logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

21 Pagine«<1718192021>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline 4C125  
#325 Inviato : martedì 30 maggio 2017 10.09.14(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2130 volte
E' stato ringraziato: 1224 volte in 867 messaggi
Postato in origine da: edobena Vai al messaggio citato
Hai ragione...Uno come lui non sfrutta "veramente" le potenzialità del mezzo perché ha un manuale invece del PDK e l'ha comprato solo per un desiderio di esclusività.

Infatti , dopo aver letto il 3D .....sono corso a comprare un violino e quando gli amici al bar mi chiedono perché l' abbia comprato.....gli faccio ascoltare il CD di Uto Ughi......cheese cheese

Offline Janemba  
#326 Inviato : martedì 30 maggio 2017 16.01.52(UTC)
Janemba

Rank: Pro driver

Iscritto: 24/08/2016(UTC)

Ha ringraziato: 33 volte
E' stato ringraziato: 55 volte in 45 messaggi
Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Anche perché la citazione completa parla della speculazione sulla gamma GT in genere.

bse50 non è una bella cosa copia/incollare un'intero articolo.

Articolo originale:
http://blog.caranddriver...peculators-and-flippers/

La 911r è portata solo come esempio. Non parlano nemmeno di puristi ma di tutti i vari personaggi noti nell'ambiente che comprano serie speciali per lasciarle sotto a un telo e venderle traendone profitto.

Esattamente ciò che cerco di dire dall'inizio dei miei post

Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Come anch'io sono convinto che ,ne il "gentleman driver" che usa "veramente" il mezzo ,ne il pilota che sfrutta "veramente" le potenzialità del mezzo in pista, si lamenti di avare il PDK.....
Il problema è di quelli definiti "molti" che scelgono di NON avere il PDK per saziare il proprio desiderio di "esclusività"...( che probabilmente sono in quantità ben superiore rispetto agli Uto Ughi del pedale sinistro.... )

Esattamente ciò che cerco di dire dall'inizio dei miei post pt. 2
Offline bse50  
#327 Inviato : martedì 30 maggio 2017 21.41.35(UTC)
bse50

Rank: Ace driver

Iscritto: 26/02/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1045 volte
E' stato ringraziato: 1103 volte in 618 messaggi
Postato in origine da: Janemba Vai al messaggio citato
bse50 non è una bella cosa copia/incollare un'intero articolo.

Esattamente ciò che cerco di dire dall'inizio dei miei post

Devi avere serie difficoltà ad esprimerti nella nostra lingua allora:
No ma il cambio manuale non sta diventando appannaggio di ingordi e figli di papà coi soldi, mi raccomando prendetela anche sul personale.

"Quando ho detto che non siamo un fondo di investimento, parlavo proprio a quelle persone che ora si lamentano del fatto che abbiamo offerto il manuale anche sulla GT3"
-Andreas Preuninger, responsabile sviluppo vetture stradali Porsche

http://www.evomagazine.i...dere-provvedimenti-61435

Ingordi e figli di papà non sono minimamente menzionati. Soprattutto nell'articolo originale, in inglese. Si parla di speculazione sul marchio a tutto tondo, sulla gamma GT in particolare con un breve esempio consistente nella scelta di offrire tale gamma con opzione manuale.
Cave ab homine unius libri
Offline 4C125  
#328 Inviato : martedì 30 maggio 2017 22.33.18(UTC)
4C125

Italy

Devi avere serie difficoltà ad esprimerti nella nostra lingua allora:

Ingordi e figli di papà non sono minimamente menzionati. Soprattutto nell'articolo originale, in inglese. Si parla di speculazione sul marchio a tutto tondo, sulla gamma GT in particolare con un breve esempio consistente nella scelta di offrire tale gamma con opzione manuale.

Perchè ....coloro che hanno comprato la R identificando nel cambio manuale la sua esclusività... e che di conseguenza si lamentano per il "tradimento" della loro aspettativa da parte di Porsche per averlo riproposto subito dopo sugli altri modelli......come li definiresti ???
"Puristi preparati" ?
Offline bse50  
#329 Inviato : martedì 30 maggio 2017 22.51.44(UTC)
bse50

Italy

Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Perchè ....coloro che hanno comprato la R identificando nel cambio manuale la sua esclusività... e che di conseguenza si lamentano per il "tradimento" della loro aspettativa da parte di Porsche per averlo riproposto subito dopo sugli altri modelli......come li definiresti ???
"Puristi preparati" ?

Speculatori, come li definisce Preuninger stesso nell'intervista rilasciata a C&D. Mi fa solo ridere che il crucco dica che Porsche non è un fondo di investimento perché la stretta di culo che presero nel 2008\2009 di sicuro non fu dovuta al calo delle vendite di maggiolini pompati.
Offline Janemba  
#330 Inviato : martedì 30 maggio 2017 23.15.02(UTC)
Janemba

Speculatori, come li definisce Preuninger

Preuninger li definisce tali perché ricopre la carica di responsabile dello sviluppo delle vetture stradali di uno dei marchi automobilisti più noti al mondo. In quella posizione non puoi di certo metterti a insultare in maniera così diretta la clientela che non si è mostrata molto corretta, ti limiti a criticarla in maniera più consona. Non è che sia difficile da comprendere.
Offline 4C125  
#331 Inviato : martedì 30 maggio 2017 23.17.16(UTC)
4C125

Italy

Speculatori, come li definisce Preuninger stesso nell'intervista rilasciata a C&D. Mi fa solo ridere che il crucco dica che Porsche non è un fondo di investimento perché la stretta di culo che presero nel 2008\2009 di sicuro non fu dovuta al calo delle vendite di maggiolini pompati.

Certo, perchè la Porsche stessa non specula sul concetto di "purismo" vendendo manuale e PDK allo stesso prezzo sui modelli più "iconici"?

Offline bse50  
#332 Inviato : martedì 30 maggio 2017 23.23.07(UTC)
bse50

Italy

Preuninger li definisce tali perché ricopre la carica di responsabile dello sviluppo delle vetture stradali di uno dei marchi automobilisti più noti al mondo. In quella posizione non puoi di certo metterti a insultare in maniera così diretta la clientela che non si è mostrata molto corretta, ti limiti a criticarla in maniera più consona. Non è che sia difficile da comprendere.

Fammi capire, lui dall'alto della sua carica non può permettersi di dire alcune cose che tu, dal basso della tua tastiera, può infilargli in bocca?
Non capisco cosa non possa dire di più duro rispetto al "ci saranno clienti, noti nell'ambiente, a cui probabilmente non venderemo più".

Offline 4C125  
#333 Inviato : martedì 30 maggio 2017 23.33.16(UTC)
4C125

Italy

Fammi capire, lui dall'alto della sua carica non può permettersi di dire alcune cose che tu, dal basso della tua tastiera, può infilargli in bocca?
Non capisco cosa non possa dire di più duro rispetto al "ci saranno clienti, noti nell'ambiente, a cui probabilmente non venderemo più".

Di solito non è salutare insultare la propria clientela.....non sono i clienti ad aver bisogno di Preuninger.....ma lui dei clienti
La carica lo solleva da questo problema ?

Offline Janemba  
#334 Inviato : mercoledì 31 maggio 2017 0.29.08(UTC)
Janemba

Non ho infilato in bocca niente a nessuno, ciò che ho detto è il medesimo concetto che ha espresso Preuninger. Solo che io che non sono nessuno posso permettermi di dire le cose in maniera più "volgare", lui che è un dirigente di una grossa azienda quando ha fatto quelle dichiarazioni le ha fatte anche facendone le veci dell'azienda, e può dire ciò che vuole ma ovviamente in veste formale.
Offline RICCIO  
#335 Inviato : mercoledì 31 maggio 2017 9.56.01(UTC)
RICCIO

Iscritto: 26/03/2011(UTC)
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 763 volte
E' stato ringraziato: 304 volte in 220 messaggi
Manuale o PDK?Scegliete......io prendo quella che rimane cheese
UserPostedImage
thanks 3 utenti hanno ringraziato RICCIO per questo utile messaggio.
bse50 il 31/05/2017(UTC), mancio il 31/05/2017(UTC), Losna il 31/05/2017(UTC)
Offline umb989  
#336 Inviato : mercoledì 31 maggio 2017 13.50.23(UTC)
umb989

Iscritto: 17/02/2015(UTC)
Scrive da: Legnago

Ha ringraziato: 315 volte
E' stato ringraziato: 122 volte in 75 messaggi
Offline edobena  
#337 Inviato : mercoledì 31 maggio 2017 15.39.11(UTC)
edobena

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 29 volte
E' stato ringraziato: 210 volte in 145 messaggi
Che poi il parere di evo è lo stesso pensiero del 90% di quelli che hanno scritto qua dentro
Offline umb989  
#338 Inviato : mercoledì 31 maggio 2017 15.54.27(UTC)
umb989

Iscritto: 17/02/2015(UTC)
Scrive da: Legnago

Ha ringraziato: 315 volte
E' stato ringraziato: 122 volte in 75 messaggi
Postato in origine da: edobena Vai al messaggio citato
Che poi il parere di evo è lo stesso pensiero del 90% di quelli che hanno scritto qua dentro

già, infatti l'ho postato un po' per ribadire quel concetto che mi pare sacrosanto, cioè "manuale per l'emozione-coinvolgimento, pdk per l'efficacia (quindi manuale angle )"... certo che poi da un'affermazione apparentemente così piana è scaturito l'inferno, per cui bored

Offline Donnie  
#339 Inviato : mercoledì 31 maggio 2017 16.09.13(UTC)
Donnie

Rank: Quasi bannato

Iscritto: 13/03/2011(UTC)
United Arab Emirates
Scrive da: Dubai

Ha ringraziato: 380 volte
E' stato ringraziato: 167 volte in 149 messaggi
ma xkè ce l'avete così tanto con gli automatici?
sono divertenti! meno del manuale... ma non è che fanno proprio cagare. molte auto provate in manuale e in PDK, sn nettamente superiore in versione automatica, e vera merda in versione manuale...
UserPostedImage
Offline 4C125  
#340 Inviato : mercoledì 31 maggio 2017 16.36.11(UTC)
4C125

Italy

Ma il manuale sarà più coinvolgente nella nostra "epoca" o negli anni 50 ?
Offline piva_2srt  
#341 Inviato : mercoledì 31 maggio 2017 16.55.48(UTC)
piva_2srt

Iscritto: 31/03/2011(UTC)
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 65 volte
E' stato ringraziato: 137 volte in 121 messaggi
Per me il manuale rimane più coinvolgente anche nella nostra epoca, e mi sembra che qui dentro siamo piuttosto allineati, così come chi ha scritto su evo e con Porsche stessa dato che contro tutte le previsioni l'ha messo ancora su un auto spaziale nonostante sia una tecnologia degl'anni 20.

Che l'automatico sia più comodo, più moderno, più veloce nessuno lo mette in dubbio per cui se vi diverte usare le palette fate bene a prendervi quello, rispecchia la nostra epoca tecnologica ! Io per adesso continuo a divertirmi di più a tribulare con la buona vecchia leva, la frizione e il punta-tacco, andrò pure più piano ma non m'interessa, a ognuno il suo divertimento :)
# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
Offline 4C125  
#342 Inviato : mercoledì 31 maggio 2017 17.05.45(UTC)
4C125

Italy

Postato in origine da: piva_2srt Vai al messaggio citato
Per me il manuale rimane più coinvolgente anche nella nostra epoca, e mi sembra che qui dentro siamo piuttosto allineati, così come chi ha scritto su evo e con Porsche stessa dato che contro tutte le previsioni l'ha messo ancora su un auto spaziale nonostante sia una tecnologia degl'anni 20.

Che l'automatico sia più comodo, più moderno, più veloce nessuno lo mette in dubbio per cui se vi diverte usare le palette fate bene a prendervi quello, rispecchia la nostra epoca tecnologica ! Io per adesso continuo a divertirmi di più a tribulare con la buona vecchia leva, la frizione e il punta-tacco, andrò pure più piano ma non m'interessa, a ognuno il suo divertimento :)

Mi riferivo proprio al confronto tra manuale moderno e manuale di metà secolo....
l'automatico è tutta altra storia e c'entra poco con il PDK

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
21 Pagine«<1718192021>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.