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Offline Meccanico  
#145 Inviato : venerdì 20 luglio 2018 17.45.16(UTC)
Meccanico

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Sulla rumorosita' non saprei dirti visto che quando l'ho presa aveva gia' su, o giu', dipende dai punti di vista, lo stage 3
220 nel senso che e' il 1.8 compressato



ok se decidi di venderlo fammi un fischio, in quella sede vedrò di capire quanto rumore fa e soprattutto se fitta sulla 1.6
Offline Montyx  
#146 Inviato : sabato 21 luglio 2018 22.03.33(UTC)
Montyx

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Innanzitutto complimenti!
Secondo me viaggia tranquillo e nella malaugurata ipotesi dovesse servirti lo scarico originale qualche anima pia del forum credo sarà felice di prestartelo per il tempo necessario.
Io sarò anche fatto strano, ma se la mia facesse meno baccano mi spiacerebbe parecchio (e il tetto lo metto proprio solo quando piove😎)
Offline Meccanico  
#147 Inviato : lunedì 23 luglio 2018 11.09.54(UTC)
Meccanico

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Innanzitutto complimenti!
Secondo me viaggia tranquillo e nella malaugurata ipotesi dovesse servirti lo scarico originale qualche anima pia del forum credo sarà felice di prestartelo per il tempo necessario.
Io sarò anche fatto strano, ma se la mia facesse meno baccano mi spiacerebbe parecchio (e il tetto lo metto proprio solo quando piove😎)


Grazie :D

Ovviamente è un coito ogni volta che la accendo (a causa di una festa di paese del ca**o non sono riuscito a usarla nel weekend), provai una 1.6 con lo stage 1 e mi sembrava un attimo più civile, ma questo di PB è parecchio molesto...

Grazie della segnalazione, spero di non doverlo mai chiedere angle
Offline Fab  
#148 Inviato : lunedì 23 luglio 2018 14.59.20(UTC)
Fab

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Grazie :D

Ovviamente è un coito ogni volta che la accendo (a causa di una festa di paese del ca**o non sono riuscito a usarla nel weekend), provai una 1.6 con lo stage 1 e mi sembrava un attimo più civile, ma questo di PB è parecchio molesto...

Grazie della segnalazione, spero di non doverlo mai chiedere angle


Cosi' a naso l'unica occasione che mi viene in mente e' la revisione, e non per una questione di rumorosita'....

Offline Meccanico  
#149 Inviato : lunedì 23 luglio 2018 16.45.36(UTC)
Meccanico

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Cosi' a naso l'unica occasione che mi viene in mente e' la revisione, e non per una questione di rumorosita'....



Confused Confused Confused
Offline Fab  
#150 Inviato : martedì 24 luglio 2018 10.05.50(UTC)
Fab

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Confused Confused Confused


Che finche' hai uno scarico comunque omologato, sebbene rumoroso, non mi preoccuperei
Offline Iceman  
#151 Inviato : martedì 24 luglio 2018 13.56.09(UTC)
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Ma i pezzi originali perché non te li hanno dati?
Offline Meccanico  
#152 Inviato : martedì 24 luglio 2018 15.47.19(UTC)
Meccanico

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Ma i pezzi originali perché non te li hanno dati?


Perchè è usata e non li aveva...forse nel passaggio tra il primo e il secondo proprietario c'era l'originale, ma poi si è perso nel giro successivo...forse l'ha venduto separatamente...boh
Offline Meccanico  
#153 Inviato : venerdì 3 agosto 2018 9.44.25(UTC)
Meccanico

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Allora ragazzi, dopo due settimane di giretti posso dire di aver capito (almeno parzialmente) la carretta.

Sono felicissimo del mio acquisto, e reputo idonea la motorizzazione per l'uso che ne faccio. Il vecchio proprietario era un pazzo furioso, l'ha foderata di adesivi inutili...Ha persino scritto il suo nome sulla guarnizione del tappo benzina ahahahahhahahaah mah....

A proposito di benzina...Sono rincoglionito io oppure mentre si rifornisce il bocchettone sbrodola benzina di norma? E' un po' fastidiosa come cosa...E credo che alla lunga non faccia nemmeno bene alla carrozzeria
Offline RICCIO  
#154 Inviato : venerdì 3 agosto 2018 9.53.42(UTC)
RICCIO

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.....complimenti MECCANICO!
goditela ora!!!
per elaborare hai tempo!
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thanks Un utente ha ringraziato RICCIO per questo utile messaggio
Meccanico il 03/08/2018(UTC)
Offline FrancoZ  
#155 Inviato : venerdì 3 agosto 2018 10.50.43(UTC)
FrancoZ


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A proposito di benzina...Sono rincoglionito io oppure mentre si rifornisce il bocchettone sbrodola benzina di norma?


No, non è normale, la zona fra tappo e serbatoio è già di suo costruita poco solidamente, dopo 20 anni perde e sfiata un po' ovunque, che poi è il motivo per cui si dice che le S1 puzzino di benzina anche in movimento con fantasiosi vortici che andrebbero dallo scarico ai finestrini azz
Col clam montato è una battaglia, ma conviene che smonti tutto e controlli pezzo per pezzo se c'è qualcosa che non va. Se ti serve il manuale d'officina con l'esploso delle parti fa' un fischio.


Offline Iceman  
#156 Inviato : venerdì 3 agosto 2018 11.02.40(UTC)
Iceman

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Oppure semplicemente lo devi mette "tutto dentro".

:-D

Trattandosi di benza/fuoco controlla come dice FrancoZ ma prova ad inserire la pistola bella giù che è gratis, se glie lo appoggi con una puntina esce pure sulle nuove.
Offline Meccanico  
#157 Inviato : venerdì 3 agosto 2018 12.49.27(UTC)
Meccanico

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Lo sbrodolo è tra pistola e bocchettone, non credo di avere perdite all'interno del clam (spero). In pratica "lo infilo tutto" (più giù non va) e devo tirare il grilletto al minimo perchè fuoriesce sulla carrozzeria....la prima volta pensavo fosse un problema del benzivendolo, ma poi anche ieri si è riproposto...

Quello che non capisco è da dove passa per ri-uscire, perchè la pistola non si blocca mai col suo sistema, quindi teoricamente non passa dal foro di alimentazione ma non so dove..forse trafila dai lati e il sensore della pistola non lo tocca...boh
Offline breonen  
#158 Inviato : venerdì 3 agosto 2018 17.39.35(UTC)
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No, non è normale, la zona fra tappo e serbatoio è già di suo costruita poco solidamente, dopo 20 anni perde e sfiata un po' ovunque, che poi è il motivo per cui si dice che le S1 puzzino di benzina anche in movimento con fantasiosi vortici che andrebbero dallo scarico ai finestrini azz
Col clam montato è una battaglia, ma conviene che smonti tutto e controlli pezzo per pezzo se c'è qualcosa che non va. Se ti serve il manuale d'officina con l'esploso delle parti fa' un fischio.



quoto in pieno Franco

c'è la leggenda che sia normale che le S1 puzzino di benzina e che sia normale (le avevo lette quando ho preso la mia che effettivamente puzzava).

il primo inverno, in occasione di un po' di lavoretti, mi sono smontato i clam e e per farlo devi scollegare il bocchettone: mi sono accorto che semplicemente un tubicino della benzina a livello del bocchettone (penso uno sfiato dei vapori) aveva una piccola crepa.
sostituito quello la macchina non ha mai più puzzato di benzina.

Offline Ufo79  
#159 Inviato : domenica 5 agosto 2018 19.20.06(UTC)
Ufo79

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quoto in pieno Franco

c'è la leggenda che sia normale che le S1 puzzino di benzina e che sia normale (le avevo lette quando ho preso la mia che effettivamente puzzava).

il primo inverno, in occasione di un po' di lavoretti, mi sono smontato i clam e e per farlo devi scollegare il bocchettone: mi sono accorto che semplicemente un tubicino della benzina a livello del bocchettone (penso uno sfiato dei vapori) aveva una piccola crepa.
sostituito quello la macchina non ha mai più puzzato di benzina.





la mia s1 non puzza mai puzzato
Offline Meccanico  
#160 Inviato : martedì 7 agosto 2018 16.25.29(UTC)
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c'è la leggenda che sia normale che le S1 puzzino di benzina e che sia normale (le avevo lette quando ho preso la mia che effettivamente puzzava).

il primo inverno, in occasione di un po' di lavoretti, mi sono smontato i clam e e per farlo devi scollegare il bocchettone: mi sono accorto che semplicemente un tubicino della benzina a livello del bocchettone (penso uno sfiato dei vapori) aveva una piccola crepa.
sostituito quello la macchina non ha mai più puzzato di benzina.



La mia (s3) non puzza di benzina, la benzina esce lungo la pistola!

Ho trovato la soluzione, giro con un rotolo di scottex nel baule

Offline Meccanico  
#161 Inviato : venerdì 7 settembre 2018 10.44.18(UTC)
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Rieccomi con nuovi interrogativi...Sono stato un po' assente causa lavoro ma la bimba l'ho usata parecchio...

Avevo avuto l'illusione di cominciare a capire il comportamento di questo telaio ma devo dire che, per miei limiti, sono al 5% di esperienza. La Lotus mi ha fatto capire di essere un buon pilota di auto comuni ma un pessimo pilota di auto sportive...Mi applicherò.

Continuo ad avere un grosso problema di sottosterzo, causa di scivolamenti dell'anteriore in appoggio. Ho abbassato la pressione delle gomme (1.8 bar) ed è migliorata un pelo, ma appena si alza il ritmo ci risiamo.

A questo punto credo che sia per via delle gomme ormai inutilizzabili in quanto secche come delle pietre (sono quelle di serie del 2011). Urge un change...

Due domande:
Sbaglio o della misura stock (175 55R16) all'anteriore esistono solo le Yokohama AD07?
Qualcuno di zona Bologna conosce un gommista abituato a lavorare su Lotus? Vorrei far controllare anche gli angoli...
Offline Iceman  
#162 Inviato : venerdì 7 settembre 2018 10.48.48(UTC)
Iceman

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Mettici qualunque estivo 195/50 se proprio non vuoi una semislick e il sottosterzo sparisce.
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