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Offline burton  
#1 Inviato : sabato 23 giugno 2018 14.11.38(UTC)
burton

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Ebbene sì, come i peggio stalker leggo silenziosamente il forum mentre la scimmia mai uccisa vive ormai da anni dentro di me.. e si carica giorno dopo giorno

Esiste la remota possibilità di noleggiare per una settimana, un week end, tot km uno sfilatino?

Dopo la palmerata, sono stato vicinissimo ma non è andata per altri motivi.. provandola poi con Emilio mi sono definitivamente rovinato.

Ora, dopo l’ennesima piacevole vacanza in moto durante la quale il mio cervello risulta soddisfatto ma l’inconscio continua a ripetermi che con 2 ruote in più avrei goduto il doppio, vorrei fare ultimo test..

So che le vie del forum sono infinite.. quindi ringrazio in anticipo per alimentare quella che ormai è una scimmia destinata a non morire di vecchiaia

Modificato dall'utente venerdì 29 giugno 2018 7.06.29(UTC)  | Motivo: Non specificato

1998 - Lotus Elise 160 VVC - SOLD
1996 - Lotus Helise - SOLD
2010 - Lotus Evora 2+2 NA - SOLD
1992 - Mazda Miata 1.8 NAFL SuperCharged Limited Edition #001 - SOLD
2016 - Renault Clio RS 220 EDC Trophy - SOLD
thanks 3 utenti hanno ringraziato burton per questo utile messaggio.
mc il 23/06/2018(UTC), breonen il 24/06/2018(UTC), tarryr6 il 02/07/2018(UTC)
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Team Santilli

Offline Fast  
#2 Inviato : sabato 23 giugno 2018 15.24.01(UTC)
Fast

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Non so aiutarti, ma dopo varie moto varie auto anche ben preparate oggi ho ritirato con grande goduria la mia mk indy rr con motore s2000.
Non ti dico che sorriso ebete ho avuto tutti i km che ho percorso!
Quando provai il motore moto non mi piacque! Troppi giri, poca coppia sempre impiccato per uso stradale! Del resto a circa 100km/h sei a 6000 giri.
Attirano molto di più le forze dell'ordine, del resto anche una bella accelerata a 60-80 km orari di quarta con motore da moto si farebbe sentire in modo drastico.

In pista è diverso, ma il 98% della mia vita sono per strada e guido tutti i giorni, certo che abito ai piedi del cansiglio in un paese appena fuori delle cittadine. ciò aiuta.

Se passi per treviso, un giretto te lo faccio fare volentieri. circa 210 cv alle ruote de un erogazione "quasi" lineare dai 2000 ai 9000 giri, gestibilissima con il piede destro, come guidare una farfalla, che si trasforma in un demone adirato al minimo affondo! il top.
Certo bisogna esser docili e gentili con i comandi, ad un cenno di nervoso l'auto lo tramuta in 10 volte tanto, anche solo scalare senza raccordare bruscamente si blocca il ponte e mille altri accorgimenti che quando guidi vere sportive è una poesia.

sembra strano, ma ora che ho il motore auto nello sfilatino lo preferisco al motore moto.
Prendilo a cuor leggero se puoi. attento che sono molti che una volta acquistato han speso il 50/100% in più del suo costo, me per primo!
ma ora è perfettissimo! Tieni conto degl'imprevisti. ci sono e pure molti a volte.
Offline burton  
#3 Inviato : sabato 23 giugno 2018 16.28.38(UTC)
burton

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Tutto verissimo, grazie del report.

Non vorrei entrare però nel lato tecnico o della mera scelta, ma proprio trovare il modo di spaccarmi le chiappe 2-3 gg, o tapooni con giornate piene di guida per capire la compatibilità con quello che ho in mente.

Poi il lato ludico, sparo o pista, saranno sempre piacevoli, sia che abbia motore moto o auto, con annessa manutenzione e cura necessaria..

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Offline Ciavatta  
#4 Inviato : sabato 23 giugno 2018 20.36.28(UTC)
Ciavatta

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Se hai voglia di attaccarci un paio di giorni di vacanza in Scozia...

http://www.highlandcaterhamhire.co.uk

Consiglio spassionato: risparmia i soldi del noleggio e mettili nel mucchio del budget pro-acquisto, sei già abbastanza convinto, a legger quello che scrivi ;)
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
thanks 2 utenti hanno ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio.
bse50 il 24/06/2018(UTC), meteora il 25/06/2018(UTC)
Offline Koba  
#5 Inviato : sabato 23 giugno 2018 21.04.11(UTC)
Koba

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Offline linuc  
#6 Inviato : domenica 24 giugno 2018 10.47.33(UTC)
linuc

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Postato in origine da: Ciavatta Vai al messaggio citato
Se hai voglia di attaccarci un paio di giorni di vacanza in Scozia...

http://www.highlandcaterhamhire.co.uk


Quoto! Io ne ho noleggiata una qua https://www.forthsevens.co.uk , hanno solo 2 roadsport sv e non c'è il fascino delle highlands scozzesi, ma è molto vicino ad edimburgo ed i bei giri non mancano. Dopo un giretto da 140 miglia ho deciso che ne volevo una
Offline Fast  
#7 Inviato : domenica 24 giugno 2018 11.14.59(UTC)
Fast

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concordo con il per il noleggio, ma provare un sfilatino con motore da moto ed una con motore auto cambia radicalmente.
Aver 650kg con 130-170 cv automobilistici, aver 430kg con 150-200 motociclistici, fra peso in più componenti pistaioli o meno è una cosa incredibile.
Avevo una M3e46 presa con 1560kg circa in ordine di marcia a 343 cv originali, portata a 1180kg scarsi in ordine di marcia e 400cv il tutto per oltre 25 mila euro di preparazioni, fra freni, assetti, motore alleggerimenti. Non era più la stessa auto.
Fra abitabilità persa e mille altre cose.
Non è che ogni sfilatino è uguale, non si guida uguale. Sono auto da cucirsi addosso e non si può dire provato uno è uguale per tutti.

Noleggialo se puoi, poi magari ti fai scarrozzare con qualcuno che ha un motore moto votato alla pista, ed un motore auto pistaiolo.
Vedi cosa più ti piace.
Per me il passaggio è stato fantastico, ma non vorrei motore moto.
thanks Un utente ha ringraziato Fast per questo utile messaggio
alexvtsmini il 24/06/2018(UTC)
Offline Losna  
#8 Inviato : domenica 24 giugno 2018 13.00.38(UTC)
Losna

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Tutto verissimo, grazie del report.

Non vorrei entrare però nel lato tecnico o della mera scelta, ma proprio trovare il modo di spaccarmi le chiappe 2-3 gg, o tapooni con giornate piene di guida per capire la compatibilità con quello che ho in mente.

Poi il lato ludico, sparo o pista, saranno sempre piacevoli, sia che abbia motore moto o auto, con annessa manutenzione e cura necessaria..



Noleggia, scrocca passaggi, ma facci sapere cos'è che "hai in mente": le risposte saranno valide.

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
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Offline breonen  
#9 Inviato : domenica 24 giugno 2018 17.08.38(UTC)
breonen

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Io invece su uno sfilatino ci vedo benissimo il motore da moto.
E il fatto che sia ingestibile nell'uso "normale" é una leggenda.

Comunque alla fine segui l'istinto. Io ho fatto così e sono super contento della scelta
Offline burton  
#10 Inviato : domenica 24 giugno 2018 18.46.51(UTC)
burton

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maaaa sincermente quando leggo i post di meteora dei post challenge, quello è l'utilizzo.. raggiungere una destinazione, ma magari mai dalla strada più ovvia blonde

tipo: trovarlo in uk, acquistarlo, viaggio della speranza con tour cornovaglia+ normandia e casa.

il problema non sono le alternative riguardo la scelta, una bella dritta da paura mi è già arrivata, ma nell'ordine:

1 - data di acquisto era prevista per fine 2018 - inizio 2019..vabbè soprassediamo scimmia ;
2 - sono sempre fuori standard, 1.88 x 100 kg; imgay
3 - dubbi tecnici rimangono Lhd o Rhd, motore auto, si caterham (anche rover, meglio duratec), forse westfield (sono poco saputo a riguardo), no motosfilatino visto l'idea di utilizzo.

il punto 2 è quello che mi preoccupa.. ho appena vissuto un'esperienza con una moto che da piacevole e godibile le prime ore, dopo una o più gg di trasfertone di buon passo è diventato un supplizio, tanto da farmela vendere a malincuore perchè mi piace, sia come idea di moto che quello che potrei farci.. anche se di fondo si aggiunge il fatto che ho scoperto avere raggiunto una certa nausea da 2 ruote, e quindi faccio saltare il punto 1..

tornando al punto 2, quello che vorrei provare e per quello cercavo noleggio oltre a tutti i vostri consigli, per calarmici dentro, e vedere sulla distanza di non trovarmi nella stessa situazione che con la moto mi ha portato a chiudere li..
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meteora il 25/06/2018(UTC)
Offline burton  
#11 Inviato : domenica 24 giugno 2018 18.53.18(UTC)
burton

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ovviamente non è escluso l'utilizzo ciallengiaro.. il mezzo definitivo non esiste, ma qualcosa di molto simile l'avrei anche trovato..
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Offline Losna  
#12 Inviato : domenica 24 giugno 2018 21.50.38(UTC)
Losna

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Uno sfilatino lo si adatta sempre alle misure del proprietario.


In ordine dì comodità:

Caterham s3: abitacolo strettino, pedaliera da ballerina, necessario pavimento ribassato. Roberto non è 1.88, ma più di 100 si, Umberto non è 100 ma più di 88 sì

Westfield SeiW e Mk: decisamente più larghe, pedaliera seria. No problem.

Caterham SV: per taglie forti ed extraforti.

Quanto a sedile e posizione di guida, puoi e devi ritagliarteli su misura. Cambiare sedile, regolare distanza volante con distanziali, variarne il diametro, montare un poggiapiedi per il sinistro sono operazioni sempre possibili. Per mia esperienza è indispensabile prima trovare una soluzione ergonomica ente corretta per piedi e gambe, il resto (posizione longitudinale, altezza e inclinazione sedile sono semplici da adattare)

Uso meteoritico: la risposta ovvia è facile è motore auto. Però HPDxxx con la mega ci fa le vacanze in tenda. Mai dire mai.
E soprattutto provare di tutto: il carattere di uno sfilatino è percepibili stimo anche da passeggero.
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burton il 25/06/2018(UTC), meteora il 25/06/2018(UTC)
Offline linuc  
#13 Inviato : lunedì 25 giugno 2018 6.21.23(UTC)
linuc

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Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
...montare un poggiapiedi per il sinistro sono operazioni sempre possibili...

si riesce veramente a ricavare lo spazio per un poggiapiedi per il sx?
Offline Fast  
#14 Inviato : lunedì 25 giugno 2018 7.08.16(UTC)
Fast

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sono 1.84 per 100kg, su mk indy rr ci sto comodo.
E' vero la posizione va cucita addosso, nel mio caso ho dovuto prender per mano il sedile, alzando il volante ed altri accorgimenti.
Per te che sei più alto di qualche cm il sedile studiato è doveroso, ma nulla di che. Invece di prender un sedile inclinato di molto lo si prende più dritto
se hai qualche problema ad entrare (non è il mio caso) il volante tagliato potrebbe aiutare. Sai che appena arriva non è detto che riesci a guidare.
Lo schienale più dritto era una soluzione che stavo per sviluppare pur io, ma poi tutto è filato liscio.
A me è successo così, ma in qualche ora di sviluppo guido tranquillo. Certo se arriva con il sedile stretto, di certo non entri.
nel mio caso è arrivata con il sedile più largo possibile che entrava in abitacolo, ma lo sapevano delle mie dimensioni.
E' da capire i 100kg come sono sviluppati, ma se sei sportivo è ben diverso da solo sovrappeso.

Poggiapiedi a sinistra non c'avevo mai pensato! Effettivamente non c'è spazio! però una bandella di un paio di cm dove possa andare ad appoggiarsi non è male come idea. Bastano due viti ed una staffa con delle belle asole in modo che il margine di registrazione sia molto amplio.
Ottimo consiglio, non so se lo farò ma intanto ci penso.

Provane diverse, la larghezza cambia da sfilatino a sfilatino.

per curiosità ho appena misurato la larghezza posto guida dello sfilatino ed è circa 43cm senza il sedile che è ergonomico ma qualcosa stringe.
se m'appoggio al muro e misuro i miei fianchi sono a circa 50cm, strana la cosa ma ci sto.

Modificato dall'utente lunedì 25 giugno 2018 7.18.00(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Losna  
#15 Inviato : lunedì 25 giugno 2018 8.34.39(UTC)
Losna

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Postato in origine da: linuc Vai al messaggio citato
si riesce veramente a ricavare lo spazio per un poggiapiedi per il sx?



Certo (Westfield Megabusa), comodissimo e per me indispensabile (senza mi venivano i crampi alla gamba sinistra dopo 10 minuti di guida) sia in pista che in strada.

Lamierino di alluminio opportunamente ripiegato (in modo che sollevando la frizione il piede non possa incastrarsi in nessun caso) e rivettato. Sul piano di appoggio (largo circa 3 cm) ho messo una striscia di adesivo antisdrucciolo.
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Offline HPDxxx  
#16 Inviato : lunedì 25 giugno 2018 8.53.30(UTC)
HPDxxx

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bergamasco, vienimi a trovare che ne guardiamo insieme qualche esemplare e ti porto a fare un giro con la mia.
così facciamo due chiecchiere davanti a una birra. Occhiolino
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burton il 25/06/2018(UTC)
Offline arancia  
#17 Inviato : lunedì 25 giugno 2018 9.48.51(UTC)
arancia

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Vorrei precisare che una Caterham con motore Rover pesa meno di 500 kg, con motore Duratec poco più.

La differenza di peso con un motosfilatino non va oltre i 50/90 kg (ad esagerare)




thanks Un utente ha ringraziato arancia per questo utile messaggio
burton il 25/06/2018(UTC)
Offline will  
#18 Inviato : lunedì 25 giugno 2018 9.57.22(UTC)
will

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Vorrei precisare che una Caterham con motore Rover pesa meno di 500 kg, con motore Duratec poco più.

La differenza di peso con un motosfilatino non va oltre i 50/90 kg (ad esagerare)






aranzaaaaaaaa

sfodera coniglio da cilindro per questo baldo gggggiovanebanplz
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