logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

8 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline linuc  
#1 Inviato : lunedì 9 aprile 2018 8.10.18(UTC)
linuc

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/03/2017(UTC)
Messaggi: 278
Italy
Scrive da: ai piedi della raticosa

Ha ringraziato: 67 volte
E' stato ringraziato: 45 volte in 43 messaggi
Alla fine ce l'ho fatta, dopo mesi di studio e ricerce sul web ho fatto il passo e dopo una decina di anni che la desideravo ne ho una in garage Smile

seiw del 2001 con motore ford zetec
il precedente proprietario ha fatto fare un motore da zero, circa 2100cc , carburatori weber, accreditato (dice) di circa 220cv
lsd quaife, coppia di ohlins TTX al posteriore, volante sparco con snap-off, cinture 4 punti, cerchi prorace 1.2, porte, capottina e varie ed eventuali

portata a casa con ancora addosso gli adesivi della crazyrun dell'anno scorso con freddo e neve su futa e raticosa (e gomme dot 2009Silenced )

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

dopo aver rimosso tutti gli adesivi

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

eh, si....il motore è verde Confused azz Silenced

UserPostedImage


ora in programma c'è di cambiare liquido freni, olio motore, gomme ed usarla per prendere un pò di confidenza
poi quest inverno vediamo se fare qualche upgrade più sostanzioso cool

Rispetto alla cat roadsport SV che noleggiai in scozia questa mi sembra più "civile" e "comfortevole" (a parte le cinture a 4 punti) e meno rumorosa di meccanica

motore molto elastico che riprende senza problemi in 5° a 1500 giri e che tira fino a 7000, acceleratore con corsa lunga decisamente gestibile, frizione morbida, scarico che fino a 3000-4000 giri è anche "silenzioso" e che ti permette di usarla normalmente senza rintronarti


stiamo a vedere che succede usandola un pò book6 Smile
Offline HPDxxx  
#2 Inviato : lunedì 9 aprile 2018 8.39.57(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 6,481
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1515 volte
E' stato ringraziato: 1887 volte in 1157 messaggi
bell'acquisto... goditela e poi via di upgrade love
Offline PaoloZ  
#3 Inviato : lunedì 9 aprile 2018 9.10.28(UTC)
PaoloZ

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/10/2016(UTC)
Messaggi: 501
Scrive da: Gölem

Ha ringraziato: 579 volte
E' stato ringraziato: 227 volte in 123 messaggi
bravo
ma che colore è? sembra il nuclear red imgay della triumph cheese
Offline Matt  
#4 Inviato : lunedì 9 aprile 2018 13.09.33(UTC)
Matt

Rank: SuperMegaKiulo

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,028
Scrive da: Bassano del Grappa

Ha ringraziato: 331 volte
E' stato ringraziato: 174 volte in 144 messaggi
Molto bella, complimenti!

Ma mettici un filtro in spugna!
Offline greppia  
#5 Inviato : lunedì 9 aprile 2018 13.23.30(UTC)
greppia

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/06/2015(UTC)
Messaggi: 922
Italy
Scrive da: padova

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 227 volte in 154 messaggi
Complimenti, bella!
Offline linuc  
#6 Inviato : lunedì 9 aprile 2018 14.07.53(UTC)
linuc

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/03/2017(UTC)
Messaggi: 278
Italy
Scrive da: ai piedi della raticosa

Ha ringraziato: 67 volte
E' stato ringraziato: 45 volte in 43 messaggi
Postato in origine da: Matt Vai al messaggio citato
Molto bella, complimenti!

Ma mettici un filtro in spugna!


si, filtro pipercross già ordinato Smile
spero che ci stia senza forare il cofano Confused
Offline linuc  
#7 Inviato : lunedì 9 aprile 2018 14.10.22(UTC)
linuc

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/03/2017(UTC)
Messaggi: 278
Italy
Scrive da: ai piedi della raticosa

Ha ringraziato: 67 volte
E' stato ringraziato: 45 volte in 43 messaggi
Postato in origine da: PaoloZ Vai al messaggio citato
bravo
ma che colore è? sembra il nuclear red imgay della triumph cheese


da alcune foto sembra quasi fucsia ineffetti, colpa del sole cheese
Offline alexvtsmini  
#8 Inviato : lunedì 9 aprile 2018 19.43.40(UTC)
alexvtsmini

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/05/2011(UTC)
Messaggi: 1,915
Scrive da: alessandria

Ha ringraziato: 1581 volte
E' stato ringraziato: 238 volte in 191 messaggi
bella

se vuoi io ho l'aribox "acchiappauccelli" mancante del filtro, però esce tipo ad altezza del parafango.bored
UserPostedImage
Offline 996 GT3  
#9 Inviato : lunedì 9 aprile 2018 19.51.44(UTC)
996 GT3

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/10/2013(UTC)
Messaggi: 262
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 25 volte
E' stato ringraziato: 42 volte in 39 messaggi
Complimenti e sempre bella! welwave
Offline linuc  
#10 Inviato : martedì 10 aprile 2018 10.08.56(UTC)
linuc

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/03/2017(UTC)
Messaggi: 278
Italy
Scrive da: ai piedi della raticosa

Ha ringraziato: 67 volte
E' stato ringraziato: 45 volte in 43 messaggi
Postato in origine da: alexvtsmini Vai al messaggio citato
bella

se vuoi io ho l'aribox "acchiappauccelli" mancante del filtro, però esce tipo ad altezza del parafango.bored


un pò troppo molesto direi cheese
thanks Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
alexvtsmini il 10/04/2018(UTC)
Offline MANGYVER  
#11 Inviato : martedì 10 aprile 2018 13.15.26(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 9,730
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2481 volte
E' stato ringraziato: 2990 volte in 1872 messaggi
bella!, buon divertimento
Anche io ti esorto a mettere un airbox, rispetto che respirare sotto al cofano è un'altra storia.
Fallo come vuoi basta che
1) abbia un filtro
2) prenda aria frescaangle


http://www.llcc.it/YetAn...posts&t=9653&p=8

pagina 8 post dal 128angle angle angle

Modificato dall'utente martedì 10 aprile 2018 13.43.29(UTC)  | Motivo: Non specificato

Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline brambil  
#12 Inviato : martedì 10 aprile 2018 15.28.19(UTC)
brambil

Rank: Pro driver

Iscritto: 25/09/2014(UTC)
Messaggi: 951
Italy
Scrive da: Faenza

Ha ringraziato: 579 volte
E' stato ringraziato: 331 volte in 236 messaggi
Intanto che elabori come fare un airbox, puoi metterci anche 4 filtri "a calzino".

https://www.ebay.it/itm/...719ea:g:16EAAOSwYc5aBCy5

https://www.ebay.it/p/1x...Dellorto-DHLA/1251550488
Offline HPDxxx  
#13 Inviato : martedì 10 aprile 2018 15.46.07(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 6,481
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1515 volte
E' stato ringraziato: 1887 volte in 1157 messaggi
con l'arrivo della primavera, se vuoi godere la libertà dell'auto aperta, ci starebbe bene un aeroscreen.
nel caso ti interessassero ne ho due, uno originale westfield vtr+lexan e uno in carbonio Occhiolino
anche io come te ho parabrezza, porte, capottina ecc... ma non resisto alla goduria dell'aeroscreen.
Offline alexvtsmini  
#14 Inviato : martedì 10 aprile 2018 18.41.42(UTC)
alexvtsmini

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/05/2011(UTC)
Messaggi: 1,915
Scrive da: alessandria

Ha ringraziato: 1581 volte
E' stato ringraziato: 238 volte in 191 messaggi
Postato in origine da: linuc Vai al messaggio citato
un pò troppo molesto direi cheese


abbastanza, avendo io il motore da moto

mi uscirebbe tipo unicorno

UserPostedImage
UserPostedImage
Offline linuc  
#15 Inviato : mercoledì 11 aprile 2018 6.49.47(UTC)
linuc

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/03/2017(UTC)
Messaggi: 278
Italy
Scrive da: ai piedi della raticosa

Ha ringraziato: 67 volte
E' stato ringraziato: 45 volte in 43 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
bella!, buon divertimento
Anche io ti esorto a mettere un airbox, rispetto che respirare sotto al cofano è un'altra storia.
Fallo come vuoi basta che
1) abbia un filtro
2) prenda aria frescaangle


http://www.llcc.it/YetAn...posts&t=9653&p=8

pagina 8 post dal 128angle angle angle


molto interessante ThumpUp , però per il momento volevo tenere lontano certe scimmie, non toccare nulla sotto al cofano e concentrarmi su guida-gomme-assetto Smile
Offline linuc  
#16 Inviato : mercoledì 11 aprile 2018 6.56.38(UTC)
linuc

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/03/2017(UTC)
Messaggi: 278
Italy
Scrive da: ai piedi della raticosa

Ha ringraziato: 67 volte
E' stato ringraziato: 45 volte in 43 messaggi
Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
con l'arrivo della primavera, se vuoi godere la libertà dell'auto aperta, ci starebbe bene un aeroscreen.
nel caso ti interessassero ne ho due, uno originale westfield vtr+lexan e uno in carbonio Occhiolino
anche io come te ho parabrezza, porte, capottina ecc... ma non resisto alla goduria dell'aeroscreen.


non volevo usare il casco anche in macchina e quindi l'idea iniziale era proprio di tenere sempre il parabrezza, al max togliere le portiere quandò fà più caldo (sempre che non si generino troppe turbolenze)

per il vento in faccia ho già un gsxr angle
Offline MANGYVER  
#17 Inviato : mercoledì 11 aprile 2018 7.35.46(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 9,730
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2481 volte
E' stato ringraziato: 2990 volte in 1872 messaggi
Postato in origine da: linuc Vai al messaggio citato
molto interessante ThumpUp , però per il momento volevo tenere lontano certe scimmie, non toccare nulla sotto al cofano e concentrarmi su guida-gomme-assetto Smile


Ok. Ci sta. Ma metti in filtro. Cornetti dietro asse anteriore.... Se lasci così smerigli il motore in 5000 km secondo me e poi devi pensare a quello anzichè a migliorie.
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline HPDxxx  
#18 Inviato : mercoledì 11 aprile 2018 8.14.13(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 6,481
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1515 volte
E' stato ringraziato: 1887 volte in 1157 messaggi
Postato in origine da: linuc Vai al messaggio citato
non volevo usare il casco anche in macchina e quindi l'idea iniziale era proprio di tenere sempre il parabrezza, al max togliere le portiere quandò fà più caldo (sempre che non si generino troppe turbolenze)

per il vento in faccia ho già un gsxr angle


il solo vetro senza porte è scomodo per via delle turbolenze, ti arriva un sacco di aria su metà naso... con le porte invece si stà bene.

con l'aeroscreen ho usato per parecchio tempo solo gli occhiali da sole e mi son sempre trovato bene, non è indispensabile il casco Occhiolino
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest (6)
8 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.