Rank: Ace driver
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 1,996 Scrive da: Milano
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Funzia che meglio un furbo che vince, che auto distrutte.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 20,130 Scrive da: Treviso
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Postato in origine da: Mika The Flying Finn  Però i dubbi sulla applicabilità restano. Non voglio fare polemiche inutili ma, l'anno scorso proprio a Franciacorta, un concorrente ha pubblicato il video del suo best lap nel terzo turno dove ci sono almeno 4 punti della pista nei quali era fuori con tutte e 4 le ruote e non è stata applicata nessuna sanzione. Acqua passata non macina più, ma il caso c'è stato. Magari posta il video come esempio, ma sarà così anche quest'anno: solo i commissari segnalano le infrazioni. Uno può rischiare e farla franca oppure vedersi togliere tutti i giri del turno. È strategia anche questa. Niente punizioni guardando la moviola il lunedì come nel calcio, insomma. La cosa che voglio far notare a tutti è che non è più possibile correre senza regole, vista la conformazione dei circuiti più recenti, altrimenti ci sarebbero tagli ancora più clamorosi di quelli visti in passato. Quindi è del tutto superfluo dire che la regola è difficile da applicare. Lo sappiamo. Se qualcuno ha idee migliori è il benvenuto come sempre, magari poi le passiamo anche alla Formula 1 dove, malgrado ci siano video e tre persone dedicate, il problema a volte non si risolve lo stesso.
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Rank: World Champion
Iscritto: 21/02/2014(UTC) Messaggi: 7,356  Scrive da: monza, autodromo, curva biassono Ha ringraziato: 3319 volte E' stato ringraziato: 2738 volte in 1506 messaggi
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infatti mi sembra un non problema, c'e' la regola e si rispetta, fine. Chi non la rispetta viene sanzionato, e se la fa franca chi se ne frega, non è proprio una gara di formula uno, siamo li per divertirci. panettoni ecc se ne è già discusso mille volte se la regola è che a fc non si puo' in nessuna curva passare oltre il cordolo non si passa, aggiungo solo che l'anno scorso, durante il challenge ho rispettato le regole alla lettera, infatti ero 2 o 3 secondi più lento rispetto a quel giro illegalissimo |
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)
Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER "If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER >>>> team ciocapiàt <<<<
Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf
Sogno il GRISO ogni notte |
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Rank: Di certa affidabilità
Iscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 4,100 Scrive da: Roma
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Vabbè è evidente che qui si scriva quasi unicamente per fracassare la minchia a bernieZ. Ciò non toglie che sia divertente farlo |
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 3 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 14/03/2011(UTC) Messaggi: 2,130 Scrive da: Formulandia
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Postato in origine da: FrancoZ  Magari posta il video come esempio, Si dice il peccato ma non il peccatore. Soprattutto quando il peccatore è un amico e all'amicizia ci tengo più che ad una coppa |
CARPE DIEM - "Life is too short to be ordinary"
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Rank: Ace driver
Iscritto: 23/12/2011(UTC) Messaggi: 1,189 Scrive da: Alma Mater Tergeste
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Postato in origine da: FrancoZ  Magari posta il video come esempio, ma sarà così anche quest'anno: solo i commissari segnalano le infrazioni. Uno può rischiare e farla franca oppure vedersi togliere tutti i giri del turno. È strategia anche questa. Niente punizioni guardando la moviola il lunedì come nel calcio, insomma.
La cosa che voglio far notare a tutti è che non è più possibile correre senza regole, vista la conformazione dei circuiti più recenti, altrimenti ci sarebbero tagli ancora più clamorosi di quelli visti in passato.
Quindi è del tutto superfluo dire che la regola è difficile da applicare. Lo sappiamo. Se qualcuno ha idee migliori è il benvenuto come sempre, magari poi le passiamo anche alla Formula 1 dove, malgrado ci siano video e tre persone dedicate, il problema a volte non si risolve lo stesso.
se c'è un punto dove molti tagliano, credo che il commissario possa semplicemente far mettere uno o più coni. Chi prende il cono gli si annulla il giro e fa anche una bella bandiera rossa per rimetterlo al suo posto..
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Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,498  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2511 volte E' stato ringraziato: 1401 volte in 1005 messaggi
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Riprovo....era una domanda seria.. Postato in origine da: 4C125  Ma l'eventuale infrazione, sarà segnalata immediatamente o si saprà solo alla fine del turno/giornata ?
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Rank: Pro driver
Iscritto: 22/12/2013(UTC) Messaggi: 592  Scrive da: Principato Di Zeon Ha ringraziato: 227 volte E' stato ringraziato: 324 volte in 180 messaggi
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L'anno scorso mi pare fosse a fine turno.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 20,130 Scrive da: Treviso
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A fine turno ho chiamato gli interessati e gliel'ho detto.
@Lufo: coni e gomme gli autodromi non li mettono perché poi bisogna andarli a recuperare in mezzo alla pista oppure fan danni se qualcuno li centra.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 21/03/2011(UTC) Messaggi: 1,214 Scrive da: Albenga(SV)
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Cmq ragazzi , bisogna essere noi ad essere corretti. Il furbo ci sarà sempre... ma se abbattiamo il più possibile le zone "grigie" è più complicato.
Io direi che qualunque uscita larga di curva è da punire. Anche se ci transita a 30km/h se no, e impossibile dire dove sta l'errore e dove sta il guadagno...
Figuriamoci che non sono riusciti a regolamentarla perfettamente neanche in F1 dove ci sono più telecamere,commissari e giudici che spettatori...
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Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,498  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2511 volte E' stato ringraziato: 1401 volte in 1005 messaggi
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Secondo me, sarebbe meglio trovare il modo di segnalare subito l'infrazione ,proprio per l'entità della pena: Supponiamo di essere segnalati nei primi minuti del turno.....trovo corretto che il pirlota ne sia consapevole potendo così decidere liberamente cosa fare per il resto del turno ( continuare, uscire, smettere di "scannare" ecc.ecc. ) visto che tutto ciò che farebbe successivamente risulterebbe icomunque ininfluente......
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Iscritto: 20/03/2011(UTC) Messaggi: 4,144  Scrive da: Padova Ha ringraziato: 354 volte E' stato ringraziato: 808 volte in 549 messaggi
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Postato in origine da: siffre  Io punirei in tutti i casi.
Postato in origine da: FrancoZ  Niente punizioni guardando la moviola il lunedì come nel calcio,........ magari poi le passiamo anche alla Formula 1 dove, malgrado ci siano video e tre persone dedicate, il problema a volte non si risolve lo stesso.
Postato in origine da: Alemazdina  Chi non la rispetta viene sanzionato
Secondo me qui stiamo esagerando! non vi basta >l'Agenzia delle Entrate >Equitalia >Autovelox >Vigili urbani a darvi PUNIZIONI e SANZIONI?? |
butta sù tochi!!
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 20,130 Scrive da: Treviso
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Postato in origine da: 4C125  Secondo me, sarebbe meglio trovare il modo di segnalare subito l'infrazione ,proprio per l'entità della pena: Supponiamo di essere segnalati nei primi minuti del turno.....trovo corretto che il pirlota ne sia consapevole potendo così decidere liberamente cosa fare per il resto del turno ( continuare, uscire, smettere di "scannare" ecc.ecc. ) visto che tutto ciò che farebbe successivamente risulterebbe icomunque ininfluente...... Tutte ottime idee, ma a volte vi dimenticate dei mezzi che abbiamo a disposizione: commissari che comunicano via radio al direttore di pista chi fa la furbata. Direttore di pista che scrive tutto su un foglio di carta. Io che vado a fine turno a prenderlo. Poi devo trovare i piloti, perché non tutti sono ai box e chi c'è se va al bagno non ha un team di riferimento col quale io possa parlare. Dopodiché, se non è stata scambiata una macchina per un'altra e non è stato scambiato un pilota per un altro (visto che concediamo di condividere le macchine fra amici, padre/figlio, ecc...) vado dal cronometrista a far togliere i tempi del turno, unica opzione rapidamente applicabile col software a disposizione, fra l'altro. Non chiedetemi di modificarlo perché l'abbiamo già fatto per avere la media dei 5 giri calcolata immediatamente dopo la fine dei turni e mi è bastato! Passiamo ai mezzi (mentali) a disposizione dei piloti: gli autodromi non usano più la bandiera nera perché quando la esponevano la gente prendeva paura, rallentava, ed uscivano in cinque dalla pista anziché in uno, cioè l'uno penalizzato. Pensi che da noi non succederebbe lo stesso casino? Quindi, chiudiamola qui la questione: quando ricevo la segnalazione dai commissari me ne devo fidare. A fine turno (e solo allora) faccio una verifica veloce per possibili scambi di persona e tolgo i tempi, a volte fra le proteste di chi è stato penalizzato. Fine.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 20,130 Scrive da: Treviso
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Pubblico in questo thread del materiale che mi è stato inviato dall'autodromo di Misano, dove in tre fra le curve più critiche per il superamento dei limiti della pista (T6, T9 e T16) sono stati installati dei dissuasori oltre i cordoli. Da notare che i dissuasori sembrano piazzati apposta per la nostra regola: superando il cordolo anche con solo due ruote si rischiano danni seri alle sospensioni. Per le moto la cosa si fa ancora più "preoccupante", ma tant'è... l'installazione è stata decisa d'accordo con le federazioni. In questa foto potete vedere come sono fatti fisicamente i dissuasori. In realtà sono più efficaci di quanto potrebbe apparire dall'immagine.  Nei PDF le curve dove sono stati piazzati e la lunghezza della zona di cordolo "protetta" dai dissuasori stessi. T6.pdf (65KB) scaricato 68 volte. T9.pdf (19KB) scaricato 52 volte. T16.pdf (148KB) scaricato 51 volte. quadro insieme.pdf (2,503KB) scaricato 76 volte.Ciò non toglie che al Challenge i commissari saranno allertati come al solito per segnalare eventuali "sconfinamenti" in altre zone della pista.
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 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
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Rank: Pro driver
Iscritto: 26/03/2017(UTC) Messaggi: 637  Scrive da: Marche Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
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Regola 2018 resta quella che leggo per il 2017? Senza polemica, se così fosse mi verrebbe da dire che però al curvone (carro 1) non fare la curva con due ruote sul cordolo e due fuori sede la rende più pericolosa. Riguardo l'uscita dalla variante arena e dalla querci invece penalizza solo il tempo, alla quercia neanche incide forse. Modificato dall'utente martedì 16 gennaio 2018 18.50.04(UTC)
| Motivo: Non specificato
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Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,498  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2511 volte E' stato ringraziato: 1401 volte in 1005 messaggi
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Postato in origine da: Colin75  Regola 2018 resta quella che leggo per il 2017? Si, il regolamento solitamente è "bloccato" per 2 anni..
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Rank: Pro driver
Iscritto: 26/04/2016(UTC) Messaggi: 789  Scrive da: Chieri Ha ringraziato: 27 volte E' stato ringraziato: 264 volte in 161 messaggi
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Postato in origine da: Colin75  Regola 2018 resta quella che leggo per il 2017?
Senza polemica, se così fosse mi verrebbe da dire che però al curvone (carro 1) non fare la curva con due ruote sul cordolo e due fuori sede la rende più pericolosa. Riguardo l'uscita dalla variante arena e dalla querci invece penalizza solo il tempo, alla quercia neanche incide forse. Se ti raddrizzano il curvone diventa ancora più sicuro...
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Rank: Pro driver
Iscritto: 26/03/2017(UTC) Messaggi: 637  Scrive da: Marche Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
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Postato in origine da: miscia  Se ti raddrizzano il curvone diventa ancora più sicuro... Grande risposta tecnica me ne ricorderò... 👍
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