Rank: Fermone
Iscritto: 17/02/2015(UTC) Messaggi: 48
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Ciao ragazzi, oltre a tutti i progetti che mi frullano in testa, c'è quello di cambiare la mia elise con una Evora 20+2 (280CV). Ho provato quella di un amico e oggi ne sono andato a vedere una. Quello che non capisco è a parità di annate (2010/2012) e km (<30.000) in italia viaggiamo tra i 40k€ e i 48k€, all'estero molto meno... Con molto meno intendo che vanno dai 32k ai 39 (una a monaco di baviera su autoscout: https://www.autoscout24....1-6b3d40ded5a8?cldtidx=5questa 32k in belgio: https://www.autoscout24....3-e350040a009e?cldtidx=1mentre in italia vedo prezzi molto piu alti... Secondo voi che valutazione sensata ha sta benedetta Lotus? ha senso valutarne l'importazione (costo tra i 1300 e i 1800€ + trasporto)? spero nella vostra saggezza per capirne qualcosa di piu! ;)
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 20,140 Scrive da: Treviso
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Sulla valutazione non mi esprimo, ci vuole TAGLIO, ma occhio a prenderla col cambio corto. Guidate entrambe, c'è una notevole differenza!
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Rank: Ace driver
Iscritto: 26/03/2014(UTC) Messaggi: 1,258  Scrive da: Cantù Ha ringraziato: 1448 volte E' stato ringraziato: 391 volte in 269 messaggi
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Mi pare che qui sul forum ne siano state vendute una o due qualche anno fa sulle 35 ed erano messe bene. Azzardo a dire che sulle italiane potrebbe esserci un ampio margine di trattativa e se così fosse l'importazione estera perderebbe senso. |
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 Un utente ha ringraziato leonida per questo utile messaggio
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Rank: Fermone
Iscritto: 17/02/2015(UTC) Messaggi: 48
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Quindi possiamo dire che dai tra i 35 e i 40 massimo sia il prezzo Onesto per la 280 con pochi km?
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Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 3,685 Scrive da: parma
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No dipende imho dal my Un 2010/12 deve costare meno di un 13 o 14 parlo di my non targa. Informati sulle differenze tra my su Evora son sensibili.
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Rank: Fermone
Iscritto: 17/02/2015(UTC) Messaggi: 48
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Si ma io parlo di my 2010/12, di my13/14 per ora non ne ho viste
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Rank: Ace driver
Iscritto: 09/05/2011(UTC) Messaggi: 1,357 Scrive da: Bg
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Postato in origine da: FrancoZ  Sulla valutazione non mi esprimo, ci vuole TAGLIO, ma occhio a prenderla col cambio corto. Guidate entrambe, c'è una notevole differenza! Assolutamente necessario! Sempre presente poco partecipante! Saluti! |
1998 - Lotus Elise 160 VVC - SOLD 1996 - Lotus Helise - SOLD 2010 - Lotus Evora 2+2 NA - SOLD 1992 - Mazda Miata 1.8 NAFL SuperCharged Limited Edition #001 - SOLD 2016 - Renault Clio RS 220 EDC Trophy - SOLD
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 20,140 Scrive da: Treviso
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Comunque questo cancro dei rapporti lunghi si è diffuso ovunque per rientrare nei limiti di emissioni. Solo che mi sa che in Lotus fanno il ciclo di omologazione con un'aspirata e sesta da 400 all'ora, poi senza dire nulla alla CEE aggiungono compressori e accorciano le marce come dio comanda, sennò la cosa non si spiegherebbe. Per fortuna che esistono!
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Iscritto: 27/11/2017(UTC) Messaggi: 71  Scrive da: San Gallo Ha ringraziato: 98 volte E' stato ringraziato: 24 volte in 13 messaggi
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Postato in origine da: FrancoZ  Comunque questo cancro dei rapporti lunghi si è diffuso ovunque per rientrare nei limiti di emissioni. Solo che mi sa che in Lotus fanno il ciclo di omologazione con un'aspirata e sesta da 400 all'ora, poi senza dire nulla alla CEE aggiungono compressori e accorciano le marce come dio comanda, sennò la cosa non si spiegherebbe. Per fortuna che esistono! Lotus, in quanto piccolo produttore (<1000 unità/anno), é esentata dalle penali previste dalla UE per le emissioni medie di CO2 della gamma (che dal 2021 diventano 95g/km, praticamente irrealizzabile a meno di avere in gamma ibride plug-in ed elettriche). A naso, é questa la ragione per cui possono ancora permettersi di tirare fuori auto con rapporti corti già di serie. Purtroppo le penali previste per chi sgarra sono elevatissime. Dal sito UE: Citazione:Penalty payments for excess emissions If the average CO2 emissions of a manufacturer's fleet exceed its limit value in any year from 2012, the manufacturer has to pay an excess emissions premium for each car registered.
This premium amounts to
€5 for the first g/km of exceedance €15 for the second g/km €25 for the third g/km €95 for each subsequent g/km. From 2019, the cost will be €95 from the first gram of exceedance onwards.
Targets for smaller manufacturers Manufacturers selling
between 10,000 and 300,000 cars per year can apply for a fixed target of a 25% reduction from their 2007 average emissions for 2012-2019, and a 45% reduction from the 2007 level as of 2020. between 1000 and 10,000 cars per year can propose their own emissions reduction target (subject to approval by the Commission based on agreed criteria) if they cannot or do not wish to join a pool; fewer than 1000 cars per year, as well as special purpose vehicles – such as vehicles built to accommodate wheelchair access – are excluded from the scope of the legislation.
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 2 utenti hanno ringraziato Duca per questo utile messaggio.
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Rank: Fermone
Iscritto: 17/02/2015(UTC) Messaggi: 48
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Ragazzi qualcuno la conosce? https://www.subito.it/au...-22-milano-243732125.htmil chilometraggio c'è e mi sembra altino (sui 90k) voi cosa dite? io sarei disposto a spendere anche qualcosa in piu ma su autoscout si salta a 43/45k che sinceramente per una my2010 280cv mi sembrano veramente troppi. opzione 2, me la importo dalla germania....
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 06/10/2015(UTC) Messaggi: 256  Scrive da: Catania Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 21 messaggi
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Per un V6 non sono niente poi considerando la qualità Toyota !! Mia moglie fece 12000 km con una Toyota IQ e chi l’ha comprata dopo di noi dice che ancora il motore gira come una pantera 🤓
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 975 Scrive da: Verbania
Ha ringraziato: 15 volte E' stato ringraziato: 106 volte in 66 messaggi
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Postato in origine da: davide1900  Addentrandomi nelle minuzie prettamente tecniche devo dire che di color argento sulla Evora mi piace proprio. Io ti consiglierei di prendere quella (sempre che sia a posto). Non tanto per il prezzo più basso, che già non è poco, ma per il fatto che se vuoi rivenderla bene o male non farai molta fatica a stare vicino al prezzo d'acquisto. Se la strapaghi poi nel momento di rivenderla sono dolori... |
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....." |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 06/10/2015(UTC) Messaggi: 256  Scrive da: Catania Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 21 messaggi
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Io farei cerchi specchietti e tetto di color nero !😍
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/07/2014(UTC) Messaggi: 81  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 16 volte in 11 messaggi
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Postato in origine da: Johnny76  Per un V6 non sono niente poi considerando la qualità Toyota !! Mia moglie fece 12000 km con una Toyota IQ e chi l’ha comprata dopo di noi dice che ancora il motore gira come una pantera 🤓 Ti credo era nuova...
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 06/10/2015(UTC) Messaggi: 256  Scrive da: Catania Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 21 messaggi
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Scusa dovevo scriver 120.000 km 😂
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 06/10/2015(UTC) Messaggi: 256  Scrive da: Catania Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 21 messaggi
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Considerando che era un 1.0 con 3 cilindri e 70 cv 😳. In America Toyota è considerata superiore anche a wolkswagen e Audi 😉
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Rank: Fermone
Iscritto: 11/01/2016(UTC) Messaggi: 21  Scrive da: Milano prov Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
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Ciao Davide! (ci chiamiamo anche uguale) ti posso dire la mia in quanto possessore. Io l'ho acquistata usata tre anni fa e devo dirti che i prezzi con tanta diversità un perchè l'hanno sempre. Lo stesso fenomeno è dimostrato per Ferrari, Porsche e simil categoria. Su mia esperienza personale ti posso dire di non guardare solo l'aspetto anno/kilometraggio ma approfondirei sempre il discorso service o cmq la storia della vettura. 1 Chi ha messo mano sulla vettura? più service o sempre e solo uno? 2 Quali lavori straordinari/ordianri sono stati effettuati in passato? 3 La vettura ha fatto pista? (se si la macchina si logora in maniera diversa che su strada) Queste 3 sono le prime domande che mi vengono in mente su due piedi. Io ho una Evora 280 Na, sempre seguita dallo stesso service il quale mi ha consegnato la macchina con cambio (parliamo proprio del gruppo ingranaggi) nuovi di pacca (la macchina aveva rotto il cambio) + gruppo frizione nuovo...un lavoro tra ricambi e manodopera sui 7000/8000k. In più io man mano ho voluto aggiornare la vettura a post my2012, con leveraggi cambio, corona volante, "palla" sottostante cloche cambio ecc ecc. Purtroppo le prime avevano molti dettagli da correggere, dipende se poi i proprietari sono stati scrupolosi (come il sottoscritto) ed hanno effettuato tutti questi up-grade necessari o hanno deciso di farne a meno. Bhe ti posso dire che io in quasi 3 anni ho speso sui 4k per gli upgrade e la macchina attualmente ha 52.000km e io l'ho acquistata con 46.000km. In conclusione, quanto vale la mia Evora del 2009 con 53.000km ?? Autoscout dirà la sua ma il mio bookservice può dimostrare altro. Il mio consiglio è di informati in maniera un po' più scrupolosa. 1 Per ottenere una vettura migliore 2 Riduci notevolmente la % di inconvenienti futuri Ciaoooo
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