logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine«<3456>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline miscia  
#73 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 20.37.37(UTC)
miscia

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/04/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Chieri

Ha ringraziato: 27 volte
E' stato ringraziato: 263 volte in 160 messaggi
Postato in origine da: Colin75 Vai al messaggio citato
Grande risposta tecnica me ne ricorderò... 👍

Beh scusa, dire che non poter tagliare rende meno sicura la curva... a sto punto giriamo in un ovale! buttsway

Se non ti senti sicuro a fare il curvone in pieno stando dentro i limiti dei cordoli... alza il piede! Occhiolino
Offline ermax  
#74 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 21.04.19(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 665 volte
E' stato ringraziato: 647 volte in 388 messaggi
Io tengo giù e chiudo gli occhi.
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline Tuscany964  
#75 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 21.06.35(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 902 volte
E' stato ringraziato: 1998 volte in 1065 messaggi
Bisogna sempre provarci al limite se esci il giro dopo alzi il piede un pochino Occhiolino
Offline ermax  
#76 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 21.44.57(UTC)
ermax

Italy

Postato in origine da: miscia Vai al messaggio citato
Beh scusa, dire che non poter tagliare rende meno sicura la curva... a sto punto giriamo in un ovale! buttsway

Se non ti senti sicuro a fare il curvone in pieno stando dentro i limiti dei cordoli... alza il piede! Occhiolino

Si può anche fare come me: tengo giù e chiudo gli occhi
Offline Colin75  
#77 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 22.15.32(UTC)
Colin75

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 55 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi

Perdonami, io con te non ho mai girato (con altri qui si), non so come fai il curvone o se sei uno bravo solo a parcheggiare...😅😅 ma se vedessi qualche gara vedresti che tutti i campionati tagliano con le ruote esterne fuori dal cordolo e restano con le interne sopra il cordolo. Evidentemente sono tutti insicuri come dici tu o forse quella sarebbe la traiettoria ideale...

Dai post vecchi mi pare che io non sia l'unico ad aver sollevato la questione.

Comunque le regole vanno rispttate, quindi era solo una curiosità trovandola un'anomalia limitatamente alla linea ideale del carro 1 (che non vuol dire essere liberi di disegnare un'altra pista).

Offline miscia  
#78 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 22.37.30(UTC)
miscia

Iscritto: 26/04/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Chieri

Ha ringraziato: 27 volte
E' stato ringraziato: 263 volte in 160 messaggi
Postato in origine da: Colin75 Vai al messaggio citato
Perdonami, io con te non ho mai girato (con altri qui si), non so come fai il curvone o se sei uno bravo solo a parcheggiare...😅😅 ma se vedessi qualche gara vedresti che tutti i campionati tagliano con le ruote esterne fuori dal cordolo e restano con le interne sopra il cordolo. Evidentemente sono tutti insicuri come dici tu o forse quella sarebbe la traiettoria ideale...

Dai post vecchi mi pare che io non sia l'unico ad aver sollevato la questione.

Comunque le regole vanno rispttate, quindi era solo una curiosità trovandola un'anomalia limitatamente alla linea ideale del carro 1 (che non vuol dire essere liberi di disegnare un'altra pista).

Lo so che le regole nelle gare ufficiali sono diverse ma fosse per me vieterei di andare oltre il cordolo anche in quelle! cheese
Tanto più che in alcune piste ci potresti andare e poi ti mettono dei dissuasori per evitarlo, vedi Monza alla prima variante, Mugello all'interno di quasi tutti i cordoli, Varano nelle varie S e anche Misano all'uscita delle Rio quando ti immetti sul rettilineo....

Ah, giusto per info, il curvone lo faccio in pieno stando dentro ai cordoli... ma solo perché con la mia Speedy non ci arrivo abbastanza veloce da metterla in crisi! cheese
Offline ermax  
#79 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 22.54.24(UTC)
ermax

Italy

Ah, giusto per info, il curvone lo faccio in pieno stando dentro ai cordoli... ma solo perché con la mia Speedy non ci arrivo abbastanza veloce da metterla in crisi! cheese

Penso che la maggior parte dei partecipanti al Challenge siano nella stessa condizione.
Io di sicuro si (191kmh).
Offline Colin75  
#80 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 23.03.08(UTC)
Colin75

Italy

Comunque il taglio interno è traiettoria ideale per tutte le vetture che hanno bassa velocità di punta (la mia 124 è totalmente di serie).

Argomento dissuasori, quello è un argomento giusto.

A mio avviso, se un taglio è vietato deve essere almeno segnalato (birilli e simili, non mi dite che i birilli fanno danni). A misano sono stati messi i dissuasori in vari punti dove il taglio è ritenuto pericoloso (misano ad esempio) o dissusori acustici. Ma non al carro, dove nel caso il problema sicurezza si verifica nel taglio esterno in uscita.

Ribadisco senza polemica, le regole si rispettano giuste o sbagliate che siano.
Offline Tuscany964  
#81 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 23.19.30(UTC)
Tuscany964

Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Penso che la maggior parte dei partecipanti al Challenge siano nella stessa condizione.
Io di sicuro si (191kmh).

Ma non hai mica una abarth 😬
Offline Colin75  
#82 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 23.41.24(UTC)
Colin75

Italy

Dalle vetture che vedo nelle classifiche non mi pare proprio Ermax, mi pare che le entry siano la minoranza (ampiamente). Ma non vuol dir nulla, tanto quella sarebbe la linea ideale per tutti e l'importante è dare tutto 😉

Offline Colin75  
#83 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 23.46.01(UTC)
Colin75

Italy

Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
Ma non hai mica una abarth 😬

👹 😉
Offline Tuscany964  
#84 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 23.51.03(UTC)
Tuscany964

Mi piace non prenderci troppo sul serio 😉
thanks 2 utenti hanno ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio.
ermax il 16/01/2018(UTC), Colin75 il 16/01/2018(UTC)
Offline Colin75  
#85 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 16.43.38(UTC)
Colin75

Italy

Al fine di imparare qualcosa, ho guardato vari video pubblicati dai vari utenti llcc 2017, in particolare Misano e Mugello, tanto per regolarmi su come girano senza uscire dal cordolo. Devo riscontrare che praticamente quasi tutti usano pienamente il rosso fuori dal cordolo a misano e al mugello il verde (come la fisica consiglierebbe). In pratica uscendo sempre con due ruote cmpletamente fuori dal cordolo e stando alle foto di riferimento postate da franco che mostrano i vari casi, sarebbero in palese divieto.

Capisco la tolleranza, ma mi pare che sia una regola di difficile applicazione senza dissuasori. Ho visto infatti che a varano dove vedo molto dissuasori (e le curve sono più lente) i partecipanti restano sul cordolo.
Offline FrancoZ  
#86 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 17.08.47(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3044 volte
E' stato ringraziato: 9281 volte in 3970 messaggi
Hai letto bene il primo post, vero? Basta solo quello.
Offline Colin75  
#87 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 17.38.37(UTC)
Colin75

Italy

Si franco quindi devo desumere che a misano e mugello al briefing avevi dato indicazioni di poter tagliare nei limiti delle sole due ruote.

Il mio post era però per quei "perbenisti" che erano intervenuti in precedenza (su misano) a dire come le curve si facciano ugualmente forte in sicurezza senza tagliare.
Offline FrancoZ  
#88 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 17.59.37(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3044 volte
E' stato ringraziato: 9281 volte in 3970 messaggi
Io non ho tempo da perdere coi perbenisti e coi fenomeni da tastiera, non leggo da tempo i loro messaggi, altrimenti si finisce senza macchina, senza pista, senza divertimento. Ti consiglio di fare lo stesso.

Il succo del discorso è:
1) correre senza regole sui circuiti attuali (cordoli bassi e vie di fuga asfaltate) è impossibile, se i piloti "di una volta" non lo capiscono sono problemi loro.
2) La regola meno peggio per la sicurezza e la salvaguardia dei mezzi si è ritenuto essere quella delle quattro ruote in pista visto l'esperimento di successo dell'MSA, la più grossa federazione inglese. Non ci interessa se distrugge le ambizioni di chi vuol postare il record del circuito su Facebook, a noi interessa il confronto nella stessa giornata in condizioni di sicurezza.
3) La configurazione del circuito (altezza dei cordoli, dissuasori, new jersey, ecc...) la decide il circuito, non noi, quindi parlarne è inutile. Si corre con quello che c'è.
4) Solo i commissari sono abilitati a segnalare chi non rispetta la regola. Il primo anno di applicazione ci sono state una decina di penalizzazioni, il secondo solo una, i piloti stanno mediamente molto più dentro alla pista, ma ci sarà chi va oltre, a rischio di essere penalizzato, fa parte della strategia. Inutile parlarne, com'è inutile protestare per le penalizzazioni quando sono irrogate.
Offline Colin75  
#89 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 18.23.53(UTC)
Colin75

Italy

Si Franco avevo già letto queste tue indicazioni di massima, ma quando mi sono interessato x varano ed ho esplorato il regolamento per evitare di fare errori. Ho approfondito chiedendo agli utenti perchè a Misano con Evo dove giravo (e dove c erano vari llcc), sia nei video postati quasi tutti (non qualcuno) gli llcc tagliano come nei tuoi esempi 5/6. Quindi mi restava complesso capire come interpretare questa regola.

Grazie comunque per la precisazione 👍

Offline Alex Zanardi  
#90 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 18.31.27(UTC)
Alex Zanardi

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 701 volte
E' stato ringraziato: 492 volte in 362 messaggi
A Misano con Evo ho girato anche io, ed essendo fuori LLCC in alcuni punti tagliavo oltre i cordoli, se dovessi ripeterlo al Challenge devo mettere a preventivo che se i commissari mi segnalano sarò squalificato,
nel caso non fossi segnalato avrò semplicemente sfruttato un vantaggio non lecito, per cui potrei avere una posizione migliore in classifica, sapendo però di non meritarla...

...bella soddisfazione
bored
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine«<3456>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.