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Offline cruncher  
#55 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 21.09.30(UTC)
cruncher

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Correggo hai proposto obiettivi che sono risultati raggiungibili per vetture intorno ai 200cv, gli obiettivi proposti per potenze doppie sono ancora da verificare. :*
Offline 4C125  
#56 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 21.16.43(UTC)
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Correggo hai proposto obiettivi che sono risultati raggiungibili per vetture intorno ai 200cv, gli obiettivi proposti per potenze doppie sono ancora da verificare. :*

Il riferimento che ho preso e da cui derivano gli obiettivi ne ha oltre 500....comunque, basta rispondere alla domanda precedente ....provateci almeno, almeno discutiamo di qualcosa...

Online Feccia  
#57 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 21.28.47(UTC)
Feccia

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Non o capito... Il sistema si basa sul pp o sulla statistica?
ma che cazz
Offline Losna  
#58 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 21.35.38(UTC)
Losna

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Non o capito... Il sistema si basa sul pp o sulla statistica?


non dire ovvietà

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
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Offline 4C125  
#59 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 21.58.18(UTC)
4C125

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Non o capito... Il sistema si basa sul pp o sulla statistica?

La Proiezione è pura statistica
L’Obiettivo è invece basato sul P/P il cui valore di incidenza nella formula è dato dalla raccolta di tempi realmente ottenuti.
Proviamo a semplificare al massimo :
La prestazione è data una formula come questa....
Prestazione = Peso del mezzo / potenza x Setup x Capacità di guida
( in realtà è più complessa ma così spiega il concetto )
Credo che questo sia abbastanza condivisibile....
Bene ......il peso e la potenza sono valori misurabili, gli altri valori ovviamente No.....ma raccogliendo dati sufficienti , è possibile isolare l’incidenza che ha Setup x Capacità di guida come se fosse un valore unico , osservando come si comportano su un grafico cartesiano gli altri due valori.....basta inserire più dati reali possibile
Guardando poi la curva che si ottiene data dai migliori tempi, si ottiene un algoritmo


Offline ilbanatta  
#60 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 22.47.04(UTC)
ilbanatta

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La Proiezione è pura statistica
L’Obiettivo è invece basato sul P/P il cui valore di incidenza nella formula è dato dalla raccolta di tempi realmente ottenuti.
Proviamo a semplificare al massimo :
La prestazione è data una formula come questa....
Prestazione = Peso del mezzo / potenza x Setup x Capacità di guida
( in realtà è più complessa ma così spiega il concetto )
Credo che questo sia abbastanza condivisibile....
Bene ......il peso e la potenza sono valori misurabili, gli altri valori ovviamente No.....ma raccogliendo dati sufficienti , è possibile isolare l’incidenza che ha Setup x Capacità di guida come se fosse un valore unico , osservando come si comportano su un grafico cartesiano gli altri due valori.....basta inserire più dati reali possibile
Guardando poi la curva che si ottiene data dai migliori tempi, si ottiene un algoritmo




È in tutte queste cacate di P/P, assetto, capacità di guida etc etc, ti sei mai chiesto perché alcune auto sono lo stesso più rapide di quello che dici, anzi speri di prevedere???
Perché la Radical va più forte della 311?

Hai presente quella cosa chiamata aerodinamica?
Sembra di no, beh te lo spiego io.

Secondo te, nel 1978, quando Colin Chapman presento' la celeberrima Lotus 79 guidata da Peterson ed Andretti, dando di colpo 2 secondi al giro a tutti, essa aveva per caso un P/P diverso da tutte le altre auto in griglia che montavano lo stesso Ford Cosworth V8 con lo stesso cazzo di peso minimo a regolamento?? Te lo dico io, NO.
MA ANDAVA PIÙ FORTE IN CURVA.

La stessa cosa fa la Radical che è una macchina aerodinamica (nel senso di wing car vera, non nel senso che penetra bene l'aria) seria e come tale ha una deportanza davvero importante che, nonostante il fottutto P/P, le permette di andare più forte del previsto (anzi per me non è per nulla sorprendente, la cosa sembra sorprendere solo te).

La 311 è un'auto da Trackday con un'aero intermedia, ne' realmente professionale tipo Radical, ne' completamente stradale tipo GT (Ferrari 488, Huracan etc.).
Per questa semplice ragione non potrà mai fare i tempi di una Radical a meno che la pista non sia quasi tutta dritta (idealmente Monza è quella nella quale il suo vantaggio di motore le permetterebbe i migliori risultati).

Il tuo Enigma funziona (maluccio) guarda caso esclusivamente se riferito ad auto NON WING CAR e con pochi cavalli dove la variabilità tra un pilota e l'altro si riduce, PUNTO.

Per il resto è ARIA FRITTA. Ti prego basta.
thanks Un utente ha ringraziato ilbanatta per questo utile messaggio
Fletch il 28/05/2018(UTC)
Offline Losna  
#61 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 23.13.09(UTC)
Losna

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Minchia, mi si è incazzato il segaossa cheese
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Offline 4C125  
#62 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 23.14.16(UTC)
4C125

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Postato in origine da: ilbanatta Vai al messaggio citato
È in tutte queste cacate di P/P, assetto, capacità di guida etc etc, ti sei mai chiesto perché alcune auto sono lo stesso più rapide di quello che dici, anzi speri di prevedere???
Perché la Radical va più forte della 311?

Hai presente quella cosa chiamata aerodinamica?
Sembra di no, beh te lo spiego io.

Secondo te, nel 1978, quando Colin Chapman presento' la celeberrima Lotus 79 guidata da Peterson ed Andretti, dando di colpo 2 secondi al giro a tutti, essa aveva per caso un P/P diverso da tutte le altre auto in griglia che montavano lo stesso Ford Cosworth V8 con lo stesso cazzo di peso minimo a regolamento?? Te lo dico io, NO.
MA ANDAVA PIÙ FORTE IN CURVA.

La stessa cosa fa la Radical che è una macchina aerodinamica (nel senso di wing car vera, non nel senso che penetra bene l'aria) seria e come tale ha una deportanza davvero importante che, nonostante il fottutto P/P, le permette di andare più forte del previsto (anzi per me non è per nulla sorprendente, la cosa sembra sorprendere solo te).

La 311 è un'auto da Trackday con un'aero intermedia, ne' realmente professionale tipo Radical, ne' completamente stradale tipo GT (Ferrari 488, Huracan etc.).
Per questa semplice ragione non potrà mai fare i tempi di una Radical a meno che la pista non sia quasi tutta dritta (idealmente Monza è quella nella quale il suo vantaggio di motore le permetterebbe i migliori risultati).

Il tuo Enigma funziona (maluccio) guarda caso esclusivamente se riferito ad auto NON WING CAR e con pochi cavalli dove la variabilità tra un pilota e l'altro si riduce, PUNTO.

Per il resto è ARIA FRITTA. Ti prego basta.

Io rispondo a ciò che mi viene chiesto.....PUNTO.....
Mi pare che sia tu a non voler tener conto di tutte le belle Spiegazioni che stai dando ( all’opposto di quanto cerco di fare io ) visto che qui si spendono dei RENI per elaborare i mezzi e NON si considerano da Originali... La mia ricerca serve proprio per VALUTARE TUTTO IL RESTO A PRESCIDERE DAL P/P nel modo più oggettivo possibile !!!!
Se vuoi intervenire rispondi alla semplicissima domanda che ho posto prima !!!!
Poi argomentala pure sulla base delle tue convinzioni....


Offline Piero Randazzo  
#63 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 23.17.44(UTC)
Piero Randazzo

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Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Pensi che le sue gomme siano in grado di sviluppare 2 g in frenata? Se parliamo di semislick e con deportanza nulla o limitata, credo sia un numero un po' ottimistico. E in generale penso che i g sviluppabili in frenata siano abbastanza simili a quelli sviluppabili lateralmente (magari più facile farlo in frenata che in curva). Opinione mia, non suffragata da dati che magari tu hai invece a disposizione...


No no... Nessun dato... Solo una mia impressione empirica... Ho fatto un ragionamento banale pensando che se in curva fa 1.3g in frenata deve fare decisamente di più... Nulla più
thanks Un utente ha ringraziato Piero Randazzo per questo utile messaggio
Losna il 28/05/2018(UTC)
Offline ilbanatta  
#64 Inviato : lunedì 28 maggio 2018 23.33.09(UTC)
ilbanatta

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2) Quindi oltre a non “risolvere” il quesito, continui a sostenere che una 311 da 400cv debba girare sugli stessi tempi di una Sr3 da 220 cv......cioè ha circa 70 cv/T assolutamente inutili ?
3) Secondo te, come fa l’elettronica a capire quando hai perso aderenza ?
Il problema della prova pratica che intendi è che va confrontata con i riferimenti migliori possibili per essere affidabile...



Quello che ti argomento è che la 311 probabilmente potrebbe girare intorno ai 2 netti (dico a naso) e che quindi sì avrebbe un tot cv/T assolutamente inutili rispetto ad una Radical.

Ma non sarebbe un problema suo, bensì di tutte le auto con un'Aerodinamica meno efficace (mettendo idealmente la Radical come riferimento).

La cosa che mi fa incazzare è che quello che dico è un'ovvietà nel mondo del Motorsport, mentre tu continui a pontificare sistemi assurdi nella vana speranza di dimostrare che contano solo 2 cose in particolare: PESO e POTENZA.

Semplicemente non è così fattene una ragione.
Offline 4C125  
#65 Inviato : martedì 29 maggio 2018 0.08.44(UTC)
4C125

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Postato in origine da: ilbanatta Vai al messaggio citato
Quello che ti argomento è che la 311 probabilmente potrebbe girare intorno ai 2 netti (dico a naso) e che quindi sì avrebbe un tot cv/T assolutamente inutili rispetto ad una Radical.

Ma non sarebbe un problema suo, bensì di tutte le auto con un'Aerodinamica meno efficace (mettendo idealmente la Radical come riferimento).

La cosa che mi fa incazzare è che quello che dico è un'ovvietà nel mondo del Motorsport, mentre tu continui a pontificare sistemi assurdi nella vana speranza di dimostrare che contano solo 2 cose in particolare: PESO e POTENZA.

Semplicemente non è così fattene una ragione.

Ma ....leggi ciò che scrivo oppure hai solo voglia di contestare ???
Io SOSTENGO che a parità di P/P, nel gioco del miglior tempo sul giro, PREVALE IL MEZZO MEGLIO ADATTATO ALLO SCOPO ( a parità di guida )!!!!!!!!!!!!!!!! :
Dato che i mezzi che confrontiamo NON hanno né lo stesso P/P ( a differenza del caro Motorsport ) e nemmeno le stesse ottimizzazioni ,COME CASSO FACCIO A VALUTARE L’EFFICACIA DI GUIDA ED OTTIMIZZAZIONE ?????? In base a chi arriva primo in Classe od al tempo che fa mio cugino ????
L’unico modo di farlo è misurare l’unica cosa misurabile , cioè il P/P ,valutando l’incidenza che ha nelle situazioni in cui le ALTRE DUE COMPONENTI ( preparazione e guida ) trovano la loro massima espressione!!!!
Mi pare molto logico !!!
Così facendo TOLGO l’incidenza del P/P da una prestazione ed ottengo quanto mi interessa, cioè il valore della guida ed il valore della preparazione del mezzo ,volta allo scopo ( tempo sul giro )....
Offline llenguit  
#66 Inviato : martedì 29 maggio 2018 1.38.27(UTC)
llenguit

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qualche dato sulla downforce aereodinamica :

McLaren Senna GTR: 1000Kg
Radical RXC : 900Kg
Dallara Stradale : 820Kg
McLaren Senna: 800Kg
Radical SR3 : 680Kg
Lotus 3-11 430 Road (2018): 265Kg
Lotus 3-11 460 Race (2015): 215Kg
Lotus Exige V6 430cup : 220Kg
Lotus Elise S3 260Cup :180Kg

non trovo il dato della 4C , ma credo sia a livello della S3 cup 260
Offline DB1973  
#67 Inviato : martedì 29 maggio 2018 6.04.41(UTC)
DB1973

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qualche dato sulla downforce aereodinamica :

McLaren Senna GTR: 1000Kg
Radical RXC : 900Kg
Dallara Stradale : 820Kg
McLaren Senna: 800Kg
Radical SR3 : 680Kg
Lotus 3-11 430 Road (2018): 265Kg
Lotus 3-11 460 Race (2015): 215Kg
Lotus Exige V6 430cup : 220Kg
Lotus Elise S3 260Cup :180Kg

non trovo il dato della 4C , ma credo sia a livello della S3 cup 260


Impossibile, non ha ali. La 4c mi pare 75kg dati dal fondo/estrattore
Offline ilbanatta  
#68 Inviato : martedì 29 maggio 2018 8.46.14(UTC)
ilbanatta

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Ma ....leggi ciò che scrivo oppure hai solo voglia di contestare ???
Io SOSTENGO che a parità di P/P, nel gioco del miglior tempo sul giro, PREVALE IL MEZZO MEGLIO ADATTATO ALLO SCOPO ( a parità di guida )!!!!!!!!!!!!!!!! :
Dato che i mezzi che confrontiamo NON hanno né lo stesso P/P ( a differenza del caro Motorsport ) e nemmeno le stesse ottimizzazioni ,COME CASSO FACCIO A VALUTARE L’EFFICACIA DI GUIDA ED OTTIMIZZAZIONE ?????? In base a chi arriva primo in Classe od al tempo che fa mio cugino ????
L’unico modo di farlo è misurare l’unica cosa misurabile , cioè il P/P ,valutando l’incidenza che ha nelle situazioni in cui le ALTRE DUE COMPONENTI ( preparazione e guida ) trovano la loro massima espressione!!!!
Mi pare molto logico !!!
Così facendo TOLGO l’incidenza del P/P da una prestazione ed ottengo quanto mi interessa, cioè il valore della guida ed il valore della preparazione del mezzo ,volta allo scopo ( tempo sul giro )....


Non ottieni nulla, perché non togli un bel nulla, non avendo idea dei parametri in questione.
Quello che tu intendi con "PREPARAZIONE" sono macroscopiche differenze ingegneristiche e concettuali tra auto ed auto, che non sono colmabili a meno di stravolgimenti del mezzo.

Comunque come tutti mi sono stufato di farti capire il concetto quindi la chiudo qui. Saluti.
Offline HPDxxx  
#69 Inviato : martedì 29 maggio 2018 8.49.13(UTC)
HPDxxx

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Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Eddài.... è l'unico punto dove un errore non può avere conseguenze pesanti a Monza.... abbiamo perfino verificato che non ci fossero spiattellate.

Comunque la prima variante è difficile non tanto in sè, quanto nel vedere bene il punto nel quale si deve inserire, anche quando la frenata sia stata fatta con i dovuti margini.


ahahah ma si lo so che sei stato iper cauto tutto il giorno, mi ha fatto sorridere che fatalità il primo cameracar che ho visto riprende l'unica "forzatura" di tutta la giornata cheese
Offline ilbanatta  
#70 Inviato : martedì 29 maggio 2018 8.53.38(UTC)
ilbanatta

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McLaren Senna GTR: 1000Kg
Radical RXC : 900Kg
Dallara Stradale : 820Kg
McLaren Senna: 800Kg
Radical SR3 : 680Kg
Lotus 3-11 430 Road (2018): 265Kg
Lotus 3-11 460 Race (2015): 215Kg
Lotus Exige V6 430cup : 220Kg
Lotus Elise S3 260Cup :180Kg

non trovo il dato della 4C , ma credo sia a livello della S3 cup 260


CVD.
Offline 4C125  
#71 Inviato : martedì 29 maggio 2018 9.23.18(UTC)
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Comunque , visto che Banatta si è stufato di spiegare a me quanto io sia idiota....comunico che devono esserlo altrettanto coloro che studiano i simulatori :
Verificando ,la 311 gira in 1:50 a Monza su Assetto Corsa......
ma detto questo e tornando a Davide .....comunico che il suo tempo con la 4C a Monza non verrà più preso in considerazione in quanto IMPOSSIBILE!!!!
Tutti sanno che l’Exige 380 Cup ha caratteristiche tecniche ed ingegneristiche incolmabili per una 4C e quindi ,considerando che il fratello del cugino della Signora delle pulizie di Vettel gira a Monza in 2:09....il tempo che hai fatto dev’essere un FALSO....
Offline Losna  
#72 Inviato : martedì 29 maggio 2018 9.37.59(UTC)
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Willis il 29/05/2018(UTC)
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