logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

10 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Meccanico  
#1 Inviato : martedì 19 giugno 2018 13.33.04(UTC)
Meccanico

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 37 volte
E' stato ringraziato: 14 volte in 8 messaggi
Eccoci qui, passati 3 giorni dal primo contatto posso aprire questo nuovo post dedicato alla scelta e la ricerca della carretta perfetta.

Siete stati veramente accoglienti, in altri forum non mi sarei mai aspettato 7 pagine di thread di presentazione.ThumpUp

Ora veniamo a noi. La macchina mi piace, e francamente non vedo alternative cabrio/sfiziose che mi possano soddisfare per quello che voglio da un'auto da weekend.

Dopo aver raccolto ed elaborato tutte le opinioni sono giunto alla conclusione che l'usato è il compromesso migliore e mi dà un ventaglio di scelta abbastanza vasto e l'indubbio risparmio nell'acquisto mi facilita su più di un fronte.

Unico problema: per il momento ho accesso ai soli usati da rivenditore in quanto devo dare via prima la mini. Se riuscissi a venderla allora il ventaglio di possibilità diventa parecchio vasto. Al momento dubito di trovare un Lotussaro che mi permuta la mini.

Lista delle papabili:
Elise S1 - PRO: pura al 100%, economica, quasi epoca, full english CONTRO: non impazzisco esteticamente, anzianità
Elise S2 rover - PRO: bella e full english CONTRO: anzianità (spesso tanti km), spesso pasticciata
Elise 111S rover - PRO: la mia preferita e full english CONTRO: anzianità (spesso tanti km), spesso pasticciata
Elise 111R - PRO: tanti cv aspirati CONTRO: anzianità (spesso tanti km), spesso pasticciata
Elise S2 1.6 - Non riesco a schierarmi...(e non so perchè)

Poi ci sono le più attuali tipo la Club Racer e compagnia bella....Usati su S3 MY2017 inizieranno a uscire l'anno prossimo quindi evito di segnalarle (ho visto qualcosa ma i prezzi sono identici a quelli del nuovo)

Sotto con i commenti da profondi conoscitori, ho scritto castronerie? C'è qualcosa che dovrei sapere su un modello in particolare?

P.S.Ci tengo a precisare due cose: Uno, non ho fretta. Due, vorrei avere possibilità concrete di "collezionare" la macchina finchè sciatica non ci separi.
Sponsor

Team Santilli

Offline rhencullen  
#2 Inviato : martedì 19 giugno 2018 13.37.42(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1457 volte
E' stato ringraziato: 1623 volte in 688 messaggi
Postato in origine da: Meccanico Vai al messaggio citato
Eccoci qui, passati 3 giorni dal primo contatto posso aprire questo nuovo post dedicato alla scelta e la ricerca della carretta perfetta.

Siete stati veramente accoglienti, in altri forum non mi sarei mai aspettato 7 pagine di thread di presentazione.ThumpUp

Ora veniamo a noi. La macchina mi piace, e francamente non vedo alternative cabrio/sfiziose che mi possano soddisfare per quello che voglio da un'auto da weekend.

Dopo aver raccolto ed elaborato tutte le opinioni sono giunto alla conclusione che l'usato è il compromesso migliore e mi dà un ventaglio di scelta abbastanza vasto e l'indubbio risparmio nell'acquisto mi facilita su più di un fronte.

Unico problema: per il momento ho accesso ai soli usati da rivenditore in quanto devo dare via prima la mini. Se riuscissi a venderla allora il ventaglio di possibilità diventa parecchio vasto. Al momento dubito di trovare un Lotussaro che mi permuta la mini.

Lista delle papabili:
Elise S1 - PRO: pura al 100%, economica, quasi epoca CONTRO: non impazzisco esteticamente, anzianità
Elise S2 rover - PRO: bella CONTRO: anzianità (spesso tanti km), spesso pasticciata
Elise 111S rover - PRO: la mia preferita CONTRO: anzianità (spesso tanti km), spesso pasticciata

Elise 111R - PRO: tanti cv aspirati CONTRO: anzianità (spesso tanti km), spesso pasticciata
Elise S2 1.6 - Non riesco a schierarmi...(e non so perchè)

Poi ci sono le più attuali tipo la Club Racer e compagnia bella....Usati su S3 MY2017 inizieranno a uscire l'anno prossimo quindi evito di segnalarle (ho visto qualcosa ma i prezzi sono identici a quelli del nuovo)

Sotto con i commenti da profondi conoscitori, ho scritto castronerie? C'è qualcosa che dovrei sapere su un modello in particolare?

P.S.Ci tengo a precisare due cose: Uno, non ho fretta. Due, vorrei avere possibilità concrete di "collezionare" la macchina finchè sciatica non ci separi.

io preferirei la 120 invece
spaziatura cambio perfetta! Sulla sorella maggiore invece hai la peggiore in assoluto.

paghi meno bollo

con poco la trasformi in 111S mantenedo il suddetto bollo
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline Iceman  
#3 Inviato : martedì 19 giugno 2018 13.39.29(UTC)
Iceman

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 117 volte
E' stato ringraziato: 215 volte in 139 messaggi
http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=13300

Con 2gg te la rimetto full stock se vuoi e appena arriva il condensatore ac ridiventa vivibile anche d'estate.

Offline gipeto  
#4 Inviato : martedì 19 giugno 2018 13.48.52(UTC)
gipeto

Iscritto: 22/02/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Canavese

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 25 volte in 20 messaggi
valuta anche le speedy...meno soldi, motore più affidabile e con quello che risparmi gli butti sotto un bel compressore...e poi ne avanzi di cavalli
Offline Feccia  
#5 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.23.55(UTC)
Feccia

Iscritto: 18/04/2011(UTC)

Ha ringraziato: 439 volte
E' stato ringraziato: 1211 volte in 598 messaggi
mi spiace ma...devi studiare ancora.

Non conferire al termine "pasticciata" una accezione strettamente negativa....devi anche entrare nel merito della qualità della pasticciazione.

Quindi...buono studio
ma che cazz
thanks 4 utenti hanno ringraziato Feccia per questo utile messaggio.
rhencullen il 19/06/2018(UTC), ermax il 19/06/2018(UTC), Teopiù il 20/06/2018(UTC), mughi il 20/06/2018(UTC)
Offline zaimon  
#6 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.24.44(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 210 volte
E' stato ringraziato: 788 volte in 454 messaggi
dico la mia.

ho una speedy perchè mi piace e perchè costa meno. Volevo una s1. Ad oggi, forse, comprerei una s2 111s, forse, perchè a me esteticamente la speedy piace molto.

s1: è molto estrema, no clima, no servofreno. 111s va già abbastanza, dato che la s1 pesa davvero poco, ma le s1 111s non si trovano a buon mercato, ma come dice rhen, con poco la trasformi e tiri fuori i cv. Poi hai la fortuna di vivere a bologna, dove c'è un Romani che li conosce bene i rover K.

s2: da quanto dicono, non c'è grossa differenza tra una 111s (che ha il rover da 160cv) e una R con toyota aspirato. Non le ho provate, ma il rover ha più coppia in basso, il toyota ha la coppia in alto. Il rover dicono che sia più sfruttabile sopratutto nelle scampagnate collinari.

discorso pasticciate. Dipende cosa intendi. A volte è meglio una macchina pasticciata rispetto ad una full stock, ad esempio se ha già aggiornato i toe link e magari ha una elaborazione base (filtro e scarico o un assetto) non farti spaventare da queste cose. A volte è indice di un'auto curata e seguita, ma è da valutare caso per caso.

discorso clima: io ho la speedy e non ho il clima. Lo vorrei? sono onesto, SI. anche se dicono che sulla s2 il clima non sia molto efficace, il telaio lotus è una vasca di alluminio, se ricordo bene i tubi del radiatore passano nei longheroni, se ti trovi in colonna con l'acqua a 95° sotto al sole, l'auto diventa un piccolo forno.

se valuti una s1, guarda che gomme ha a libretto. se ha già le 195 è una buona cosa, senno dovresti farle omologare, si fa e costa poco, ma è una trafila burocratica in meno.

Offline Meccanico  
#7 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.26.13(UTC)
Meccanico

Italy

Postato in origine da: Iceman Vai al messaggio citato
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=13300

Con 2gg te la rimetto full stock se vuoi e appena arriva il condensatore ac ridiventa vivibile anche d'estate.

Però mi violenti così...Trovami un acquirente per la Mini e la vengo a vedere domani.
Offline Meccanico  
#8 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.30.40(UTC)
Meccanico

Italy

Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato
mi spiace ma...devi studiare ancora.

Non conferire al termine "pasticciata" una accezione strettamente negativa....devi anche entrare nel merito della qualità della pasticciazione.

Quindi...buono studio

Non è mia intenzione offendere chi prepara le macchine, sto chiedendo consigli apposta.
Offline kri  
#9 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.31.57(UTC)
kri

Iscritto: 30/07/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 47 volte
E' stato ringraziato: 194 volte in 170 messaggi
Vendi la mini da privato, magari abbassi il prezzo ma puoi sperare in uno sconto maggiore e scelta libera sulla lotus

Però sei sicuro di vendere la mini?
C'è chi usa la lotus tutto l'anno ma nell'inverno come ti muovi?

Le lotus più recenti sono anche quelle più comode e affidabili

Io rimarrei su una s3 con qualche anno visto che i prezzi sono allineati con i modelli precedenti, se non identici, ma essendo recente è più facile da vendere

Solo se non sei smanettone la 1.6

Per me la lotus perfetta è s3 220
Offline Meccanico  
#10 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.35.41(UTC)
Meccanico

Italy

Postato in origine da: kri Vai al messaggio citato
Vendi la mini da privato, magari abbassi il prezzo ma puoi sperare in uno sconto maggiore e scelta libera sulla lotus

Però sei sicuro di vendere la mini?
C'è chi usa la lotus tutto l'anno ma nell'inverno come ti muovi?

Le lotus più recenti sono anche quelle più comode e affidabili

Io rimarrei su una s3 con qualche anno visto che i prezzi sono allineati con i modelli precedenti, se non identici, ma essendo recente è più facile da vendere

Solo se non sei smanettone la 1.6

Per me la lotus perfetta è s3 220

La mini la vendo perchè non mi serve, ho ovviamente un'altra auto per il lavoro :D

Concordo con te su s3. Non credo di investire denaro per fare una track car, piuttosto preferisco godermela con la mia ragazza che è insolitamente decisa a seguirmi in questa cosa (sabato è impazzita letteralmente)
Offline Feccia  
#11 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.35.46(UTC)
Feccia

Non è mia intenzione offendere chi prepara le macchine, sto chiedendo consigli apposta.

figura<ti non ho pensato quello...è che se vuoi ottenere il top da una lotus devi per forza mettergli mano, perchè i cari inglesi hanno fatto una auto che va benissimo per la strada...ma per la pista bisogna fere diversi interventi se non la si vuole distruggere.
ma che cazz
Offline Zachary  
#12 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.37.23(UTC)
Zachary

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Vergate sul Membro (BG)

Ha ringraziato: 298 volte
E' stato ringraziato: 405 volte in 288 messaggi

Lista delle papabili:
Elise S1 - PRO: pura al 100%, economica, quasi epoca, full english CONTRO: non impazzisco esteticamente, anzianità
Elise S2 rover - PRO: bella e full english CONTRO: anzianità (spesso tanti km), spesso pasticciata
Elise 111S rover - PRO: la mia preferita e full english CONTRO: anzianità (spesso tanti km), spesso pasticciata

Ti annusi le scoregge vero? fart

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
Offline Meccanico  
#13 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.43.27(UTC)
Meccanico

Italy

Vorrei aggiungere due parole sul discorso "pasticciato" prima che altri si offendano:

Di sicuro la Elise si presta in veste di auto corsaiola. Lungi da me criticare chi monta radiatore alu, toe link termostato remoto e così via.

Ma tanti che mettono annunci fanno liste infinite di lavori a mio avviso inutili al mio scopo. Il giretto in pista ci sta, la sicurezza ci sta, l'affidabilità ci STRA-sta ma questo:

http://www.llcc.it/YetAn...rce.ashx?i=22980&b=1

per me è un pasticcio

degustibus...
Offline Iceman  
#14 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.46.53(UTC)
Iceman

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 117 volte
E' stato ringraziato: 215 volte in 139 messaggi
Però mi violenti così...Trovami un acquirente per la Mini e la vengo a vedere domani.

Eh li ci vuole autoscout e tanto culo per levarsela subito.

Se vuoi ti risparmi pure la strada: è a perugia da Santilli. Domattina Ups dovrebbe consegnare il condensatore, poi entro venerdì pronta con ac fungente e nuovo liquido refrigerante radiatore.
Offline Meccanico  
#15 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.48.41(UTC)
Meccanico

Italy

Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato
figura<ti non ho pensato quello...è che se vuoi ottenere il top da una lotus devi per forza mettergli mano, perchè i cari inglesi hanno fatto una auto che va benissimo per la strada...ma per la pista bisogna fere diversi interventi se non la si vuole distruggere.

io l'esperienza in pista la voglio assolutamente fare, ma di sicuro non per fare il tempone...Questo non vuol dire che devo comprarmi una fiat barchetta e andare a fare aperitivo col golfino sulle spalle. Ci sono anche le sfumature nel mezzo

Postato in origine da: Zachary Vai al messaggio citato
Ti annusi le scoregge vero? fart

perchè tu no?
Offline Feccia  
#16 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.53.41(UTC)
Feccia

Vorrei aggiungere due parole sul discorso "pasticciato" prima che altri si offendano:

Di sicuro la Elise si presta in veste di auto corsaiola. Lungi da me criticare chi monta radiatore alu, toe link termostato remoto e così via.

Ma tanti che mettono annunci fanno liste infinite di lavori a mio avviso inutili al mio scopo. Il giretto in pista ci sta, la sicurezza ci sta, l'affidabilità ci STRA-sta ma questo:

http://www.llcc.it/YetAn...rce.ashx?i=22980&b=1

per me è un pasticcio

degustibus...

ma guarda che non mi sono offesoo drink2

ti volevo solo dire che ammo-autobloccante-coppabaffata-inalcunicasi impiantofreni-toelink-inalcuninicasi valvetrain-inaltricasihgf-in altricasirapportaturacambio-alcunichargecoolizzano-radiatoriolioaggiuntivi-comehaidettoradiatorefullalu-geometriabumpsteeranteriore-coppabaffata-pompaolio rinforzata

e sicuramente dimentico qualcosa
ma che cazz
Online 4C125  
#17 Inviato : martedì 19 giugno 2018 14.55.18(UTC)
4C125

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2337 volte
E' stato ringraziato: 1326 volte in 949 messaggi
Secondo me devi prima avere ben chiaro in cosa consiste la TUA passione :
Ti rende più appagato avere un mezzo ottimizzato a livello di guida/prestazioni...oppure ti appaga di più la strada del “collezionismo” in ottica di investimento ?
Sono due cose completamente diverse e anche se con mezzi come la Lotus possono talvolta trovare un punto d’incontro, è bene sapere da dove si vuol partire più che dove si vuol arrivare...
Offline streetdevil  
#18 Inviato : martedì 19 giugno 2018 15.00.58(UTC)
streetdevil

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 141 volte
E' stato ringraziato: 111 volte in 94 messaggi
https://www.autocar.co.uk/sites/...16-376.jpg?itok=0JzlVEsE

Allora anche questo, anche se fatto da mamma Lotus, lo consideriamo un pasticcio??

L'ala va a "gusti", e per l'altezza a cui viene montata credo dipenda anche dalla pulizia dei flussi (ma aspetterei il parere dei più esperti). Se parliamo di exige s2, sulle prime, cioè quelle che l'avevano montata sul cofano motore, aveva più una funzione estetica, che reale, visto anche com'è montata.

Per lo scarico con uscita laterale.....a me piace, poi se uno lo vuole che esce dal foro sull'estrattore, non credo sia complicato riportarlo al versione "standard" (avendo a disposizione i pezzi).

Per il resto concordo con quanto detto da 4C....

E considererei anche che qualsiasi dei modelli da te citati, escludendo un utilizzo aperitivo giretto ad andatura turistica sul lago/in montagna, certi lavori andrebbero comunque fatti per migliorarne l'affidabilità (E magari anche il piacere di guida).
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
10 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.