logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline taglio  
#1 Inviato : mercoledì 13 giugno 2018 12.02.59(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,542
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 114 volte
E' stato ringraziato: 293 volte in 232 messaggi
Allora, come qualcuno ha notato, le nuove exige/evora potenti hanno clam e configurazioni anteriori leggermente modificati.
Ma soprattutto hanno i supporti per la targa anteriore dentro la presa d'aria… che copre se non sbaglio il foto per il gancio traino.
Quindi la targa per uso racing andrebbe smontata mi pare

Inoltre ci sarebbe meno portata al radiatore, ma per quello sono tutte auto con la nuova configurazione con ventole sopra il radiatore e non sotto, per aumentare la traenza.
UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

Esteticamente preferivo la vecchia soluzione, qui però la targa è più protetta idem il radiatore.
Sponsor

Team Santilli

Offline Iceman  
#2 Inviato : mercoledì 13 giugno 2018 12.12.12(UTC)
Iceman

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 996
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 97 volte
E' stato ringraziato: 198 volte in 130 messaggi
Nella parte bassa del crash box adesso c'è il radiatore del chargecooler...
Offline taglio  
#3 Inviato : mercoledì 13 giugno 2018 13.59.26(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,542
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 114 volte
E' stato ringraziato: 293 volte in 232 messaggi
Postato in origine da: Iceman Vai al messaggio citato
Nella parte bassa del crash box adesso c'è il radiatore del chargecooler...


non penso non è un radiatore laterale il chargecooler?
Offline Giacomino  
#4 Inviato : mercoledì 13 giugno 2018 14.47.11(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,709
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 891 volte
E' stato ringraziato: 1385 volte in 758 messaggi
Tenpo fa giravano dei portatarga "svizzeri" proprio per mettere la targa lì, sfruttando il bucIo del gancio traino. Chissà se si trovano ancora...molto più pulita
UserPostedImage
Offline Iceman  
#5 Inviato : mercoledì 13 giugno 2018 14.51.46(UTC)
Iceman

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 996
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 97 volte
E' stato ringraziato: 198 volte in 130 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
non penso non è un radiatore laterale il chargecooler?


Dovrebbero essere i soliti olio + succursale acqua

Quello del charge rasoterra tipo Bemani.
Se la ritrovo linko la foto
Offline Victor  
#6 Inviato : mercoledì 13 giugno 2018 15.06.36(UTC)
Victor

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,004
Scrive da: Terni

Ha ringraziato: 233 volte
E' stato ringraziato: 244 volte in 178 messaggi
Postato in origine da: Iceman Vai al messaggio citato
Dovrebbero essere i soliti olio + succursale acqua

Quello del charge rasoterra tipo Bemani.
Se la ritrovo linko la foto


Ottima soluzione
UserPostedImage
Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato
ma il pezzo di merda resti solo tu!! (lui deve taroccare i tempi)buttsway buttsway buttsway

Per chi non la conoscesse ecco l'album della Puffa!
Se non avete letto, ecco il mio garage
Se doveste SPEDIRE,un consiglio per voi
Offline taglio  
#7 Inviato : mercoledì 13 giugno 2018 15.56.33(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,542
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 114 volte
E' stato ringraziato: 293 volte in 232 messaggi
Postato in origine da: Iceman Vai al messaggio citato
Dovrebbero essere i soliti olio + succursale acqua

Quello del charge rasoterra tipo Bemani.
Se la ritrovo linko la foto


non è detto le 380 /430 hanno pure

raffreddamento olio cambio (scambiatore)
chargecooler presumo presa d'aria anteriore dx
radiatore acqua presa centrale
raffreddamento olio presa d'aria anteriore sx
Offline Iceman  
#8 Inviato : mercoledì 13 giugno 2018 16.23.44(UTC)
Iceman

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 996
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 97 volte
E' stato ringraziato: 198 volte in 130 messaggi
Intanto questa è la 350.

https://www.lotussilvers...details/Lotus-Exige-N33/

Clam davanti della 410/430
Clam dietro della 350 vecchia.

Secondo me la più bellina.
Offline taglio  
#9 Inviato : mercoledì 13 giugno 2018 22.20.24(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,542
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 114 volte
E' stato ringraziato: 293 volte in 232 messaggi
Che poi credo il clam anteriore sia sempre il solito

Cambiano griglie e splitter
Offline bagarospo  
#10 Inviato : giovedì 14 giugno 2018 14.38.59(UTC)
bagarospo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 11/09/2014(UTC)
Messaggi: 101
Italy
Scrive da: Riccione

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 20 volte in 13 messaggi
a me fa veramente cacare bomb

preferivo due staffette per appoggiarla appena sopra il baffo anteriore, in modo che coprisse solo parzialmente la parte bassa della bocca centrale

l'unica fortuna è che noi italiani abbiamo le targhe anteriori piccoline, ma con quelle inglesi e quelle tedesche... ThumbDown
Offline Iceman  
#11 Inviato : giovedì 14 giugno 2018 14.57.54(UTC)
Iceman

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 996
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 97 volte
E' stato ringraziato: 198 volte in 130 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Che poi credo il clam anteriore sia sempre il solito

Cambiano griglie e splitter


Il Clam cambia, è lo stesso per 410 e 430 (tranne le branchie). Personalmente lo preferisco al classico.

Mi dicono che abbia oil cooler a destra e charge a sx. Evidentemente avranno messo un rad acqua migliore del solito visto che fino alla 380 aveva una appendice a sx collegato al solito con culatte di plastica.
Offline Omihalcon  
#12 Inviato : giovedì 14 giugno 2018 22.07.03(UTC)
Omihalcon

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Messaggi: 887
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 157 volte
E' stato ringraziato: 113 volte in 92 messaggi
Postato in origine da: bagarospo Vai al messaggio citato
a me fa veramente cacare bomb

preferivo due staffette per appoggiarla appena sopra il baffo anteriore, in modo che coprisse solo parzialmente la parte bassa della bocca centrale

l'unica fortuna è che noi italiani abbiamo le targhe anteriori piccoline, ma con quelle inglesi e quelle tedesche... ThumbDown


Piccoline sono quelle svizzere noi le abbiamo anche troppo grosse se pensi che il nostro paese è nel mediterraneo e il clima è piuttosto caldo, ben diverso da quello inglese e tedesco a latitudini più elevate.
Offline taglio  
#13 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 12.36.25(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,542
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 114 volte
E' stato ringraziato: 293 volte in 232 messaggi
Postato in origine da: Iceman Vai al messaggio citato
Il Clam cambia, è lo stesso per 410 e 430 (tranne le branchie). Personalmente lo preferisco al classico.

Mi dicono che abbia oil cooler a destra e charge a sx. Evidentemente avranno messo un rad acqua migliore del solito visto che fino alla 380 aveva una appendice a sx collegato al solito con culatte di plastica.


scoperto

le nuove sport 350 e le 410 hanno una configurazione diversa

vista dal davanti

radiatori acqua a sx
radiatore acqua centrale
radiatore chargecooler a dx (se presente quindi su 410)

olio motore e olio cambio (solo su 410) con scambiatori olio/acqua
Offline Iceman  
#14 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 13.16.10(UTC)
Iceman

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 996
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 97 volte
E' stato ringraziato: 198 volte in 130 messaggi
Cioè sono tornati al Laminova?

Offline taglio  
#15 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 20.44.03(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,542
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 114 volte
E' stato ringraziato: 293 volte in 232 messaggi
Su exige v6 hanno cambiato abbastanza dalle prime 2013.
Gli scambiatori olio acqua hanno anche vantaggi.
Hanno anche modificato tutto il sistema del lavaparabrezza e del motore tergicristalllo
Offline Iceman  
#16 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 21.14.56(UTC)
Iceman

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 996
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 97 volte
E' stato ringraziato: 198 volte in 130 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Su exige v6 hanno cambiato abbastanza dalle prime 2013.
Gli scambiatori olio acqua hanno anche vantaggi.
Hanno anche modificato tutto il sistema del lavaparabrezza e del motore tergicristalllo


La modifica più grossa resta (mode poraccio on) il prezzo inverecondo di 410/430 (mode poraccio off) che uniti a superbollami vari le rendono simili a sogni impossibili.

:(
Offline taglio  
#17 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 22.13.36(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,542
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 114 volte
E' stato ringraziato: 293 volte in 232 messaggi
Postato in origine da: Iceman Vai al messaggio citato
La modifica più grossa resta (mode poraccio on) il prezzo inverecondo di 410/430 (mode poraccio off) che uniti a superbollami vari le rendono simili a sogni impossibili.

:(


quello è vero, ma il pacchetto tecnico col tempo è migliorato tanto, in tutto

dalle finiture al impianto elettrico , alla leggerezza al raffraddemnto e alle prestazioni

per dire di serie a partire dalle 380 ci sono i nitron (2way le 380 , 3way le 410/430) , carbonio etc etc

Rispetto ad una 2013 veramente ci hanno lavorato tanto.
Offline taglio  
#18 Inviato : martedì 3 luglio 2018 8.26.35(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,542
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 114 volte
E' stato ringraziato: 293 volte in 232 messaggi
cambiano sulle sport 350 "my18.5" anche l'attacco del gancio d'emergenza, ritornano al inserto da vitare, prima avevano un occhiello saldato al tubolare.

ultimo my
UserPostedImage

precedente my
UserPostedImage

personalmente, preferisco la vecchia estetica.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.