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Offline Roberto  
#127 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 17.36.39(UTC)
Roberto

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ehm... mi pare che il cat fosse integrato nel primo silenziatore, motivo per cui abbiamo messo quello dell'r500.
ma vado a memoria e potrei sbagliarmi (mi sembra strano esca dalla casa scat), dai un occhiata a casa per curiosità tanto ce l'hai smontato Occhiolino


Si hai ragione era integrato nel primo silenziatore.
Ricordavo la r500 che lo aveva esterno.

Comunque tra lo scarico originale e quello della r500 la differenza più significativa sono 2000 euro di danni sui rulli :D
Offline cruncher  
#128 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 17.51.00(UTC)
cruncher

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Dico anch'io la mia fesseria... Pompa benzina sottodimensionata?
Offline edobena  
#129 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 18.20.20(UTC)
edobena

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Edobena il volumetrico è la differenza tra la r500 e la 620r :)

La r500 ha di meglio che è aspirata!



Lo so, intendevo qualcuno che abbia provato a trasformare una 500 in una 620 senza passare da Caterham, per vedere se il risultato era lo stesso oppure meglio
Offline calimerus  
#130 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 19.12.03(UTC)
calimerus

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Lo so, intendevo qualcuno che abbia provato a trasformare una 500 in una 620 senza passare da Caterham, per vedere se il risultato era lo stesso oppure meglio


Non avrebbe alcun senso.

Semmai trasformare una R300 in R600

408 cv per tonnellata... gggggggg

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Roberto  
#131 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 19.25.21(UTC)
Roberto

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O una r400 in r800.
Se devi trasformare una r500 e non fai almeno una r1000 sei un pezzente. Mi terrei un po’ di margine di sicurezza farei anche 1100!
thanks 2 utenti hanno ringraziato Roberto per questo utile messaggio.
calimerus il 07/06/2018(UTC), mc il 07/06/2018(UTC)
Offline edobena  
#132 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 19.27.54(UTC)
edobena

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rofl r1000 non sarebbe male, roba per ammazzarsi con stile tipo Caparo!!

Ok, quello sottointeso...
In parole povere era per capire se qualcuno avesse trasformato una caterham aspirata in volumetrica (turbo c'è e va alla grande), riuscendo ad avere risultati migliori della casa madre.
Offline mughi  
#133 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 20.38.38(UTC)
mughi

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Ma prima di rompere e cambiare il compressore il motore dava gli stessi problemi di erogazione?
Offline Tacca  
#134 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 21.32.10(UTC)
Tacca

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se il motore sotto gira bene , ma in alto muore potrebbe essere la fase !?

Offline ermax  
#135 Inviato : giovedì 7 giugno 2018 22.45.29(UTC)
ermax

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Scusate se insisto con la mia teoria, ma tempo fa (su altra auto) mi era successo un fatto simile.

Il proprietario da mesi pellegrinava ovunque, la macchina girava bene ma murava gli ultimi 1500 giri, impossibile passare i 180 kmh (insistendo andava in protezione).

Butto un occhio e vedo che qualcuno aveva montato il silenziatore dell'aspirato, invece che del volumetrico.

Se per norme di omologazione/costi ecc. hanno messo uno scarico solo poco più grande dell'aspirato R500, non può andare, specialmente considerando che un volumetrico è in un certo senso un "circolo chiuso".

Oltre il 50% di potenza in più (il compressore si prenderà almeno 25cv) devono inspirare ed espirare.

Visto che aveta fatto 30, farei 31 con uno scarico più corposo, di un 3,5 L, molto a spanne.

Mal che vada, mi perculerete hammer
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline HPDxxx  
#136 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 8.13.55(UTC)
HPDxxx

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Ma prima di rompere e cambiare il compressore il motore dava gli stessi problemi di erogazione?

il compressore si è rotto del tutto la prima volta sul banco.
ma l'abbiamo rullata proprio perchè non andava come avrebbe dovuto.
quindi si, il problema c'era anche prima.

Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Scusate se insisto con la mia teoria, ma tempo fa (su altra auto) mi era successo un fatto simile.

Il proprietario da mesi pellegrinava ovunque, la macchina girava bene ma murava gli ultimi 1500 giri, impossibile passare i 180 kmh (insistendo andava in protezione).

Butto un occhio e vedo che qualcuno aveva montato il silenziatore dell'aspirato, invece che del volumetrico.

Se per norme di omologazione/costi ecc. hanno messo uno scarico solo poco più grande dell'aspirato R500, non può andare, specialmente considerando che un volumetrico è in un certo senso un "circolo chiuso".

Oltre il 50% di potenza in più (il compressore si prenderà almeno 25cv) devono inspirare ed espirare.

Visto che aveta fatto 30, farei 31 con uno scarico più corposo, di un 3,5 L, molto a spanne.

Mal che vada, mi perculerete hammer



lo scarico avrà dei primari da 48/50 (così a naso, non ho misurato) che convergono in un silenziatore diretto da 2,5".... per i 310/320cv che deve avere direi che va più che bene.

p.s. il rotrex è un centrifugo, non volumetrico Smile
Offline HPDxxx  
#137 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 9.08.15(UTC)
HPDxxx

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Roby... puoi sempre comprare una Westfield, Duratec e rotrex come la tua, ma con davvero 320cv angle
e questa ha pure la blowoff di serie cheese

Offline ermax  
#138 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 10.13.33(UTC)
ermax

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lo scarico avrà dei primari da 48/50 (così a naso, non ho misurato) che convergono in un silenziatore diretto da 2,5".... per i 310/320cv che deve avere direi che va più che bene.

p.s. il rotrex è un centrifugo, non volumetrico Smile

Diciamo che il rotrex è un ibrido Occhiolino
Con 0,7 di pressione a 7.700 rpm e 250° dovrebbe bastare un diametro interno di 55mm, quindi lì ci siamo.
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline Roberto  
#139 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 11.42.09(UTC)
Roberto

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Potrei comprarla, trapiantare il motore nella mia e poi buttarla :D
Offline HPDxxx  
#140 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 11.48.10(UTC)
HPDxxx

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Guidala prima.. così ti rendi conto che non ne vale la pena trapiantare il motore e butti direttamente la tua Occhiolino
Offline Losna  
#141 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 11.57.14(UTC)
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Roby... puoi sempre comprare una Westfield, Duratec e rotrex come la tua, ma con davvero 320cv angle
e questa ha pure la blowoff di serie cheese



io su questi arnesi ho sempre dei dubbi.... com'è che li si vede sempre al banco e mai in pista?

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline Roberto  
#142 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 11.58.23(UTC)
Roberto

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Guidala prima.. così ti rendi conto che non ne vale la pena trapiantare il motore e butti direttamente la tua Occhiolino


Tu vuoi pupillarmi. Mi oppongo. Mi devi amare per come sono!buttsway buttsway buttsway
thanks Un utente ha ringraziato Roberto per questo utile messaggio
HPDxxx il 08/06/2018(UTC)
Offline Roberto  
#143 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 12.00.19(UTC)
Roberto

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io su questi arnesi ho sempre dei dubbi.... com'è che li si vede sempre al banco e mai in pista?



Ieri ho parlato con un inglese con la Westfield compressata che gira sempre a Donington e mi ha detto che secondo lui Losna non esiste, lo vede sempre sul forum e mai in pista...
Offline HPDxxx  
#144 Inviato : venerdì 8 giugno 2018 12.00.30(UTC)
HPDxxx

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io su questi arnesi ho sempre dei dubbi.... com'è che li si vede sempre al banco e mai in pista?



in Uk girano in pista eccome... anche ben più esagerati di questa.
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