logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

7 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline FrancoZ  
#1 Inviato : martedì 25 aprile 2017 3.02.53(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,783
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4293 volte
E' stato ringraziato: 14004 volte in 5859 messaggi

Dettaglio giri in allegato, sono appena finite le premiazioni!

PosizioneNomeVetturaCategoriaStockPuntiMedia 5 giri
1PikoPikoMX-5 NB FL1 - EntryAltre1502:08,443
2UmbusMX-5 NB FL1 - EntryAltre1202:09,133
3ilGerryMX-5 NA 1.81 - Entry1002:09,138
4SchiappaAbarth 5001 - EntryAltre802:09,336
5DuecentododiciMX-5 NA 1.61 - Entry602:14,341
6DarioGMX-5 NA 1.61 - Entry502:14,402
7BoxerMX-5 NA 1.61 - EntryAltre402:18,055
8TommyMagnumMX-5 NB FL 1.81 - EntryAltre302:19,726
9RicRogMX-5 NB FL1 - EntryAltre202:24,321
10Fly LemonMX-5 NB 1.61 - Entry102:41,772
1CiceNCMX-5 NC 2.02 - Gentleman1501:59,404
2Mondiale RacingMX-5 NC 2.02 - Gentleman1202:03,041
3AlemazdinaMX-5 2.0 RC2 - Gentleman1002:03,598
4SpeedMX-5 NB FL turbo2 - Gentleman802:03,632
5Simbar95Clio RS42 - Gentleman602:03,971
6LuboMX-5 NC 2.02 - GentlemanAltre502:04,722
7KarussellSpeedster 2.2 N/A2 - Gentleman402:04,879
8TarryR6Clio RS42 - Gentleman302:07,133
9PerryElise S22 - Gentleman202:07,671
10Lucio883Mini Cooper S2 - GentlemanAltre102:07,689
11MumuMini JCW2 - GentlemanAltre102:08,634
12Gpx4MX-5 RC 2.02 - GentlemanAltre102:08,988
13CasteElise S12 - Gentleman102:11,462
14ModhifiedHonda Civic Type R EP32 - Gentleman102:12,764
1RhencullenElise S13 - Master1501:54,792
2LuisCaterham SV 485R3 - Master1201:57,794
3ChrismanVW Scirocco turbo3 - Master1001:58,796
4Teone81Elise SC3 - MasterLotus801:58,879
5Jacopo RedeClio Williams3 - Master602:00,816
6IndyElise SC3 - Master502:01,557
7Mick DoohanCaterham Fireblade3 - Master402:04,561
8ErmaxElise SC3 - MasterLotus302:05,520
9DevoMR2 Honda K203 - Master202:06,050
10AndreFN2Honda Civic FN2 3 - Master102:07,521
1FecciaElise S2 Honda4 - Cup1501:52,905
2FarlockExige S 2404 - Cup1201:54,025
3DB1973Alfa 4C4 - Cup1001:55,311
4F.PinkAlfa 4C4 - CupAltre801:59,191
5BaronElise S2 Honda4 - Cup601:59,196
6Alfa156TSAlfa 4C4 - CupAltre502:01,357
72072Exige S4 - CupLotus402:02,876
8Corrado BedinAlfa 4C4 - CupAltre302:15,244
1FortiziaFisher Fury ZX14R5 - Superlight1501:50,244
2Redduz96RoadRunner LM15 - Superlight1201:50,273
3TaccaMK Indy R5 - Superlight1001:53,969
4LosnaWestfield Megabusa5 - Superlight801:56,863
5Matteo "Wirestriker" PirazziRoadRunner SR15 - Superlight601:58,339
6Edoardo Di MeoCaterham 275R5 - Superlight502:15,659
1Manuel TexeiraElise S1 centralina6 - Open1501:45,494
2Josè TexeiraRadical SR-36 - Open1201:47,118
3Antonio TexeiraRadical SR-36 - Open1001:47,667
4AranciaCaterham turbo6 - Open801:49,829
5Carlos TexeiraRadical SR-36 - Open601:50,141
6Umbi74Caterham R5006 - Open501:50,508
7Marco "Merlu" AghemRadical SR-36 - Open401:50,812
8RobertoCaterham R5006 - Open301:50,840
9Francesco GirominiCaterham 485R6 - Open201:51,305
10ZiboCaterham CSR6 - Open101:52,310
11Paolo CignoliCaterham R3006 - Open101:52,797
12BiettoExige Cup 260 puleggia6 - Open101:54,428
13Vertex3Elise S1 Honda quattro corpi6 - Open101:56,458
14gialloalexSpeedster turbo modificata6 - Open101:57,996
15CecioLotus 2116 - Open1

01:58,787

LLCC - Gara 2 Caterham - Classifica - 2017-04-25 00.42.09.pdf (40KB) scaricato 154 volte.
LLCC - Gara 1 Caterham - Classifica - 2017-04-24 23.22.02.pdf (41KB) scaricato 154 volte.
LLCC - Prove Cromonetrate - Media 5 giri - 2017-04-25 00.45.33.pdf (82KB) scaricato 907 volte.
LLCC - Prove Cromonetrate - Laptimes num - 2017-04-25 01.31.47.pdf (115KB) scaricato 307 volte.

A domani!


PS: allego anche i tempi delle Porsche se volete fare dei paragoni.
LLCC - Turno 2 Porsche - Classifica - 2017-04-24 23.05.35.pdf (40KB) scaricato 158 volte.
LLCC - Turno 2 Porsche - Laptimes num - 2017-04-24 23.05.38.pdf (47KB) scaricato 75 volte.
LLCC - Turno 1 Porsche - Classifica - 2017-04-24 20.46.14.pdf (42KB) scaricato 98 volte. LLCC - Turno 1 Porsche - Laptimes num - 2017-04-24 20.46.16.pdf (47KB) scaricato 49 volte.

Modificato dall'utente mercoledì 13 settembre 2017 14.01.35(UTC)  | Motivo: Non specificato

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 7 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Teone81 il 25/04/2017(UTC), DarioG il 25/04/2017(UTC), Losna il 25/04/2017(UTC), gialloalex il 26/04/2017(UTC), duecentododici il 26/04/2017(UTC), Chrisman il 27/04/2017(UTC), Victor il 27/04/2017(UTC)
Offline FrancoZ  
#2 Inviato : martedì 25 aprile 2017 3.54.36(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,783
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4293 volte
E' stato ringraziato: 14004 volte in 5859 messaggi
Correzione per Alemazdina che ha prestato la macchina a Ronnie Valori per un turno.
Risultati reali:
Giro migliore 02:02,471
2° giro migliore 02:03,362
3° giro migliore 02:03,382
4° giro migliore 02:04,299
5° giro migliore 02:04,475
Media 5 giri 02:03,598

Alemazdina passa al terzo posto, Mondiale Racing (guida Alberto Ticchi) è secondo.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Er trucido  
#3 Inviato : martedì 25 aprile 2017 7.00.17(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 12,171
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1861 volte
E' stato ringraziato: 1889 volte in 1313 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Correzione per Alemazdina che ha prestato la macchina a Ronnie Valori per un turno.
Risultati reali:
Giro migliore 02:02,471
2° giro migliore 02:03,362
3° giro migliore 02:03,382
4° giro migliore 02:04,299
5° giro migliore 02:04,475
Media 5 giri 02:03,598

Alemazdina passa al terzo posto, Mondiale Racing (guida Alberto Ticchi) è secondo.


Propongo una squalifica e la cancellazione del (suo) 3D! green
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline Alemazdina  
#4 Inviato : martedì 25 aprile 2017 8.46.26(UTC)
Alemazdina

Rank: World Champion

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Messaggi: 7,630
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3680 volte
E' stato ringraziato: 3081 volte in 1665 messaggi
No ma buongiorno! Vi voglio bene anche io chainsaw
P.s. Certo che anche voi, confondere i miei tempi con quelli di ronny, grazie per la fiducia....
P.s. 2 terzo posto per grande culo direi eek
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
Offline Marco59  
#5 Inviato : martedì 25 aprile 2017 12.26.55(UTC)
Marco59

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,090
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 617 volte
E' stato ringraziato: 558 volte in 307 messaggi
Complimenti a tutti.

Peccato non esserci stato.

Se va tutto bene ci vediamo a Rijeka

>>> TEAM CIOCAPIAT <<< - Lotus Elise S2 136 / Lotus Elise S1 "120" 4 corpi / MX5 NC "by Mondiale Racing"

UserPostedImage
UserPostedImage
thanks 5 utenti hanno ringraziato Marco59 per questo utile messaggio.
Alemazdina il 25/04/2017(UTC), Gyu71 il 25/04/2017(UTC), Teone81 il 25/04/2017(UTC), DarioG il 25/04/2017(UTC), rhencullen il 25/04/2017(UTC)
Offline Giacomino  
#6 Inviato : martedì 25 aprile 2017 13.10.13(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,310
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1256 volte
E' stato ringraziato: 2471 volte in 1274 messaggi
Porcaccia la vacca quanto rosico per non esserci stato!
Bravi tutti!

Com'era la pista In questo insolito orario?
UserPostedImage
Offline tarryr6  
#7 Inviato : martedì 25 aprile 2017 13.35.34(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,342
Scrive da: Trani

Ha ringraziato: 1220 volte
E' stato ringraziato: 932 volte in 690 messaggi
Appena rientrato dopo una tappa mordi e fuggi per impegni di lavoro.
E' sempre bello esserci e incontrare gli amici pistaioli.
Non volevo essere nei panni di Francoz che ha lavorato in multitasking!!!cheese
Alla prossima. Occhiolino

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
Offline AndreFN2  
#8 Inviato : martedì 25 aprile 2017 14.32.07(UTC)
AndreFN2

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/01/2016(UTC)
Messaggi: 114
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 21 messaggi
Prima volta a Misano per me! ultimo di categoria ma contentobravo ho dovuto imparare la pista, un'auto molto diversa causa modifiche dall'ultima tappa e gomme nuove mai montate su questa vettura.
Come sempre è stato un piacere partecipare e fare due chiacchiere con alcuni ragazzi!cheese

imsorry ma devo fare due critiche rivolte alla sicurezza:

1°) chi sta raffreddando o è lento e vuole farsi passare, lo segnali con UNA freccia, non con le 4 freccie (Franco in briefing lo comunica)stando magari a centro pista, diversamente chi sopraggiunge non sa cosa fare e si rischiano spiacevoli inconvenienti.

2°) non ricordo chi, penso una mazda, ha messo la freccia a destra fra le curve 11 e 12,andando piano, per poi spostarsi a sinistra mentre stavo sopraggiungendo, risultato l'ho scansato per un pelo e sono finito fuori pista!
quidi occhio, li si arriva molto veloci (io ci arrivo sui 185) e se lo prendevo sotto gli facevo fare un tuffo in maregotpics

Dal canto mio mi scuso con chi in gara 1 (20:45) mi ha visto sfilargli davanti in curva 8...ho sbagliato regolazione dell'assetto e la macchina non rispondeva in frenata e sono arrivato lungo (penso mazda arancione con gruppo fari sul cofano)imsorry

thanks 3 utenti hanno ringraziato AndreFN2 per questo utile messaggio.
Gyu71 il 25/04/2017(UTC), tarryr6 il 25/04/2017(UTC), DarioG il 25/04/2017(UTC)
Offline Gyu71  
#9 Inviato : martedì 25 aprile 2017 14.34.39(UTC)
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,084
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 5685 volte
E' stato ringraziato: 1605 volte in 748 messaggi
Tornato adesso dalla trasferta Misanosa!love

Che dire?
Peccato per gli assenti...
...e per chi ha avuto qualche grana meccanica.
Quelle purtroppo non sono mai assenti totalmente.hurted

E' la parte "brutta" del nostro giUoco, ma bisogna metterla in conto.

Comunque, andando per ordine:
la trasferta è iniziata con il mentore Cecio e il fratellastro rompicojoni PuntoG
verso le 12 di lunedì, partenza da Arezzo, direzione MWC via-passi-di-montagna.cheese

Evitando qualunque autostrada/superstrada/statale a scorrimento veloce,
come Cecio insegna (cit:le conodità rammoliscono) abbiamo percorso km e km
di stradine secondarie, transitando pure per il Passo appenninico di Bocca Trabaria
circa 25km di sinuosi tornanti da smaltire brillantemente, ma senza esagerare.angle

Appena arrivati, intorno alle 16:00 ero già nella saletta delle registrazioni
insieme a due fidi colleghi di lavoro: Satz ed Ottovolante.
Ovviamente il grande capo supervisionava e coordinava tutto, tra un'imprecazione e l'altra.bart

C'è stata un'oretta circa dove pensavamo di non farcela!bored
TUTTI quelli dei turni Porsche, il CLI, le Caterham, insomma...
...praticamente un centinaio di persone arrivate più o meno tutte insieme
da ritirare scarichi, assegnare transponder, braccialetti, ecc...bomb

Comunque devo dire che ormai la macchina del Challenge è davvero ben rodata,
quasi tutti sanno ormai cosa fare e come comportarsi.
Anche i vari breafing tenuti da FrancoZ per ciascun gruppo, mezz'ora prima
dell'entrata in pista, sono stati scorrevoli e senza intoppi!ThumpUp

Stavolta c'erano davvero tante auto e non era facile tenere tutto sotto controllo.book6


La giornata è trascorsa velocissima, senza neppure rendermi troppo conto del tempo
che passava..., ma quello che resterà un bel ricordo sarà invece il piccolo turnetto serale
dove ho riguidato in pista -dopo tanto tempo- la mia vecchia verdolina...
(leggasi: MX-5 NA 1600cc)bart

Rimontate le vecchie R888 del 2013 e quattro pasticche stradali da 20 euro,
son riuscito comunque a divertirmi, girando pure relativamente benino...book6
Ho rilevato dal cronometro del telefono solo un giretto in 2.11 e spiccioli,
(ovviamente ero presente per lavorare e non avevo il transponder assegnato)banplz
ma non è il tempo che è stato importante!

Trovarmi in pista con un sacco di Mazdine e girare con gli amici dal piede davvero pesante
come il mitico piero "duecentododici" e tanti altri piedoni (Lubo, ilJerry, PikoPiko, ecc...)
mi ha davvero reso felice come un bimbo alla vigilia di Natale.cheese
Bravi... Davvero: moltissime persone qui dentro sanno come girare e come comportarsi in pista.
Frequentando abbastanza il mondo dei trackday di ogni genere e tipo, posso ancora una volta
confermare che il Challenge LLCC "fa la differenza".

Certamente ogni tanto qualche piccolo intralcio lo si incontra
(e sicuramente lo sono stato anch'io per qualcuno più veloce...)
ma tutto viene affrontato con molto cervello.
Spesso da entrambe le parti...
...al limite, anche solo da una delle due, ma c'è!Occhiolino

Comunque, dopo aver "cotto" freni, pasticche, olio freni, ecc...
son tornato subito al dovere...angle
C'era da ritirare i transponder, sgombrare la saletta, caricare, ecc...

Credo abbiam fatto le 2 passate, in pista... (del mattino)banplz
poi cena, premiazioni, commenti, prese per il c...o ed i soliti teatrini
del "più veloce-meno veloce", ecc...

Ecco..., questa forse è la parte più bella del nostro gioco:
ne parlavamo a tavola con Piero e Fulvio anche all'inizio della cena:
quando siamo con le gambe sotto il tavolino ed un bicchiere di birra/vino/sambuca
(basta che sia alcolico...)bart drink2 drink3 drink1 drink4
viene fuori il meglio di noi.coolgun fingers fart bart banplz

Che dire altro ancora?

Ringrazio TUTTI, ma proprio TUTTI i presenti a questa fascinosa tappa serale.
Ma vorrei soprattutto rinnovare l'invito a chi solitamente non conclude la festa
insieme a noi, di partecipare fino in fondo, la prossima volta!
Segnatevi anche alla cena.
Poi ci sarà il "post-cena"...
...il miglior modo per salutare con allegria tutti gli amici e colleghi di passione!

Un grazie a Super-FrancoZ che mi ha sopportato per un giorno intero.bart banplz angle

Ci vediamo a Rijeka!rubber rubber rubber
"Toyota Yaris GR" & "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086
thanks 6 utenti hanno ringraziato Gyu71 per questo utile messaggio.
cruncher il 25/04/2017(UTC), tarryr6 il 25/04/2017(UTC), ilGerry il 25/04/2017(UTC), DarioG il 25/04/2017(UTC), alfa156ts il 25/04/2017(UTC), duecentododici il 26/04/2017(UTC)
Offline PikoPiko  
#10 Inviato : martedì 25 aprile 2017 15.32.25(UTC)
PikoPiko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 927
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 319 volte
E' stato ringraziato: 685 volte in 349 messaggi
Eccolo!
Arrivato stanotte a casa alle 4.30 circa...una bella dormita,una sostanziosa magnata a scrocco dai suoceri ed eccomi qui a dire la mia! cheese

Prima volta a Misano!...beh la pista mi piace,un peletto troppo piatta ma bella veloce (c'ho messo un po a "convincermi" nel fare il curvone in pieno...ma poi una stretta di chiappe,una botta di fiducia nella piccola Eva (love ) e via giù tutto e dentro la quinta....bello bello!).
Non posso non dirmi contento del primo posto di categoria ovviamente,ma volevo fare i complimenti anche agli altri moviolati che hanno fatto tempi di tutto rispetto se consideriamo quelli dell'anno scorso....bravi bravi! cool
Io diciamo che dopo un primo turno pessimo causa imbottigliamento autostradale nel traffico ferragostiano da esodo (con alcune "vaghe" interpretazioni del concetto di far passare) unito allo studio della nuova pista ero un pelo frustrato sapendo di poter dare di più...ma per fortuna un secondo ma soprattutto terzo turno in scioltezza e con il giusto mood mi hanno permesso di far risultato e come detto molto contento di ciò! cheese
Come a Franciacorta segnalo nessun problema con la regola dei cordoli e con i dissuasori!

Due parole sulle gomme...le tanto bistrattate R888R che paiono essere delle "cacche" rotolanti in quanto non permettono di fare tempi buoni causa scarsa costanza con l'aumentare della temperatura e blablablabla....
L'unica cosa su cui posso concordare è che dopo qualche giro iniziano a scivolare ma sul fatto che non vadano bene boh non sono così convinto,guardo i miei tempi e vedo i risultati migliori almeno da metà turno e consideriamo che io non sono uno che raffredda e guida pulitissimo...anzi!Inizio a tirare col verde e mi fermo con la bandiera a scacchi! imgay

Ed ora spazio ai consueti ringraziamenti!
- La macchina organizzatrice che ci permette di divertirci facendo quello che più ci piace tra un inconvenietne e l'altro! drink1

- Alan.....boooh non so più che dire....ma un monumento a sto uomo quando glielo facciamo? blue

- Devo (con cui ho passato buona parte della giornata ed il viaggio di ritorno),le 4 chiacchiere fatte con piacere con i var Umbus,Baron ed IlGerry....alla prossima occasine ragazzi! drink2

- La piccola Eva...sempre lì,in una giornata andata e ritorno da casa a Misano e 3 turni a fuoco...e manco na piega....ho altro da aggiungere? love love love

Le note negative:
Purtroppo stavolta ci sono...o meglio c'è (se escludiamo quella di guadare un pò poco negli specchietti)
Quelle CAPRE perchè tali non possono che essere,che dopo ever preso la bandiera a scacchi (quindi fine dei giochi...si ESCE!!!) pensano di tirare comunque ancora a fuoco in mezzo a tanti altri che stanno raffreddando sfanalando a destra e a manca per chiedere strada (nel traffico in uscita!!!) e che poi manco si degnano di prendere la via dei box per fare un'altro giro!
Fenomeni che di regolamenti e saper stare in pista (tra gentleman driver...come mi piace vederci) sanno poco o nulla! banned

Concludo con un "Mi spiace" per le disavventure meccaniche occorse...è sempre un peccato quando succedono!

Beh signori che aggiungere...alla prossima!....che non credò però sarà Rjieka....vediamo. grouphug
thanks 4 utenti hanno ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio.
ilGerry il 25/04/2017(UTC), mac auto divisione gomme il 25/04/2017(UTC), Miata Tuning il 26/04/2017(UTC), umbus il 26/04/2017(UTC)
Offline hardline  
#11 Inviato : martedì 25 aprile 2017 16.19.51(UTC)
hardline


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,483
Switzerland
Scrive da: Laax, Svizzera

Ha ringraziato: 968 volte
E' stato ringraziato: 433 volte in 293 messaggi
Maaaa...questi nuovi cordoli come sono?
Offline Teone81  
#12 Inviato : martedì 25 aprile 2017 17.21.33(UTC)
Teone81

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/08/2013(UTC)
Messaggi: 598
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 295 volte
E' stato ringraziato: 170 volte in 107 messaggi
Bellissima giornata! Come sempre quando ci si trova ad una tappa del challenge! grouphug
Che dire, Misano a me è sempre piaciuta. Forse perché è veloce e le tre curve sul rettilineo valgono da sole l'esperienza, forse perché nel 2014 è stata per me la prima tappa in assoluto fatta col Challenge ed è stato subito amore (malgrado quella tappa in particolare fu teatro di spiacevoli eventi).

Ieri ho montanto per la prima volta le R888R e le ho trovate meno peggio di quanto pensassi, dopo aver letto diversi pareri. Le ho trovate un po' più scivolose delle vecchie R888 ma anche più sincere e meno brusche al limite. Misano non stressa molto le gomme rispetto altre pistine, ma non ho avvertito seri problemi di decadimento (perlomeno non più che col modello precedente). Questo potrò valutarlo meglio alla prossima tappa sotto il sole croato.

Per quanto riguarda i tempi sono soddisfatto, ho girato da subito intorno ai miei migliori tempi dello scorso anno. Poi tra il secondo ed il terzo turno, grazie ai preziosi suggerimenti di Alan, ho fatto una piccola regolazione all'assetto e sono riuscito a fare più giri intorno al 1:58:5 ovvero circa un secondo più veloce del mio precedente best a Misano. Peccato non aver avuto più tempo perché con un altro paio di giri su quel ritmo avrei finalmente guadagnato il gradino più basso della Master che rimane ancora un taboo per meno di 1 decimo! chainsaw

Unica nota negativa della giornata, i primi due turni dove c'erano auto (non del nostro gruppo) molto, troppo, lente e soprattutto che non guardavano gli specchietti e non lasciavano strada. Ho anche avuto un momento di paura in cui per un pelo non si è fatto un botto da paura.
Mi spiace molto anche per chi ha avuto rotture serie e per chi ha avuto qualche contatto, per fortuna mi sembra senza gravi conseguenze.

Finisco ringraziando Mac Auto per l'eccellente servizio e la simpatia, Franco e Ortega e tutto il resto dell'organizzazione per tutto quello che fanno e la grande pazienza che hanno. Ovviamente un saluto ed un abbraccio a tutti, a presto!
thanks 4 utenti hanno ringraziato Teone81 per questo utile messaggio.
Luis il 25/04/2017(UTC), DarioG il 25/04/2017(UTC), mac auto divisione gomme il 25/04/2017(UTC), Miata Tuning il 26/04/2017(UTC)
Offline Lubo  
#13 Inviato : martedì 25 aprile 2017 18.39.44(UTC)
Lubo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 05/02/2014(UTC)
Messaggi: 56
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 14 messaggi
Giornata strabella come sempre con tutti i ragazzi di LLCC!!

Mi sono divertito, zero noie meccaniche l'auto andava bene, io un po ancora lento 😔

Peccato solamente essere stato tra i "lenti" nei primi due turni, dovevo fare zig zag è praticamente ho fatto 3 giri puliti in 60min di pista... mi sono rifatto nell'ultimo turno con i ragazzacci delle veloci ma complice la stamchezza e un setup azzardato per l'ultimo turno ma non azzeccato non sono riuscito a migliorare pur avemdo (finalmente) pista sgombra..

Comunque sempre 10 e lode a FrancoZ e tutta la ciurma!!

Alla prossima
Proud to be a Ciocapiat!!

Mazda MX-5 NC 2.0

UserPostedImage

Offline ortega  
#14 Inviato : martedì 25 aprile 2017 18.49.25(UTC)
ortega

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 218

Ha ringraziato: 238 volte
E' stato ringraziato: 172 volte in 82 messaggi
Vado un pochino controcorrente e con un po di autocritica dico che ieri sostanzialmente ho sbagliato. Ho lasciato che il nostro gruppo si disperdesse tra i vari piazzali e il risultato e stata una frammentazione poco consona ai miei standard e qui dico miei perché Franco come sapete ha già molto altro a cui pensare e di queste cose logistiche sostanzialmente me ne sono sempre occupato io. Ieri sono arrivato in mattinata pensando sbagliando di riuscire ad organizzare il tutto con calma quando invece molti di voi erano nel piazzale già dietro, mi sono occupato di accreditare i piloti , ma vi ho lasciato in balia degli eventi. Non mi ha aiutato il piazzale chiuso di fianco al ricevimento piloti e il posizionamento dello stesso distante dai box. Siamo un gruppo e siamo tutti amici, perciò dobbiamo stare assieme come sempre per divertirci e questo è quello che non mi è piaciuto ieri e non voglio che si ripeta mai più. Per il resto il catering è stato all'altezza nonostante il massiccio afflusso siamo stati in grado di mantenere la rotta e dare un servizio decoroso con il contributo di Team Santilli che ci ha fornito su una squadra di professionisti molto valida, un grazie per il contributo indispensabile in una giornata particolare come quella di ieri. GRAZIE nuovamente Stefano e Ilaria e a tutto il team della cucina che ci ha suppo rtato.
Grazie ai nostri piloti , per la pazienza e per il sacrificio che comporta accettare dei compromessi per potere svolgere delle manifestazioni in autodromi importanti come quello di Misano. Un grazie anche a Franco veramente instancabile che si fa in 4 per cercare di organizzare una cosa veramente complessa come quella di ieri, al limite dell'umano fidatevi. Grazie a Mac Auto, Santilli, e a tutte le persone che ci hanno aiutato ieri per la riuscita della manifestazione. Se mi sono dimenticato qualcuno mi scuso, ma sono ancora cotto dal tour de force..... Un saluto a tutti e ci vediamo a Rijeka un trackday perdonatemi il termine più umano e nei nostri standard.
UserPostedImage
thanks 11 utenti hanno ringraziato ortega per questo utile messaggio.
tarryr6 il 25/04/2017(UTC), Tacca il 25/04/2017(UTC), Teone81 il 25/04/2017(UTC), Chrisman il 25/04/2017(UTC), alfa156ts il 25/04/2017(UTC), mac auto divisione gomme il 25/04/2017(UTC), umbus il 26/04/2017(UTC), Fly Lemon il 26/04/2017(UTC), arancia il 26/04/2017(UTC), Gyu71 il 26/04/2017(UTC), Jaco il 27/04/2017(UTC)
Offline DarioG  
#15 Inviato : martedì 25 aprile 2017 19.18.39(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 2,981
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 6283 volte
E' stato ringraziato: 3145 volte in 1073 messaggi
Postato in origine da: AndreSvalvolatinpista Vai al messaggio citato
Prima volta a Misano per me! ultimo di categoria ma contentobravo ho dovuto imparare la pista, un'auto molto diversa causa modifiche dall'ultima tappa e gomme nuove mai montate su questa vettura.
Come sempre è stato un piacere partecipare e fare due chiacchiere con alcuni ragazzi!cheese

imsorry ma devo fare due critiche rivolte alla sicurezza:

1°) chi sta raffreddando o è lento e vuole farsi passare, lo segnali con UNA freccia, non con le 4 freccie (Franco in briefing lo comunica)stando magari a centro pista, diversamente chi sopraggiunge non sa cosa fare e si rischiano spiacevoli inconvenienti.

2°) non ricordo chi, penso una mazda, ha messo la freccia a destra fra le curve 11 e 12,andando piano, per poi spostarsi a sinistra mentre stavo sopraggiungendo, risultato l'ho scansato per un pelo e sono finito fuori pista!
quidi occhio, li si arriva molto veloci (io ci arrivo sui 185) e se lo prendevo sotto gli facevo fare un tuffo in maregotpics

Dal canto mio mi scuso con chi in gara 1 (20:45) mi ha visto sfilargli davanti in curva 8...ho sbagliato regolazione dell'assetto e la macchina non rispondeva in frenata e sono arrivato lungo (penso mazda arancione con gruppo fari sul cofano)imsorry



Nessun problema 👍
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline GT  
#16 Inviato : martedì 25 aprile 2017 19.48.22(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,269
Italy
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 4742 volte
E' stato ringraziato: 4860 volte in 1750 messaggi







UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato GT per questo utile messaggio
DarioG il 25/04/2017(UTC)
Offline rhencullen  
#17 Inviato : martedì 25 aprile 2017 21.40.50(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,600
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 2826 volte
E' stato ringraziato: 3398 volte in 1236 messaggi
Postato in origine da: PikoPiko Vai al messaggio citato


Le note negative:
Purtroppo stavolta ci sono...o meglio c'è (se escludiamo quella di guadare un pò poco negli specchietti)
Quelle CAPRE perchè tali non possono che essere,che dopo ever preso la bandiera a scacchi (quindi fine dei giochi...si ESCE!!!) pensano di tirare comunque ancora a fuoco in mezzo a tanti altri che stanno raffreddando sfanalando a destra e a manca per chiedere strada (nel traffico in uscita!!!) e che poi manco si degnano di prendere la via dei box per fare un'altro giro!
Fenomeni che di regolamenti e saper stare in pista (tra gentleman driver...come mi piace vederci) sanno poco o nulla! banned

Concludo con un "Mi spiace" per le disavventure meccaniche occorse...è sempre un peccato quando succedono!

Beh signori che aggiungere...alla prossima!....che non credò però sarà Rjieka....vediamo. grouphug


Eh no non è così

Qui la colpa non è solo dei piloti.
Non sono uno degli ongulati da te citati ma ho assistito a quanto successo..

qui a Misano penso abbiamo toccato il fondo a professionalità dei commissari

La bandiera a scacchi era data in posti sempre diversi
I commissari sbanidetatori SPESSO ASSENTI!!!! sventolavano al buio e "con fatica"
Nel caso sopra citato oltretutto il turno è durato meno di quanto previsto

Ci sono tutte le attenuanti
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks 3 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
TommyMagnum il 25/04/2017(UTC), Losna il 25/04/2017(UTC), Chrisman il 25/04/2017(UTC)
Offline PikoPiko  
#18 Inviato : martedì 25 aprile 2017 22.12.08(UTC)
PikoPiko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 927
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 319 volte
E' stato ringraziato: 685 volte in 349 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
Eh no non è così

Qui la colpa non è solo dei piloti.
Non sono uno degli ongulati da te citati ma ho assistito a quanto successo..

qui a Misano penso abbiamo toccato il fondo a professionalità dei commissari

La bandiera a scacchi era data in posti sempre diversi
I commissari sbanidetatori SPESSO ASSENTI!!!! sventolavano al buio e "con fatica"
Nel caso sopra citato oltretutto il turno è durato meno di quanto previsto

Ci sono tutte le attenuanti


Posso concordare sulla "rarità" delle bandiere sventolate (mi pare proprio di non avere visto bandiere blu...non so se per il buio o per la mancanza booh) e ok che quella a scacchi a volte era all'inizio del muretto box ed altre volte alla torretta,ma....c'è un ma!
Io non posso credere che non ci si guardi attorno!
Passi sul rettilineo non butti mai un'occhio al muretto?
Ad un tratto i più rallentano appena passato il traguardo....tutti a raffreddare contemporaneamente?....improbabile dai!
Poi se si vuole scusare e accettare delle attenuanti è per me un'altra cosa.
Comunque io parlavo dei miei turni (medio/lenti).


Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
7 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.