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Offline Meccanico  
#127 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 17.35.56(UTC)
Meccanico

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Che sono l'equivalente di quattro semislick. Soldi buttati. Spia motore probabilmente accesa e auto che tutto sommato andrà peggio. Su un'Euro 5 ti conviene trapanare la marmitta come si faceva sul Ciao, se vuoi fare rumore.



io sapevo che su un aspirato liberare il catalizzatore aiuta... di sicuro non lo faccio per il rumore, quello che fa ora è sufficiente...

Visto che mi dite che soprattutto in salita soffre parecchio il 1.6 magari mi risolve un po' di spinta...Confused
Offline jimmyjazz  
#128 Inviato : mercoledì 11 luglio 2018 18.06.19(UTC)
jimmyjazz

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No... se lo fai per quello lascia perdere. Meglio come dice Franco un treno di gomme e benzina, se fai pista un corso di guida.
Offline FrancoZ  
#129 Inviato : giovedì 12 luglio 2018 13.42.07(UTC)
FrancoZ


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io sapevo che su un aspirato liberare il catalizzatore aiuta...


Certo, SE RIMAPPI, ma se rimappi a quel punto fai anche aspirazione, collettore di scarico e perché no, due camme, altrimenti non sfrutti il lavoro. E sei a 4.000 Euro in un attimo, che equivalgono a tre treni di Toyo e sei trackday. E se non rimappi, l'auto peggiora a partire dagli Euro 3 in poi.

In ogni caso, su quell'auto sarebbero da migliorare prima di tutto i rapporti del cambio, non il motore, ma non ci sono soluzioni in commercio, forse solo una conica, che non risolve quasi nulla. Montandola assieme ad un autobloccante ed un volano leggero sarebbero, a ridaje, 4.000 euro.

Ti conviene convivere coi difetti della macchina (ne hanno tutte) perché per risolverli davvero non puoi spendere poco. Se diventeranno insopportabili, la cambi.
IMHO è vero che in salita non va, ma è anche vero che sul piano, in discesa e in pista è molto, molto godibile e se cerchi l'auto perfetta probabilmente non guidi mai (malattia purtroppo diffusa).
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Lollo il 12/07/2018(UTC), balza il 12/07/2018(UTC)
Offline Meccanico  
#130 Inviato : giovedì 12 luglio 2018 14.20.51(UTC)
Meccanico

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Certo, SE RIMAPPI, ma se rimappi a quel punto fai anche aspirazione, collettore di scarico e perché no, due camme, altrimenti non sfrutti il lavoro. E sei a 4.000 Euro in un attimo, che equivalgono a tre treni di Toyo e sei trackday. E se non rimappi, l'auto peggiora a partire dagli Euro 3 in poi.

In ogni caso, su quell'auto sarebbero da migliorare prima di tutto i rapporti del cambio, non il motore, ma non ci sono soluzioni in commercio, forse solo una conica, che non risolve quasi nulla. Montandola assieme ad un autobloccante ed un volano leggero sarebbero, a ridaje, 4.000 euro.

Ti conviene convivere coi difetti della macchina (ne hanno tutte) perché per risolverli davvero non puoi spendere poco. Se diventeranno insopportabili, la cambi.
IMHO è vero che in salita non va, ma è anche vero che sul piano, in discesa e in pista è molto, molto godibile e se cerchi l'auto perfetta probabilmente non guidi mai (malattia purtroppo diffusa).


Credo la lascerò così. Se mi va di spendere due lire prendo un TRD e lo lascio finchè non mi infastidisce il rumore. Preferisco fare un weekend al mese che interrompere l'assicurazione per i costi di elaborazione. Lo trovo stupido e al quel punto convengo con te che si fa prima a tirare fuori 10k e prendere una 220 (che poi li spenderei cmq di elaborazione)
Offline Meccanico  
#131 Inviato : mercoledì 18 luglio 2018 9.42.05(UTC)
Meccanico

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Finalmente domani è il gran giorno! afro

Facendo l'assicurazione denoto un grave problema che immagino ognuno di voi ha già affrontato...Il valore stimato eurotax utilizzato per il furto incendio per la CR è un misero 18900 €....Ovviamente l'ho pagata parecchio di più...

Sapete per caso se su richieste le assicurazioni online possono, tramite integrazione di premio, aumentare il valore assicurato?
Offline ermax  
#132 Inviato : mercoledì 18 luglio 2018 9.50.55(UTC)
ermax

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Finalmente domani è il gran giorno! afro

Facendo l'assicurazione denoto un grave problema che immagino ognuno di voi ha già affrontato...Il valore stimato eurotax utilizzato per il furto incendio per la CR è un misero 18900 €....Ovviamente l'ho pagata parecchio di più...

Sapete per caso se su richieste le assicurazioni online possono, tramite integrazione di premio, aumentare il valore assicurato?


Se ne è già parlato.
Io ho contattato alcuni periti nella mia zona.
Tutti mi hanno confermato che viene riconosciuta esclusivamente la valutazione descritta in polizza (che accetti firmando), solitamente Quattroruote o Eurotax.
E' quindi inutile pagare un premio più alto.
Farsi fare una perizia può essere utile solo nel caso che una altra compagnia debba risarcire, ma al 99,99% questa possibilità va fatta valere in sede giudiziale.
Dispensatore di ansie.
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks 2 utenti hanno ringraziato ermax per questo utile messaggio.
linuc il 18/07/2018(UTC), Meccanico il 18/07/2018(UTC)
Offline Meccanico  
#133 Inviato : mercoledì 18 luglio 2018 9.56.21(UTC)
Meccanico

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Se ne è già parlato.
Io ho contattato alcuni periti nella mia zona.
Tutti mi hanno confermato che viene riconosciuta esclusivamente la valutazione descritta in polizza (che accetti firmando), solitamente Quattroruote o Eurotax.
E' quindi inutile pagare un premio più alto.
Farsi fare una perizia può essere utile solo nel caso che una altra compagnia debba risarcire, ma al 99,99% questa possibilità va fatta valere in sede giudiziale.


Cacchio gran pacco Confused

Grazie mille della info
Offline jimmyjazz  
#134 Inviato : mercoledì 18 luglio 2018 10.01.19(UTC)
jimmyjazz

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Aggiungo che con Genertel mi avrebbero riconosciuto il 100% del valore in fattura ma solo per i primi 6 mesi, dopo eurotax in ogni caso.

Offline Meccanico  
#135 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 10.32.42(UTC)
Meccanico

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Vabbè ragazzi, inutile sottolineare la LIBIDINE del ritiro e del viaggio verso casa...Peccato facesse tanto tanto caldo e non ce lo siamo goduti per bene...

Oggi ho un nuovo interrogativo....Il discorso è che quello scarico fa veramente un gran baccano!!! anche a bassi giri fa un macello proprio. Volevo sapere da chi ha più esperienza di me come comportarsi in un eventuale posto di blocco, fermo restando che devo evitare il più possibile i centri abitati per spalancare...
Offline Iceman  
#136 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 10.50.38(UTC)
Iceman

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Vabbè ragazzi, inutile sottolineare la LIBIDINE del ritiro e del viaggio verso casa...Peccato facesse tanto tanto caldo e non ce lo siamo goduti per bene...

Oggi ho un nuovo interrogativo....Il discorso è che quello scarico fa veramente un gran baccano!!! anche a bassi giri fa un macello proprio. Volevo sapere da chi ha più esperienza di me come comportarsi in un eventuale posto di blocco, fermo restando che devo evitare il più possibile i centri abitati per spalancare...


Nel 99% dei casi la sfanghi.
Se trovi l'1% che gli girano ti potrebbero mandare a revisione straordinaria.
Offline Meccanico  
#137 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 10.56.09(UTC)
Meccanico

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Nel 99% dei casi la sfanghi.
Se trovi l'1% che gli girano ti potrebbero mandare a revisione straordinaria.


Ma la sfango dicendo che l'ho comprata così oppure perchè è un'auto "esotica" e quindi ci si aspetta che faccia rumore?
Offline zaimon  
#138 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 10.58.11(UTC)
zaimon

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la seconda, è un'auto esotica, e il 90% delle volte ti lasciano andare senza far troppe domande.
Offline Meccanico  
#139 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 11.02.33(UTC)
Meccanico

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ok, in caso di revisione sono fottuto giusto? se anche l'avessi non avrei cmq il tempo di montare uno scarico originale immagino...
Offline Iceman  
#140 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 11.19.50(UTC)
Iceman

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ok, in caso di revisione sono fottuto giusto? se anche l'avessi non avrei cmq il tempo di montare uno scarico originale immagino...


No.

Te danno appuntamento e ti devi presentare "normale" quindi hai tutto il tempo.

Offline Meccanico  
#141 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 11.31.53(UTC)
Meccanico

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Il problema è trovare uno scarico originale...immagino che chi ce l'ha se lo tiene per queste evenienze...terrò le antenne alzate...
Offline Fab  
#142 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 12.01.57(UTC)
Fab

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Il problema è trovare uno scarico originale...immagino che chi ce l'ha se lo tiene per queste evenienze...terrò le antenne alzate...


io ho il terminale "base" in garage (non so se la 220 di base condivide lo stesso scarico pero') volendo....

Ah, Benvenuto!

Ps. per il gran caldo togli il tetto e butta giu' il piede destro, la migliore AC che ci possa essere Occhiolino
Offline Meccanico  
#143 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 13.02.31(UTC)
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io ho il terminale "base" in garage (non so se la 220 di base condivide lo stesso scarico pero') volendo....

Ah, Benvenuto!

Ps. per il gran caldo togli il tetto e butta giu' il piede destro, la migliore AC che ci possa essere Occhiolino


penso che il terminale della 220 sia meno rumoroso, ma non so se sta sul 1.6...lo vendi? cosa intendi per 220 di base?

Ieri ho tolto il tetto alle 15 appena uscito dall'autostrada...anche no...si gira la mattina e all'imbrunire in questi giorni di canicola...
Offline Fab  
#144 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 15.22.15(UTC)
Fab

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penso che il terminale della 220 sia meno rumoroso, ma non so se sta sul 1.6...lo vendi? cosa intendi per 220 di base?

Ieri ho tolto il tetto alle 15 appena uscito dall'autostrada...anche no...si gira la mattina e all'imbrunire in questi giorni di canicola...


Sulla rumorosita' non saprei dirti visto che quando l'ho presa aveva gia' su, o giu', dipende dai punti di vista, lo stage 3
220 nel senso che e' il 1.8 compressato

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