logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine«<234
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline EvoLuke75  
#55 Inviato : venerdì 26 giugno 2020 11.00.03(UTC)
EvoLuke75

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Piemont

Ha ringraziato: 77 volte
E' stato ringraziato: 125 volte in 93 messaggi
Postato in origine da: Ascanio Vai al messaggio citato

Chi fosse interessato può vedere bene le foto della macchina su IG: http://Instagram.com/MySuper25

bravo bella e cattiva (ho iniziato a seguirti su IG), ma non mi pare mi averti mai visto nei nostri incontri tra torinesi (non solo Lotus, ci sono sovente delle mazda)

a quanto hai rullato con 'sta belva di motore?
Una Lotus costa meno di una moglie, non è gelosa, non rompe le balle, esce solo se lo decidi tu ed è sempre calda (autocit.)
Offline Crono89  
#56 Inviato : venerdì 26 giugno 2020 11.11.19(UTC)
Crono89

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/04/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Terni

Ha ringraziato: 56 volte
E' stato ringraziato: 64 volte in 37 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
Se parti così parti male.... non puoi pretendere che visionare l'auto ti garantisca una macchina sana perfetta e priva di sorprese.

Ci sono cose che si vedono si. Se la macchina è sana lo si capisce.
Ma altre le scopri vivendo. Anche un'auto italiana che ha vissuto "stradale" quindi mai smontata ti può far dannare.

boccole e toelink non sono nulla.... ci sono millemila altre parti.

Vuoi un esempio: puoi ridurti a buttar via quasi mezzagiornata solo a togliere un parasale se non è mai stato smontato

Batteria da cambiare? le viti del supporto possono farti appassionare al calcio

Perdita al radiatore del riscaldamento? L'idea di una tanica di benzina può passarti per la testa

nono, non pretendo nulla, però un'idea generale te la fai, almeno sullo stato "visivo".

ovvio poi ci sarà sempre qualcosina da fare essendo una baracca di 20 anni.

Il passare/buttare giornate per i problemi che saranno (tipo gli ultimi da te descritti) non mi spaventano visto che sarà una seconda auto per uso esclusivo pista/weekend montagnosi.

Il restare a piedi tutto d'un tratto quello si sarebbe brutto ma si mette in conto..
Offline Ascanio  
#57 Inviato : venerdì 26 giugno 2020 11.16.30(UTC)
Ascanio

Rank: Fermone

Iscritto: 31/12/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Come hai fatto a guidare P1 e Chiron? book6

Botta di culo, ho avuto modo di conoscere uno dei più importanti collezionisti d’auto del sud est asiatico.
E così ho passato anche mezza giornata a Sepang con la pista chiusa.
A dirla tutta era per far delle foto, non abbiamo scannato. Ma i 200 li prendi prima di riuscire a guardare il cruscotto!
thanks 2 utenti hanno ringraziato Ascanio per questo utile messaggio.
leonida il 26/06/2020(UTC), Ale.G il 26/06/2020(UTC)
Offline Ascanio  
#58 Inviato : venerdì 26 giugno 2020 11.23.04(UTC)
Ascanio

Italy

Postato in origine da: EvoLuke75 Vai al messaggio citato
bravo bella e cattiva (ho iniziato a seguirti su IG), ma non mi pare mi averti mai visto nei nostri incontri tra torinesi (non solo Lotus, ci sono sovente delle mazda)

a quanto hai rullato con 'sta belva di motore?

Avevo rullato prima di sostituire l’aspirazione (c’era ancora quella del 2.0 che strozzava sensibilmente in alto): 210cv a 7000rpm e 255Nm a 4100rpm. Curva di potenza ancora in salita decisa al limitatore.

Non ho rullato di nuovo, volevo farlo dopo l’affinamento della mappa ma poi ho interrotto il progetto.
A culometro ora non ha più restrizioni.
Offline Ascanio  
#59 Inviato : venerdì 26 giugno 2020 11.24.57(UTC)
Ascanio

Italy

Domanda per voi ragazzi: su Elise con motori swappati le omologare o girate incrociando le dita?
Che io sappia in Italia nessun assicuratore prevede una copertura per vetture modificate. Uno dei lati negativi del bel paese.
Offline Tapio  
#60 Inviato : venerdì 26 giugno 2020 11.27.20(UTC)
Tapio

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 411 volte
E' stato ringraziato: 169 volte in 104 messaggi
Ciao Ascanio! Bella build, davvero. Sto pensando anche io di farla 2.5, importando un motore dagli Stati Uniti.

Solo una domanda: come hai aggiunto il cruise control, essendo una NC1 di origine?
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
Offline FrancoZ  
#61 Inviato : venerdì 26 giugno 2020 11.29.12(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3575 volte
E' stato ringraziato: 11052 volte in 4680 messaggi
Domanda per voi ragazzi: su Elise con motori swappati le omologare o girate incrociando le dita?
Che io sappia in Italia nessun assicuratore prevede una copertura per vetture modificate. Uno dei lati negativi del bel paese.

Ci sono quelle omologate (quasi tutte di provenienza UK) e quelle non, per la questione assicurativa se n'è discusso tante volte, cerca i post dell'utente Petit Napoleon, è un perito assicurativo che parla con cognizione di causa.

C'è in realtà un'assicurazione che dà la possibilità di dichiarare le modifiche in fase di preventivo, è conte.it
Ora non ricordo se c'è anche lo swap, ma turbine, assetti e un mix creativo ricordo che c'era.
Offline Ascanio  
#62 Inviato : venerdì 26 giugno 2020 14.11.27(UTC)
Ascanio

Italy

Grazie FrancoZ! Me la vado a vedere!!!

Tapio, il Cruise lo volevo in primis per comandare il software ECUTek. Poi ho scoperto quanto valore mi da nei trasferimenti dove non voglio rischiare la patente, metto il CC a 110 e via.

Montarlo ha richiesto le seguenti cose per me:
1. Frutto volante (ho comprato un volante intero da sfascio UK e ho tirato via il frutto. Il volante è già cablato per connetterlo.
2. Spiralato specifico: Mazda ha messo uno spiralato con meno pin sulle nostre NC, va cambiato.
3. Sensore pedale freno a doppia mandata, specifico per vetture automatiche e con Cruise.
4. Due cavi aggiuntivi (pin extra dallo spiralato su piantone sterzo e seconda mandata sensore pedale freno) da portare al connettore ECU (che si trova sotto all’airbox originale). Questa è la cosa più rognosa perchè si usano dei pin microscopici che non ho saputo trovare nei negozi di elettronica. Per fortuna Pit ne aveva.
5. La mappa è un punto dubbio. Nel mio caso le tabelle erano presenti quindi il Cruise ha cominciato a funzionare (anche se non si accende alcuna spia sul quadro, che rende un po’ noioso a volte dover capire se il Cruise è acceso o spento, inoltre nel mio caso lo stato On/Off persiste fra cicli chiave).
Offline danym  
#63 Inviato : venerdì 26 giugno 2020 14.17.29(UTC)
danym

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 21 volte
E' stato ringraziato: 186 volte in 131 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ci sono quelle omologate (quasi tutte di provenienza UK) e quelle non, per la questione assicurativa se n'è discusso tante volte, cerca i post dell'utente Petit Napoleon, è un perito assicurativo che parla con cognizione di causa.

C'è in realtà un'assicurazione che dà la possibilità di dichiarare le modifiche in fase di preventivo, è conte.it
Ora non ricordo se c'è anche lo swap, ma turbine, assetti e un mix creativo ricordo che c'era.

ho visto conte l'altra volta quando l'hai segnalata...
Ma hai anche capito cosa genera in fatto di dichiararlo?
Offline devo  
#64 Inviato : venerdì 26 giugno 2020 16.21.32(UTC)
devo

Iscritto: 01/07/2016(UTC)
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 332 volte
E' stato ringraziato: 286 volte in 148 messaggi

Ovviamente quelle swappate e omologate sono regolarmente assicurabili
Offline FrancoZ  
#65 Inviato : venerdì 26 giugno 2020 18.31.38(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3575 volte
E' stato ringraziato: 11052 volte in 4680 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
ho visto conte l'altra volta quando l'hai segnalata...
Ma hai anche capito cosa genera in fatto di dichiararlo?

Che non faranno rivalsa a causa delle modifiche in caso di incidente, ovvio.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine«<234
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.