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Offline bino  
#55 Inviato : martedì 27 giugno 2017 11.16.02(UTC)
bino


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Ciao Bino!
Mi servirebbe un set!
Mi scrivi in pm su come pagarti??


Ciao Baron,

ti mando PM

BINO
Offline Fabrydv  
#56 Inviato : giovedì 29 giugno 2017 21.44.47(UTC)
Fabrydv

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Ciao ragazzi,
Sono alle prese con il montaggio dei coprifari di Bino sulla mia 111s del 2002 ma......le spine non ci stanno!!!! Servirebbero coperchi più profondi per un totale di circa 75mm!!!!
Voi avete apportato qualche modifica per il montaggio??
Thx
Fabrydv

Modificato dall'utente giovedì 29 giugno 2017 22.08.37(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline FrancoZ  
#57 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 1.25.15(UTC)
FrancoZ

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Allungare i prigionieri con un pezzo di tubo filettato e un altro di barra? C'è scritto sopra che i fari più vecchi hanno la parte filettata più corta e che poi Lotus ha fatto lo stesso "rattoppo" che ti sto consigliando io.
Qualche Euro presso un ferramenta ben fornito od un Brico/Le Roy Merlin o simili.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
bino il 30/06/2017(UTC)
Offline Fabrydv  
#58 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 10.02.52(UTC)
Fabrydv

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Ottimo, avevo pensato anche io alla modifica ma prima di procedere ho preferito consultare! !!
Grazie per l'assistenza
Fabry
Offline bino  
#59 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 10.12.41(UTC)
bino


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Ciao ragazzi,
Sono alle prese con il montaggio dei coprifari di Bino sulla mia 111s del 2002 ma......le spine non ci stanno!!!! Servirebbero coperchi più profondi per un totale di circa 75mm!!!!
Voi avete apportato qualche modifica per il montaggio??
Thx
Fabrydv


ciao Fabry,

non sapevo di questa cosa delle spine corte.
ma mancano ben 75mm in profondità???
mi sembra tantissimo...

poi quando puoi manda delle foto per capire il pb e la soluzione.

ciao
BINO
Offline FrancoZ  
#60 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 10.16.15(UTC)
FrancoZ

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75 mm esattamente non lo so, ma potrebbe essere, confermo che nelle auto più vecchie i prigionieri erano molto più corti, avevo un'S2 del 2003.
Normale amministrazione su queste baracche... bisogna sempre inventarsi qualcosa. In fin dei conti Lotus ha fatto lo stesso sulle prime serie di fari a led (allungare i prigionieri con una "prolunga"), come al solito a magazzino avranno avuto del vecchio materiale da finire. Qualche settimana fa sull'S2 di Baron, nata Rover guida a destra, quindi indubbiamente inglese, abbiamo trovato lo stesso antifurto delle prime Elise "federal" destinate agli USA minigun unionchainsaw
Offline bino  
#61 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 10.24.16(UTC)
bino


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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
75 mm esattamente non lo so, ma potrebbe essere, confermo che nelle auto più vecchie i prigionieri erano molto più corti, avevo un'S2 del 2003.
Normale amministrazione su queste baracche... bisogna sempre inventarsi qualcosa. In fin dei conti Lotus ha fatto lo stesso sulle prime serie di fari a led (allungare i prigionieri con una "prolunga"), come al solito a magazzino avranno avuto del vecchio materiale da finire. Qualche settimana fa sull'S2 di Baron, nata Rover guida a destra, quindi indubbiamente inglese, abbiamo trovato lo stesso antifurto delle prime Elise "federal" destinate agli USA minigun unionchainsaw


Sicuramente avranno un ufficio controllo qualità e fornitori molto valido!!!

per le spine ero rimasto a polluce che ha tolto le prolunghe che hanno messo nelle S3 per montare le scocche interne dei fari.

tra l'altro i miei coprifari vanno a battuta sul clam, per cui non capisco proprio come possano mancare 75mm...
Offline FrancoZ  
#62 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 10.31.30(UTC)
FrancoZ

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Le vie dei garagisti inglesi sono infinite! union Attendiamo un po' di foto, ma se ben ricordo il problema è quello, facilmente risolvibile.
Offline Fabrydv  
#63 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 15.45.20(UTC)
Fabrydv

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20170629_214009_(800_x_600).jpg20170629_213944_(800_x_600).jpg
Spero di aver caricato correttamente le foto dimostrative dove si vede il coprifaro calzato sul faro e la distanza che c'è tra il piedino di fissaggio ed il faro.
Offline FrancoZ  
#64 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 15.57.18(UTC)
FrancoZ

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Ricordavo bene.
Ti servono quattro manicotti filettati e quattro pezzi di barra filettata. Misura il diametro, potrebbe essere M5 (5 mm), ma non sono sicuro.

https://www.ebay.it/sch/...nector+nuts&_sacat=0

Tutta roba che trovi in qualsiasi ferramenta.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Victor il 30/06/2017(UTC)
Offline Fabrydv  
#65 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 16.13.36(UTC)
Fabrydv

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Dado da 8mm quindi il filetto dovrebbe essere da 5mm.
Nel weekend mi metto al tornio e via con i distanziali.
Dopo il montaggio vi aggiornerò!!!!
Offline bino  
#66 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 16.42.31(UTC)
bino


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20170629_214009_(800_x_600).jpg20170629_213944_(800_x_600).jpg
Spero di aver caricato correttamente le foto dimostrative dove si vede il coprifaro calzato sul faro e la distanza che c'è tra il piedino di fissaggio ed il faro.


cavoli...mi dispiace che abbia quel problema...non avevo idea che potessero esserci delle differenze tra gli stessi fari...

scusami se ti sto facendo tribolare!!!

se risolvi fammi sapere e metti foto così che possa capire cosa posso fare.

così al volo potrei pensare ad uno spessore (sempre stampato ed a misura) dell'altezza necessaria che poi possa andare bene a tutti gli altri che hanno il tuo stesso pb.

immaginalo come forma la base del supporto estrusa di x mm.

può andare bene o servono modifiche?

grazie
ciao
BINO
Offline Fabrydv  
#67 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 16.55.41(UTC)
Fabrydv

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Tranquillo Bino, come disse qualcuno queste baracche sono uniche...... nel senso che non ce ne sono due uguali!!!!!
Nel Weekend ci ragiono e faccio prove, nel caso arriverò a romperti le scatole per dei distanziali!!!

fabry
thanks Un utente ha ringraziato Fabrydv per questo utile messaggio
bino il 30/06/2017(UTC)
Offline bino  
#68 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 17.17.25(UTC)
bino


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Tranquillo Bino, come disse qualcuno queste baracche sono uniche...... nel senso che non ce ne sono due uguali!!!!!
Nel Weekend ci ragiono e faccio prove, nel caso arriverò a romperti le scatole per dei distanziali!!!

fabry


ottimo grazie!!!

buon weekend
BINO
Offline bino  
#69 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 21.37.56(UTC)
bino


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Fabry,

sto ragionando alla soluzione per i tuoi fari (che per come l'ho capita io hanno degli ingombri in altezza maggiori rispetto a quelli miei e degli altri) e dalle immagini vedrai gli spessori che ho in mente per te.

ho però delle domande da farti:
- in una immagine vedrai il 3d del faro con la sporgenza delle mie pipette di 35mm: potresti misurare quella sporgenza?tieni conto anche dei fili che non siano troppo schiacciati;
- per ora ho ipotizzato uno spessore da 30mm, ma qui devi dirmi tu che misura ci vuole (che poi non è altro che la differenza degli ingombri dei due differenti fari);
- ho messo un foro centrale da 15mm: va bene?che misura metto?
- la distanza interna tra i due piedi è di 68mm: è giusta?oppure tocca i tuoi fari e va aumentata?(qui penso sia giusta perchè l'asse tra le viti è lo stesso per tutti);

se puoi mandami qlc foto della parte posteriore del faro nelle varie viste.

ti ringrazio

ciao
BINO

05G-ALTO_02.JPG05G-ALTO_01.JPG05G-ALTO_04.JPG05G-ALTO_03.JPG
Offline Fabrydv  
#70 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 22.09.50(UTC)
Fabrydv

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Ciao Bino, di seguito delle foto con le dimensioni del farò della mia elise 111s del 2002 giunta da oltre manica!!
20170630_215945.jpg20170630_215842.jpg20170630_220019.jpg20170630_215856.jpg

Al momento mi sono cimentato nella realizzazione di due colonnette da 30mm sulle quali ho montato una delle protezioni
20170630_215342.jpg20170630_215246.jpg

Certo che i distanziatori che hai disegnato ci starebbero decisamente bene!!!!!
Offline Farlock  
#71 Inviato : lunedì 3 luglio 2017 12.11.13(UTC)
Farlock

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Consiglio di andarci piano con tutte queste "prolunghe". Già di base il design è al limite, mettere quelle prolunghe rischia di portare a sforzi importanti per i prigionieri e per la fibra di vetro de clam ;)

io ho optato per una soluzione indubbiamente più brutta di quella di bino ma probabilmente più solida:
Immagine.jpg
Firma_Farlock
Offline bino  
#72 Inviato : lunedì 3 luglio 2017 23.45.38(UTC)
bino


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Consiglio di andarci piano con tutte queste "prolunghe". Già di base il design è al limite, mettere quelle prolunghe rischia di portare a sforzi importanti per i prigionieri e per la fibra di vetro de clam ;)

io ho optato per una soluzione indubbiamente più brutta di quella di bino ma probabilmente più solida:
Immagine.jpg


ciao Farlock,

secondo me non c'è nessun pb col clam, sia perchè nelle S3 ci sono proprio le viti più lunghe sia perchè con i distanziali fatti per fabry l'eventuale botta viene distribuita su un'area bella abbondante intorno al perno.
Penso che per riuscire a rompere il clam in vetroresina ci vuole una martellata bella forte, capace di rompere il clam anche senza distanziali.
Nel baule al massimo ci saranno le botte dei trolley o valigie che ti aprono le pipette e basta.

Bello il disegno della tua soluzione.complimenti!!!
All'inizio anche io ero partito modellando la parte superiore a sfera, poi ho iniziato con le seghe mentali ed ho preferito tenere i lati belli aperti e sgombri il più possibile, sia perchè la pipetta ed i cablaggi viaggiano in orizzontale, sia per favorire il passaggio d'aria ed evitare così un possibile surriscaldamento dei fari.
poi per evitare la cecità l'ho smessa con le seghe mentali...angel

in questi giorni tra l'altro sto finendo il coprifaro versione B, cioè dedicato ai fari vecchi o comunque sporgenti (ho alzato il tutto di 30mm, come i distanziali di fabry, poi se con 30 sono troppo al limite posso fare 35).
con questo coprifaro non servono viti più lunghe, perchè attacca alla base come quello più basso.

spero di aver capito bene il problema ed aver dato una buona soluzione.

BINO
05G-ALTO_06.JPG05G-ALTO_05.JPG
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Farlock il 04/07/2017(UTC)
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