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Offline miscia  
#73 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 20.37.37(UTC)
miscia

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Grande risposta tecnica me ne ricorderò... 👍


Beh scusa, dire che non poter tagliare rende meno sicura la curva... a sto punto giriamo in un ovale! buttsway

Se non ti senti sicuro a fare il curvone in pieno stando dentro i limiti dei cordoli... alza il piede! Occhiolino
Offline ermax  
#74 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 21.04.19(UTC)
ermax

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Io tengo giù e chiudo gli occhi.
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Offline Tuscany964  
#75 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 21.06.35(UTC)
Tuscany964

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Bisogna sempre provarci al limite se esci il giro dopo alzi il piede un pochino Occhiolino
Offline ermax  
#76 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 21.44.57(UTC)
ermax

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Beh scusa, dire che non poter tagliare rende meno sicura la curva... a sto punto giriamo in un ovale! buttsway

Se non ti senti sicuro a fare il curvone in pieno stando dentro i limiti dei cordoli... alza il piede! Occhiolino

Si può anche fare come me: tengo giù e chiudo gli occhi
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Offline Colin75  
#77 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 22.15.32(UTC)
Colin75

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Beh scusa, dire che non poter tagliare rende meno sicura la curva... a sto punto giriamo in un ovale! buttsway

Se non ti senti sicuro a fare il curvone in pieno stando dentro i limiti dei cordoli... alza il piede! Occhiolino


Perdonami, io con te non ho mai girato (con altri qui si), non so come fai il curvone o se sei uno bravo solo a parcheggiare...😅😅 ma se vedessi qualche gara vedresti che tutti i campionati tagliano con le ruote esterne fuori dal cordolo e restano con le interne sopra il cordolo. Evidentemente sono tutti insicuri come dici tu o forse quella sarebbe la traiettoria ideale...

Dai post vecchi mi pare che io non sia l'unico ad aver sollevato la questione.

Comunque le regole vanno rispttate, quindi era solo una curiosità trovandola un'anomalia limitatamente alla linea ideale del carro 1 (che non vuol dire essere liberi di disegnare un'altra pista).

Offline miscia  
#78 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 22.37.30(UTC)
miscia

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Perdonami, io con te non ho mai girato (con altri qui si), non so come fai il curvone o se sei uno bravo solo a parcheggiare...😅😅 ma se vedessi qualche gara vedresti che tutti i campionati tagliano con le ruote esterne fuori dal cordolo e restano con le interne sopra il cordolo. Evidentemente sono tutti insicuri come dici tu o forse quella sarebbe la traiettoria ideale...

Dai post vecchi mi pare che io non sia l'unico ad aver sollevato la questione.

Comunque le regole vanno rispttate, quindi era solo una curiosità trovandola un'anomalia limitatamente alla linea ideale del carro 1 (che non vuol dire essere liberi di disegnare un'altra pista).



Lo so che le regole nelle gare ufficiali sono diverse ma fosse per me vieterei di andare oltre il cordolo anche in quelle! cheese
Tanto più che in alcune piste ci potresti andare e poi ti mettono dei dissuasori per evitarlo, vedi Monza alla prima variante, Mugello all'interno di quasi tutti i cordoli, Varano nelle varie S e anche Misano all'uscita delle Rio quando ti immetti sul rettilineo....

Ah, giusto per info, il curvone lo faccio in pieno stando dentro ai cordoli... ma solo perché con la mia Speedy non ci arrivo abbastanza veloce da metterla in crisi! cheese
Offline ermax  
#79 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 22.54.24(UTC)
ermax

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Ah, giusto per info, il curvone lo faccio in pieno stando dentro ai cordoli... ma solo perché con la mia Speedy non ci arrivo abbastanza veloce da metterla in crisi! cheese


Penso che la maggior parte dei partecipanti al Challenge siano nella stessa condizione.
Io di sicuro si (191kmh).
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline Colin75  
#80 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 23.03.08(UTC)
Colin75

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Comunque il taglio interno è traiettoria ideale per tutte le vetture che hanno bassa velocità di punta (la mia 124 è totalmente di serie).

Argomento dissuasori, quello è un argomento giusto.

A mio avviso, se un taglio è vietato deve essere almeno segnalato (birilli e simili, non mi dite che i birilli fanno danni). A misano sono stati messi i dissuasori in vari punti dove il taglio è ritenuto pericoloso (misano ad esempio) o dissusori acustici. Ma non al carro, dove nel caso il problema sicurezza si verifica nel taglio esterno in uscita.

Ribadisco senza polemica, le regole si rispettano giuste o sbagliate che siano.
Offline Tuscany964  
#81 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 23.19.30(UTC)
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Penso che la maggior parte dei partecipanti al Challenge siano nella stessa condizione.
Io di sicuro si (191kmh).


Ma non hai mica una abarth 😬
Offline Colin75  
#82 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 23.41.24(UTC)
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Dalle vetture che vedo nelle classifiche non mi pare proprio Ermax, mi pare che le entry siano la minoranza (ampiamente). Ma non vuol dir nulla, tanto quella sarebbe la linea ideale per tutti e l'importante è dare tutto 😉

Offline Colin75  
#83 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 23.46.01(UTC)
Colin75

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Ma non hai mica una abarth 😬


👹 😉
Offline Tuscany964  
#84 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 23.51.03(UTC)
Tuscany964

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Mi piace non prenderci troppo sul serio 😉
thanks 2 utenti hanno ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio.
ermax il 16/01/2018(UTC), Colin75 il 16/01/2018(UTC)
Offline Colin75  
#85 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 16.43.38(UTC)
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Al fine di imparare qualcosa, ho guardato vari video pubblicati dai vari utenti llcc 2017, in particolare Misano e Mugello, tanto per regolarmi su come girano senza uscire dal cordolo. Devo riscontrare che praticamente quasi tutti usano pienamente il rosso fuori dal cordolo a misano e al mugello il verde (come la fisica consiglierebbe). In pratica uscendo sempre con due ruote cmpletamente fuori dal cordolo e stando alle foto di riferimento postate da franco che mostrano i vari casi, sarebbero in palese divieto.

Capisco la tolleranza, ma mi pare che sia una regola di difficile applicazione senza dissuasori. Ho visto infatti che a varano dove vedo molto dissuasori (e le curve sono più lente) i partecipanti restano sul cordolo.
Offline FrancoZ  
#86 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 17.08.47(UTC)
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Hai letto bene il primo post, vero? Basta solo quello.
Offline Colin75  
#87 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 17.38.37(UTC)
Colin75

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Si franco quindi devo desumere che a misano e mugello al briefing avevi dato indicazioni di poter tagliare nei limiti delle sole due ruote.

Il mio post era però per quei "perbenisti" che erano intervenuti in precedenza (su misano) a dire come le curve si facciano ugualmente forte in sicurezza senza tagliare.
Offline FrancoZ  
#88 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 17.59.37(UTC)
FrancoZ


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Io non ho tempo da perdere coi perbenisti e coi fenomeni da tastiera, non leggo da tempo i loro messaggi, altrimenti si finisce senza macchina, senza pista, senza divertimento. Ti consiglio di fare lo stesso.

Il succo del discorso è:
1) correre senza regole sui circuiti attuali (cordoli bassi e vie di fuga asfaltate) è impossibile, se i piloti "di una volta" non lo capiscono sono problemi loro.
2) La regola meno peggio per la sicurezza e la salvaguardia dei mezzi si è ritenuto essere quella delle quattro ruote in pista visto l'esperimento di successo dell'MSA, la più grossa federazione inglese. Non ci interessa se distrugge le ambizioni di chi vuol postare il record del circuito su Facebook, a noi interessa il confronto nella stessa giornata in condizioni di sicurezza.
3) La configurazione del circuito (altezza dei cordoli, dissuasori, new jersey, ecc...) la decide il circuito, non noi, quindi parlarne è inutile. Si corre con quello che c'è.
4) Solo i commissari sono abilitati a segnalare chi non rispetta la regola. Il primo anno di applicazione ci sono state una decina di penalizzazioni, il secondo solo una, i piloti stanno mediamente molto più dentro alla pista, ma ci sarà chi va oltre, a rischio di essere penalizzato, fa parte della strategia. Inutile parlarne, com'è inutile protestare per le penalizzazioni quando sono irrogate.
Offline Colin75  
#89 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 18.23.53(UTC)
Colin75

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Si Franco avevo già letto queste tue indicazioni di massima, ma quando mi sono interessato x varano ed ho esplorato il regolamento per evitare di fare errori. Ho approfondito chiedendo agli utenti perchè a Misano con Evo dove giravo (e dove c erano vari llcc), sia nei video postati quasi tutti (non qualcuno) gli llcc tagliano come nei tuoi esempi 5/6. Quindi mi restava complesso capire come interpretare questa regola.

Grazie comunque per la precisazione 👍



Offline Alex Zanardi  
#90 Inviato : domenica 21 gennaio 2018 18.31.27(UTC)
Alex Zanardi

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A Misano con Evo ho girato anche io, ed essendo fuori LLCC in alcuni punti tagliavo oltre i cordoli, se dovessi ripeterlo al Challenge devo mettere a preventivo che se i commissari mi segnalano sarò squalificato,
nel caso non fossi segnalato avrò semplicemente sfruttato un vantaggio non lecito, per cui potrei avere una posizione migliore in classifica, sapendo però di non meritarla...



...bella soddisfazione
bored
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

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