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Offline leonida  
#1 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 16.32.49(UTC)
leonida

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Su un gruppo facebook mi sono imbattuto in un paio di conversioni per S1 realizzate artigianalmente che mi hanno colpito.
Si tratta di sostituire con "pochi" adattamenti i fari originali con ricambi aftermarket (china) per Harley Davidson: il risultato mi sembra davvero buono.

UserPostedImage

Ci sono moltissimi modelli diversi, dal più carino come quello qui sopra ad obrobri infernali. Volendo ci sono anche versioni con interno non oscurato:

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Ecco invece come hanno fatto a montarli: essendo i nuovi fari un pochino più piccoli hanno riadattato il telaietto originale e spessorato con della gomma tagliata su misura.

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Qui il link ai diversi modelli su Amazon: Link

Ora, dato che sono tentato di buttare via 150 euro e fare la conversione volevo chiedere:

1 che ne pensate, vi piacciono o sono schifosi?
2 i fanali da da moto illuminano diversamente rispetto a quelli delle auto, oppure regolandoli si riesce ad ottenere un effetto simile senza abbagliare tutti?

cheese

Modificato dall'utente domenica 17 dicembre 2017 16.36.52(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Offline Agisette  
#2 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 16.41.52(UTC)
Agisette

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Andrea cavolo ma hai trovato la tua stessa autoangle

Comunque a me non piacciono e su una classica come la nostra ci vedo meglio i fari alogeni. I led o finti xeeno (non sò come si scrive) la fanno sembrare un giocattolo.
UserPostedImage UserPostedImage

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
Offline kri  
#3 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 21.37.27(UTC)
kri

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E' un'idea nata tempo fa su Seloc

I fari sono i 5 3/4 che sono leggermente piu' piccoli dei fari originali ed è per quello che rimane spazio...
L'installazione nasce per migliorare i fari originali che diventano rari da trovare e dove la luce è scarsa

C'è chi ha creato le staffe stampate in 3D per adattare i fari 5 3/4 utilizzando dei fari da auto
con vetro trasparente
C'è chi sostiene che basta montare dei kit xeno o led per migliorare la luce

https://www.ebay.co.uk/i...352100407&rmvSB=true

https://forums.seloc.org/viewthread.php?tid=444499

1.jpg2.jpg


thanks Un utente ha ringraziato kri per questo utile messaggio
leonida il 18/12/2017(UTC)
Offline GiuseppeS  
#4 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 22.06.32(UTC)
GiuseppeS

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E no...le S1 anche se brutte devono restare originali....buttsway

Ciao André beer2
Va be le Exige sono poco poco meglio...

Anzi la tua è proprio bella...quasi quanto un s2cheese
Offline mancio  
#5 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 22.47.40(UTC)
mancio

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Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
Andrea cavolo ma hai trovato la tua stessa autoangle

Comunque a me non piacciono e su una classica come la nostra ci vedo meglio i fari alogeni. I led o finti xeeno (non sò come si scrive) la fanno sembrare un giocattolo.



Il 90% della macchine qua dentro di origanale e' rimasto ben poco, quindi il discorso del classico calza pocoOcchiolino

Un bel faro con la luce giusta puo' solo che fare bene, specie se l'originale e' scarso...


--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
thanks Un utente ha ringraziato mancio per questo utile messaggio
Er trucido il 17/12/2017(UTC)
Offline leonida  
#6 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 22.58.15(UTC)
leonida

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@mancio: credo che Agi si riferisse a una questione di resa estetica. Auto di 20 anni con linea classica--> faro lenticolare

@giuse: tvb!😙

@ kri: ne sai davvero un sacco, adesso leggo per bene il link!
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Offline Boxer  
#7 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 23.07.26(UTC)
Boxer

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Quoto, faranno pure tanta luce, ma... FAN CAGARE! Lasciamo ste cose al tuning di quart'ordine x favore 🙈
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Offline stratos  
#8 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 23.11.04(UTC)
stratos

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Io ho una Elise da quasi 20 anni e, a mia memoria, i fari anteriori erano quelli della Renault R4 ultimo tipo. Anche on line ci sono molti siti che la riportano come notizia. Non pensavo che i fari anteriori potessero essere, oggi, rari da trovare.
Offline Boxer  
#9 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 23.15.53(UTC)
Boxer

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Quelli della R4 "calzano", ma cambia lo shape, quindi ad occhio esperto si nota... gli altri, specie guida nostrana, son davvero rari purtroppo...

Prima o poi qualcuno penserà a rifarli però, no? 😳
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Offline stratos  
#10 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 23.17.53(UTC)
stratos

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A me sembrano identici.In Francia si trova di tutto per le R4, compresi fari più moderni ( se così li vogliamo chiamare)


https://upload.wikimedia...th_%2810759067994%29.jpg

http://www.renault4.co.u...m/files/imgp0282_105.jpg
Offline Boxer  
#11 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 23.20.49(UTC)
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Buono, non tutti però, alcuni son leggermente diversi: questi sembran proprio identici!
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Offline Agisette  
#12 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 23.38.29(UTC)
Agisette

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Postato in origine da: leonida Vai al messaggio citato
@mancio: credo che Agi si riferisse a una questione di resa estetica. Auto di 20 anni con linea classica--> faro lenticolare



Esattobravo

Sulla sicurezza invece non si discute.
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"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
Offline mughi  
#13 Inviato : domenica 17 dicembre 2017 23.49.12(UTC)
mughi

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Stasera avevo dietro di me un Jeep Wrangler che montava fari simili a quelli postati da Leonida e di cui FrancoZ in altra discussione aveva messo il link(non erano su Amazon).
Spaziali certo, ma molto efficaci, mi sono lasciato sfilare per confrontarli con quelli del mio elettrodomestico BMW full led e anche quelli della Jeep facevano un bel fascio di luce.
A me dal vivo sono piaciuti molto.
La sicurezza per me viene prima dell estetica e con la S1 di notte si vede proprio male.
Offline Boxer  
#14 Inviato : lunedì 18 dicembre 2017 0.01.13(UTC)
Boxer

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Metti 2 lampadine decenti, "alzali" un po, che tanto non fan fastidio a nessuno, e non si vede male 😉

Poi, parere personale, la luce "fredda" dei led illumina, ma non vedo ugualmente 😳
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mughi il 18/12/2017(UTC)
Offline leonida  
#15 Inviato : lunedì 18 dicembre 2017 0.10.33(UTC)
leonida

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La mia voglia di cambiarli è 50% funzionalità e 50% estetica. Anche se temo che dovrei vederli dal vivo per capire l'effetto finale.
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Offline Boxer  
#16 Inviato : lunedì 18 dicembre 2017 0.16.59(UTC)
Boxer

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L'S1 e' un auto d'epoca ormai, se la si trova obsoleta, basta cambiar auto: il mercato la ricerca, vendetela!
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ferbigo il 18/12/2017(UTC)
Offline leonida  
#17 Inviato : lunedì 18 dicembre 2017 0.38.05(UTC)
leonida

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Sei matto a dire di venderla? Non ci dormirei la notte perché non saprei a che prezzo inserzionarla!😂😂

Capisco il purismo sulle s1, tuttavia la mia è già stata così tanto stravolta (imho migliorata) che non mi faccio troppe remore filosofiche su altre modifiche.
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Offline Duca  
#18 Inviato : lunedì 18 dicembre 2017 11.52.11(UTC)
Duca

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Tra quei i fari cinesi ci sono repliche di questi qua:

http://www.jwspeaker.com/products/

Che sono davvero dei begli oggetti (io mi ero informato per installarlo su un Monster, ma tra il prezzo (700$ col kit di montaggio) e la trafila burocratica per non incontrare problemi con le FF.OO. avevo deciso di lasciar perdere).
Comunque bisogna stare attenti coi fasci luminosi (di solito il faro di destra dovrebbe avere una distribuzione diversa rispetto al sinistro, per esempio, quindi non so se due fari da moto potrebbero andare bene), va bene che la S1 è rasoterra, ma basta poco per abbagliare il traffico in senso opposto. ;)
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