho nascosto non per censurarla, la mando a chi la vuole, ma per evitare confusione) si aspetta già tutto, però leggetelo, perché ci sono delle novità a mio giudizio interessanti.
L'endurance entra a far parte del campionato e cambiano i sistemi di punteggio; le auto di piccola cubatura hanno una classe "Entry" sgombra da vetture più competitive spostate in alto; gli sfilatini tornano a fare classe a sé che ora si chiama "Superlight"; le Lotus con chargecooler, ma puleggia originale, tornano in Cup; le gomme... sono limitate in un modo semplice: si devono usare gomme stradali, vendute in Europa, nella mescola più dura disponibile, quando siano disponibili più mescole, tutto qui; il peso massimo è aumentato da 1.200 a 1.300 Kg per le auto meno performanti e diminuito da 1.200 a 1.100 per quelle più veloci, che mediamente sono le più leggere, nell'intento di ridurre i pericoli di eventuali impatti.
Per favore, non ricominciamo la discussione nel merito, anche perché ormai le decisioni sono prese da tempo, ma segnalatemi eventuali sviste e refusi e chiedete tutti i chiarimenti che volete, grazie! Il regolamento è fisso nella sua struttura principale, ma non è affatto inciso nella pietra in ogni singola parola.

Una considerazione personale che deriva dall'esser stato lontano dai passatempi come il forum per qualche settimana: prendiamoci tutti meno sul serio. Il Challenge è un trackday che costa il 50% in più dei turni liberi perché ha il 50% in meno di macchine contemporanee (vabbe', circa). Elaboriamo di meno, che le coppe fanno piacere, ma non compenseranno mai il dover stare a casa perché si è esaurito il budget o la pazienza dei familiari. Nel 2016 i partecipanti sono incrementati del 6-7% rispetto al 2015, un mezzo miracolo, vista la congiuntura economica, ma io sono irrimediabilmente perfezionista e rompiscatole, quindi guardo ai molti che si sono persi per strada, troppi dei quali a causa di aspettative mancate nei risultati di quella che dovrebbe essere puramente una passione da praticare sì con impegno, ma non con ossessione.

Buona lettura, vado a sistemare un po' di arretrati fra MP e discussioni varie, nell'attesa di rivedere un po' tutti a Franciacorta, dove sono felice di ricominciare la stagione, dato che è comoda per molti iscritti al forum che così si rifanno vivi grouphug

Regolamento_Challenge_2017-2018_1.3.txt (36KB) scaricato 580 volte.

Non è necessario leggere l'intera discussione, il primo messaggio sarà sempre aggiornato con tutte le novità evidenziate in giallo.

Modificato dall'utente domenica 19 novembre 2017 10.57.56(UTC)  | Motivo: Non specificato

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 47 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
4C125 il 15/02/2017(UTC), perry il 15/02/2017(UTC), MadMaxx il 15/02/2017(UTC), DB1973 il 15/02/2017(UTC), mughi il 15/02/2017(UTC), tarryr6 il 15/02/2017(UTC), Alemazdina il 15/02/2017(UTC), mac auto divisione gomme il 15/02/2017(UTC), arancia il 15/02/2017(UTC), Mika The Flying Finn il 15/02/2017(UTC), Losna il 15/02/2017(UTC), Alex Zanardi il 15/02/2017(UTC), Fly Lemon il 15/02/2017(UTC), katanga il 15/02/2017(UTC), Seriano il 15/02/2017(UTC), umbus il 15/02/2017(UTC), Giacomo il 15/02/2017(UTC), Indy il 15/02/2017(UTC), rosso gianfranco il 15/02/2017(UTC), ilbanatta il 15/02/2017(UTC), Ale05 il 15/02/2017(UTC), Teone81 il 15/02/2017(UTC), Lanf il 15/02/2017(UTC), DarioG il 15/02/2017(UTC), Kaiser Soze il 15/02/2017(UTC), wirestriker il 15/02/2017(UTC), Roberto il 15/02/2017(UTC), duecentododici il 15/02/2017(UTC), BlackMamba il 15/02/2017(UTC), zikkio il 15/02/2017(UTC), meteora il 15/02/2017(UTC), Marco59 il 15/02/2017(UTC), simbar95 il 15/02/2017(UTC), Piero Randazzo il 16/02/2017(UTC), gialloalex il 16/02/2017(UTC), TeamSantilli il 16/02/2017(UTC), bauz il 16/02/2017(UTC), bagga il 16/02/2017(UTC), Alberto_554 il 17/02/2017(UTC), Robi Semiasso il 17/02/2017(UTC), Gyu71 il 19/02/2017(UTC), Uby il 20/02/2017(UTC), Nadir il 21/02/2017(UTC), bir76 il 01/03/2017(UTC), Lucio883 il 19/04/2017(UTC), kussetimii il 26/04/2017(UTC), Chrisman il 28/06/2017(UTC)
Offline 4C125  
#2 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 2.55.42(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Scusa Franco, vedo che nelle classi nomini le Cat :
A questo punto non è chiaro se parteciperanno contemporaneamente all'LLCC e al Trofeo dedicato, oppure dovranno scegliere a quale dei due partecipare...
PS hai scritto R300 e R 355 collocate in classe 6.....ma dovrebbe essere 5
thanks Un utente ha ringraziato 4C125 per questo utile messaggio
FrancoZ il 15/02/2017(UTC)
Offline FrancoZ  
#3 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 3.18.23(UTC)
FrancoZ

Le Caterham saranno invitate a partecipare al trofeo organizzato da Borghi, ma nessuno le obbliga. Ha modalità di svolgimento differenti dal Challenge.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline DB1973  
#4 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 7.30.25(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 642 volte
E' stato ringraziato: 1063 volte in 538 messaggi
Grazie.
A fine descrizione della categoria cup la ripetizione con dettagli differenti delle "ALTRE VETTURE" può sollevare qualche dubbio.

Saluti a Stefano.
Offline ermax  
#5 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 9.13.01(UTC)
ermax

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1246 volte
E' stato ringraziato: 1167 volte in 710 messaggi
Bella la semplificazione delle gomme!bravo

Mi consentobart di suggerire il più economico e mooolto più bello Ledenon al posto del Paul Ricard.

To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline driftlord  
#6 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 9.25.38(UTC)
driftlord

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/05/2012(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 78 volte
E' stato ringraziato: 158 volte in 112 messaggi
Sbaglio o è scomparsa la regola dei pneumatici oltre la linea bianca e dei relativi giri invalidati di tutto il turno?
Offline ORSO85  
#7 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 10.29.28(UTC)
ORSO85

Rank: Fermone

Iscritto: 02/02/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ciao a tutti, siccome vorrei (famiglia e finanze permettendo) venire ad un paio di date per conoscervi e divertirmi in pista, ho una domanda da porvi:

Classe 2 "Gentleman"
Abarth e Fiat 124 con monoblocco e cilindrata originali, sovralimentate con sistemi non originali;

Si intende tutte le Abarth o solo le 124?

Per capire sommariamente in che classe potrei essere inserito.
Grazie!
Offline lsdlsd88  
#8 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 11.15.16(UTC)
lsdlsd88

Rank: Pro driver

Iscritto: 09/05/2015(UTC)
Scrive da: Valdobbiadene (TV)

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 63 volte in 43 messaggi
Postato in origine da: driftlord Vai al messaggio citato
Sbaglio o è scomparsa la regola dei pneumatici oltre la linea bianca e dei relativi giri invalidati di tutto il turno?

"E' obbligatorio mantenere sempre tutte le ruote della vettura in pista, intendendo che fanno parte della pista anche i cordoli;"

Quindi Nessuna ruota oltre i cordoli. Non specifica cosa fare dove non ci sono i cordoli ma mi sembra sensato facciano da confine le righe bianche..
Offline FrancoZ  
#9 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 13.28.30(UTC)
FrancoZ

Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Grazie.
A fine descrizione della categoria cup la ripetizione con dettagli differenti delle "ALTRE VETTURE" può sollevare qualche dubbio.

Una riga è dedicata alle vetture aspirate, l'altra alle sovralimentate. Ho tolto la parola "altre", forse ora è più chiaro:
Vetture a scocca portante d'acciaio aspirate con qualsiasi livello di preparazione e peso massimo in ordine di marcia Kg 1.300.
Vetture a scocca portante d'acciaio sovralimentate con qualsiasi livello di preparazione, purché dotate di allestimenti interni completi (è ammessa la rimozione dei sedili e delle cinture di sicurezza per i posti passeggeri), pneumatici con misura massima di larghezza 245 e peso massimo in ordine di marcia Kg 1.300.

Il senso è evitare che vengano a girare auto da 1.300 Kg con prestazioni simili agli sfilatini più veloci. Non che non le apprezziamo, anzi, sono guidate da gente che sa quel che fa, ma dovremmo inserirle nello stesso gruppo di auto da 500 Kg, con differenze di peso troppo grandi.
Non c'è un metodo "tecnico" per definire tali mezzi, ma nel 99% dei casi sono auto quasi da corsa, quindi svuotate e con gomme larghe. Prima di applicare il generico principio di sicurezza ed escludere qualcuno ad personam, che è sempre brutto, è meglio dare un'indicazione di massima.

Postato in origine da: driftlord Vai al messaggio citato

C'è sempre:
2 - Finalità e comportamento in pista
[CUT]
- è obbligatorio mantenere sempre tutte le ruote della vettura in pista, intendendo che fanno parte della pista anche i cordoli; l'organizzazione può comunicare durante il briefing delle eccezioni nei circuiti in cui l'applicazione di questa norma sia inutile o controproducente ai fini della sicurezza.

15 - Sanzioni
[CUT]
I piloti che non mantengono sempre tutte le ruote della vettura in pista nei circuiti in cui la regola è imposta durante il briefing saranno penalizzati con la cancellazione di tutti i tempi del turno nel quale è stata commessa l'infrazione.

Norme specifiche per le giornate Endurance
[CUT]
I piloti che non mantengono sempre tutte le ruote della vettura in pista nei circuiti in cui la regola è imposta durante il briefing saranno penalizzati di un giro per ogni segnalazione dei commissari.

In pratica, a Rijeka è inutile imporre la regola, ma a Franciacorta e Misano, per restare alla prima parte di stagione, sarà in vigore. Non torno qui sul senso e sul metodo di applicazione (decidono i commissari), perché mi ripeterei.

Postato in origine da: ORSO85 Vai al messaggio citato
Ciao a tutti, siccome vorrei (famiglia e finanze permettendo) venire ad un paio di date per conoscervi e divertirmi in pista, ho una domanda da porvi:

Classe 2 "Gentleman"
Abarth e Fiat 124 con monoblocco e cilindrata originali, sovralimentate con sistemi non originali;

Si intende tutte le Abarth o solo le 124?

Per capire sommariamente in che classe potrei essere inserito.
Grazie!

Si intendono solo le 124, ora ho specificato meglio, scrivendo Abarth 124 e Fiat 124, riscaricate il file.

Simon Kidston
Offline FrancoZ  
#10 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 13.32.00(UTC)
FrancoZ

Postato in origine da: lsdlsd88 Vai al messaggio citato
"E' obbligatorio mantenere sempre tutte le ruote della vettura in pista, intendendo che fanno parte della pista anche i cordoli;"

Quindi Nessuna ruota oltre i cordoli. Non specifica cosa fare dove non ci sono i cordoli ma mi sembra sensato facciano da confine le righe bianche..

Esatto. La riga bianca è sempre parte della pista, così come i cordoli che, ricordo, stanno oltre la riga bianca.
Se non ci sono né cordoli, né riga bianca (difficile, ma non impossibile), il limite è l'asfalto, ma in quei casi non serve specificarlo, a meno che non ci siano appassionati di velocità su terra cheese (ne abbiamo avuti!!! A Rijeka si poteva conoscere la posizione di Duecentododici anziché col GPS con le nuvole di polvere marrone che alzava fuori dalle curve!)

Simon Kidston
Offline ORSO85  
#11 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 14.09.30(UTC)
ORSO85

Italy

Grazie tutto molto chiaro.

arrivo quindi alla seconda domanda, la mia Grande Punto Abarth rivista in tutto (aspirazione scarico turbina iniettori ecc. i dettagli poi li esporrò quando ve la presento, è solo per avere un'idea) se ben capisco il regolamento dovrebbe essere inserita in categoria "Classe 3 "Master"" corretto?

pongo la domanda perchè ho visto i tempi della classe 3 al Mugello dove io ho girato in 2:30 circa (tempo preso con il cellulare) e ho visto tempi ben migliori dei miei direi a tutti i livelli.
Venendo al sodo non vorrei essere in Classe 3 girando con dei tempi da Classe 2 creando intralcio e disagio agli altri.

Non mi interessa prendere "la paga", sia chiaro, vengo per divertirmi e per migliorarmi nonchè per conscervi.

So che sono domande da neofita, scusate, sicuramente sono problematiche da voi già affrontate, ma non sapendolo e non avendo mai partecipato chiedo per informazione.

Grazie in anticipo!
Offline LTS  
#12 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 14.17.02(UTC)
LTS

Iscritto: 26/06/2012(UTC)
Switzerland
Scrive da: Ticino

Ha ringraziato: 400 volte
E' stato ringraziato: 525 volte in 398 messaggi

In superlight gli sfilatini possono montare appendici aereodinamiche?
Da regolamento mi sembra di si.
Giusto?
firma1
Offline DB1973  
#13 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 14.17.33(UTC)
DB1973

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 642 volte
E' stato ringraziato: 1063 volte in 538 messaggi
I gruppi dei turni in pista prescindendo dalla categoria di appartenenza. Se una open e una gentleman girano su stessi tempi circa, entreranno nello stesso turno in pista, pur concorrendo in due categorie distinte e classifiche distinte. Del problema intralcio non ti devi preoccupare.
thanks 3 utenti hanno ringraziato DB1973 per questo utile messaggio.
FrancoZ il 15/02/2017(UTC), ORSO85 il 15/02/2017(UTC), tarryr6 il 15/02/2017(UTC)
Offline FrancoZ  
#14 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 14.20.58(UTC)
FrancoZ

Postato in origine da: LTS Vai al messaggio citato
In superlight gli sfilatini possono montare appendici aereodinamiche?
Da regolamento mi sembra di si.
Giusto?

Confermo ThumpUp

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
LTS il 15/02/2017(UTC)
Offline Losna  
#15 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 14.26.04(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 7529 volte
E' stato ringraziato: 7448 volte in 4192 messaggi
Postato in origine da: ORSO85 Vai al messaggio citato
Grazie tutto molto chiaro.

arrivo quindi alla seconda domanda, la mia Grande Punto Abarth rivista in tutto (aspirazione scarico turbina iniettori ecc. i dettagli poi li esporrò quando ve la presento, è solo per avere un'idea) se ben capisco il regolamento dovrebbe essere inserita in categoria "Classe 3 "Master"" corretto?

pongo la domanda perchè ho visto i tempi della classe 3 al Mugello dove io ho girato in 2:30 circa (tempo preso con il cellulare) e ho visto tempi ben migliori dei miei direi a tutti i livelli.
Venendo al sodo non vorrei essere in Classe 3 girando con dei tempi da Classe 2 creando intralcio e disagio agli altri.

Non mi interessa prendere "la paga", sia chiaro, vengo per divertirmi e per migliorarmi nonchè per conscervi.

So che sono domande da neofita, scusate, sicuramente sono problematiche da voi già affrontate, ma non sapendolo e non avendo mai partecipato chiedo per informazione.

Grazie in anticipo!

I gruppi in pista non sono suddivisi secondo le classi del regolamento, bensì secondo le prestazioni effettive. Una vettura da Open guidata piano girerebbe nel turno lento, ed abbiamo esempi di auto delle categorie più lente che girano nel turno più veloce proprio perché guidate molto bene.
Le classifiche invece vengono redatte secondo le classi del regolamento.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
ORSO85 il 15/02/2017(UTC)
Offline ORSO85  
#16 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 14.33.25(UTC)
ORSO85

Italy

Grazie ad entrambi, adesso mi è chiaro Occhiolino
Offline lotuspassion  
#17 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 16.55.42(UTC)
lotuspassion

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 647 volte
E' stato ringraziato: 417 volte in 328 messaggi
Peccato che quest'anno non ci sia magione.....
Scelta tecnica?....Oppure problemi con la direzione?
Offline Losna  
#18 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 16.58.42(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 7529 volte
E' stato ringraziato: 7448 volte in 4192 messaggi
Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato
Peccato che quest'anno non ci sia magione.....
Scelta tecnica?....Oppure problemi con la direzione?

è uno dei tracciati meno apprezzati...

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
13 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.