logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

8 Pagine«<34567>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Teopiù  
#73 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 13.47.59(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,431
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1419 volte
E' stato ringraziato: 1928 volte in 1423 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Da "accademia della crusca":

"Il punto (anticamente punto fermo, maggiore, stabile, finale o periodo) si usa per indicare una pausa forte che segnali un cambio di argomento o l'aggiunta di informazioni di altro tipo sullo stesso argomento. Si mette in fine di frase o periodo e, se indica uno stacco netto con la frase successiva, dopo il punto si va a capo."

Quindi il limite delle gomme si riferisce alle sovralimentate.
Non fosse stato così, sarebbe bastata la prima frase senza la specifica "aspirate."


Grazie per la lezione di grammatica!bravo

Infatti, come avevo interpretato! Dicendo che la vettura in oggetto sta in Cup!

Ma ripeto, vediamo cosa dice Franco! (al di là della grammatica!)book6 Occhiolino
Offline 4C125  
#74 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 13.50.29(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,785
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Da "accademia della crusca":

"Il punto (anticamente punto fermo, maggiore, stabile, finale o periodo) si usa per indicare una pausa forte che segnali un cambio di argomento o l'aggiunta di informazioni di altro tipo sullo stesso argomento. Si mette in fine di frase o periodo e, se indica uno stacco netto con la frase successiva, dopo il punto si va a capo."

Quindi il limite delle gomme si riferisce alle sovralimentate.
Non fosse stato così, sarebbe bastata la prima frase senza la specifica "aspirate."

Infatti Teopiù ha avanzato un'obiezione corretta, ciò non toglie che la limitazione della gomma, in tal caso, diventa poco utile....

Offline katanga  
#75 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 13.52.53(UTC)
katanga

Rank: Ace driver

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Messaggi: 1,331
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 1049 volte
E' stato ringraziato: 1033 volte in 423 messaggi
Postato in origine da: Gunball Vai al messaggio citato
9A28A014-1348-4931-86A7-04847FE2CA22.jpeg


Si nella farò il 21 maggio e subito dopo Llcc a Cremona
Offline ermax  
#76 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 13.56.38(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 2,858
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1246 volte
E' stato ringraziato: 1167 volte in 710 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Infatti Teopiù ha avanzato un'obiezione corretta, ciò non toglie che la limitazione della gomma, in tal caso, diventa poco utile....



Solitamente un motore a libera preparazione sovralimentato è più potente di uno aspirato, ecco che la limitazione delle gomme serve a livellare i cv messi al suolo.
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline Teopiù  
#77 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 14.03.04(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,431
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1419 volte
E' stato ringraziato: 1928 volte in 1423 messaggi
Credo sia solo un modo per evitare che auto esagerate e non troppo leggere, si presentino al Challenge......

Pensa ad una Cayman swappata con questo motore e poi sovralimentata.........arriverebbe a 600cv per 1300kg.....

Se hai le 245 per restare in Cup ovviamente diventa pericolosa ed inguidabile......, e se mette gomme maggiori di 245 andrebbe in Open; ma in realtà non può perché supera il limite di peso di 1100 imposta dalla Open!
Quindi, a tutti gli effetti, non potrà partecipare al Challenge, a meno che non accetti di girare con le 245!

E scendere sotto i 1100kg la vedo dura...

Modificato dall'utente domenica 11 febbraio 2018 14.08.57(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline 4C125  
#78 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 14.03.55(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,785
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Solitamente un motore a libera preparazione sovralimentato è più potente di uno aspirato, ecco che la limitazione delle gomme serve a livellare i cv messi al suolo.

Si....ma qui non sono i cavalli da inquadrare....ma i mezzi...

Offline Teopiù  
#79 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 14.14.09(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,431
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1419 volte
E' stato ringraziato: 1928 volte in 1423 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Si....ma qui non sono i cavalli da inquadrare....ma i mezzi...



No per carità.......che ora trovano il modo per "discutere"......blue Occhiolino
Offline dany41  
#80 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 14.14.11(UTC)
dany41

Rank: Pro driver

Iscritto: 03/01/2017(UTC)
Messaggi: 850
Italy
Scrive da: Cormano

Ha ringraziato: 518 volte
E' stato ringraziato: 457 volte in 234 messaggi
Ma veramente Teo era venuto qui abbastanza entusiasta a presentare la sua nuova vettura... non a farsi riempire la discussione con pagine e pagine di pseudoregolamenti, × quello c'è una discussione apposita se non erro...
thanks 14 utenti hanno ringraziato dany41 per questo utile messaggio.
PaoloZ il 11/02/2018(UTC), katanga il 11/02/2018(UTC), Fletch il 11/02/2018(UTC), leonida il 11/02/2018(UTC), Tuscany964 il 11/02/2018(UTC), rhencullen il 11/02/2018(UTC), Roby Lo svizzero il 11/02/2018(UTC), Alex Zanardi il 11/02/2018(UTC), mancio il 11/02/2018(UTC), RICCIO il 12/02/2018(UTC), Uby il 12/02/2018(UTC), Losna il 12/02/2018(UTC), brambil il 12/02/2018(UTC), lsdlsd88 il 07/04/2018(UTC)
Offline Teopiù  
#81 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 14.18.35(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,431
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1419 volte
E' stato ringraziato: 1928 volte in 1423 messaggi
Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
Ma veramente Teo era venuto qui abbastanza entusiasta a presentare la sua nuova vettura... non a farsi riempire la discussione con pagine e pagine di pseudoregolamenti, × quello c'è una discussione apposita se non erro...


Vero siamo OT!sorry

Però credo possa interessare anche a lui capire, non solo in che classe starebbe ma se può partecipare!
thanks Un utente ha ringraziato Teopiù per questo utile messaggio
Marco Ruschena il 12/02/2018(UTC)
Offline leonida  
#82 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 15.33.52(UTC)
leonida

Rank: Ace driver

Iscritto: 26/03/2014(UTC)
Messaggi: 1,473
Italy
Scrive da: Cantù

Ha ringraziato: 1936 volte
E' stato ringraziato: 636 volte in 346 messaggi
Ricordo che ne parlavi entusiasta già a misano ad Ottobre: sono contento che tu sia riuscito a mettertela in garage e un bel mostro!
Tutti gli eventi motoristici italiani in un unico sito:
www.motoragenda.com

Offline rhencullen  
#83 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 21.08.52(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,600
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 2826 volte
E' stato ringraziato: 3398 volte in 1236 messaggi
Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
Ma veramente Teo era venuto qui abbastanza entusiasta a presentare la sua nuova vettura... non a farsi riempire la discussione con pagine e pagine di pseudoregolamenti, × quello c'è una discussione apposita se non erro...


Standing ovation


--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline Roby Lo svizzero  
#84 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 22.03.56(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,968
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 463 volte
E' stato ringraziato: 754 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
Ma veramente Teo era venuto qui abbastanza entusiasta a presentare la sua nuova vettura... non a farsi riempire la discussione con pagine e pagine di pseudoregolamenti, × quello c'è una discussione apposita se non erro...


Minchia veramente....
Mi sto immaginando un sacco di utenti
UserPostedImage
UserPostedImage
Offline Tuscany964  
#85 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 22.21.27(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,407
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 1001 volte
E' stato ringraziato: 2409 volte in 1278 messaggi
Per tornare su discorsi più interessanti, l'lsd l'hai montato?
Offline Giacomino  
#86 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 23.24.10(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,310
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1256 volte
E' stato ringraziato: 2471 volte in 1274 messaggi
Ma vi è venuto in mente Che, magari, potrebbe non fregargli un cazzo di niente se rientra in una qualsivoglia classifica o meno?
Magari ha solo piacere di guidare la sua bestiola e godere
UserPostedImage
thanks 4 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
bse50 il 11/02/2018(UTC), RICCIO il 12/02/2018(UTC), brambil il 12/02/2018(UTC), mancio il 18/02/2018(UTC)
Offline 4C125  
#87 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 23.54.36(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,785
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Ma vi è venuto in mente Che, magari, potrebbe non fregargli un cazzo di niente se rientra in una qualsivoglia classifica o meno?
Magari ha solo piacere di guidare la sua bestiola e godere


A questo a già risposto lui....basta leggere..

Postato in origine da: Garuda Vai al messaggio citato
Garuda non vince niente, si è rotto le scatole della competizione all'ultimo decimo dove alla fine, le garette, erano più uno stress e un dover "dimostrare certe prestazioni" che sano e puro divertimento come una volta...
Quando mi sono accordo che fare una OPL con la Unto mi gratificava di più che fare una gara con la Z ho deciso di mollare un po' il colpo!
Ora quello che vorrei fare è ottimizzare un auto lasciandola pienamente stradale e fruibile anche tutti i giorni
, per poi usarla in pista e fare qualche tappa di challenge, ma senza comprare gomme da un miliardo e senza pormi obbiettivi particolari.
Quello che vedo in LLCC è una giornata in atmosfera distesa e di divertimento, con il giusto grado di competizione. Ho già partecipato alla endurance l'anno scorso e mi sono proprio trovato bene!

ps: non so nulla di categorie, non ho ancora letto bene il regolamento, mi ha solo spiegato qualcosa Chrisman! Vado dove mi mettono, per me è l'ultimo dei problemi, non me lo sono proprio posto Occhiolino

Ciò non toglie che il suo mezzo ,non ciò che vuole o non vuole fare Geruda, rivela un panorama interessante riguardo le elaborazioni da "preventivare" per tutti coloro che intendono "competere" in funzione della Classe dove sarà inserito...
Attendiamo risposta in merito.....
Io sarei felice che iniziassero a partecipare al Challenge anche le Porsche, ma vorrei anche sapere come verranno collocate.

Offline Tuscany964  
#88 Inviato : domenica 11 febbraio 2018 23.57.36(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,407
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 1001 volte
E' stato ringraziato: 2409 volte in 1278 messaggi
Apri un post in merito senza andare ot in questo e se interessa a qualcuno risponderanno.
Offline Giacomino  
#89 Inviato : lunedì 12 febbraio 2018 0.04.34(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,310
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1256 volte
E' stato ringraziato: 2471 volte in 1274 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
A questo a già risposto lui....basta leggere..


Ma porco il tuo 4c12345! STICAZZI se Ha già risposto, cosa cacchio temperi a fare la ciolla?????
UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
RICCIO il 12/02/2018(UTC), brambil il 12/02/2018(UTC)
Offline 4C125  
#90 Inviato : lunedì 12 febbraio 2018 0.12.13(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,785
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Ma porco il tuo 4c12345! STICAZZI se Ha già risposto, cosa cacchio temperi a fare la ciolla?????

Ma leggi... e FORSE ti accorgi di CHI ha posto la questione......questione peraltro già finita!!!
attendiamo una risposta ....basta!!!
Cosa continuate a replicare che "tanto non frega un casso ecc.ecc." ???
OT già chiuso nella pag. precedente......a che serve protrarlo all'infinito?
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
8 Pagine«<34567>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.