logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline ALECAVA  
#1 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 12.56.35(UTC)
ALECAVA

Rank: Fermone

Iscritto: 18/03/2018(UTC)
Messaggi: 8
Italy
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 20 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 4 messaggi
Salve a tutti questa è la mia S2000 che posseggo da 5 anni, ero uno di quelli che "questa la tengo stock" starter pack.
Ho cercato di mantenere una certa filosofia strada/pista perchè mi piace fare montagna e essendo appassionato di s2000 ho cercato di renderla come l'ho sempre sognata.
L'ho acquistata nel periodo in cui i prezzi erano più umani e piano piano tra errori e i soliti pochi soldi ho cercato di fare del mio meglio.

Per ora le modifiche si sono concentrate su alleggerimenti per quanto possibili, e contorno motore, tanto sappiamo tutti benissimo che per tirare fuori cavalli da un f20 servono o una chiocciola o un compressore che spero arrivi il quanto meno prima possibile. Purtroppo molte volte trovare un certo equilibrio tra strada e pista non è proprio facile, sopratutto con le FDO.

La macchina non è stata mai preparata per uno scopo ben preciso, pistate amatoriali all'inizio poi time attack strizzando l'occhio all'LLCC per le tappe piu vicine (Terzo posto categoria master nel 2016 a Magione), purtroppo sono sprovvisto del carrello.

Ho sempre cercato di mantenere un buon equilibrio e spero che sia apprezzata perchè di fatiche fisiche ed economiche ne sono state fatte tante, andando molte volte oltre le mie possibilità.

SCHEDA TECNICA

Honda s2000 Ap1 2004 - attualmente 130.000km / Silverstone Grey v3 (Riverniciata)


- Motore

F20C
Supporti motore Innovate Billet 75A
Collettori di aspirazione lavorati con farfalla da 70mm
Puleggie servizi alleggerite
Ingall's Engine Torque Damper
Aspirazione Replica JsRacing Carbonio
Brake Stopper
Batteria Optima 7kg spostata nel bagagliaio con stacca batteria FIA
Radiatore Alluminio Tegiwa
Collettori Replica Toda bendati
Scarico Berk 74mm Headerback
Radiatore olio Setrab 19 file con termostato.
Paratie coppa by AlexNovi

- Trasmissione
Supporti cambio Innovate 75A
Supporti Diff Innovate 75A
Frizione Oem Honda con spingidisco rinforzato
Volano Competition Clutch 3.9kg
Car Garage Amis Shifter Bushing
Differenziale lamellare 2 vie Carbonetics
Coppia conica 4.1
Jsracing special differential collar
Tubi in treccia pompa frizione
Distanziali semiassi
Pomello teflon #SUSPECIFICHE

- Elettronica
Ecu Aem Ems V2 completa di wideband ancora da montare e mappare
Afr Aem
Press Olio Depo
Temp Olio Depo

- Interni
Interni completamente svuotati scatramati e riverniciati, tolto tutto.
Rollbar by AgWorks
Sedile monoscocca Bride Low Max
Volante Personal Neogrinta Suede 330mm
Mozzo e staccavolante NRG



- Sospensioni / Assetto / Freni
Coilover Tein Monoflex 10/10
Antirollio Tanabe 32/30
Jsracing Balljoint anteriori
Wilwood front big brake 4 pot 330 x 30 con paste Ferodo Dsuno e tubi in treccia
Pinze posteriori stock con disco da cambiare bored e Ds3000 e tubi in treccia
Cerchi set 1 JR5 replica Ce28n 17x9.5 et25 con Toyo R1R 255 all around / strada
Cerchi set 2 Rays Ce28n 17 x 9 et 35 con Direzza 03G 255 all around / pista



Estetica / Carrozzeria

Paraurti Voltex Street Carbon
Overfender anteriori Voltex, montati su fender rollati con prese d'aria ZeroRacingFactory
Overfender posteriori Asm
Hardtop replica Mugen carbonio interno/esterno circa 10kg
Estrattore replica Voltex Full Carbon
Ala replica JsRacing con stand da 275mm full carbon
Duckbill replica Asm Frp
Specchi Apr Gt3 carbon
Tow By AlexNovi

La macchina è stata svuotata di tutto il superfluo compresa a/c e cappottina con telaio e tutto, airbag, tutte le plastiche e qualsiasi altra cosa non mi andasse a genio :D :D :D
non ho ancora avuto il piacere di pesarla ma sono lontanto dai pesi piuma delle lotus, credo di essere a circa 1100/1150kg con questa configurazione.

Sicuramente avrò scordato qualcosa che piano piano aggiungerò.

La macchina ha avuto vari step partendo da stock.

V1

UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage



v2

UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage


V3


UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage
UserPostedImage

Modificato dall'utente lunedì 19 marzo 2018 14.13.48(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 4 utenti hanno ringraziato ALECAVA per questo utile messaggio.
Chrisman il 19/03/2018(UTC), Uby il 20/03/2018(UTC), Tarta94 il 10/09/2018(UTC), TagliaS2K il 14/11/2018(UTC)
Sponsor

Team Santilli

Offline tarryr6  
#2 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 13.41.12(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,772
Scrive da: Trani (Bt)

Ha ringraziato: 860 volte
E' stato ringraziato: 694 volte in 527 messaggi
Molto bella e curata
Ex Lotussaro pentito, ex miatista, ex minimista jcw, ex Clio rs4 trophy, attualmente 124 Abarth

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
thanks Un utente ha ringraziato tarryr6 per questo utile messaggio
ALECAVA il 09/11/2018(UTC)
Offline GiuseppeS  
#3 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 14.32.43(UTC)
GiuseppeS

Rank: World Champion

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Messaggi: 6,490
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1045 volte
E' stato ringraziato: 1613 volte in 1080 messaggi
Porc.....che linea quest s2000...
thanks Un utente ha ringraziato GiuseppeS per questo utile messaggio
ALECAVA il 09/11/2018(UTC)
Offline Stefano_Rabitti  
#4 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 14.49.47(UTC)
Stefano_Rabitti

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/10/2012(UTC)
Messaggi: 2,020
Italy
Scrive da: Rubiera

Ha ringraziato: 796 volte
E' stato ringraziato: 946 volte in 440 messaggi
Mamma mia ma che magghena! Stupenda! Complimenti, bella preparazione tecnica senza tralasciare un estetica da urlo!

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...


ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
thanks Un utente ha ringraziato Stefano_Rabitti per questo utile messaggio
ALECAVA il 09/11/2018(UTC)
Offline omermon  
#5 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 14.57.29(UTC)
omermon

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/09/2012(UTC)
Messaggi: 1,991
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 961 volte
E' stato ringraziato: 847 volte in 435 messaggi
putt@na, che strafiga.

blue
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


UserPostedImage

thanks Un utente ha ringraziato omermon per questo utile messaggio
ALECAVA il 09/11/2018(UTC)
Offline Ciavatta  
#6 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 15.09.55(UTC)
Ciavatta

Rank: Ace driver

Iscritto: 29/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,547
Scrive da: Ciavatta's Garage

Ha ringraziato: 361 volte
E' stato ringraziato: 691 volte in 378 messaggi
Chettelodico a fare, lo sai già che hai una delle S2000 più cazzute d'Italia. Con tutti i lavori fatti ed i pezzi montati, effettivamente un qualche genere di comprimitore ci vorrebbe proprio... scimmia

p.s.
Immagino che hai deciso di lasciare la 4.1 proprio in chiave upgrade motore, evve'?

p.p.s.
Come ti avevo già detto su Facebook, la tua partecipazione al Challenge a Magione fu proprio il motivo percui alla fine decisi di prendere una S anche io. Ero partito con l'idea di curiosare per benino sulle NC moddate a modino, e magari prenderne una anche io, ma appena ho visto (e sentito) la tua bella... La scimmia S2000 che avevo dal lontano 2007 è tornata alla carica più forte che mai! ...Col senno di poi, grazie! angle
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
thanks Un utente ha ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio
ALECAVA il 09/11/2018(UTC)
Offline Dany  
#7 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 17.21.57(UTC)
Dany

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/01/2014(UTC)
Messaggi: 325
Italy

Ha ringraziato: 95 volte
E' stato ringraziato: 74 volte in 58 messaggi
Bellissima, complimenti!!!
thanks Un utente ha ringraziato Dany per questo utile messaggio
ALECAVA il 09/11/2018(UTC)
Offline Tuscany964  
#8 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 17.41.02(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 3,871
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 903 volte
E' stato ringraziato: 2005 volte in 1069 messaggi
Bellissima!bravo
thanks Un utente ha ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio
ALECAVA il 09/11/2018(UTC)
Offline katanga  
#9 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 18.18.03(UTC)
katanga

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Messaggi: 891
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 779 volte
E' stato ringraziato: 579 volte in 247 messaggi
Io penso che se ci fossero state più s2000 partecipanti al challenge non avrei venduto la mia...
Bellissima
Stupenda!!!!
Bravo
thanks Un utente ha ringraziato katanga per questo utile messaggio
ALECAVA il 09/11/2018(UTC)
Offline za21  
#10 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 19.19.40(UTC)
za21

Rank: Pro driver

Iscritto: 07/06/2011(UTC)
Messaggi: 422
Scrive da: ficulle

Ha ringraziato: 206 volte
E' stato ringraziato: 93 volte in 87 messaggi
E pensare che nn molto tempo fa ho letto in un post che la S ha una linea ormai datata e banale[DC]

Complimenti....spettacolare!!
thanks Un utente ha ringraziato za21 per questo utile messaggio
ALECAVA il 09/11/2018(UTC)
Offline Chrisman  
#11 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 20.13.26(UTC)
Chrisman

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Messaggi: 356
Italy
Scrive da: Vaprio d'Adda

Ha ringraziato: 389 volte
E' stato ringraziato: 134 volte in 86 messaggi
Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato
Io penso che se ci fossero state più s2000 partecipanti al challenge non avrei venduto la mia...
Bellissima
Stupenda!!!!
Bravo


se ti manca tanto te la vendo...

Offline katanga  
#12 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 20.55.05(UTC)
katanga

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Messaggi: 891
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 779 volte
E' stato ringraziato: 579 volte in 247 messaggi
Postato in origine da: Chrisman Vai al messaggio citato
se ti manca tanto te la vendo...



Naaaa la tua è turbata eppoi quando scendi sei sudato 😂🤣😂
Online stef  
#13 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 21.06.16(UTC)
stef

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/11/2016(UTC)
Messaggi: 176
Italy
Scrive da: val d'intelvi

Ha ringraziato: 85 volte
E' stato ringraziato: 34 volte in 29 messaggi
Che bella!!!! Complimenti!!! Gran macchina ‘n
thanks Un utente ha ringraziato stef per questo utile messaggio
ALECAVA il 09/11/2018(UTC)
Offline ALECAVA  
#14 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 22.59.16(UTC)
ALECAVA

Rank: Fermone

Iscritto: 18/03/2018(UTC)
Messaggi: 8
Italy
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 20 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 4 messaggi
Grazie a tutti. Mi fa piacere.
La conica ho scritto male e devo modificare ma è una 4.44 accorciata di circa il 15% rispetto alla stock.

Per il discorso linee, tutte le auto con 20 anni sulle spalle possono ridare un pò di vecchio ma bastano 4 cerchi fatti bene e un assetto per togliere 10 anni di vecchiaia.
Offline alecrx  
#15 Inviato : lunedì 19 marzo 2018 23.46.03(UTC)
alecrx

Rank: Fermone

Iscritto: 23/12/2016(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: Ancona

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Non finirò mai di farti i complimenti Ale drink2 drink2
thanks Un utente ha ringraziato alecrx per questo utile messaggio
ALECAVA il 09/11/2018(UTC)
Offline Finnico  
#16 Inviato : martedì 20 marzo 2018 7.52.31(UTC)
Finnico

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2012(UTC)
Messaggi: 599
Scrive da: Finland

Ha ringraziato: 425 volte
E' stato ringraziato: 158 volte in 110 messaggi
Molto bella e modifiche giuste, alcune te le invidio anche (in senso buono oFFio) 😉
thanks 2 utenti hanno ringraziato Finnico per questo utile messaggio.
ALECAVA il 09/11/2018(UTC), TagliaS2K il 14/11/2018(UTC)
Offline nome utente  
#17 Inviato : martedì 20 marzo 2018 8.04.17(UTC)
nome utente

Rank: Fermone

Iscritto: 10/04/2017(UTC)
Messaggi: 10
Italy
Scrive da: germania

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Bella bella
Offline ALECAVA  
#18 Inviato : sabato 3 novembre 2018 2.20.53(UTC)
ALECAVA

Rank: Fermone

Iscritto: 18/03/2018(UTC)
Messaggi: 8
Italy
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 20 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 4 messaggi

Aggiornamento. Sono arrivati gli RPF1, 17*9 all' around e ho montato le Federal fz201 con le quali mi trovo molto bene. Ho lucidato completamente la macchina e il tow é diventato giallo.
Ho cambiato i sedili e ho montato un set di sedili corbeau coubsport. A breve più foto dettagliate.
PS macchina su bilance 1132 kg

UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato ALECAVA per questo utile messaggio.
tarryr6 il 03/11/2018(UTC), smile.90 il 03/11/2018(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.