logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline PTGT  
#1 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 21.17.43(UTC)
PTGT

Rank: Fermone

Iscritto: 02/05/2018(UTC)
Messaggi: 6
Netherlands
Scrive da: Italia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buongiorno a tutti che seguono questo thread bello e vivo! Sto addocchiando un Abarth 124 GT(per uso giornaliero). Direi che l'acquisto di un'auto per me è ca 75% cuore(non c'è niente che riesce a spiegare bene questa tipo di scelta, eppure si fa e rifa...) e 25% testa. Nel 25% sta il motivo perché scrivo questo post. Sono sulla mia terza Mito. Prima un 155TB e poi una QV manuale col multiair 170. Stranamente durante un cambio olio mio occhio è saltato su una QV in colore opaca(in se, la manutenzione di una vernice del genere mi porta a tutta un'altra storia e cultura 😁, per abbreviare in quattro parole: il mondo del Car Detailing). Comunque sia, dal 2014 il QV c'era solo in versione TCT. La mancanza di coppia sotto i 2500 giri mi ha portato a fare ricerca su cosa era possibile. Nel passato con un'altra Alfa, ho avuto buone esperienze con Romeo Ferraris. Ma questa volta la scelta è caduto su un'esperto preparatore Olandese. Lavora presso un concessionaria Alfa e tutte le macchine che prepara da nuovo dal gruppo FCA, ritengono la loro garanzia ufficiale. Si tratta di rvcorse e lui si chiama Ronald Vermeulen. Mi ha elaborato l'Eprom nell'Agosto del 2016; non ero al100% soddisfatto e quindi sono tornato l'estate scorsa e da allora sono rimasto pienamente soddisfatto(non mi ha chiesto niente per il tempo che ci ha messo; ca un'ora e mezzo. Quindi un servizio ottimo a distanza di un'anno). Se dovrebbe andare in porto l'Abarth, certo che intendo di nuovo a portarla da lui. Per parlare un'attimo della scelta razionale(25%); conosco bene il 170 multiair, i consumi(ho tenuto un diario del consume delle tre mito dal 2009 su spritmonitor sotto utente PTGT), il costo del bollo assicurazione ecc. con una macchina che pesa attorno a 1100kg basta per farti avere un sorriso sulla faccia mentre guidi(se si tratta di tempo libero, fare le spese o andare al lavoro...). 👋Peter

Modificato dall'utente mercoledì 2 maggio 2018 21.20.48(UTC)  | Motivo: Non specificato

Sponsor

Team Santilli

Offline BiboS1  
#2 Inviato : mercoledì 2 maggio 2018 21.51.34(UTC)
BiboS1

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,395
Scrive da: Chiang May

Ha ringraziato: 949 volte
E' stato ringraziato: 1339 volte in 882 messaggi
Non ho capito una sega, comunque benvenuto.
Se non bestemmio guarda !!!
thanks 22 utenti hanno ringraziato BiboS1 per questo utile messaggio.
Er trucido il 02/05/2018(UTC), RickyElise il 02/05/2018(UTC), .Stefan! il 02/05/2018(UTC), Boxer il 02/05/2018(UTC), Fletch il 03/05/2018(UTC), Losna il 03/05/2018(UTC), piuma il 03/05/2018(UTC), Elwood Blues il 03/05/2018(UTC), Supreme il 03/05/2018(UTC), Marco il 03/05/2018(UTC), HPDxxx il 03/05/2018(UTC), katanga il 03/05/2018(UTC), Bikko il 03/05/2018(UTC), Matt il 03/05/2018(UTC), lotuspassion il 03/05/2018(UTC), Ale05 il 03/05/2018(UTC), leonida il 03/05/2018(UTC), Gyu71 il 03/05/2018(UTC), omermon il 03/05/2018(UTC), Tapio il 04/05/2018(UTC), Elisa il 04/05/2018(UTC), CiaoSonPippo il 06/05/2018(UTC)
Offline piui74  
#3 Inviato : giovedì 3 maggio 2018 4.13.58(UTC)
piui74

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,000
Saudi Arabia
Scrive da: Majano (Udine)

Ha ringraziato: 1460 volte
E' stato ringraziato: 1589 volte in 701 messaggi
Secondo me è Bastianiz che si è preso una mito
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage

Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
thanks 2 utenti hanno ringraziato piui74 per questo utile messaggio.
Rada il 03/05/2018(UTC), lotuspassion il 03/05/2018(UTC)
Offline tarryr6  
#4 Inviato : giovedì 3 maggio 2018 6.35.42(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,774
Scrive da: Trani (Bt)

Ha ringraziato: 861 volte
E' stato ringraziato: 694 volte in 527 messaggi
Booooooh!
Comunque benvenuto.Occhiolino
Ex Lotussaro pentito, ex miatista, ex minimista jcw, ex Clio rs4 trophy, attualmente 124 Abarth

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
Offline greppia  
#5 Inviato : giovedì 3 maggio 2018 6.57.59(UTC)
greppia

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/06/2015(UTC)
Messaggi: 740
Italy
Scrive da: padova

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 189 volte in 122 messaggi
Postato in origine da: piui74 Vai al messaggio citato
Secondo me è Bastianiz che si è preso una mito


Speriamo non sia rosa!
Offline killian  
#6 Inviato : giovedì 3 maggio 2018 8.02.25(UTC)
killian

Rank: Ace driver

Iscritto: 27/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,175

Ha ringraziato: 232 volte
E' stato ringraziato: 112 volte in 81 messaggi
‘MX5’ cit.
Offline Colin75  
#7 Inviato : giovedì 3 maggio 2018 19.58.06(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 637
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 55 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
Sul 124 Abarth il consumo è un pò Dr Jeckyll e Mr Hyde, in strada/autostrada consuma veramente poco, ma in pista se tiri 😲😲😲 a Cremona stavo rimandendo a secco. Bella la Gt, fai bene, ma portarla al challenge che mi sono rotto di essere l'unisco sperimentatore/cavi di soluzioni racing 😅😅
Offline PTGT  
#8 Inviato : giovedì 3 maggio 2018 20.19.38(UTC)
PTGT

Rank: Fermone

Iscritto: 02/05/2018(UTC)
Messaggi: 6
Netherlands
Scrive da: Italia

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: Colin75 Vai al messaggio citato
Sul 124 Abarth il consumo è un pò Dr Jeckyll e Mr Hyde, in strada/autostrada consuma veramente poco, ma in pista se tiri 😲😲😲 a Cremona stavo rimandendo a secco. Bella la Gt, fai bene, ma portarla al challenge che mi sono rotto di essere l'unisco sperimentatore/cavi di soluzioni racing 😅😅
Con questa Mito sono arrivato a quota 60.000 con una media di 7,37l/100km su un percorso misto(molto misto). Con la QV manuale di prima ho percorso ca 52.000 km con un consumo media di 6,93l/100km ma il percorso che facevo allora era quasi soltanto superstrada(ss36)..quando uno gira in pista il consumo dipende parecchio da quanto riesci a guidare in modo fluido. Certo che sale parecchio, perché ti viene di darci dentro di piu. Avendo una strada relativamente largo davanti a te e tutto a senso unico, il senso di velocità è minore che su strada pubblico. Terrò un diario del consumo della GT su spritmonitor.de come con le Mito. Mi aspetta che i consumi saranno simili o un po piu alti, perché la macchina ti invita di guidarla in un certo modo(e non intendo dire di traverso; la risposta sull'acceleratore è diverso che su una QV)

Offline BiboS1  
#9 Inviato : venerdì 4 maggio 2018 2.00.29(UTC)
BiboS1

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,395
Scrive da: Chiang May

Ha ringraziato: 949 volte
E' stato ringraziato: 1339 volte in 882 messaggi
Postato in origine da: PTGT Vai al messaggio citato
Con questa Mito sono arrivato a quota 60.000 con una media di 7,37l/100km su un percorso misto(molto misto). Con la QV manuale di prima ho percorso ca 52.000 km con un consumo media di 6,93l/100km ma il percorso che facevo allora era quasi soltanto superstrada(ss36)..quando uno gira in pista il consumo dipende parecchio da quanto riesci a guidare in modo fluido. Certo che sale parecchio, perché ti viene di darci dentro di piu. Avendo una strada relativamente largo davanti a te e tutto a senso unico, il senso di velocità è minore che su strada pubblico. Terrò un diario del consumo della GT su spritmonitor.de come con le Mito. Mi aspetta che i consumi saranno simili o un po piu alti, perché la macchina ti invita di guidarla in un certo modo(e non intendo dire di traverso; la risposta sull'acceleratore è diverso che su una QV)



Continuo a non capire una sega, però questa cosa del consumo medio la trovo interessante.
Se non bestemmio guarda !!!
thanks Un utente ha ringraziato BiboS1 per questo utile messaggio
Donnie il 04/05/2018(UTC)
Offline alfacorse  
#10 Inviato : venerdì 4 maggio 2018 8.03.19(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 828
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 32 messaggi
la 124 ha consumi mostruosi quando ci si dà dentro, sproporzionati. Per me alla base c'è un grosso problema di carburazione (o han fatto male la mappa, o la benzina gli serve x raffreddare). Diversamente non mi spiego come 170cv finti possano mangiare come 450.
Offline brambil  
#11 Inviato : venerdì 4 maggio 2018 11.20.34(UTC)
brambil

Rank: Pro driver

Iscritto: 25/09/2014(UTC)
Messaggi: 808
Italy
Scrive da: Faenza

Ha ringraziato: 510 volte
E' stato ringraziato: 267 volte in 192 messaggi
Sicuramente la seconda, la prima vien di conseguenza.

Quel motore non è certo un campione di consumo specifico (è lontano anni luce dal Ducati, che è un primatista), ma molto è certamente dovuto al dover raffreddare.
Offline Losna  
#12 Inviato : venerdì 4 maggio 2018 11.33.31(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 13,885
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5127 volte
E' stato ringraziato: 5209 volte in 3035 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato
la 124 ha consumi mostruosi quando ci si dà dentro, sproporzionati. Per me alla base c'è un grosso problema di carburazione (o han fatto male la mappa, o la benzina gli serve x raffreddare). Diversamente non mi spiego come 170cv finti possano mangiare come 450.



Che tipo di consumi avete in pista? Perché, per la mia esperienza, in pista si consuma veramente tanto, con quasi qualsiasi motore (megabusa 4 km/l, swift sport 4,5 km/l)
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline alfa156ts  
#13 Inviato : venerdì 4 maggio 2018 12.10.48(UTC)
alfa156ts

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/02/2014(UTC)
Messaggi: 779
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 233 volte
E' stato ringraziato: 450 volte in 234 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Che tipo di consumi avete in pista? Perché, per la mia esperienza, in pista si consuma veramente tanto, con quasi qualsiasi motore (megabusa 4 km/l, swift sport 4,5 km/l)

4C STOCK a Cremona 2.8 km/l, al Mugello 2.6 km/l con carburazione perfetta, manco mi annerisce lo scarico.
A 130km/h in autostrada faccio 14-15 km/l Occhiolino
Un bel rapporto 5 a 1 Occhiolino
Offline Colin75  
#14 Inviato : venerdì 4 maggio 2018 12.56.48(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 637
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 55 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
A 130kmh reali in cruise control in autostrada 14,5km/l , a Cremona 2,5km/l.
Offline MANGYVER  
#15 Inviato : venerdì 4 maggio 2018 13.04.49(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 9,266
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2194 volte
E' stato ringraziato: 2632 volte in 1702 messaggi
scusate ma che senso ha guardare i consumi in pista? che in ogni caso sono uno stupidesimo % del totale della spesa?
thanks 6 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
Teopiù il 04/05/2018(UTC), brambil il 04/05/2018(UTC), Alex Zanardi il 04/05/2018(UTC), katanga il 06/05/2018(UTC), mughi il 06/05/2018(UTC), Majority978 il 07/05/2018(UTC)
Offline breonen  
#16 Inviato : venerdì 4 maggio 2018 13.51.23(UTC)
breonen

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Messaggi: 1,995
Italy
Scrive da: Verona

Ha ringraziato: 259 volte
E' stato ringraziato: 416 volte in 273 messaggi
bah, io non ho la più pallida idea di quanta benza consumino le auto che ho in casa: so solo quanta gomma consumano....
angle
Offline alfacorse  
#17 Inviato : venerdì 4 maggio 2018 15.01.07(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 828
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 32 messaggi
io non parlo di pista, parlo di guida sportiva stradale...se ti metti a tirare un po' i giri i consumi aumentano di 3 o 4 volte, non mi è mai successo su nessuna auto.
C'è una soglia (diciamo oltre i 5mila giri) oltre la quale è meglio non andare se si vuole avere un'autonomia decente.

Ah, a 130 indicati (quindi saran 122 reali) la mia è ben lontana dal fare i 14,5km/lt evidenziati da Colin75, sta circa sui 12.

Solo nella marcia in coda (quindi fermo al minimo) pare avere un vantaggio, lì effettivamente non beve nulla, situazione in cui un classico motore a benzina solitamente soffre.
Offline Colin75  
#18 Inviato : venerdì 4 maggio 2018 16.14.05(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 637
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 55 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
A 130kmh con rilevamento gps la mia fa 126kmh ero su A1 in normal.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.