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Offline GiuseppeS  
#19 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 10.22.43(UTC)
GiuseppeS

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GiuseppeS potresti comprargli tu il libretto e nel mentre la fa sistemare da Francoilmeccanico


Eh...se la smembra il libretto e miooooooooooblonde
Offline Mauro600  
#20 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 10.37.48(UTC)
Mauro600

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Ahahahahah... addirittura gia l autopsia gli facciamo... comunque no a prezzo di sfascio non la darò mai via... mi informero bene per capire i danni con pezzi da elise parts chiaramente e non lotus che un solo clam costa come meta della macchina
Offline bse50  
#21 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 10.48.17(UTC)
bse50

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comunque no a prezzo di sfascio non la darò mai via... mi informero bene per capire i danni con pezzi da elise parts chiaramente e non lotus che un solo clam costa come meta della macchina


Il trucco per non vendere le auto a prezzi da sfascio sta nel non sfasciarle. Anche se la riparassi a regola d'arte, con pezzi originali etc varrebbe comunque di meno rispetto ad un'auto mai incidentata. Figuriamoci una riparata con pezzi commerciali e magari pure con gli attacchi dei quadrilateri rattoppati...
Cave ab homine unius libri
Offline mancio  
#22 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 10.53.37(UTC)
mancio

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Ahahahahah... addirittura gia l autopsia gli facciamo... comunque no a prezzo di sfascio non la darò mai via... mi informero bene per capire i danni con pezzi da elise parts chiaramente e non lotus che un solo clam costa come meta della macchina


Ma Santilli non fa i Clam per la S2?

Certo preparati a una fucilata come costi, pero' se un professionista a cui la fai vedere ti dice che il telaio e' ok e non la vuoi vendere a prezzo da sfascio (perche' i danni sono consistenti) ed ' il tuo sogno, beh Io ti direi tiettela e raccimola uno alla volta i Pezzi che servono per ripararla.

A culometro con quel poco che hai descritto e letto cio' che dice Franco, se la vuoi vendere la devi svendere perche'nessuno prende una macchina del genere pagangola cara con almeno 10k ( di piu, boh) di riparazioni da fare sopra.

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Offline mancio  
#23 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 11.01.26(UTC)
mancio

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Il trucco per non vendere le auto a prezzi da sfascio sta nel non sfasciarle. Anche se la riparassi a regola d'arte, con pezzi originali etc varrebbe comunque di meno rispetto ad un'auto mai incidentata. Figuriamoci una riparata con pezzi commerciali e magari pure con gli attacchi dei quadrilateri rattoppati...


Se la riparazione la fa uno bravo serve un occhio moooooolto allenato per vederlo, specie sugli attacchi sospensioni (e se non ricordo male era successo a uno qui dentro un danno simile)

Che poi se trovi uno che non le conosce capace anche si riesce a vendere una macchina col telaio cosi' a banana che manca solo il marchio Ciquita (mi riferisco in genere, visto che non sappiamo lo stato di questo in particolare)

Modificato dall'utente venerdì 26 gennaio 2018 11.42.32(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Offline GiuseppeS  
#24 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 11.20.31(UTC)
GiuseppeS

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Tutto sta all elenco di pezzi che ne viene fuori
I clam si trovano a buon prezzo,qui ne ho visti in vendita,da sistemare certo ma un buon carrozziere non dovrebbe avere problemi,
Il problema sono i fari,i braccetti,il crashbox,che solo per staccarlo ci vuole una giornata di lavoro,ma son tutte congetture,ci possono essere tanti pezzi che massi insieme fanno la differenza,

io oltre dieci anni fa per un incidente ho comprato tutto in lotus,ma oggi tra forum,ricerche varie che puoi fare,avrei speso un terzo,...

Dai fai quest’elenco e vediamo cosa serve...ma dovessi decidere ricorda che il libretto e miocheese
Offline mancio  
#25 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 11.24.46(UTC)
mancio

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Tutto sta all elenco di pezzi che ne viene fuori
I clam si trovano a buon prezzo,qui ne ho visti in vendita,da sistemare certo ma un buon carrozziere non dovrebbe avere problemi,
Il problema sono i fari,i braccetti,il crashbox,che solo per staccarlo ci vuole una giornata di lavoro,ma son tutte congetture,ci possono essere tanti pezzi che massi insieme fanno la differenza,

io oltre dieci anni fa per un incidente ho comprato tutto in lotus,ma oggi tra forum,ricerche varie che puoi fare,avrei speso un terzo,...

Dai fai quest’elenco e vediamo cosa serve...ma dovessi decidere ricorda che il libretto e miocheese


Ora so per cosa sta la S.......green green green

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GiuseppeS il 26/01/2018(UTC)
Offline Johnnyx  
#26 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 11.39.08(UTC)
Johnnyx

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Che poi se trovi uno che non le conosce capace anche che la vendi col telaio cosi' a banana che manca solo il marchio Ciquita......

Ma non mi sembra che abbia detto che il telaio sia piegato.
Confermo che specie i triangoli originali si piegano facilmente (sperimentato sulla mia vecchia speedster demolita causa incidente in pista). E' possibilissimo accartocciare un trapezio e non fare alcun danno agli attacchi/telaio. Tutto dipende dal tipo di urto.
Se riparata con criterio (dipende sempre cosa e come si e' rotto e sfido chiunque ad accorgersi di un trapezio sostituito con uno nuovo) direi che non ci sono problemi. Ci sono un sacco di baracche con un trapezzi leggermente piegati (causa cordolate, buchi, ecc) di cui non si sono neppure accorti.
Sul fatto di venderla incidentata (vale un po' per tutti i veicoli) e' normale che si perda ancora piu' valore.
Il resto lo devi valutare tu (casomai facendoti consigliare da chi queste vetture le conosce).
Speedster
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Teopiù il 26/01/2018(UTC)
Offline Teopiù  
#27 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 11.41.55(UTC)
Teopiù

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Ma non mi sembra che abbia detto che il telaio sia piegato.
Confermo che specie i triangoli originali si piegano facilmente


Infatti
Se telaio è a posto e pure attacchi bracci non vedo il problema
Trapezi si cambiano, ballJoit pure, clam, fari ecc..ecc..pure!
Offline mancio  
#28 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 11.44.02(UTC)
mancio

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Ma non mi sembra che abbia detto che il telaio sia piegato.
Confermo che specie i triangoli originali si piegano facilmente (sperimentato sulla mia vecchia speedster demolita causa incidente in pista). E' possibilissimo accartocciare un trapezio e non fare alcun danno agli attacchi/telaio. Tutto dipende dal tipo di urto.
Se riparata con criterio (dipende sempre cosa e come si e' rotto e sfido chiunque ad accorgersi di un trapezio sostituito con uno nuovo) direi che non ci sono problemi. Ci sono un sacco di baracche con un trapezzi leggermente piegati (causa cordolate, buchi, ecc) di cui non si sono neppure accorti.
Sul fatto di venderla incidentata (vale un po' per tutti i veicoli) e' normale che si perda ancora piu' valore.
Il resto lo devi valutare tu (casomai facendoti consigliare da chi queste vetture le conosce).


Ho dovuto editare perche' credo la mia frase sia stata fraintesa visto che era un discorso generale e non riferito strettamente al mezzo in discussione.

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Offline lotuspassion  
#29 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 12.01.14(UTC)
lotuspassion

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se il telaio é dritto, se gli attacchi selle sospensioni sono buoni..... é solo una questione di soldi.... anche restando su parti non originali spenderai tanto....
solo i 2 clam non originali con i fari comprensivi di verniciatura e montaggio del parabrezza nuovo sei vicino i 10'000 euro.... poi tutto il resto non specificato... é un attimo spendere 15k....

io valuterei bene...
Offline Giacomino  
#30 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 12.20.03(UTC)
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Si ragazzi ma ha chiesto se ne valga la pena. È pure rhd. Solo di pezzi a stare stretti con solo quello che ha detto siamo AMPLISSIMAMENTE sopra i 15k. Poi c'è la manodopera.
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Offline Teopiù  
#31 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 12.25.14(UTC)
Teopiù

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Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Si ragazzi ma ha chiesto se ne valga la pena. È pure rhd. Solo di pezzi a stare stretti con solo quello che ha detto siamo AMPLISSIMAMENTE sopra i 15k. Poi c'è la manodopera.


Azz....ampiamente sopra quello che pensavo.....fortuna che non ho ma bocciato l'Elise....blue
Offline GiuseppeS  
#32 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 12.34.11(UTC)
GiuseppeS

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Va be....ma quanto vorresti per il libretto con l ammasso di rottami intorno?cheese


No,a parte gli scherzi ti sei chiesto quanto vorresti venderla cosi come?
Offline Johnnyx  
#33 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 13.06.21(UTC)
Johnnyx

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Gente ma a meno che un clam non sia in pezzi si riparano ad un prezzo ben ben più basso rispetto ad uno intero di concorrenza. Non sappiamo quanto sia rotto visto che non ha specificato e non ci sono foto. Se fosse sfondato in un punto la riparazione sarebbe possibile senza il minimo problema. Se è in 8 pezzi allora converrebbe prenderlo di concorrenza, usato, ecc. di strade ce ne sono. Fatti fare un preventivo da qualcuno del settore e lascia stare i pezzi originali (o limitali il più possibile). Se sai metterci le mani i costi sono infinitamente più bassi. Diversamente la mano d’opera incide non poco. Non dimenticare la verniciatura a fine lavori/riparazioni.
Speedster
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mughi il 26/01/2018(UTC)
Offline zaimon  
#34 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 13.40.30(UTC)
zaimon

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i clam cmq costano.

http://www.lotushardtops.com/clamshells

primo sito trovato, probabilmente c'è ne saranno anche a meno, ma cmq 1500-2000 euro per un clam nuovo li spendi.

ci devi aggiungere la verniciatura e manodopera.

poi bisogna vedere che altri pezzi/lavori si sono rotti.

si fa presto a raggiungere cifre che passano i 10mila euro.

Offline Mick Doohan  
#35 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 14.05.13(UTC)
Mick Doohan

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tutte queste quotazioni senza aver visto i danni?

fate i periti assicurativi? buttsway
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
thanks 2 utenti hanno ringraziato Mick Doohan per questo utile messaggio.
mughi il 26/01/2018(UTC), petit napoleon il 26/01/2018(UTC)
Offline GiuseppeS  
#36 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 14.35.24(UTC)
GiuseppeS

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La verità è che daremmo la nostra vita per due foto...ma per farci un idea non per altro..cheese
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