logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine<1234>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline bagarospo  
#37 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 15.54.21(UTC)
bagarospo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 11/09/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Riccione

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 22 volte in 14 messaggi
Considerando che SOLO i due clam, i triangoli delle sospensioni, immagino anche i cerchi, la manodopera e la riverniciatura totale passeranno SICURAMENTE i 15.000.... e visto che una Elise K20 potrà valere al massimo 30k....

....secondo me la triste verità è che convenga venderla a pezzi e poi rottamare il telaio

hurted

Triste ma sincero
thanks Un utente ha ringraziato bagarospo per questo utile messaggio
Giacomino il 26/01/2018(UTC)
Offline Mauro600  
#38 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 16.00.36(UTC)
Mauro600

Rank: Fermone

Iscritto: 09/03/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Lonate Pozzolo (VA)

Le foto le metto solo dopo aver parlato con garage caldè... non sono lontano da lui e mi sembra il piu affidabile... mano d opera apparte ad upgrade che potri fare tenendola... mio fratello è meccanico quindi apparte carrozzeria verniciatura ma x montaggio e smontaggio ho mio fratello... quindi io penso che con i pezzi da elise parts andro vicino agli 8k... piu verniciatura
Offline Blackbird  
#39 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 16.46.04(UTC)
Blackbird

Rank: Pro driver

Iscritto: 08/12/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Inverigo

Ha ringraziato: 162 volte
E' stato ringraziato: 232 volte in 130 messaggi
Postato in origine da: Mauro600 Vai al messaggio citato
Le foto le metto solo dopo aver parlato con garage caldè... non sono lontano da lui e mi sembra il piu affidabile... mano d opera apparte ad upgrade che potri fare tenendola... mio fratello è meccanico quindi apparte carrozzeria verniciatura ma x montaggio e smontaggio ho mio fratello... quindi io penso che con i pezzi da elise parts andro vicino agli 8k... piu verniciatura

Quindi secondo me ti sei già risposto da solo:
- se hai la manodopera gratis
- se è il tuo sogno, vuoi tenertela e trasformarla in Exige (suppongo S1)
- se il telaio è diritto e non richiede riparazioni
- se hai già calcolato il costo ricambi di 8K

Riparala, tienila, goditela!

thanks 4 utenti hanno ringraziato Blackbird per questo utile messaggio.
mughi il 26/01/2018(UTC), leonida il 26/01/2018(UTC), alexvtsmini il 26/01/2018(UTC), Supreme il 18/04/2018(UTC)
Offline Little Bastard  
#40 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 16.51.18(UTC)
Little Bastard

Iscritto: 09/09/2012(UTC)

Ha ringraziato: 271 volte
E' stato ringraziato: 164 volte in 104 messaggi
In questi casi è molto facile fare stime dei pezzi e del lavoro al ribasso rispetto a quello che poi effettivamente si spenderà.

Fai bene i conti e calcola anche una percentuale per gli imprevisti. Se tuo fratello è meccanico è ok ma non è che le ore proprie, degli amici o dei famigliari siano gratis.
UserPostedImage
Offline RICCIO  
#41 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 17.00.50(UTC)
RICCIO

Rank: Ace driver

Iscritto: 26/03/2011(UTC)
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 765 volte
E' stato ringraziato: 305 volte in 221 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Si ragazzi ma ha chiesto se ne valga la pena. È pure rhd. Solo di pezzi a stare stretti con solo quello che ha detto siamo AMPLISSIMAMENTE sopra i 15k. Poi c'è la manodopera.

......fai offerta seria sul motore e cUmpra!......... caSSSSSo buttsway
UserPostedImage
Offline greppia  
#42 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 17.56.51(UTC)
greppia

Iscritto: 29/06/2015(UTC)
Italy
Scrive da: padova

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 189 volte in 122 messaggi
Spero tu la possa riparare, ma è vero che a volte conviene vendere a pezzi.

Valuta con calma...

Ciao

Offline petit napoleon  
#43 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 18.07.19(UTC)
petit napoleon

Iscritto: 12/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Viareggio

Ha ringraziato: 134 volte
E' stato ringraziato: 69 volte in 51 messaggi
Capisco l'ansia di aver la macchina danneggiata e non capire di che morte si muore...ma senza foto è difficile dare una opinione.
Come già detto da altri le riparazioni si possono fare in TAAAAAAANTI modi, e quasi tutti son capaci a farle (non ci vuole la NASA), basta dare le giuste direttive e le giuste indicazioni "spesa-risultato".
Comunque, dando per scontato che il telaio è dritto (che poi vorrei sapere come fate a dirlo se non lo mettete sulle dime....al limite potete dire che è INURTATO, che è diverso), per preparare e verniciare 2 clam e uniformare porte e sottoporta circa 50 ore
parabrezza
kit incollaggio
crash box
poi?

Poi si son piegati solo i bracci, o anche i fuselli ne hanno sofferto? e la scatola sterzo? e il radiatore?
Questo è il minimo che mi viene in mente.....

Come vedi ci son diverse incognite a cui solo un professionista SERIO potrà dare risposta.
Comunque la decurtazione in caso di vendita di vetture sinistrate è SPAVENTOSA: un M3 del 2016 sinistrato sulla parte anteriore sinistra i cui danni erano stati ritenuti antieconomici da riparare (messa in dima con trazione sul banco dei lamierati interni e sostituzione cofano, porta, parafango, sospensione, fanaleria, specchietto e con airbag andati) è stato venduto all'estero per 8000€.

29/06/09
Io non dimentico:verità e giustizia per Viareggio.
thanks Un utente ha ringraziato petit napoleon per questo utile messaggio
bse50 il 26/01/2018(UTC)
Offline Tuscany964  
#44 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 18.12.23(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 902 volte
E' stato ringraziato: 1998 volte in 1065 messaggi
Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Figuriamoci una riparata con pezzi commerciali e magari pure con gli attacchi dei quadrilateri rattoppati...

Si dice tapparellati...

Se vuoi comunque conosco un carrozziere a Torino che ti può dare delle risposte più precise e lavora molto bene. Ovviamente deve vedere il mezzo.
thanks Un utente ha ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio
bse50 il 26/01/2018(UTC)
Offline daniele vigano  
#45 Inviato : venerdì 26 gennaio 2018 23.05.41(UTC)
daniele vigano

Iscritto: 30/11/2015(UTC)
Scrive da: scurtabò

Ha ringraziato: 81 volte
E' stato ringraziato: 30 volte in 26 messaggi
un mio amico qualche anno fa ha venduto la sua elise r 2007 incidentata a varano per 12000 euro, non ricordo quanti danni aveva ma ha picchiato dietro.
se il danno non supera i 15mila io la metterei a posto e chiederei consiglio ai Cerini
Offline Krandy  
#46 Inviato : sabato 27 gennaio 2018 15.10.18(UTC)
Krandy

Iscritto: 28/04/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 12 messaggi
Parlo per esperienza personale, essendoci passato.
Quasi tutto si ripara e, come dice Francoz, la cosa importante è farlo fare a chi lo sa fare sul serio.
Costerà soldi e magari parecchio tempo ma poi la
Macchina tornerà come prima se non meglio.

Il lavoro che nella tua testa devi fare è capire se sei disposto ad inverstire un po’ di soldi per riavere la TUA macchina come o meglio di prima e continuare a guidarla divertendoti oppure se non sei disposto ad accettare di guidare un mezzo non più originale anche se perfettamente funzionante in ogni aspetto.

Ovviamente se non ti fai nessun problema di costi, vai in Lotus dalla dentro ed ottieni un 12 % di sconto sul nuovo.

Cercare di nascondere per riparare alla buona e tirarla nella schiena a qualcuno qui in Italia credo sia quasi impossibile.
Considera che la stragrande maggioranza di baracche sono state ampiamente rivisitate con pezzi aftermarket per il solo gusto di renderle migliori; tu lo faresti perché danneggiata ma magari il risultato finale poi è il medesimo

In bocca al lupo.

Offline Mauro600  
#47 Inviato : mercoledì 18 aprile 2018 8.19.39(UTC)
Mauro600

Italy

Comunque ragazzi ho deciso di tenerla, l ultima conferma che darò per il telaio è comprare un kit di wishbone completo aggiustarla meccanicamente e portarla da qsetup che in teori con tutto apposto lui si dovrebbe accorgere se è una banana... anche se il telaio non ha preso nessun tipo di urto da quello che vedo... appenena ho questa conferma parto e compro clam anteriore e posteriore exige s2 e via di kripton green 😍😍😍😍
Offline bagarospo  
#48 Inviato : giovedì 19 aprile 2018 23.08.27(UTC)
bagarospo

Iscritto: 11/09/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Riccione

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 22 volte in 14 messaggi
Per verificare il telaio ci sono dei fori di riscontro, scaricati e leggi bene il manuale d'officina e/o cerca ulteriori informazioni sul web.

Per l'esterno devi avere pazienza e aspettare che capitino (il più delle volte all'estero) i pezzi che ti servono, in particolare i clams...

guarda qui:
https://classifieds.selo...r-complete-body-kit-oem/

Modificato dall'utente venerdì 20 aprile 2018 0.05.25(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Mauro600  
#49 Inviato : venerdì 20 aprile 2018 22.08.09(UTC)
Mauro600

Italy

Postato in origine da: bagarospo Vai al messaggio citato
Per verificare il telaio ci sono dei fori di riscontro, scaricati e leggi bene il manuale d'officina e/o cerca ulteriori informazioni sul web.

Per l'esterno devi avere pazienza e aspettare che capitino (il più delle volte all'estero) i pezzi che ti servono, in particolare i clams...

guarda qui:

Grazie mille del consiglio :-)
Offline Mauro600  
#50 Inviato : martedì 24 aprile 2018 0.21.17(UTC)
Mauro600

Italy

Postato in origine da: bagarospo Vai al messaggio citato

guarda qui:

Comunque non riesco a trovare un manuale d officina sul web o indicazioni inerenti ai fori di riscontro... sapresti darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo
Offline fullerton  
#51 Inviato : mercoledì 25 aprile 2018 13.15.26(UTC)
fullerton

Iscritto: 20/06/2011(UTC)
Scrive da: Pistoia

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Se ricordo bene si deve smontare tutti i triangoli, poi ti fai fare una barra al tornio (almeno una decina di cm più lunga della larghezza dei triangoli)con lo stesso diametro( penso tolleranza <1 decimo)dei fori di ancoraggio dei triangoli e lo fai passare fra gli attacchi( per i superiori forse si deve rimuovere il crashbox non ricordo, ma se è danneggiato lo devi comunque fare, per gli inferiori lo passi anche dall'abitacolo). Se il telaio è dritto la barra dovrebbe infilarsi tra gli attacchi abbastanza agevolmente, se invece passa il primo attacco ma non il secondo vuol dire che i fori non sono più allineati e il telaio ha subito l'urtohurted Spero ti sia d'aiutodrink2
Offline Mauro600  
#52 Inviato : mercoledì 16 maggio 2018 5.56.28(UTC)
Mauro600

Italy

Postato in origine da: fullerton Vai al messaggio citato
Se ricordo bene si deve smontare tutti i triangoli, poi ti fai fare una barra al tornio (almeno una decina di cm più lunga della larghezza dei triangoli)con lo stesso diametro( penso tolleranza <1 decimo)dei fori di ancoraggio dei triangoli e lo fai passare fra gli attacchi( per i superiori forse si deve rimuovere il crashbox non ricordo, ma se è danneggiato lo devi comunque fare, per gli inferiori lo passi anche dall'abitacolo). Se il telaio è dritto la barra dovrebbe infilarsi tra gli attacchi abbastanza agevolmente, se invece passa il primo attacco ma non il secondo vuol dire che i fori non sono più allineati e il telaio ha subito l'urtohurted Spero ti sia d'aiutodrink2

Si in questi giorni verrà il carrozziere amico di famiglia che fa una verifica simile, che a quanto dice lui la dima non è altro che questo, e vedremo... grazie mille per i consigli... a presto notizie...
Offline bse50  
#53 Inviato : mercoledì 16 maggio 2018 8.17.57(UTC)
bse50

Rank: Ace driver

Iscritto: 26/02/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1085 volte
E' stato ringraziato: 1124 volte in 631 messaggi
Postato in origine da: Mauro600 Vai al messaggio citato
Si in questi giorni verrà il carrozziere amico di famiglia che fa una verifica simile, che a quanto dice lui la dima non è altro che questo, e vedremo... grazie mille per i consigli... a presto notizie...

Il banco di riscontro è tutt'altro...
Cave ab homine unius libri
Offline Mauro600  
#54 Inviato : venerdì 18 maggio 2018 7.09.13(UTC)
Mauro600

Italy

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Il banco di riscontro è tutt'altro...

Ne sai di più? Sai da chi e prezzo, se si spiega che ne sono interessato
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine<1234>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.