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Offline the judge  
#1 Inviato : mercoledì 21 marzo 2018 21.54.15(UTC)
the judge

Rank: Gentleman driver

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E' stato ringraziato: 27 volte in 17 messaggi
Esclusivamente per cambio progetto (per la pista ho preso una vera auto da corsa rollbarata e per la strada mi mancano i sedili dietro per il cucciolo!!!) e a malincuore, vendo Mazda Mx5 Na del 1991 con swap totale motore, trasmissione e freni della nb-fl 1.8 sport.
Motore 1.8, 162 cv, (a libretto 1.6), rifatto e preparato interamente circa un paio di anni fa, iscritta regolarmente all'ASI (AS+CRS), colore originale Marine blue. Km. 3.000 ca

Esterni + estetica:
Riverniciatura totale nel colore originale
Rimozione frecce laterali, antenna al posteriore, paraspruzzi posteriori e scritte cromate posteriori
Splitter anteriore + posteriore
Fanali di posizione con vetro brunito IL
Contorno fanali + guarnizioni + supporti nuovi
Guarnizioni laterali e anteriori dei vetri + rain rail + gommini soft top nuovi
Cerchi marca 949racing, modello 6UL tungsteno 15x8 et 36
Colonnette ARP più' lunghe
Targa anteriore messa lateralmente
Tergicristalli aero
Side laterali e fanali posteriori scuriti
Side laterali anteriori con freccia
Vaschetta lavavetri in metallo
Pistoncini cofano anteriore

Telaistica:
Differenziale autobloccante torsen con coppia conica 4.1 e relativi semiassi e albero del 1.8 sport
Cambio a sei marce del 1.8 sport
Endlinks + Set boccole completo 40% piu' dure
Assetto Ohlins R/T
Dischi maggiorati baffati da 270mm all'anteriore e 270mm al posteriore
Tubi in treccia
Pastiglie Pagid EBC gialle
Barra anteriore maggiorata + posteriore maggiorata
Frame rails
Roll bar hard dog deuce
Harrow braces

Motore:
Interamente rifatto e preparato circa un paio di anni fa da noto preparatore Torinese (all’attivo circa 3.000 km) con:
Frizione rinforzata fidanza
Volano alleggerito fidanza
Pistoni stampati Supertek r.c. 10,5:1 (stock 8,9:1)
Aumento alesaggio da 83 a 84 mm
Cilindrata portata da 1839 cc a 1890 cc
Lavorazione condotti aspirazione e scarico
Guida valvole in bronzo e coniche nel condotto
Camme stock
Bronzine trimetalliche racing
Guarnizione testata MLS spessore 0,70 mm
Spianatura monoblocco di 2/10 mm
Radiatore maggiorato alluminio IL
Ventole slim
CAI jackson racing
Collettori IL
Dekat IL
Scarico Boorla
Radiatore olio
Modulo aggiuntivo Unichip Q
Rullati 162 cv
Peso vettura con liquidi e mezzo serbatoio di benzina 1.030 kg
Usata per qualche gita domenicale e in un paio di pistate al Tazio Nuvolari e a Modena, è davvero una bomba sia su strada che in pista!!!

Interni:
Fondini stumenti e aria RevLimiter vers. Rossa 100+HVAC panel 75
Tappetini mazda luxury
Alette parasole in due pezzi
Poggiabraccio centrale lungo con portabicchieri + cuscino
Chiusura centralizzata + apertura baule con telecomando
Strumento temperatura olio
Interruttore per accensione ventola raffreddamento motore
Aggiunte luci interne da IL
Sedili Lotus Elise S1 con centro in alcantara blu
Pomello cambio M carbonio
Volante Nardi deep corn 350 pelle scamosciata con razze nere e cuciture blu
Cuffia freno a mano e cambio
Modulo bluetooth collegato alle casse
Amplificatore
Cinture nuove
Blocco comandi aria con tasto A/C incorporato
Battitacco
Aria condizionata
Doppie chiavi
Libretto uso e manutenzione
Revisione ministeriale valida fino a Febbraio 2020

LUBRIFICANTI:
Cambio W75-90
Motore Bardahl XTCC60 15-50
Freni DOT5

Auto visibile a Torino.
Prezzo 14.800 ragionevolmente trattabili (inutile dire che i soldi spesi tra acquisto e preparazione sono stati decisamente di più).
Per contatto inviare pm.
Per il momento inserzionata solo qui sul nostro forum.

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Modificato dall'utente mercoledì 21 marzo 2018 22.04.06(UTC)  | Motivo: Non specificato

Sponsor

Team Santilli

Online dany41  
#2 Inviato : mercoledì 21 marzo 2018 23.10.13(UTC)
dany41

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Scrive da: Brianza

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Cioè se questa vale 14800 quella di Zanardi quanto dovrebbe costare? 50000? Vai Zan mettila in vendita subito che poi ti prendi una cup 250

PS
chiedo scusa a moderatori e a judge se il mio messaggio venisse frainteso
Voleva essere un UP x la tua NA
Offline k71  
#3 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 1.17.01(UTC)
k71

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Questa però vanta illustri proprietari precedenti. Un po’ come la Z8 di Steve Jobs....
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Offline tarryr6  
#4 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 7.15.44(UTC)
tarryr6

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Bellissima.
Non oso immaginare quanto possa valere quella di Tuscany.
Buona vendita.
Ex Lotussaro pentito, ex miatista, ex minimista jcw, ex Clio rs4 trophy, attualmente 124 Abarth

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
thanks Un utente ha ringraziato tarryr6 per questo utile messaggio
Tuscany964 il 22/03/2018(UTC)
Offline the judge  
#5 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 7.35.13(UTC)
the judge

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Scrive da: torino

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capisco che la richiesta sia sopra la media, ma anche l'auto lo è.
A parte essere divertentissima da guidare sia per strada che in pista, tra comprarla dal precedente proprietario (auto sempre di provenienza forum) e renderla così come è ora, sono stati spesi (SOLO DA ME) oltre 20.000 euro.
Consapevole del fatto che non si possa pretendere di recuperarli, provate però a farvi quattro rapidi conti su quanto costerebbe prendere una "semplice" NA da poche migliaia di euro e poi prepararla così, ma su questo tema si potrebbe scivere una enciclopedia.....
Chi sa (e potrebbe apprezzare) ciò di cui stiamo parlando capirà.
Offline k71  
#6 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 7.50.06(UTC)
k71

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Io l’ho venduta a nicoló a 2000 euro. Lui ne ha spesi credo sui 15/20. Tu altrettanti....
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................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline the judge  
#7 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 7.58.29(UTC)
the judge

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Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
Io l’ho venduta a nicoló a 2000 euro. Lui ne ha spesi credo sui 15/20. Tu altrettanti....

esattamente!!!bravo
Offline Tuscany964  
#8 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 8.49.05(UTC)
Tuscany964

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Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
Io l’ho venduta a nicoló a 2000 euro. Lui ne ha spesi credo sui 15/20. Tu altrettanti....


Il problema forse è che ne hanno fatte troppe E ancora non sono vecchie abbastanza. Ci sono dei veri aborti di macchine storiche che hanno quotazioni sproporzionate senza un reale motivo. Mi auguro che prima o poi le mx-5 (o almeno le na) varranno quello che meritano. Indipendentemente dal valore di acquisto, che in ogni caso sta aumentando, restaurare una macchina costa comunque tanto. Purtroppo al momento i soldi spesi non si rivedranno neanche lontanamente a meno che non si ha veramente una botta di culo e si trova chi si innamora del progetto. Ancora peggio con una macchina elaborata e swappata che ha un 1.6 a libretto. Detto questo sarei felicissimo se tu riuscissi a venderla a questo prezzo perché vorrebbe dire che la gente inizia a capire la differenza tra una vecchia auto marcia e una rifatta a dovere e anche che ci sono dei validi motivi per cui la na ha fatto la storia. Buona vendita!

P.S.- sei sicuro che non la rimpiangerai?
Offline Teopiù  
#9 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 9.06.40(UTC)
Teopiù

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Perfetta per vincere la Entry...con già tutto fatto.....e per divertirsi su strada......book6 ThumpUp
Offline Alex Zanardi  
#10 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 9.50.52(UTC)
Alex Zanardi

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Scrive da: Fossano CN

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Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
Cioè se ....


VIM
buttsway


>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline pollice  
#11 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 10.18.13(UTC)
pollice

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Be dai, dopo 40 mila euro non male come risultato
Offline Alemazdina  
#12 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 10.46.32(UTC)
Alemazdina

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Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

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E' stato ringraziato: 2714 volte in 1494 messaggi
la macchina è favolosa, colore giusto, bellissima
certo che per spendere 40000 euro su una mazdina ci vuole un bell'impegno!
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
Offline Mr.Ciarel27  
#13 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 11.01.48(UTC)
Mr.Ciarel27

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Gran bel lavoro, stesso che ho affrontato sulla mia...segnalo solo il fatto dello swap motore, quello in foto è un BP 1.8 di una na o di una nb ma non di una nbfl sport...siccome non vi è il VVT
Offline RICCIO  
#14 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 11.15.34(UTC)
RICCIO

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........vista e rivista diverse volte da MAX (Rolmas)
UP!!!!! Occhiolino
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Offline omermon  
#15 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 11.48.33(UTC)
omermon

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Provo sentimenti contrastanti.

A mio parere si sarebbe potuto ottenere lo stesso risultato spendendo molto meno...ma si sa, col senno di poi...

Confermo, quello è il 1.8 NB, senza variatore di fase.
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


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Offline Teopiù  
#16 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 12.05.52(UTC)
Teopiù

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Postato in origine da: omermon Vai al messaggio citato
Provo sentimenti contrastanti.

A mio parere si sarebbe potuto ottenere lo stesso risultato spendendo molto meno...ma si sa, col senno di poi...

Confermo, quello è il 1.8 NB, senza variatore di fase.


Credo fatta in più step che non vanno sommati tra loro.

Ma per avere un'idea di cosa si spenderebbe a farla da zero così com'è ora, basta sommare al costo di una Na 1.6 base, tutti i pezzi e i lavori fatti elencati in prima pagina......compresa manodopera.......book6 Woot

Offline omermon  
#17 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 12.09.59(UTC)
omermon

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Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Credo fatta in più step che non vanno sommati tra loro.

Ma per avere un'idea di cosa si spenderebbe a farla da zero così com'è ora, basta sommare al costo di una Na 1.6 base, tutti i pezzi e i lavori fatti elencati in prima pagina......compresa manodopera.......book6 Woot



Non ne dubito, ma questo ragionamento (come anche il mio) si presta alle facili obiezioni che tutti conosciamo.

Una cosa è certa: ad un prezzo così l'auto deve essere "piuccheperfetta"
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


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Offline Teopiù  
#18 Inviato : giovedì 22 marzo 2018 12.12.03(UTC)
Teopiù

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Non ne dubito, ma questo ragionamento (come anche il mio) si presta alle facili obiezioni che tutti conosciamo.

Una cosa è certa: ad un prezzo così l'auto deve essere "piuccheperfetta"


Beh certo, sicuro!
Ma avendo motore tutto rifatto da 3000 km, dovrebbe esserlo.....
thanks Un utente ha ringraziato Teopiù per questo utile messaggio
pollice il 22/03/2018(UTC)
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