Rank: Pro driver
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 610 Scrive da: Bergamo
Ha ringraziato: 49 volte E' stato ringraziato: 73 volte in 42 messaggi
|
Ciao a tutti, Qualcuno ha una vaga idea se esiste la possibilità di pagare il bollo ridotto per le elise S1 prima del 1998? Via ASI sembra impossibile per le S1 taroccate (come la mia....)sia esteticamente che meccanica. Magari tramite qualche club o registro storico?
|
|
|
|
Iscritto: 27/06/2017(UTC) Messaggi: 405  Scrive da: Roma/Milano Ha ringraziato: 85 volte E' stato ringraziato: 157 volte in 105 messaggi
|
Si tramite un club è più probabile, ti basta il CRS e quello si ottiene facilmente, occhio che il bollo è ridotto credo solo in Lombardia.
|
 2 utenti hanno ringraziato jimmyjazz per questo utile messaggio.
|
|
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 1,438
Ha ringraziato: 416 volte E' stato ringraziato: 249 volte in 225 messaggi
|
Postato in origine da: ghiko  Cos'è il CRS? Certificato Rilevanza Storica |
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde ex Clio 172 Renault Sport ex Bmw Z3 coupè 3.0i ex Kawasaki Z750 ex Bmw M3 e46 coupè ex Fiat 500R ex Clio 182 Renault Sport ex Bmw F800R ex Smart Fortwo W450 Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
|
|
|
|
Iscritto: 13/12/2011(UTC) Messaggi: 2,444 Scrive da: italy
Ha ringraziato: 1061 volte E' stato ringraziato: 1278 volte in 624 messaggi
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,037  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 615 volte E' stato ringraziato: 372 volte in 260 messaggi
|
ASI è solo tramite club, federati ASI ce ne sono alcuni meno seri che chiudono gli occhi sulle auto rimaneggiate.
Lombardia ed EMR hanno ancora le esenzioni, altre regioni (Toscana mi sembra) riconoscono uno sconto.
|
|
|
|
|
Mi informerò! Se qualcuno in Lombardia l'ha già fatto batta un colpo!
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 27/02/2016(UTC) Messaggi: 22  Scrive da: Oltrepo' Pavese Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Ho ricevuto qualche settimana fa il CRS dal club federato ASI dove avevo consegnato la documentazione che richiedevano. Ora tramite ACI chiederò l' esenzione del bollo.
|
 Un utente ha ringraziato Giant per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 2,555  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1085 volte E' stato ringraziato: 1024 volte in 630 messaggi
|
Io sono rimasto a quando il club chiedeva le varie foto del mezzo.
È cambiato qualcosa? |
To add speed, add money! Dispensatore di ansie. Profeta. Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Iscritto: 05/04/2012(UTC) Messaggi: 421 Scrive da: Vicensa
Ha ringraziato: 356 volte E' stato ringraziato: 232 volte in 108 messaggi
|
Voglio emigrare in Lombardia, il nuovo paradiso fiscale.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Giant  Ho ricevuto qualche settimana fa il CRS dal club federato ASI dove avevo consegnato la documentazione che richiedevano. Ora tramite ACI chiederò l' esenzione del bollo. la tua S1 è stock o modificata?
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 841 Scrive da: Alcatraz
Ha ringraziato: 129 volte E' stato ringraziato: 298 volte in 194 messaggi
|
Confermo quanto già detto (parlo di Lombardia), occhio solo al recente regolamento: esenzione dall'anno successivo all'iscrizione ASI, possibile dal "compleanno dei venti"... Se hai un '98, iscrivila entro il 31/12, sei in esenzione dall'1/19
...se il bollo ti scade prima del 31/12, quale che sia la data dell'ASI, paghi.. |
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 27/02/2016(UTC) Messaggi: 22  Scrive da: Oltrepo' Pavese Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
La mia S1 tranne filtro aria e' stock ma penso che se non troppo modificata non ci siano problemi. Bisogna compilare un libretto ASI con i dati del veicolo e del proprietario, fare delle foto come indicato dal libretto, copie della carta di circolazione, certificato di proprietà, documento di identita' e far ispezionare la macchina dal commissaario tecnico del club. Dopo 2 mesi circa arriva il CRS.
|
|
|
|
|
La mia ha il bodykit motorsport e il motore che di rover ha ormai solo il blocco.....quindi la vedo dura, anzi impossibile :-/
|
|
|
|
Iscritto: 13/12/2011(UTC) Messaggi: 2,444 Scrive da: italy
Ha ringraziato: 1061 volte E' stato ringraziato: 1278 volte in 624 messaggi
|
Postato in origine da: Giant  Ho ricevuto qualche settimana fa il CRS dal club federato ASI dove avevo consegnato la documentazione che richiedevano. Ora tramite ACI chiederò l' esenzione del bollo. Non mi risulta serva chiedere l'esenzione all'ACI. Relativamente all'originalità del mezzo, non è mica una targa oro..con bodykit Lotus e preparazione motore secondo me se trovi un club dove c'è qualcuno con un minimo di buon senso non dovresti avere problemi. È comunque un mezzo di sicura rilevanza storica. |
|
|
|
|
Iscritto: 27/06/2017(UTC) Messaggi: 405  Scrive da: Roma/Milano Ha ringraziato: 85 volte E' stato ringraziato: 157 volte in 105 messaggi
|
Postato in origine da: ghiko  La mia ha il bodykit motorsport e il motore che di rover ha ormai solo il blocco.....quindi la vedo dura, anzi impossibile :-/ Vai sereno.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: mc  Non mi risulta serva chiedere l'esenzione all'ACI.
Relativamente all'originalità del mezzo, non è mica una targa oro..con bodykit Lotus e preparazione motore secondo me se trovi un club dove c'è qualcuno con un minimo di buon senso non dovresti avere problemi. È comunque un mezzo di sicura rilevanza storica. uscite i nomi dei club di buon senso :-)
|
|
|
|
Iscritto: 26/03/2014(UTC) Messaggi: 1,446  Scrive da: Cantù Ha ringraziato: 1845 volte E' stato ringraziato: 613 volte in 335 messaggi
|
Provo anche con la mia: se passo io passate tutti |
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.