logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

9 Pagine«<56789>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline HPDxxx  
#109 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 15.29.49(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 5,976
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1351 volte
E' stato ringraziato: 1674 volte in 1002 messaggi
Postato in origine da: LuFo R Vai al messaggio citato
capisco.
ma curiosità, questo motore ha fasatura e alzata variabile delle valvole?


no, tutto fisso.
è un normalissimo duratec 2.0 con l'aggiunta di un rotrex c30-94, intercooler aria-aria.
Offline Roberto  
#110 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 15.31.00(UTC)
Roberto

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/10/2011(UTC)
Messaggi: 1,406
Scrive da: Lecco

Ha ringraziato: 123 volte
E' stato ringraziato: 414 volte in 218 messaggi
Ah scusa.
FASATURA VARIABILE.

pensavo REGOLABILE.
Offline Alemazdina  
#111 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.17.58(UTC)
Alemazdina

Rank: World Champion

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Messaggi: 7,317
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3252 volte
E' stato ringraziato: 2706 volte in 1492 messaggi
potresti montare questo motore sul defender, tanta coppia, pochi giri, non male no?
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
Offline Roberto  
#112 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.19.45(UTC)
Roberto

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/10/2011(UTC)
Messaggi: 1,406
Scrive da: Lecco

Ha ringraziato: 123 volte
E' stato ringraziato: 414 volte in 218 messaggi
Potrei anche entrare in centro a Milano visto che il diesel euro 3 ormai non può andare più da nessuna parte.
Offline Alemazdina  
#113 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.24.33(UTC)
Alemazdina

Rank: World Champion

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Messaggi: 7,317
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3252 volte
E' stato ringraziato: 2706 volte in 1492 messaggi
Postato in origine da: Roberto Vai al messaggio citato
Potrei anche entrare in centro a Milano visto che il diesel euro 3 ormai non può andare più da nessuna parte.


giusto, pensaci, e poi suona bene
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
Offline ermax  
#114 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.28.07(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 1,669
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 665 volte
E' stato ringraziato: 649 volte in 390 messaggi
Provato un altro scarico/silenziatore?
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline HPDxxx  
#115 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.30.42(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 5,976
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1351 volte
E' stato ringraziato: 1674 volte in 1002 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Provato un altro scarico/silenziatore?


si... tutte le combo:

linea di scarico originale
silenziatore nuovo senza catalizzatore
con airbox
senza airbox

ballano 5cv nelle varie salse
Online arancia  
#116 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.45.52(UTC)
arancia

Rank: Ace driver

Iscritto: 15/07/2011(UTC)
Messaggi: 1,037
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 142 volte
E' stato ringraziato: 373 volte in 209 messaggi
vabbè dai

con la 620 hanno decisamente esagerato

ma non si è mai vista una Caterham di serie avere i cavalli dichiarati

Offline Roberto  
#117 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.50.38(UTC)
Roberto

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/10/2011(UTC)
Messaggi: 1,406
Scrive da: Lecco

Ha ringraziato: 123 volte
E' stato ringraziato: 414 volte in 218 messaggi
Postato in origine da: arancia Vai al messaggio citato
vabbè dai

con la 620 hanno decisamente esagerato

ma non si è mai vista una Caterham di serie avere i cavalli dichiarati



Tutte quelle che ho avuto io in verità avevano i cavalli dichiarati.
Offline Roberto  
#118 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.50.53(UTC)
Roberto

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/10/2011(UTC)
Messaggi: 1,406
Scrive da: Lecco

Ha ringraziato: 123 volte
E' stato ringraziato: 414 volte in 218 messaggi
Postato in origine da: Roberto Vai al messaggio citato
Tutte quelle che ho avuto io in verità avevano i cavalli dichiarati.


Ehm, intendo prima della 620 :D
Offline ermax  
#119 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.53.17(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 1,669
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 665 volte
E' stato ringraziato: 649 volte in 390 messaggi
Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
si... tutte le combo:

linea di scarico originale
silenziatore nuovo senza catalizzatore
con airbox
senza airbox

ballano 5cv nelle varie salse

Rispetto alla 500 i diametri come sono?
Il silenziatore è uguale alla 500?
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline HPDxxx  
#120 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.57.02(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 5,976
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1351 volte
E' stato ringraziato: 1674 volte in 1002 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Rispetto alla 500 i diametri come sono?


sono praticamente gli stessi... (diametro generoso su entrambe).
per il sielziatore decat lo abbiamo smontato dall'r500 e messo sulla 620r
il problema non è lo scarico.

avevo il dubbio che l'airbox potesse strozzarla, visto che è lo stesso cassonetto/filtro dell'R300, ma anche levandolo e lasciando il tubo da 80mm che va al rotrex non cambia quasi nulla.
Offline Roberto  
#121 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.57.40(UTC)
Roberto

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/10/2011(UTC)
Messaggi: 1,406
Scrive da: Lecco

Ha ringraziato: 123 volte
E' stato ringraziato: 414 volte in 218 messaggi
Ermax non è lo scarico.
Fino al silenziatore è uguale.
Poi di serie lei monta 2 silenziatori uno laterale e uno dietro.
Sostituiti con lo stesso della r500 e non cambia nulla.
Offline Roberto  
#122 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.58.20(UTC)
Roberto

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/10/2011(UTC)
Messaggi: 1,406
Scrive da: Lecco

Ha ringraziato: 123 volte
E' stato ringraziato: 414 volte in 218 messaggi
Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato

avevo il dubbio che l'airbox potesse strozzarla, visto che è lo stesso cassonetto/filtro dell'R300, ma anche levandolo e lasciando il tubo da 80mm che va al rotrex non cambia quasi nulla.


In verità togliendo l'airbox prende qualcosa come 12cv.
Ma comunque poco rispetto all'abisso che manca.
Offline HPDxxx  
#123 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 16.58.23(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 5,976
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1351 volte
E' stato ringraziato: 1674 volte in 1002 messaggi
piuttosto è curioso che la potenza misurata è la stessa dall'R600... mai commercializzata ma fu la prima demo-car con rotrex che fecero.
Offline HPDxxx  
#124 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 17.00.05(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 5,976
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1351 volte
E' stato ringraziato: 1674 volte in 1002 messaggi
Postato in origine da: Roberto Vai al messaggio citato
In verità togliendo l'airbox prende qualcosa come 12cv.
Ma comunque poco rispetto all'abisso che manca.

12cv è stata la differenza massima fra tutto originale e tutto stappato (decat, no airbox ecc...) che io ricordi..


Offline Roberto  
#125 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 17.11.13(UTC)
Roberto

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/10/2011(UTC)
Messaggi: 1,406
Scrive da: Lecco

Ha ringraziato: 123 volte
E' stato ringraziato: 414 volte in 218 messaggi
Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
12cv è stata la differenza massima fra tutto originale e tutto stappato (decat, no airbox ecc...) che io ricordi..




Decat lo era di natura, la differenza tra scarico lungo e scarico corto era irrilevante, un paio di cavalli.
Invece aprendo l'aspirazione prendeva questi oltre 10 cv.
Offline HPDxxx  
#126 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 17.26.52(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 5,976
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1351 volte
E' stato ringraziato: 1674 volte in 1002 messaggi
Postato in origine da: Roberto Vai al messaggio citato
Decat lo era di natura, la differenza tra scarico lungo e scarico corto era irrilevante, un paio di cavalli.
Invece aprendo l'aspirazione prendeva questi oltre 10 cv.


ehm... mi pare che il cat fosse integrato nel primo silenziatore, motivo per cui abbiamo messo quello dell'r500.
ma vado a memoria e potrei sbagliarmi (mi sembra strano esca dalla casa scat), dai un occhiata a casa per curiosità tanto ce l'hai smontato Occhiolino
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
9 Pagine«<56789>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.