logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

8 Pagine«<678
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline fabs1964  
#127 Inviato : martedì 21 agosto 2018 11.34.59(UTC)
fabs1964

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 03/03/2017(UTC)
Greece
Scrive da: Isola Di Rodi

Ha ringraziato: 42 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 16 messaggi
Sono arrivati i cavi! Lo so che e stupido dire cosi per due pezzi di metallo ma, sono proprio belli! Woot
Sono abbastanza piu spessi dei originali e ricoperti con una spessa guaina verde...
Vediamo come va... nel weekend ho da fare!!
Ora che li vedo mi domando, come si mette la parte posteriore del cavo, sui bracci che sono sul cambio? Si infilano e basta? Non dovrebbe esserci qualcosa per bloccarli in posizione?

20180821_120746.jpg
Offline fabs1964  
#128 Inviato : lunedì 27 agosto 2018 19.26.33(UTC)
fabs1964

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 03/03/2017(UTC)
Greece
Scrive da: Isola Di Rodi

Ha ringraziato: 42 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 16 messaggi
Motorsport gear cables: Istruzioni montaggio e regolazioni

Non vi annoiero con dettagli inutili…HAHAHA

20180827_121844b.jpg20180827_121826a.jpg

1- Smontare sedili e console centrale
2- Sollevare abbastanzamente l’auto in modo sicuro, per poterci stare sotto.
3- Liberate la parte sotto il motore.
4- Smontare due clips (# 1) che tengono I due cavi sul braccio ancoraggio del cambio (#2) e liberate I due cavi, sia dal cambio e sia da sotto il telaio.(c’e una piccola vite)
5- Smontare I due clips che tengono I cavi sotto la console centrale e liberateli dai rispettivi bracci.
6- Smontate il freno a mano e rispettiva presa elettrica
7- Sfilate dolcemente I cavi dalla struttura del cambio. Non c’e’ bisogno di forzare niente. Quello del crossgate sta esternamente alla stuttura e l’altro passa sotto il freno a mano. Lo sfilate verso dietro e con poca pressione verso l’alto, passa dall’apertura della struttura (la dove c’era il bullone che teneva la parte anteriore del freno a mano)
8- Sfilate via i cavi
9- Mettete i nuovi cavi dalla cabina verso il cambio e passate il cavo crossgate esternamente e l’altro internamente alla struttura (proprio come era prima) entrano facilmente, senza bestemmiare o rompere qualcosa. Si ri-infilano dove erano prima.
10- Collegate i due cavi ai rispettivi bracci e rimettete le clip.
11- Andate sotto la macchina e collegate I due cavi al #2, (bisogna mettere delle clip per fissarli o mettere quelli dei cavi vecchi) mettete le #1 a posto e ri-avvitate I cavi al telaio. Qui bisogna fare delle nuove prese, perche quelle originali sono piccole ed in plastica.
Montaggio terminato.

Regolazione del cambio…
1- Regolare il crossgate stop bolt (#5) a 12mm (dal manuale)
2- Regolare il crossgate ball joint (#4) a 70mm (dal manuale)
3- Regolare la cable abutment bracket (#3) . Quest e da regolare quando si usano cavi senza regolazioni singole. Per aumentere o diminuire rispettivamente la lunghezza dei cavi. Sui cavi motorsport, su ogni estremita c’e’ una regolazione (tranne quello crossgate della console che e fisso) di pressappoco 14 giri.
Come ho fatto io…

20180825_174547a.jpg
Per I cavi sotto la console, li ho lasciati come erano di fabbrica, e ho spostato la #3 tutta in dietro facendo in modo che le marce entrassero dolcemente, senza forza facendo un suono metallico “click”. E regolato il #5 a 12mm. Il #4 era fortunatamente ok, e non c’e’ stato bisogno di fare niente, perche senno, per regolarlo bisogna smontare un po di roba. Poi ho misurato la distanza da N – 3 e da N – 4 sottraendo la meta dello spessore dell’asta(7.5mm) da N-3 e aggiungendola da N-4. (perche ho messo l’asticella nella parte anteriore dell’asta).
Facendo cosi, da N-3 era 52.01 - 7.5 = 44.51mm e da N-4 39.51 + 7.5 = 47.01mm. Cioe una differenza di 2.5mm tra loro. Va bene cosi.. forse un giro di vite in piu... non esageriamo...

L'ho portata nel traffico ed in collina, giravo per 2 ore e per adesso non ne ha sbagliata una. Entrano tutte precise, in salita e discesa. Perfino la retromarcia finalmente si infila come si deve... La riprovero in settimana per vedere se le regolazioni sono cambiate o sono ancora ok.

First test montaggio-regolazione

Modificato dall'utente giovedì 30 agosto 2018 18.01.50(UTC)  | Motivo: Non specificato

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
8 Pagine«<678
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.