logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

10 Pagine«<78910>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Meccanico  
#145 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 17.45.16(UTC)
Meccanico

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 37 volte
E' stato ringraziato: 14 volte in 8 messaggi
Postato in origine da: Fab Vai al messaggio citato
Sulla rumorosita' non saprei dirti visto che quando l'ho presa aveva gia' su, o giu', dipende dai punti di vista, lo stage 3
220 nel senso che e' il 1.8 compressato

ok se decidi di venderlo fammi un fischio, in quella sede vedrò di capire quanto rumore fa e soprattutto se fitta sulla 1.6
Offline Montyx  
#146 Inviato : sabato 21 luglio 2018 22.03.33(UTC)
Montyx

Iscritto: 09/06/2017(UTC)
Scrive da: at

Ha ringraziato: 75 volte
E' stato ringraziato: 47 volte in 39 messaggi
Innanzitutto complimenti!
Secondo me viaggia tranquillo e nella malaugurata ipotesi dovesse servirti lo scarico originale qualche anima pia del forum credo sarà felice di prestartelo per il tempo necessario.
Io sarò anche fatto strano, ma se la mia facesse meno baccano mi spiacerebbe parecchio (e il tetto lo metto proprio solo quando piove😎)
Offline Meccanico  
#147 Inviato : lunedì 23 luglio 2018 11.09.54(UTC)
Meccanico

Italy

Postato in origine da: Montyx Vai al messaggio citato
Innanzitutto complimenti!
Secondo me viaggia tranquillo e nella malaugurata ipotesi dovesse servirti lo scarico originale qualche anima pia del forum credo sarà felice di prestartelo per il tempo necessario.
Io sarò anche fatto strano, ma se la mia facesse meno baccano mi spiacerebbe parecchio (e il tetto lo metto proprio solo quando piove😎)

Grazie :D

Ovviamente è un coito ogni volta che la accendo (a causa di una festa di paese del ca**o non sono riuscito a usarla nel weekend), provai una 1.6 con lo stage 1 e mi sembrava un attimo più civile, ma questo di PB è parecchio molesto...

Grazie della segnalazione, spero di non doverlo mai chiedere angle
Offline Fab  
#148 Inviato : lunedì 23 luglio 2018 14.59.20(UTC)
Fab

Iscritto: 20/01/2016(UTC)
Italy
Scrive da: UK e Asti

Ha ringraziato: 33 volte
E' stato ringraziato: 18 volte in 12 messaggi
Postato in origine da: Meccanico Vai al messaggio citato
Grazie :D

Ovviamente è un coito ogni volta che la accendo (a causa di una festa di paese del ca**o non sono riuscito a usarla nel weekend), provai una 1.6 con lo stage 1 e mi sembrava un attimo più civile, ma questo di PB è parecchio molesto...

Grazie della segnalazione, spero di non doverlo mai chiedere angle

Cosi' a naso l'unica occasione che mi viene in mente e' la revisione, e non per una questione di rumorosita'....

Offline Meccanico  
#149 Inviato : lunedì 23 luglio 2018 16.45.36(UTC)
Meccanico

Italy

Postato in origine da: Fab Vai al messaggio citato
Cosi' a naso l'unica occasione che mi viene in mente e' la revisione, e non per una questione di rumorosita'....

Confused Confused Confused
Offline Fab  
#150 Inviato : martedì 24 luglio 2018 10.05.50(UTC)
Fab

Iscritto: 20/01/2016(UTC)
Italy
Scrive da: UK e Asti

Ha ringraziato: 33 volte
E' stato ringraziato: 18 volte in 12 messaggi
Confused Confused Confused

Che finche' hai uno scarico comunque omologato, sebbene rumoroso, non mi preoccuperei
Offline Iceman  
#151 Inviato : martedì 24 luglio 2018 13.56.09(UTC)
Iceman

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 114 volte
E' stato ringraziato: 214 volte in 138 messaggi
Ma i pezzi originali perché non te li hanno dati?
Offline Meccanico  
#152 Inviato : martedì 24 luglio 2018 15.47.19(UTC)
Meccanico

Italy

Postato in origine da: Iceman Vai al messaggio citato
Ma i pezzi originali perché non te li hanno dati?

Perchè è usata e non li aveva...forse nel passaggio tra il primo e il secondo proprietario c'era l'originale, ma poi si è perso nel giro successivo...forse l'ha venduto separatamente...boh
Offline Meccanico  
#153 Inviato : venerdì 3 agosto 2018 9.44.25(UTC)
Meccanico

Italy

Allora ragazzi, dopo due settimane di giretti posso dire di aver capito (almeno parzialmente) la carretta.

Sono felicissimo del mio acquisto, e reputo idonea la motorizzazione per l'uso che ne faccio. Il vecchio proprietario era un pazzo furioso, l'ha foderata di adesivi inutili...Ha persino scritto il suo nome sulla guarnizione del tappo benzina ahahahahhahahaah mah....

A proposito di benzina...Sono rincoglionito io oppure mentre si rifornisce il bocchettone sbrodola benzina di norma? E' un po' fastidiosa come cosa...E credo che alla lunga non faccia nemmeno bene alla carrozzeria
Offline RICCIO  
#154 Inviato : venerdì 3 agosto 2018 9.53.42(UTC)
RICCIO

Iscritto: 26/03/2011(UTC)
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 765 volte
E' stato ringraziato: 305 volte in 221 messaggi
.....complimenti MECCANICO!
goditela ora!!!
per elaborare hai tempo!
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato RICCIO per questo utile messaggio
Meccanico il 03/08/2018(UTC)
Offline FrancoZ  
#155 Inviato : venerdì 3 agosto 2018 10.50.43(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3056 volte
E' stato ringraziato: 9342 volte in 3989 messaggi

A proposito di benzina...Sono rincoglionito io oppure mentre si rifornisce il bocchettone sbrodola benzina di norma?

No, non è normale, la zona fra tappo e serbatoio è già di suo costruita poco solidamente, dopo 20 anni perde e sfiata un po' ovunque, che poi è il motivo per cui si dice che le S1 puzzino di benzina anche in movimento con fantasiosi vortici che andrebbero dallo scarico ai finestrini azz
Col clam montato è una battaglia, ma conviene che smonti tutto e controlli pezzo per pezzo se c'è qualcosa che non va. Se ti serve il manuale d'officina con l'esploso delle parti fa' un fischio.

Offline Iceman  
#156 Inviato : venerdì 3 agosto 2018 11.02.40(UTC)
Iceman

Oppure semplicemente lo devi mette "tutto dentro".

:-D

Trattandosi di benza/fuoco controlla come dice FrancoZ ma prova ad inserire la pistola bella giù che è gratis, se glie lo appoggi con una puntina esce pure sulle nuove.
Offline Meccanico  
#157 Inviato : venerdì 3 agosto 2018 12.49.27(UTC)
Meccanico

Italy

Lo sbrodolo è tra pistola e bocchettone, non credo di avere perdite all'interno del clam (spero). In pratica "lo infilo tutto" (più giù non va) e devo tirare il grilletto al minimo perchè fuoriesce sulla carrozzeria....la prima volta pensavo fosse un problema del benzivendolo, ma poi anche ieri si è riproposto...

Quello che non capisco è da dove passa per ri-uscire, perchè la pistola non si blocca mai col suo sistema, quindi teoricamente non passa dal foro di alimentazione ma non so dove..forse trafila dai lati e il sensore della pistola non lo tocca...boh
Offline breonen  
#158 Inviato : venerdì 3 agosto 2018 17.39.35(UTC)
breonen

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Verona

Ha ringraziato: 255 volte
E' stato ringraziato: 413 volte in 271 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
No, non è normale, la zona fra tappo e serbatoio è già di suo costruita poco solidamente, dopo 20 anni perde e sfiata un po' ovunque, che poi è il motivo per cui si dice che le S1 puzzino di benzina anche in movimento con fantasiosi vortici che andrebbero dallo scarico ai finestrini azz
Col clam montato è una battaglia, ma conviene che smonti tutto e controlli pezzo per pezzo se c'è qualcosa che non va. Se ti serve il manuale d'officina con l'esploso delle parti fa' un fischio.

quoto in pieno Franco

c'è la leggenda che sia normale che le S1 puzzino di benzina e che sia normale (le avevo lette quando ho preso la mia che effettivamente puzzava).

il primo inverno, in occasione di un po' di lavoretti, mi sono smontato i clam e e per farlo devi scollegare il bocchettone: mi sono accorto che semplicemente un tubicino della benzina a livello del bocchettone (penso uno sfiato dei vapori) aveva una piccola crepa.
sostituito quello la macchina non ha mai più puzzato di benzina.

Offline Ufo79  
#159 Inviato : domenica 5 agosto 2018 19.20.06(UTC)
Ufo79

Rank: Fermone

Iscritto: 02/08/2018(UTC)

Postato in origine da: breonen Vai al messaggio citato
quoto in pieno Franco

c'è la leggenda che sia normale che le S1 puzzino di benzina e che sia normale (le avevo lette quando ho preso la mia che effettivamente puzzava).

il primo inverno, in occasione di un po' di lavoretti, mi sono smontato i clam e e per farlo devi scollegare il bocchettone: mi sono accorto che semplicemente un tubicino della benzina a livello del bocchettone (penso uno sfiato dei vapori) aveva una piccola crepa.

la mia s1 non puzza mai puzzato
Offline Meccanico  
#160 Inviato : martedì 7 agosto 2018 16.25.29(UTC)
Meccanico

Italy

Postato in origine da: breonen Vai al messaggio citato
quoto in pieno Franco

La mia (s3) non puzza di benzina, la benzina esce lungo la pistola!

Ho trovato la soluzione, giro con un rotolo di scottex nel baule

Offline Meccanico  
#161 Inviato : venerdì 7 settembre 2018 10.44.18(UTC)
Meccanico

Italy

Rieccomi con nuovi interrogativi...Sono stato un po' assente causa lavoro ma la bimba l'ho usata parecchio...

Avevo avuto l'illusione di cominciare a capire il comportamento di questo telaio ma devo dire che, per miei limiti, sono al 5% di esperienza. La Lotus mi ha fatto capire di essere un buon pilota di auto comuni ma un pessimo pilota di auto sportive...Mi applicherò.

Continuo ad avere un grosso problema di sottosterzo, causa di scivolamenti dell'anteriore in appoggio. Ho abbassato la pressione delle gomme (1.8 bar) ed è migliorata un pelo, ma appena si alza il ritmo ci risiamo.

A questo punto credo che sia per via delle gomme ormai inutilizzabili in quanto secche come delle pietre (sono quelle di serie del 2011). Urge un change...

Due domande:
Sbaglio o della misura stock (175 55R16) all'anteriore esistono solo le Yokohama AD07?
Qualcuno di zona Bologna conosce un gommista abituato a lavorare su Lotus? Vorrei far controllare anche gli angoli...
Offline Iceman  
#162 Inviato : venerdì 7 settembre 2018 10.48.48(UTC)
Iceman

Mettici qualunque estivo 195/50 se proprio non vuoi una semislick e il sottosterzo sparisce.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
10 Pagine«<78910>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.