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Offline Chiappeinsella  
#1 Inviato : sabato 19 maggio 2018 9.37.05(UTC)
Chiappeinsella

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Ciao a tutti
Giusto un anno fa conducevo una trattativa per l'acquisto di una Elise 250 CUP presso la concessionaria Trivellato di Padova. Fatte le opportune valutazioni decidevo di acquistare l'auto presso Gino Lotus di Torino. Trascorsa una settimana dall’acquisto, l’auto entrava improvvisamente e pericolosamente in recovery lungo la trafficatissima strada statale Romea, con i camion che mi facevano il pelo schivandomi all'ultimo, visto che non vedevano la piccola... Contatto dapprima Fabio il commerciale che mi ha venduto l’auto presso Gino Lotus, si rende ovviamente disponibile ad una verifica presso la sede di Cuneo, io vivo in provincia di Venezia... Decido di contattare Trivellato che, fatalità…, è talmente pieno di lavoro che non può nemmeno stimare una data per la verifica della macchina. Nel frattempo avevo conosciuto anche Lotus fratelli Greggio, il titolare e il nipote Fabio. Lotus, avvisata del guasto, pena la decadenza della garanzia non autorizza l'intervento presso l'officina Greggio perché non ufficiale. Contatto la concessionaria di Vicenza che mi comunica che sta chiudendo. Decido nel frattempo di portarla presso l'officina Greggio che però si astiene dal metterci le mani. Nel frattempo Gino Lotus si rende disponibile a ritirare a proprie spese l'auto con il carro attrezzi presso la sede Greggio di Monselice (PD), dove l’avevo ricoverata. Due giorni dopo il ritiro mi contatta il capo officina della Gino Lotus dicendomi che si trattava di una sciocchezza, il sensore delle luci stop difettoso, potevo passare quando volevo a ritirare l’auto. Prendo un giorno di ferie e il lunedi successivo, con grande disagio, mi reco a Cuneo, ritiro l’auto tutta sporca…. e, a nemmeno 50 km dalla concessionaria, l’auto entra nuovamente in recovery, contatto nuovamente la Gino Lotus che mi propone di riportarla, non acconsento, infatti avrei dovuto fermarmi almeno per una notte….e decido di rischiare rientrando a casa. Dopo circa 4/5 entrate in recovery, giungo finalmente a casa. Contatto nuovamente Trivellato che, stranamente…. è sempre carico di lavoro… Come si conclude l’odissea? E la faccio molto molto breve….

Fabio dell’officina Lotus Greggio, si rende disponibile a ritirare l’auto presso casa mia con il proprio carro attrezzi, la trasporta personalmente presso PB Racing di Bergamo, con la quale collabora e, a lavori ultimati, la ritira nuovamente. Si trattava del sensore sopra menzionato che, anziché essere stato sostituito dalla poco seria Gino Lotus, era stato semplicemente riparato. Gino Lotus non mi ha rimborsato le spese sostenute per il viaggio (Treno + autostrada + carburante: 163€), Trivellato aveva troppo lavoro per ricoverare un’auto non venduta da lui. Gino Lotus si è addirittura stupita che il proprio commerciale Fabio di Chio, avesse organizzato il primo ritiro a spese della concessionaria…

Ora la disponibilità e professionalità dell’officina Greggio, tramite il buon Fabio!! è assolutamente fuori dal comune, mai visto nulla del genere, oltretutto proveniente da un centro non ufficiale, ben più competente e disponibile della media riscontrabile presso la rete ufficiale, ringrazio anche PB racing che ha sistemato il difetto di un’auto che con 1000 km era inutilizzabile e avevo già deciso di vendere per come erano andate le cose. MI stupisco come possa Lotus non considerare di riconoscere come ufficiale una struttura come Greggio, oltretutto completissima ed estremamente ordinata, ispira fiducia anche solo entrandoci dentro, con delle tariffe onestissime e una notevole meticolosità nello svolgimento dei lavori.

Seppur in ritardo, era importante condividere questa esperienza per meglio comprendere come stanno le cose…

Nico Ruggiero

Modificato dall'utente sabato 19 maggio 2018 10.05.58(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Team Santilli

Online 4C125  
#2 Inviato : sabato 19 maggio 2018 10.02.12(UTC)
4C125

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Un paio di domande per curiosità:
La Lotus non dispone di un numero verde da chiamare ( trattandosi di Auto nuova ) in caso di guasto che organizzi recupero,ricovero,auto sostitutiva ecc.?
Una volta che comunque hai portato il mezzo nel Conce ufficiale non avevano un qualunque mezzo “di cortesia” da fornirti fino alla risoluzione del problema ?
Offline Chiappeinsella  
#3 Inviato : sabato 19 maggio 2018 10.08.58(UTC)
Chiappeinsella

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nessuna auto sostitutiva da Cuneo... le conce di zona assenti, Trivellato per l'appunto non ha nemmeno ricoverato l'auto, ho scritto di averla fatta breve, infatti avevo contattato direttamente Lotus che tramite il referente in Italia, ha proposto solamente l'ovvio ricovero presso una qualsiasi concessionaria ufficiale, il tutto a mie spese. Lotus è un marchietto fuori dal tempo, con un servizio clienti mediocre, né più né meno.
Online 4C125  
#4 Inviato : sabato 19 maggio 2018 10.16.38(UTC)
4C125

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nessuna auto sostitutiva da Cuneo... le conce di zona assenti, Trivellato per l'appunto non ha nemmeno ricoverato l'auto, ho scritto di averla fatta breve, infatti avevo contattato direttamente Lotus che tramite il referente in Italia, ha proposto solamente l'ovvio ricovero presso una qualsiasi concessionaria ufficiale, il tutto a mie spese. Lotus è un marchietto fuori dal tempo, con un servizio clienti mediocre, né più né meno.

Ahh....se effettivamente hai contattato Lotus con la modalità corretta e ti hanno rimbalzato a prescindere, lo trovo abbastanza anomalo per un mezzo del genere....Confused Confused

Offline gtv  
#5 Inviato : sabato 19 maggio 2018 10.24.30(UTC)
gtv

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Che brutta storia. Ti consiglio di vendermi la macchina. E' palesemente difettosa e pericolosa. Ti offro 30.000€ e non ci pensi più. Fammi sapere, grazie! .........:
thanks 2 utenti hanno ringraziato gtv per questo utile messaggio.
enrico il 19/05/2018(UTC), GT il 19/05/2018(UTC)
Online Matt27  
#6 Inviato : sabato 19 maggio 2018 10.41.52(UTC)
Matt27

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Anch'io ho comprato da Gino trattando con Fabio che è stata una persona eccezionale.. che io sappia non lavora più lì. Riguardo ai tagliandi, essendo ancora in garanzia, mi rivolgo a chi ha competenza ed esperienza da anni; avrei potuto portarla a 2 passi da casa ma preferisco fare qualche chilometro e portarla da chi le conosce queste auto.
Comunque per averci lasciato parecchi soldi, comprando un mezzo nuovo, mi sarei aspettato un coinvolgimento maggiore da parte di Gino Lotus, tipo eventi/ inviti o cose simili, o semplicemente un feedback post vendita.
Felice per te che hai risolto e ora te la godi! bravo
UserPostedImage
Offline Ragastàs  
#7 Inviato : sabato 19 maggio 2018 10.46.33(UTC)
Ragastàs

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Non te la prendere, io penso questo Hai comperato una Lotus, non una Fiat Tipo. Lotus produce una manciata di auto all'anno e non può riconoscere una rete di assistenza come Porsche o Ferrari. Lo sappiamo, non sono auto per tutti, proprio per le problematiche delle auto artigianali, macchine che vanno sentite, fatte proprie, come una macchina da corsa.
Offline Losna  
#8 Inviato : sabato 19 maggio 2018 10.48.33(UTC)
Losna

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Postato in origine da: Ragastà Vai al messaggio citato
Non te la prendere, io penso questo Hai comperato una Lotus, non una Fiat Tipo. Lotus produce una manciata di auto all'anno e non può riconoscere una rete di assistenza come Porsche o Ferrari. Lo sappiamo, non sono auto per tutti, proprio per le problematiche delle auto artigianali, macchine che vanno sentite, fatte proprie, come una macchina da corsa.


unica filosofia possibile per lo sfilatinista! cheese

Però è vero che chi compra uno sfilatino ciò lo sa bene ed è necessariamente messo in conto, mentre chi compra una Lotus magari ha aspettative almeno un pochino più elevate.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
thanks 3 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
Bikko il 19/05/2018(UTC), Ragastàs il 19/05/2018(UTC), alexvtsmini il 20/05/2018(UTC)
Online 4C125  
#9 Inviato : sabato 19 maggio 2018 11.02.17(UTC)
4C125

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Io invece, proprio in funzione della nicchia di mercato a cui si rivolge il prodotto ( e trattandosi comunque di auto di serie ), mi sarei aspettato un coinvolgimento superiore da parte della Casa Madre almeno per quanto concerne la gestione del mezzo e quella del cliente nell’immediato, sempre se la segnalazione del problema fosse avvenuta secondo la modalità corretta
Offline greppia  
#10 Inviato : sabato 19 maggio 2018 11.35.22(UTC)
greppia

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Sorrido nel leggere che il cliente Lotus debba accollarsi chissà quali sacrifici, perché ha comprato una macchina da corsa!

Eddaiiiiiii!




Online 4C125  
#11 Inviato : sabato 19 maggio 2018 11.57.48(UTC)
4C125

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Postato in origine da: greppia Vai al messaggio citato
Sorrido nel leggere che il cliente Lotus debba accollarsi chissà quali sacrifici, perché ha comprato una macchina da corsa!

Eddaiiiiiii!





Beh, la 250 Cup è pur sempre un’auto assolutamente Stradale, non è un’auto da corsa corsa dove, eludendo sapientemente le normative, viene appiccicata una Targa...

Offline Roberto  
#12 Inviato : sabato 19 maggio 2018 15.06.23(UTC)
Roberto

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Scrive da: Lecco

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Mi dispiace, anche tu volevi la SLK ma purtroppo l’hai capito troppo tardi.

Ora che andrai a comprarti l’SLK (a proposito, Trivellato mi pare tratti anche Mercedes) ricorda quanto hai imparato con la Lotus: se c’è qualcosa di peggio che far perdere tempo con i preventivi a uno e poi comprare da un altro, è ripresentarti dopo a chiedere aiuto perché quell’altro ti ha dato la sola.

thanks 3 utenti hanno ringraziato Roberto per questo utile messaggio.
Ragastàs il 19/05/2018(UTC), FrancoZ il 19/05/2018(UTC), Ottovolante il 21/05/2018(UTC)
Offline Robi Semiasso  
#13 Inviato : sabato 19 maggio 2018 16.24.15(UTC)
Robi Semiasso

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Elementare Watson...
Offline Dany77  
#14 Inviato : sabato 19 maggio 2018 17.15.33(UTC)
Dany77

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Scrive da: Principato di Monaco

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Sono stato un venditore Bmw della gino nel 2015 quando lotus era appena stata acquisita... purtroppo non hanno ancor oggi un officina all altezza del marchio.. posso comunque capire il comportamento dintrivellato.. capitava spesso di aver potenziali clienti Che richiedevano 1000 preventivi poi compravano altrove e tornavano quando L auto aveva problemi.. ovvio che il trattamento ricevuto successivamente fosse almeno poi scadente rispetto ai clienti fidelizzati.
Offline perfab  
#15 Inviato : sabato 19 maggio 2018 17.35.32(UTC)
perfab

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Scrive da: Con dove'? (To)

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Questo la dice lunga sugli ufficiali lotus
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte E' SU UNA LOTUS !

Tu vede che va addosso a albero; quello? E' sottosterzo. Tu sente botta ma non vede albero; quello? E' sovrasterzo. (W. Rohrl)
Offline Omihalcon  
#16 Inviato : sabato 19 maggio 2018 17.49.22(UTC)
Omihalcon

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Direi chela dice lunga su tutte le officina ufficiali di tutte le marche non solo Lotus.
Come fa la differenza tra meccanici bravi e non, come quelle officine che ci lavorano e sono bravi ma non si possono permettere l'ufficialità.
Offline FrancoZ  
#17 Inviato : sabato 19 maggio 2018 17.51.45(UTC)
FrancoZ


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Sì, beh, discorso chiarissimo cheese
Offline lordkelso  
#18 Inviato : sabato 19 maggio 2018 17.56.56(UTC)
lordkelso

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Ciao Nico, mi spiace per la tua disavventura. Senza volerla sminuire ma anzi, per tirarti su di morale, vorrei dirti che i problemi che hai avuto e i soldi e il tempo che hai perso sono davvero ridicoli rispetto a ciò che è successo a tanti altri di noi. Non giustifico comunque un disservizio nei confronti del cliente, ma ho imparato che purtroppo l'approssimazione (sia dei veicoli, sia dell'assistenza) con Lotus faccia abbastanza parte del gioco. Spero che ora il peggio sia passato e ti possa godere l'Elise.
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