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Offline FrancoZ  
#19 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 21.27.30(UTC)
FrancoZ


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Sicuramente quelle vetture avranno due scatole sterzo con lo stesso rapporto di demoltiplicazione, vero?
Offline GTi  
#20 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 21.55.31(UTC)
GTi

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Sicuramente quelle vetture avranno due scatole sterzo con lo stesso rapporto di demoltiplicazione, vero?


Se intendi le mie due, si tratta di una Clio RS con telaio Cup (scatola sterzo più diretta) e una BMW 335d. Tra le due, quella con palette fisse (la Clio) ha probabilmente lo sterzo più diretto e quindi sarebbe più adatta dell'altra alle palette, appunto, fisse.
E invece, come nel video della Alpine del resto, ti costringe a tenere costantemente una mano staccata dal volante, vanificando l'utilità dei paddle. Alla fine è più comoda la leva: almemo sia in salita che in scalata la mano che stacchi è sempre la stessa, eviti di provare a tirare la paletta senza spostare la mano per poi scoprire che non ci arrivi e si fa meno confusione.
Online 4C125  
#21 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 21.58.19(UTC)
4C125

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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Dev'essere stato un istruttore molto, ma molto bravo, che in vita sua è partito a guidare vetture formula a salire.

Quanto fosse bravo non saprei, non so nemmeno se l’idicazione che ha dato fosse sempre corretta o solo un’interpretazione personale di uno stile di guida.....ho solo riportato quanto ha affermato dopo che il video me lo ha ricordato......( sulle palette fisse aveva un’opinione simile a quella di Iceman )

thanks Un utente ha ringraziato 4C125 per questo utile messaggio
Iceman il 14/05/2018(UTC)
Offline Tuscany964  
#22 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 22.06.31(UTC)
Tuscany964

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Postato in origine da: tarryr6 Vai al messaggio citato
Prima era aprile, poi giugno e probabilmente entro fine anno.
Sembra che abbiano un anno e mezzo di produzione venduta pertanto ho lasciato perdere.
In ogni caso il modello Pure che parte da € 54.700 con due cazzate supera i € 60000 andanto in area Porsche 718 usata.


E l'usato quando esce? Bella maghena in ogni caso.
Offline lotuspassion  
#23 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 23.09.14(UTC)
lotuspassion

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Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Ecco un Video della prova in questione:



Mi perplime un po’ l’ergonomia dei “paddle fissi” durante le cambiate in uso pistaiolo....


ma perchè per cambiare stacca completamente la mano per arrivare alla leva dietro?.....non bastava "pizzicare" leggermente la leva con le dita?
Offline GTi  
#24 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 23.24.10(UTC)
GTi

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Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato
ma perchè per cambiare stacca completamente la mano per arrivare alla leva dietro?.....non bastava "pizzicare" leggermente la leva con le dita?


Perché se provi a fare come dici tu, un tentativo di cambiata su 3 va a vuoto. Oltretutto i paddle, simili a quelli della Clio RS, sono piccoli e si estendono un po' solo verso l'alto e zero verso il basso.
Offline lotuspassion  
#25 Inviato : martedì 15 maggio 2018 7.25.43(UTC)
lotuspassion

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quindi ogni volta si deve cambiare in modo così innaturale???
sinceramente mi pare veramente una caxxta pazzesca......persino la v6 con ips cambia solo con le dita(poi che sia lento non ci piove) , ma anche tutte le auto che ho usato con cambio automatico e levette cambia con una leggera pressione con le dita........

non ci posso credere.......

edit.....
ma poi il cambio al volante stile f1 non è stato concepito per non staccare mai le mani dallo sterzo?.....la manovra che fa mi pare addirittura pericolosa....
in questo caso 4c tutta la vita......ma continuo a non capire

Modificato dall'utente martedì 15 maggio 2018 7.34.53(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline lotuspassion  
#26 Inviato : martedì 15 maggio 2018 7.40.20(UTC)
lotuspassion

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Scrive da: ancona

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ho guardato altri video sul tubo
non so perchè maino faccia quelle strane manovre per cambiare sinceramente,non lo capisco proprio visto che in altri video è tutto molto più semplice e naturale

mah!!
Offline GTi  
#27 Inviato : martedì 15 maggio 2018 8.27.50(UTC)
GTi

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Ovviamente si può anche cercare di guidare tenendo le mani sul volante ma - come dicevo - nella guida impegnata vera è più facile commettere errori, soprattutto su strada quando a volte non sai con largo anticipo quanto è stretta una curva e che marcia devi mettere.

Non per nulla, quelli che us strada guidano davvero (WRC et similia) in genere hanno una paletta sola sia per scalare che per salire di marcia (e uno sterzo iper diretto), così almeno la mano sx è sempre sul volante, oppure una normale leva del cambio.
Le palette Clio RS (e quindi Alpine) sono scomode punto. Lo so per esperienza, ci ho fatto n km, bisognerebbe almeno allungarle enormemente (soprattutto verso il basso) e comunque sarebbe meglio averle solidali con il volante.
Offline katanga  
#28 Inviato : martedì 15 maggio 2018 8.56.37(UTC)
katanga

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A me il video ha dato un senso di elettrodomestico :-(
Avevo tante aspettative...dal video invece...
Offline LuFo R  
#29 Inviato : martedì 15 maggio 2018 8.57.16(UTC)
LuFo R

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un motivo in più per mettere un cambio meccanico.
Offline Iceman  
#30 Inviato : martedì 15 maggio 2018 9.26.01(UTC)
Iceman

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Postato in origine da: LuFo R Vai al messaggio citato
un motivo in più per mettere un cambio meccanico.


Avevo amici fissati con il manuale; eh non le fanno più come una volta, manuale deqquà, manuale dellà, è più meccanico, romantico, eh ma la doppietta eh ma guido-io etc etc etc.

Montati su gt3 con pdk.

Stanno ancora a spalettare e rinnegano pure la madre.

buttsway

Offline ermax  
#31 Inviato : martedì 15 maggio 2018 9.31.28(UTC)
ermax

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Li immagino spalettare le banconote quando saranno in officina cheese
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
FrancoZ il 15/05/2018(UTC)
Offline LuFo R  
#32 Inviato : martedì 15 maggio 2018 9.51.16(UTC)
LuFo R

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Avevo amici fissati con il manuale; eh non le fanno più come una volta, manuale deqquà, manuale dellà, è più meccanico, romantico, eh ma la doppietta eh ma guido-io etc etc etc.

Montati su gt3 con pdk.

Stanno ancora a spalettare e rinnegano pure la madre.

buttsway



ne ho provate vaire con le palette... continuo ad usarle solo sulla playstation.
Offline Iceman  
#33 Inviato : martedì 15 maggio 2018 9.59.15(UTC)
Iceman

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Io sono prevenuto avendo l'elise col 2zz-ge e merdacambio che a confronto quello di una panda è un getrag.
Quando stacchi a 230 al mugello e il bastardo s'impunta in scalata, quando non puoi fare punta-tacco perchè i geni inglesi hanno progettato i leverismi della pedaliera in modo tale che il freno scenda a livelli che al massimo consentono il punta-polpaccio...

Anche l'Ips sarebbe oro al posto di sta chiavica.
Offline LuFo R  
#34 Inviato : martedì 15 maggio 2018 10.15.59(UTC)
LuFo R

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honda is the answare
thanks 2 utenti hanno ringraziato LuFo R per questo utile messaggio.
leonida il 15/05/2018(UTC), FrancoZ il 15/05/2018(UTC)
Offline Finnico  
#35 Inviato : martedì 15 maggio 2018 10.42.00(UTC)
Finnico

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A me sembra intraversi un po’ per nulla soprattutto nella “s veloce”.
Non capisco se fa spettacolo o è la macchina assettata pensando molto ai traversi.
Lo vedete anche voi o è una delle mi solite cagate?
Offline GTi  
#36 Inviato : martedì 15 maggio 2018 11.35.56(UTC)
GTi

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Io sono prevenuto avendo l'elise col 2zz-ge e merdacambio che a confronto quello di una panda è un getrag.
Quando stacchi a 230 al mugello e il bastardo s'impunta in scalata, quando non puoi fare punta-tacco perchè i geni inglesi hanno progettato i leverismi della pedaliera in modo tale che il freno scenda a livelli che al massimo consentono il punta-polpaccio...

Anche l'Ips sarebbe oro al posto di sta chiavica.


Sulla pedaliera però si può lavorare molto. Ho il tuo stesso merdacambio e il punta-tacco non è proprio più un problema, anzi.

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