logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline rhencullen  
#37 Inviato : martedì 16 ottobre 2018 16.42.08(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1457 volte
E' stato ringraziato: 1623 volte in 688 messaggi
E' fattibilissimo

Puoi anche sostituire mezza trave recuperandola da una'altra baracca incidentata e reincollarla al posto di questa.
Va chiaramente tolto e rimesso il crash box.

So di persone che lo hanno fatto.

Ha senso solo se:
1- riesci a strappare la macchina a un prezzo adeguato
2- non sei uno che non ci dorme la notte
3- hai chiaro che il risparmio nell'acquisto ti si ritorcerà contro nel momento della vendita

Mio consiglio spassionato è:
- rivolgiti a officina competente perchè ti certifichi il lavoro (Santilli o Greggio per esempio) e senti cosa ti costerebbe
- tratta il prezzo in funzione del preventivo + il deprezzamento della futura rivendita rivendita

Dinamicamente non cambierà nulla per noi comuni mortali.... e dubito che cambierebbe anche a un Hamilton

Modificato dall'utente martedì 16 ottobre 2018 16.47.59(UTC)  | Motivo: Non specificato

--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
Gianluca.14 il 16/10/2018(UTC)
Offline Gianluca.14  
#38 Inviato : martedì 16 ottobre 2018 17.59.39(UTC)
Gianluca.14

Rank: Fermone

Iscritto: 22/05/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: kri Vai al messaggio citato
Sei sicuro di imbattersi in questo percorso?
La riparazione è fattibile ma non economica se fatta bene, dovrai smontare tutto l'anteriore dell'auto arrivare al telaio e sostituire il traverso in alu che va da parte a parte.
Alla fine avrai un'auto pari all'originale ma commercialmente rimane un'auto riparata

Se sono sicuro non so ... ma se mi guardo in giro non ci sono molte exige in vendita
E chi mi dice che se compro una exige a 45k non sia stata già riparata in precedenza ?
Potrei farmelo io logicamente da una officina specializzata che mi certificano anche tutto il telaio .
Detto questo io non credo che queste piccole barchette non le picchi mai nessuno ....
Se tanto mi da tanto con chi parlo mi dice che cene sono tantissime sul mercato già riparate e se il lavoro è fatto bene nessuno noterà mai .
Se si vuole la certezza solo il nuovo altrimenti non si saprà mai tutta la storia della vettura
Offline Agisette  
#39 Inviato : martedì 16 ottobre 2018 18.28.07(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 515 volte
E' stato ringraziato: 787 volte in 609 messaggi
Postato in origine da: Gianluca.14 Vai al messaggio citato
Se sono sicuro non so ... ma se mi guardo in giro non ci sono molte exige in vendita
E chi mi dice che se compro una exige a 45k non sia stata già riparata in precedenza ?
Potrei farmelo io logicamente da una officina specializzata che mi certificano anche tutto il telaio .
Detto questo io non credo che queste piccole barchette non le picchi mai nessuno ....
Se tanto mi da tanto con chi parlo mi dice che cene sono tantissime sul mercato già riparate e se il lavoro è fatto bene nessuno noterà mai .
Se si vuole la certezza solo il nuovo altrimenti non si saprà mai tutta la storia della vettura

Beh o dio, dire che un telaio in estrusi d'alluminio incollati se è bacato non si vede è un pò azzardato.
A meno che si parli di una toccatina leggera dove magari si è intervenuti raddrizzando il pezzo leggermente piegato ok... ma se si parla di un danno tipo quello postato da te o addirittura molto peggio (come già accaduto), una volta messa sul ponte per dare un occhiata nei punti nevralgici direi che è abbastanza semplice vedere una riparazione seppur fatta bene.
UserPostedImage UserPostedImage UserPostedImage

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
Offline taglio  
#40 Inviato : martedì 16 ottobre 2018 18.40.10(UTC)
taglio

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 330 volte in 252 messaggi
2 considerazioni , altri danni oltre a quello in foto? controllato mozzi, triangoli,cerchio ,altri supporti ,parasale clam etc etc

Lotus prevede un controllo del twist del telaio, ci sono 4 fori sul telaio per fare questa prova e basta un ponte e un filo (sarebbe meglio avere l'attrezzattura laser dei carrozzieri).
Lotus non prevede ufficialmente riparazioni a particolari strutturali d'alluminio , ne reincollaggi. Quindi affidati a gente seria che sa ciò che fa.

Capisco che di exige 4cil ultima serie ne esistano poche , e quelle poche in vendita costino tanto, ma valuta attentamente e complessivamente il tutto.
Offline Gianluca.14  
#41 Inviato : martedì 16 ottobre 2018 18.43.24(UTC)
Gianluca.14

Iscritto: 22/05/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Si certo ma parlo di fatto bene come sostituito tutto il longherone e rincollato a regola d’arte come mamma lotus
Offline Agisette  
#42 Inviato : martedì 16 ottobre 2018 19.28.35(UTC)
Agisette

Italy

Si certo ma parlo di fatto bene come sostituito tutto il longherone e rincollato a regola d’arte come mamma lotus

A meno che sia cambiato qualcosa, ricordo che non si poteva più reincollare e che nessuno lo faceva, ma sono pronto ad essere smentito.

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
Offline calimerus  
#43 Inviato : martedì 16 ottobre 2018 20.11.49(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 51 volte
E' stato ringraziato: 339 volte in 179 messaggi
Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
Ma l'hai comprata o ancora no? no perchè se stai andando in giro con una saldatura del genere fatta alla pene di segugio saresti un folle.

Perchè, è saldato?

A me sembrava la foto del danno....

...non della riparazione drink4
408 cv per tonnellata... gggggggg

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Agisette  
#44 Inviato : martedì 16 ottobre 2018 21.01.23(UTC)
Agisette

Italy

Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Perchè, è saldato?

A me sembrava la foto del danno....

...non della riparazione drink4

Se noti dove il pezzo di alluminio è stato strappato dall impatto, ci sono dei punti di saldatura.

Online MANGYVER  
#45 Inviato : giovedì 18 ottobre 2018 11.27.06(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2194 volte
E' stato ringraziato: 2632 volte in 1702 messaggi
Ciao, per quel danno Lotus dice che DEVI cambiare il telaio
Conosco piu di un lotussaro che l'ha riparato un danno del genere e il risultato pratico/concreto è che torna come nuova
MA
sull'usato di 10 potenziali compratori 8 li perdi per quella riparazione, i 2 restanti vorranno pagare MOLTO meno la macchina
E' escluso che tu possa vendere senza dichiarare la riparazione (salvo coscenza elastica)
quindi prima di decidere valuta
1) la terrò a lungo (allora ok)
2) la pagherò MOLTO meno per i motivi suddetti e perchè la riparazione è costosa
3) so già che venderla sara un dito in c--o
Offline pollice  
#46 Inviato : giovedì 18 ottobre 2018 11.40.44(UTC)
pollice

Iscritto: 22/10/2014(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Come faccio a controllare se il resto del telaio è dritto ?

Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato

Lotus prevede un controllo del twist del telaio, ci sono 4 fori sul telaio per fare questa prova e basta un ponte e un filo (sarebbe meglio avere l'attrezzattura laser dei carrozzieri).
Lotus non prevede ufficialmente riparazioni a particolari strutturali d'alluminio , ne reincollaggi. Quindi affidati a gente seria che sa ciò che fa.

quote]

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.