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Offline davide1900  
#1 Inviato : giovedì 24 maggio 2018 16.53.33(UTC)
davide1900

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Ciao ragazzi,
oltre a tutti i progetti che mi frullano in testa, c'è quello di cambiare la mia elise con una Evora 20+2 (280CV).
Ho provato quella di un amico e oggi ne sono andato a vedere una.

Quello che non capisco è a parità di annate (2010/2012) e km (<30.000) in italia viaggiamo tra i 40k€ e i 48k€, all'estero molto meno...
Con molto meno intendo che vanno dai 32k ai 39 (una a monaco di baviera su autoscout: https://www.autoscout24....1-6b3d40ded5a8?cldtidx=5

questa 32k in belgio:
https://www.autoscout24....3-e350040a009e?cldtidx=1

mentre in italia vedo prezzi molto piu alti...

Secondo voi che valutazione sensata ha sta benedetta Lotus?
ha senso valutarne l'importazione (costo tra i 1300 e i 1800€ + trasporto)?

spero nella vostra saggezza per capirne qualcosa di piu! ;)
Sponsor

Team Santilli

Offline FrancoZ  
#2 Inviato : giovedì 24 maggio 2018 17.00.17(UTC)
FrancoZ


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Sulla valutazione non mi esprimo, ci vuole TAGLIO, ma occhio a prenderla col cambio corto. Guidate entrambe, c'è una notevole differenza!
Offline leonida  
#3 Inviato : giovedì 24 maggio 2018 18.21.38(UTC)
leonida

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Mi pare che qui sul forum ne siano state vendute una o due qualche anno fa sulle 35 ed erano messe bene. Azzardo a dire che sulle italiane potrebbe esserci un ampio margine di trattativa e se così fosse l'importazione estera perderebbe senso.
Tutti gli eventi motoristici italiani in un unico sito:
www.motoragenda.com

thanks Un utente ha ringraziato leonida per questo utile messaggio
mughi il 24/05/2018(UTC)
Offline davide1900  
#4 Inviato : giovedì 24 maggio 2018 19.40.53(UTC)
davide1900

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Quindi possiamo dire che dai tra i 35 e i 40 massimo sia il prezzo Onesto per la 280 con pochi km?
Online taglio  
#5 Inviato : giovedì 24 maggio 2018 20.05.18(UTC)
taglio

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No dipende imho dal my
Un 2010/12 deve costare meno di un 13 o 14 parlo di my non targa.
Informati sulle differenze tra my su Evora son sensibili.
Offline davide1900  
#6 Inviato : giovedì 24 maggio 2018 20.17.01(UTC)
davide1900

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Si ma io parlo di my 2010/12, di my13/14 per ora non ne ho viste
Offline burton  
#7 Inviato : venerdì 25 maggio 2018 7.12.23(UTC)
burton

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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Sulla valutazione non mi esprimo, ci vuole TAGLIO, ma occhio a prenderla col cambio corto. Guidate entrambe, c'è una notevole differenza!


Assolutamente necessario! bart

Sempre presente poco partecipante!

Saluti!
1998 - Lotus Elise 160 VVC - SOLD
1996 - Lotus Helise - SOLD
2010 - Lotus Evora 2+2 NA - SOLD
1992 - Mazda Miata 1.8 NAFL SuperCharged Limited Edition #001 - SOLD
2016 - Renault Clio RS 220 EDC Trophy - SOLD
Offline FrancoZ  
#8 Inviato : venerdì 25 maggio 2018 9.27.51(UTC)
FrancoZ


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Comunque questo cancro dei rapporti lunghi si è diffuso ovunque per rientrare nei limiti di emissioni.
Solo che mi sa che in Lotus fanno il ciclo di omologazione con un'aspirata e sesta da 400 all'ora, poi senza dire nulla alla CEE aggiungono compressori e accorciano le marce come dio comanda, sennò la cosa non si spiegherebbe.
Per fortuna che esistono!
Online Duca  
#9 Inviato : venerdì 25 maggio 2018 13.01.56(UTC)
Duca

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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Comunque questo cancro dei rapporti lunghi si è diffuso ovunque per rientrare nei limiti di emissioni.
Solo che mi sa che in Lotus fanno il ciclo di omologazione con un'aspirata e sesta da 400 all'ora, poi senza dire nulla alla CEE aggiungono compressori e accorciano le marce come dio comanda, sennò la cosa non si spiegherebbe.
Per fortuna che esistono!


Lotus, in quanto piccolo produttore (<1000 unità/anno), é esentata dalle penali previste dalla UE per le emissioni medie di CO2 della gamma (che dal 2021 diventano 95g/km, praticamente irrealizzabile a meno di avere in gamma ibride plug-in ed elettriche).
A naso, é questa la ragione per cui possono ancora permettersi di tirare fuori auto con rapporti corti già di serie.

Purtroppo le penali previste per chi sgarra sono elevatissime. Dal sito UE:

Citazione:
Penalty payments for excess emissions
If the average CO2 emissions of a manufacturer's fleet exceed its limit value in any year from 2012, the manufacturer has to pay an excess emissions premium for each car registered.

This premium amounts to

€5 for the first g/km of exceedance
€15 for the second g/km
€25 for the third g/km
€95 for each subsequent g/km.
From 2019, the cost will be €95 from the first gram of exceedance onwards.

Targets for smaller manufacturers
Manufacturers selling

between 10,000 and 300,000 cars per year can apply for a fixed target of a 25% reduction from their 2007 average emissions for 2012-2019, and a 45% reduction from the 2007 level as of 2020.
between 1000 and 10,000 cars per year can propose their own emissions reduction target (subject to approval by the Commission based on agreed criteria) if they cannot or do not wish to join a pool;
fewer than 1000 cars per year, as well as special purpose vehicles – such as vehicles built to accommodate wheelchair access – are excluded from the scope of the legislation.
thanks 2 utenti hanno ringraziato Duca per questo utile messaggio.
FrancoZ il 25/05/2018(UTC), Robi Semiasso il 27/05/2018(UTC)
Offline davide1900  
#10 Inviato : domenica 27 maggio 2018 19.33.34(UTC)
davide1900

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Ragazzi qualcuno la conosce?
https://www.subito.it/au...-22-milano-243732125.htm

il chilometraggio c'è e mi sembra altino (sui 90k) voi cosa dite?

io sarei disposto a spendere anche qualcosa in piu ma su autoscout si salta a 43/45k che sinceramente per una my2010 280cv mi sembrano veramente troppi.
opzione 2, me la importo dalla germania....


Offline Johnny76  
#11 Inviato : domenica 27 maggio 2018 21.32.27(UTC)
Johnny76

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Per un V6 non sono niente poi considerando la qualità Toyota !! Mia moglie fece 12000 km con una Toyota IQ e chi l’ha comprata dopo di noi dice che ancora il motore gira come una pantera 🤓
Offline DiegoVB  
#12 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 13.47.18(UTC)
DiegoVB

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Postato in origine da: davide1900 Vai al messaggio citato
Ragazzi qualcuno la conosce?
https://www.subito.it/au...-22-milano-243732125.htm

il chilometraggio c'è e mi sembra altino (sui 90k) voi cosa dite?






Addentrandomi nelle minuzie prettamente tecniche devo dire che di color argento sulla Evora mi piace proprio.
Io ti consiglierei di prendere quella (sempre che sia a posto). Non tanto per il prezzo più basso, che già non è poco, ma per il fatto che se vuoi rivenderla bene o male non farai molta fatica a stare vicino al prezzo d'acquisto. Se la strapaghi poi nel momento di rivenderla sono dolori...
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....."
Offline Johnny76  
#13 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 22.19.44(UTC)
Johnny76

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Io farei cerchi specchietti e tetto di color nero !😍
Offline Diabolik70  
#14 Inviato : martedì 29 maggio 2018 16.10.02(UTC)
Diabolik70

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Postato in origine da: Johnny76 Vai al messaggio citato
Per un V6 non sono niente poi considerando la qualità Toyota !! Mia moglie fece 12000 km con una Toyota IQ e chi l’ha comprata dopo di noi dice che ancora il motore gira come una pantera 🤓

Ti credo era nuova...angle

Offline Johnny76  
#15 Inviato : martedì 29 maggio 2018 20.49.41(UTC)
Johnny76

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Scusa dovevo scriver 120.000 km 😂
Offline Johnny76  
#16 Inviato : martedì 29 maggio 2018 20.51.39(UTC)
Johnny76

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Venezuela
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Considerando che era un 1.0 con 3 cilindri e 70 cv 😳. In America Toyota è considerata superiore anche a wolkswagen e Audi 😉
Offline Dade90  
#17 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 15.22.24(UTC)
Dade90

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Ciao Davide! (ci chiamiamo anche uguale) ti posso dire la mia in quanto possessore.
Io l'ho acquistata usata tre anni fa e devo dirti che i prezzi con tanta diversità un perchè l'hanno sempre. Lo stesso fenomeno è dimostrato per Ferrari, Porsche e simil categoria.
Su mia esperienza personale ti posso dire di non guardare solo l'aspetto anno/kilometraggio ma approfondirei sempre il discorso service o cmq la storia della vettura.
1 Chi ha messo mano sulla vettura? più service o sempre e solo uno?
2 Quali lavori straordinari/ordianri sono stati effettuati in passato?
3 La vettura ha fatto pista? (se si la macchina si logora in maniera diversa che su strada)
Queste 3 sono le prime domande che mi vengono in mente su due piedi.
Io ho una Evora 280 Na, sempre seguita dallo stesso service il quale mi ha consegnato la macchina con cambio (parliamo proprio del gruppo ingranaggi) nuovi di pacca (la macchina aveva rotto il cambio) + gruppo frizione nuovo...un lavoro tra ricambi e manodopera sui 7000/8000k.
In più io man mano ho voluto aggiornare la vettura a post my2012, con leveraggi cambio, corona volante, "palla" sottostante cloche cambio ecc ecc.
Purtroppo le prime avevano molti dettagli da correggere, dipende se poi i proprietari sono stati scrupolosi (come il sottoscritto) ed hanno effettuato tutti questi up-grade necessari o hanno deciso di farne a meno.
Bhe ti posso dire che io in quasi 3 anni ho speso sui 4k per gli upgrade e la macchina attualmente ha 52.000km e io l'ho acquistata con 46.000km.
In conclusione, quanto vale la mia Evora del 2009 con 53.000km ?? Autoscout dirà la sua ma il mio bookservice può dimostrare altro. Il mio consiglio è di informati in maniera un po' più scrupolosa.
1 Per ottenere una vettura migliore 2 Riduci notevolmente la % di inconvenienti futuri
Ciaoooo
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