logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Zoop  
#1 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 10.06.07(UTC)
Zoop

Rank: Ace driver

Iscritto: 03/04/2011(UTC)
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 217 volte
E' stato ringraziato: 554 volte in 362 messaggi
Ciao,
qualcuno qua dentro che lo usa?
esperienze? problemi? altro?

feedback ben accetti

grazie
No balls, no game
Offline Doktor Onkel  
#2 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 11.06.03(UTC)
Doktor Onkel

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/03/2011(UTC)
Scrive da: AN/MC

Ha ringraziato: 35 volte
E' stato ringraziato: 118 volte in 96 messaggi
Postato in origine da: Zoop Vai al messaggio citato
Ciao,
qualcuno qua dentro che lo usa?
esperienze? problemi? altro?

feedback ben accetti

grazie

Io l'ho, montato da Giorgio, precedente proprietario. Per ora tutto bene
thanks Un utente ha ringraziato Doktor Onkel per questo utile messaggio
Zoop il 08/12/2017(UTC)
Offline Luis  
#3 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 11.38.03(UTC)
Luis

Iscritto: 09/11/2013(UTC)
Italy
Scrive da: fabbrico RE

Ha ringraziato: 524 volte
E' stato ringraziato: 661 volte in 294 messaggi
io lo monto, pesca fino all'ultimo litro di benza, mentre con quello originale rimani a piedi con ancora 5/7 litri nel serbatoio.
thanks Un utente ha ringraziato Luis per questo utile messaggio
Zoop il 08/12/2017(UTC)
Online FrancoZ  
#4 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 13.00.52(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3361 volte
E' stato ringraziato: 10411 volte in 4418 messaggi
Zoop, se ti interessa, sono in contatto con la ditta presso cui ho rifatto il mio core chargecooler (CDR di Badia Polesine, Rovigo, http://www.llcc.it/YetAn...&m=528908#post528908) per fare dei serbatoi per S2 Rover e Toyota.
L'idea è nata perché ne serviva uno per un'Exige da corsa di Foltran, ma omologato, dato che l'anno prossimo sarà obbligatorio in molte categorie, e già che ci siamo ne facciamo fare altri per qualche baracca come la mia e qualla di Baron che, alla soglia dei vent'anni, ce l'avranno ormai piuttosto malconcio. Gli originali, ricordo a tutti, sono di ferraccio, non di alluminio.
Foltran preferiva farlo fare (omologato) apposta perché, al contrario di quelli omologati che si trovano in vendita ora, fatti di quel materiale simile a vetroresina, giallo traslucido, e che scadono, uno in alluminio non scadrebbe mai. Basta cambiare periodicamente il materiale interno anti esplosione, ma questo va fatto con ogni serbatoio, ed è ben diverso dal buttare via tutto, magari rischiando che il nuovo serbatoio costringa a rivedere le connessioni elettriche e dei tubi benzina.
La ditta sta attendendo entro fine anno la visita del commissario federale per ottenere la certificazione sulle omologazioni, si sono già attrezzati di tutto l'occorrente, ma a noi questa cosa interessa relativamente.
Quello che si potrebbe fare, invece, è smontare il tuo serbatoio e mandarglielo. A loro sarebbe utile per prendere le misure in ottica di un futuro catalogo, fartene uno uguale come lo vuoi (solo con paratie od anche con spugna anti esplosione o con capacità maggiorata) e rimandarti tutto. Ovviamente questo deve costare meno del serbatoio Pro Alloy, altrimenti non ne vale la pena, ma lo sanno bene e ti faranno un prezzo "politically correct", sono ragazzi svegli.
I prodotti Pro Alloy funzionano e sono collaudati, ma questi sono italiani e lavorano ad ottimo livello, se ti viene in mente magari di andare lì con la macchina hanno anche un ponte e potete smontare tutto al momento, per dire (so che tu ti arrangi).
Se ti interessa, diamo una mano all'economia locale, che si fa meno pubblicità, ma lavora meglio degli inglesi!

Che poi aggiungo: visto che siete geograficamente vicini, se hai un attimo puoi anche andare di persona.
thanks 7 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
umb989 il 08/12/2017(UTC), Zoop il 08/12/2017(UTC), bse50 il 08/12/2017(UTC), albe013 il 08/12/2017(UTC), Alex P. il 09/12/2017(UTC), Rada il 31/12/2017(UTC), arancia il 08/10/2019(UTC)
Offline breonen  
#5 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 14.04.43(UTC)
breonen

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Verona

Ha ringraziato: 308 volte
E' stato ringraziato: 507 volte in 318 messaggi
Bella idea Franco
Offline Zoop  
#6 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 14.22.07(UTC)
Zoop

Franco grazie per la dritta.
Li avevo contattati in settimana per valutare il ripristino del mio.
A questo punto provero' a sentirli anche in merito al nuovo serbatoio di cu imi parli

La scorsa settimana ho smontato il mio per cambiare la pompa della benza e... senza sorpresa...è arrugginito.
I vari trattamento ho paura siano un palliativo

Consideranzioni su cose che nel frattempo ho scoperto:
1) c'è spugna e spugna. Quelle in poliestere si degradano e vanno sostituite ogni X anni ( 5 di solito). La spugna usata da Proalloy è in polietere e dura molto ma molto di piu'. Se ho ben capito viene ( o veniva) usata anche nell' industria aeronautica e non veniva sostituita.

2) poter cambiare la spungna implica la possibilita' di aprire il serbatoio. E come fai ?

3) il serbatoio sulle ns baracche è montato rigido sul telaio. Replicare un oggetto in lamiera di acciaio rifacendolo in alluminio non è una buona idea.
Proalloy negli anni probabilmente ha messo insieme una serie di accorgimenti relativi alla lega usata ( dire alluminio è dir nulla) e al modo in cui son fatti gli attacchi. Forse quindi non è poi cosi' banale da fare ( lo so che non hai detto che lo sia)

4) sul mercato esistono gia' altri prodotti in alluminio
il Forge, e un altro ( non sicordo la marca) che su ebay inglese trovi a 280 £
Il primo ha la spugna ( non so quale) il secondo no, e apparentemente sono solo altro che la copia di quello di serie ma in alluminio.

Detto questo la prossima settimana contattero' CDR di nuovo per avere maggiori info, e se serve portargli il mio serbatoio
No balls, no game
Online FrancoZ  
#7 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 14.34.25(UTC)
FrancoZ

La spugna va cambiata periodicamente, di qualsiasi tipo essa sia, prima o poi va in pezzi. Quella anti esplosione va in pezzi prima. Anche se la lasci dentro comunque problemi di funzionamento non ne crea, avrai un filo meno di sicurezza, per quello secondo FIA va cambiata ogni due anni.
In CDR fanno serbatoi da molto, sia per auto, sia per moto (soprattutto), di forme molto più complesse di quelle dell'Elise e mi hanno detto da subito che il serbatoio deve prevedere delle aperture per la manutenzione, lo davano come un fatto scontato.

Un serbatoio a 280 Sterline... non lo so, ma non vorrei fosse la solita cinesata, ci sono anche i radiatori che vengono da lì e alla fine montano pure, allargando/rifacendo fori, però con la rottura che è smontare e rimontare un serbatoio sinceramente non mi fiderei.

Vai a fare un salto a Badia Polesine, col serbatoio in mano, spiegagli anche la questione della solidità e secondo me ne verrai fuori con un prodotto ottimo spendendo meno che con ProAlloy, è gente che sa quello che fa.
Noi non ci pensiamo, ma queste aziende alla fine sono quelle che mettono insieme moto e macchine che fanno gare di livello mondiale, io ci sono arrivato indirizzato da Zardo, per esempio.
Offline BlackMamba  
#8 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 14.35.26(UTC)
BlackMamba

Rank: World Champion

Scrive da: Bovosangeles

Ha ringraziato: 744 volte
E' stato ringraziato: 935 volte in 451 messaggi
Anch’io lo monto, credo sia il pro alloy, lo acquistai anni fa da hangar111, dovrebbe essere uguale, 60 litri, il mio di serie sarà in qualche anfratto dell’officina di Sandro, quindi per l’idea di Franco lo posso anche sacrificare Occhiolino
Online FrancoZ  
#9 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 14.38.07(UTC)
FrancoZ

Beh, se ci passi e lo trovi sarebbe utile, altrimenti usiamo quello che smonterà Feccia o Foltran, ma tu saresti di strada.
Purtroppo ho controllato e confermo che il serbatoio base è sempre uguale (figuriamoci se ne omologavano uno nuovo più grande adatto al motore V6, costa troppo!), ma cambiano gli attacchi: S1 è diverso da S2 Rover che è diverso da S2 Toyota. S3 ed Exige V6 non lo so, ma essendo Euro 5 saranno diverse ancora, le paturnie antinquinamento arriveranno sicuramente anche al recupero vapori di benzina.
Offline Zoop  
#10 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 14.46.35(UTC)
Zoop

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Beh, se ci passi e lo trovi sarebbe utile, altrimenti usiamo quello che smonterà Feccia o Foltran, ma tu saresti di strada.
Purtroppo ho controllato e confermo che il serbatoio base è sempre uguale (figuriamoci se ne omologavano uno nuovo più grande adatto al motore V6, costa troppo!), ma cambiano gli attacchi: S1 è diverso da S2 Rover che è diverso da S2 Toyota. S3 ed Exige V6 non lo so, ma essendo Euro 5 saranno diverse ancora, le paturnie antinquinamento arriveranno sicuramente anche al recupero vapori di benzina.

sono abbastanza sicuro anche che non riesci poi a usare la pompa per S1 anche adattando gli attacchi con conseguenti mal di testa del cablaggio elettrico che è diverso e credo pure gli attacchi benza
No balls, no game
Online FrancoZ  
#11 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 14.49.04(UTC)
FrancoZ

Sì, sì, assolutamente d'accordo, bisogna fare un serbatoio per ogni modello. Magari di capacità maggiorata unica, non avrebbe senso non sfruttare tutto lo spazio a disposizione, ma con attacchi identici agli originali per ogni macchina.
Offline ermax  
#12 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 15.04.08(UTC)
ermax

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 894 volte
E' stato ringraziato: 823 volte in 517 messaggi
2017-12-08 14.01.22.png
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Online FrancoZ  
#13 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 16.38.36(UTC)
FrancoZ

OK, almeno le Toyota sono tutte uguali. Thanx!
Offline TINCUP  
#14 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 22.17.37(UTC)
TINCUP

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 10/12/2011(UTC)

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 67 volte in 49 messaggi
Franco,se avete bisogno di un serbatoio per s2 rover 2001,ho il mio in magazzino a prendere polvere,stranamente senza un punto di ruggine interno .
Sulla mia ho montato il proalloy e non posso che confermare la qualità del prodotto,con il tig sono dei veri artisti,non una soffiatura,incollatura o quant’altro,tratti di saldatura che sembrano fatti con robot.
Unico problema che ho riscontrato durante il montaggio,un attacco che non appoggiava da un lato sulla bussola filettata del telaio,comunque ho risolto con un rasamento da 1,5mm.
thanks Un utente ha ringraziato TINCUP per questo utile messaggio
FrancoZ il 09/12/2017(UTC)
Offline Alex P.  
#15 Inviato : sabato 9 dicembre 2017 16.46.24(UTC)
Alex P.

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/06/2014(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 101 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 9 messaggi
Quindi per S1 si farebbe? Anche se non nell'immediato sarei interessato anche io. Cioè ho sempre guardato con interesse i vari maggiorati che so vedono in giro ed un 80 LT mi piacerebbe proprio. Si avrebbe idea della capacità?
Online FrancoZ  
#16 Inviato : sabato 9 dicembre 2017 17.24.11(UTC)
FrancoZ

80 non ci sta, a meno di non sventrare la macchina, sui 60 sì, comunque. Se Zoop fa l'operazione e quelli di CDR prendono le misure... sì.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Alex P. il 09/12/2017(UTC)
Online Agisette  
#17 Inviato : sabato 9 dicembre 2017 18.20.41(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 639 volte
E' stato ringraziato: 918 volte in 714 messaggi
Interessato pure io.

Ne ho piene le balle con il mio 30 lt in alluminio di fermarmi a fare benzina ogni 150 km.

50-55 lt sarebbe il top.

Franco qual'ora fosse possibile ricordati di aggiornarmi sui prezzi e tempistiche.

Grazie
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline Zoop  
#18 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 11.20.51(UTC)
Zoop

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
80 non ci sta, a meno di non sventrare la macchina, sui 60 sì, comunque. Se Zoop fa l'operazione e quelli di CDR prendono le misure... sì.

Oggi provo a chiamarli
Del serbatoio pero' se ne fanno relativamente poco.
Se vogliono replicarlo ok
Se vogliono farlo maggiorato gli serve una macchina senza serbatoio per prendere le misure
No balls, no game
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.