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Offline NickS2k  
#1 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 17.18.28(UTC)
NickS2k

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Ebbene anche se la macchina arriverà tra circa un mese quale miglior momento per iniziare a comprare qualcosa?! cheese

Come primo step ho intenzione di fare assetto, pasticche, filtro, tubi freno, olio motore, olio cambio ed olio freni.

Sull'assetto (anche grazie all'aiuto del buon vecchio Giacomino) sono giunto alla conclusione di prendere un Nitron Clubsport. E fin qui tutto ok - in 2/3 settimane arriva quindi ci siamo.

Pasticche...ne ho lette di cotte e di crude...cosa consigliate di montare sulla S3 con impianto stock? Vorrei qualcosa di valido ma non vorrei distruggere i dischi dopo il primo trackday. Quindi qualcosa che si abbini bene ai dischi originali (che cambieremo più avanti).

Il filtro va bene un classico K&N o BMC giusto per farla respirare un po di più?

Tubi freno già li ha validi o meglio ordinarli?

Che olio motore ed olio cambio consigliate? Intendo come gradazione considerando che lo cambio ogni 5.000 Km.

Il debutto sarà ad inizio Luglio con Vallelunga e poi fine Agosto Nurburgring blonde

Grazie mille amici...fortuna che questa restava stock green
- NickS2k -

"NanaRossa"
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PikoPiko il 30/05/2018(UTC), mughi il 30/05/2018(UTC)
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Offline katanga  
#2 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 17.23.29(UTC)
katanga

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Pasticche pagid blu o rs29 endurance se vuoi qualcosa di iper performante per la pista
Io metterei assolutamente i 195 davanti anche sui cerchi stock sempre che tu già non li abbia
Tubi freno ok
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NickS2k il 30/05/2018(UTC)
Offline NickS2k  
#3 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 17.34.19(UTC)
NickS2k

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Pasticche pagid blu o rs29 endurance se vuoi qualcosa di iper performante per la pista
Io metterei assolutamente i 195 davanti anche sui cerchi stock sempre che tu già non li abbia
Tubi freno ok


Performante ma che vada bene anche con pinza e dischi stock?!

Si le 195 sono già in previsione Nurburgring. A Vallelunga entro con le gomme stock ma per il Ring faccio upgrade alle 195 anteriori. I cerchi però se ho capito bene sarebbe meglio averli canale 6 all'anteriore invece del 5,5 che ho io con gli stock. Però onestamente non mi andava di cambiare subito anche quelli [cd]
- NickS2k -

"NanaRossa"
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Offline katanga  
#4 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 19.37.29(UTC)
katanga

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Ce la fai con gli stock...
Piuttosto dietro metti subito kit toe link e barra
Offline ilbanatta  
#5 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 19.51.31(UTC)
ilbanatta

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Ebbene anche se la macchina arriverà tra circa un mese quale miglior momento per iniziare a comprare qualcosa?! cheese

Come primo step ho intenzione di fare assetto, pasticche, filtro, tubi freno, olio motore, olio cambio ed olio freni.

Sull'assetto (anche grazie all'aiuto del buon vecchio Giacomino) sono giunto alla conclusione di prendere un Nitron Clubsport. E fin qui tutto ok - in 2/3 settimane arriva quindi ci siamo.

Pasticche...ne ho lette di cotte e di crude...cosa consigliate di montare sulla S3 con impianto stock? Vorrei qualcosa di valido ma non vorrei distruggere i dischi dopo il primo trackday. Quindi qualcosa che si abbini bene ai dischi originali (che cambieremo più avanti).

Il filtro va bene un classico K&N o BMC giusto per farla respirare un po di più?

Tubi freno già li ha validi o meglio ordinarli?

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Grazie mille amici...fortuna che questa restava stock green


Io uso Pagid nere, RS 14 su S1. Sono eccezionali, in teoria sono le più estreme possibili, le uso per strada senza problemi, a volte fischiano ma chissene.

Però COSTANO, TANTO
Online 4C125  
#6 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 20.09.41(UTC)
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Io uso Pagid nere, RS 14 su S1. Sono eccezionali, in teoria sono le più estreme possibili, le uso per strada senza problemi, a volte fischiano ma chissene.

Però COSTANO, TANTO

Ma le RS14 non dovrebbero essere Blu e le più estreme le RST5 Rosse ?

Offline ermax  
#7 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 20.27.24(UTC)
ermax

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Nick, vuoi risparmiare dei soldi?

Metti da parte i dischi oem.
Li distruggi subito.

Vai di 308.
Citofona a Piui.

Su strada pagid.

In pista CL.
Dispensatore di ansie.
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
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NickS2k il 30/05/2018(UTC)
Offline NickS2k  
#8 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 21.45.09(UTC)
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Ce la fai con gli stock...
Piuttosto dietro metti subito kit toe link e barra


Al toelink ci avevo pensato...alla barra ancora no...

Consigli qualche marca o modello particolare?
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Offline NickS2k  
#9 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 21.45.58(UTC)
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Io uso Pagid nere, RS 14 su S1. Sono eccezionali, in teoria sono le più estreme possibili, le uso per strada senza problemi, a volte fischiano ma chissene.

Però COSTANO, TANTO


Le RS14 sono le blu...forse errore di battitura?!
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Offline NickS2k  
#10 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 21.49.50(UTC)
NickS2k

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Ma le RS14 non dovrebbero essere Blu e le più estreme le RST5 Rosse ?



Mi hanno parlato molto bene delle RST3. Di Pagid ho sempre montato le gialle ma a quanto pare sulle inglesine non le monta quasi nessuno...
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4C125 il 30/05/2018(UTC)
Offline NickS2k  
#11 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 21.51.25(UTC)
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Nick, vuoi risparmiare dei soldi?

Metti da parte i dischi oem.
Li distruggi subito.

Vai di 308.
Citofona a Piui.

Su strada pagid.

In pista CL.


Azz...dici? Ma i 308 fittano su impianto stock?! Dove posso vedere un po di prezzi?

Purtroppo sono abbastanza fissato con le Pagid e vorrei rimanere su Pagid ma non so ancora quale mescola scegliere per anteriore e posteriore [cd]
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Online umb989  
#12 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 22.23.47(UTC)
umb989

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Le RS14 sono le blu...forse errore di battitura?!


Pagid rs14 : nere
Pagid rs42 : blu
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HPDxxx il 31/05/2018(UTC)
Online 4C125  
#13 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 22.33.25(UTC)
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Pagid rs14 : nere
Pagid rs42 : blu

Ma nel senso che montate pastiglie “fuori produzione”.....di “speciale produzione”...oppure direttamente le Pagid Nere per i carboceramici ? eek
http://www.pagidracing.c...s/product-family-rs.html
Offline GTi  
#14 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 22.35.49(UTC)
GTi

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Non sono sicurissimo di come sia fatta la S3 ma se è come la S2 una delle prime modifiche da fare è fare in modo di poter impostare (almeno) un po' di camber davanti.
Online umb989  
#15 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 22.37.17(UTC)
umb989

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Ma nel senso che montate pastiglie “fuori produzione”.....di “speciale produzione”...oppure direttamente le Pagid Nere per i carboceramici ? eek
http://www.pagidracing.c...s/product-family-rs.html


http://www.elise-shop.co...e-4pot-bbk-p-502900.html
Online 4C125  
#16 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 23.24.43(UTC)
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http://www.elise-shop.com/pagid-rs14-race-front-pads-elise-exige-4pot-bbk-p-502900.html

Si va bene Umb...se è per questo potremmo affermare che tutte le pastiglie hanno la mescola color grigio antracite.....cheese cheese
Come si vede anche dalla scatola ,la serie RS è identificata dal colore blu come mostra la stessa Pagid ( che teoricamente dovrebbe essere più affidabile nell’esposizione dei suoi prodotti rispetto ad un rivenditore )
Poi magari c’è anche da aspettarsi che sti rivenditori Albionici spaccino pastiglie “rigenerate” per nuove.......( scherzo è ..prima che qualcuno si offenda e citi il P/P....cheese cheese )

Offline FrancoZ  
#17 Inviato : mercoledì 30 maggio 2018 23.29.08(UTC)
FrancoZ


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Queste però sono per le pinze a quattro pompanti, occhio a non fare confusione.

Nick, segui quel che ha detto Katanga: pastiglie Pagid RS14 davanti e dietro https://www.eliseparts.c...0/pagid-rs14-brake-pads/
Kit toe link: monta quello delle Exige su uniball con barra di collegamento, se va bene.
Io sono MOLTO scettico sui kit aftermarket, a volte sono addirittura sbagliati a livello di progettazione. Chiama Santilli e prendi roba Lotus, se c'è.

I freni original se non esageri reggono.

Tutto il resto (olio cambio, olio motore e tubi) lascialo stare, hai più probabilità di peggiorare che di migliorare.
Offline Giacomino  
#18 Inviato : giovedì 31 maggio 2018 7.09.27(UTC)
Giacomino

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Poi se la piantassi di cercare di autoconvincerti che la userai per le scampagnate risparmieresti un sacco di energie mentali cheese
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