logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine<1234>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline PikoPiko  
#19 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 21.52.38(UTC)
PikoPiko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 196 volte
E' stato ringraziato: 237 volte in 127 messaggi
Vabbeh e poi come fai a scrivere qualcosa dopo un post come quello di Meteora? blue rofl bravo

Comunque proviamoci...sarò breve tranquilli!

C'era una volta in una galassia lontana lontana......Challenge Wars!

.....Episodio 6 "Rijeka"

La citazione cinematografica giusto per presentare la mia tappa "Odissea" per eccellenza del Challenge!
800 Km (più pista ovviamente) in circa 30 ore di orologio.
Devo dire che certamente quest'anno mi è andata di lusso solo rallentamenti e pochissimo fermo per coda...rispetto all'anno scorso con invece un paio di incidenti e un 2 ore e mezza abbondanti di ritardo sulla tabella di marcia. bored
Beh che posso dire...mi sono divertito e dopo l'anno di apprendistato ho cominciato finalmente a girare abbastanza veloce (si certo il nuovo asfalto ha aiutato...però son soddisfatto di aver fatto 7 secondi meglio della scorsa volta!)
Rjieka è bella...ma bella davvero...è quella pista che non ti aspetti!
Anche se i miglioramenti al manto stradale ed ai cordoli l'han resa più "sicura" non vuol dire sia più facile anzi resta sempre il concetto che se vuoi andare forte devi metterci del pelo!...nella mia classifica la colloco al quarto posto preceduta solo da Ring,Mugello e Imola...il che è tutto dire!

Chiudo con i soliti ringraziamenti:

A Tutta la truppa organizzativa (Franco,Ortega,Alessia,Satz) per il supporto!

Alla Truppa Mac Auto....un monumento credo sia riduttivo...caxxo son sempre sul pezzo...grandissimi! blue waveall Applause Applause Applause Applause rockout

Alan stavolta deve ringraziare me....l'ho lasciato decisamente in pace! rofl Flapper

A tutte le facce che già conosco (i giri da passeggero con Willis direi epici...te sei mica normale! cheese...e la nostra piccola "bagarre" nel 2° turno...lì di mica normali eravamo in due! rofl rofl ) ma soprattutto alle nuove che ho potuto conoscere:
- Luis con l'incontro in autogrill e la compagnia stradale fino in albergo praticamente...non pensate male! banplz
- Perry e Cruncher per la compagnia,le chiacchiere...e la merenda ai frutti di mare! rofl bravo

Ed ancora una volta un GRAZIE dal più profondo del cuore alla piccola Eva che pur cercando di arrostirmi in lungo ed in largo durante il viaggio,per l'ennesima volta mi ha riportato a casa dopo non essersi risparmiata per niente nelle nostre scorribande in pista...mi sorprende sempre di più sta piccola Miatina! Applause Applause waveall love

Bene,ora pausa estiva per riposare,ricaricare le energie...e pure il portafoglio và! rofl goodboy

Ci si vede il quel di Imola! blue blue
thanks 8 utenti hanno ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio.
perry il 03/07/2018(UTC), mac auto divisione gomme il 03/07/2018(UTC), FrancoZ il 03/07/2018(UTC), Miata Tuning il 03/07/2018(UTC), Willis il 03/07/2018(UTC), Luis il 03/07/2018(UTC), rhencullen il 03/07/2018(UTC), Alemazdina il 03/07/2018(UTC)
Offline meteora  
#20 Inviato : martedì 3 luglio 2018 1.50.59(UTC)
meteora

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Vergiate (VA)

Ha ringraziato: 2397 volte
E' stato ringraziato: 1802 volte in 598 messaggi
Part II

Sabato, h 7:30.
Vago errando per la Villa, in cerca della sala dove fare colazione. E' una bella giornata, si sentono gli uccellini cinguettare e le onde del mare infrangersi contro gli scogli, mentre raggi di sole illuminano le splendide sale della magione.
E' un momento bellissimo e delicato, e penso quanto sarebbe bello impiegare il mio sabato dividendo la villa con una dozzina di modelle croate, facendo all'amore e sorseggiando cocktail per tutto il dì, vestito solamente di occhiali da sole.
E invece la prima persona che incrocio è Ortega, che non può fare a meno di mostrarmi come si sia creato una specie di giaciglio per terra, fatto con i cuscini, pur di non dormire con FrancoZ, e questa cosa mi riporta brutalmente sul pianeta Terra.
Colazione (buonerrima!!) e via!! O quasi, visto che Feccia è entrato in Villa col carrello bloccando tutti, ora deve uscire in retro e non è la cosa più banale del mondo... ma con un po' di madonne varie ce la facciamo.
Ed è proprio il Feccione che mi dà il passaggio per l'autodromo, e passiamo tutto il viaggio a discorrere di traiettorie ideali, di pressioni degli pneumatici e di consigli sugli angoli.
No, non è vero, abbiam parlato solo di figa, tutto il tempo. dick
Arriviamo in autodromo ed è già bell'e ora di far tutto di fretta, scarico le quattromila cianfrusaglie che mi son portato dietro nel box, creando un mucchio selvaggio, e poi via alla solita trafila scarico/transponder/aim/gopro(tuta/cas... ehm, dov'è il casco?
Mi metto a ravanare nel mucchio, non vedo un tubo, e subito una sottilissima sensazione di ansia mi pervade. smokelots Il buon Losna mi vede e se ne accorge subito: "Che c'è Davide? ti vedo smarrito!".
Io ovviamente interpreto questa frase come un "So benissimo che non trovi il casco, perché te l'ho fregato io approfittando del disordine mostruoso che crei tutte le volte." Maledetto Losna, dov'è??? E il marrano mi provoca "Non te l'ho preso io, ma se te l'avessi preso l'avrei nascosto in bagno." servita
E via a cercare in bagno, ma ovviamente nulla.
Analizzo la situazione: la sera prima l'ho lasciato su Caterihna, Caterhina è stata maneggiata dai MacAutos per via del cambio gomme... vado a chiedere a loro.
"Avete mica visto il mio casco? Losna, o qualche altro amico bastardo me l'ha fregato". Negativo, il casco non è da loro, però Daniel conferma di averlo visto sulla macchina, prima. E questo conferma la mia tesi sull'amicizia bastarda.
Torno al box, chiedo le chiavi dell'auto a Losna, vado negli altri box... nulla. Fino al momento in cui decido, rassegnato, de mettere un pochino a posto le mie carabattole e ovviamente trovo il casco lì in mezzo. azz
Siamo agli scherzi 2.0, me li faccio da solo e vengono benissimo. banplz
Ad ogni modo son le 10, è ora di entrare per la mezz'ora di prove libere.
Entro pianissimo, auto fredda, gomme nuove, asfalto nuovo, mi impongo di andare con gradualità.
Al terzo giro inizio a schiacciare un po' e cercare di "sentire" il lavoro delle gomme, ma mi faccio tutto il giro in VI, di proposito, per concentrarmi su sterzo e traiettorie. Passo sotto al traguardo e sull'AIM leggo 1'47", e ammutolisco. Contando che il best dell'anno precedente è stato un 1'44"5, mi sembra un ottimo segno.
Del resto Rajmond la sera prima lo aveva detto, "la pista col nuovo asfalto è almeno 4 secondi più veloce". Faticavo a credergli, perché sconnessioni a parte era già un asfalto molto gripposo anche il vecchio, e 4 secondi sono un'enormità... ma di fronte a ciò che mi dive l'AIM comincio a convincermi che abbia ragione.
Inizio a tirare un po'.. 42", 41", 40"5, 40"4, 40"1... 39"7.
1'39"7 in un giro ben fatto, ma volutamente senza esagerare inutilmente con le staccate, favoloso! rock Giro di raffreddamento e rientro, sono contentissimo.
Soprattutto perché i lavori di quest'inverno non hanno per nulla snaturato una delle piste che amo di più in assoluto. Il grip è sempre stratosferico (anzi, è evidentemente aumentato), il banking è lo stesso, le modifiche più evidenti sono una bella spianata a molte (ma non tutte!) le buche che c'erano e i cordoli, che son diventati bassi e "calpestabili". Ma non è cambiato nulla di ciò che c'è oltre al cordolo, il solito campo di sassi pronto ad accoglierti a fauci spalancate al primo errore, come un alligatore del Mississippi se ti sporgi dalla barchetta. E' ancora la cara, vecchia, solita Rijeka, quella da pelo che ti premia regalandoti dei sorrisi a quarantotto denti tutte le volte che le sopravvivi. love
Faccio un giretto di "interviste": sento un po' di tempi dichiarati e, sì, sembrerebbe la giornata sia iniziata col piede giusto... vedremo, ma intanto son contento.
Ci sono 2 ore abbondanti prima del primo turno cronometrato, ho un sacco di tempo, vado a montare la tenda.
Già, perché il programma meteorico 2018 prevede il venerdì notte alla Villa, e il sabato notte in tenda ai paddock, dividendo il rifugio con K71 e suo figlio Lorenzo, 12enne, al battesimo di pista (e pure di tenda!).
Ma perché in tenda, vi chiederete? Perché è fighissimo già di suo, perché mi permette di indulgere in qualche birretta drink1 alla cena, e perché tanto domenica mattina cercherò di partire presto, e tornare alla villa sarebbero 80 euro buttati via.
Sicché, vado in fondo ai paddock, dove c'è un poi di prato, e tiro su il mio lussuosissimo loft di tela. In realtà "prato" è una definizione molto ottimistica, è più un campo di sassi, come le vie di fuga, da cui qua e là sbucano fili d'erba messi a random. Ideale per chi prende riferimenti per le staccate, un po' meno per piantare i picchetti. E infatti non insisto troppo, li pianto finché riesco, una decina di cm e basta, tanto il tempo è buono, non c'è vento, anche così andrà benissimo.
E me ne torno al mio box, con tutta la mia giornata di pista davanti, dimenticandomi della tenda mal picchettata dopo 6 secondi netti.

[to be continued...]
>>> TEAM CIOCAPIÀT <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
"Meteora: far west, terra, sudore, risata diabolica, ottimo assetto, spavalderia, w l'ottimismo!" ©Jaco (dopo qualche giro da passeggero a Varano) cheese
thanks 15 utenti hanno ringraziato meteora per questo utile messaggio.
katanga il 03/07/2018(UTC), zikkio il 03/07/2018(UTC), lsdlsd88 il 03/07/2018(UTC), k71 il 03/07/2018(UTC), omermon il 03/07/2018(UTC), Losna il 03/07/2018(UTC), rhencullen il 03/07/2018(UTC), Luis il 03/07/2018(UTC), Rada il 03/07/2018(UTC), Alemazdina il 03/07/2018(UTC), Willis il 03/07/2018(UTC), Muttley il 03/07/2018(UTC), ilbanatta il 04/07/2018(UTC), Boxer il 04/07/2018(UTC), voodoochile il 05/07/2018(UTC)
Offline katanga  
#21 Inviato : martedì 3 luglio 2018 7.21.43(UTC)
katanga

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 759 volte
E' stato ringraziato: 544 volte in 232 messaggi
Gh gh gh
Meteora i tuoi scherzi 2.0...
Gh gh gh
Offline HPDxxx  
#22 Inviato : martedì 3 luglio 2018 9.39.58(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1330 volte
E' stato ringraziato: 1630 volte in 980 messaggi
bellissimi gli hightlights di meteora rofl
Offline Feccia  
#23 Inviato : martedì 3 luglio 2018 9.56.14(UTC)
Feccia

Iscritto: 18/04/2011(UTC)

Ha ringraziato: 425 volte
E' stato ringraziato: 1173 volte in 579 messaggi
aspetto la terza parte con ansia
ma che cazz
Offline k71  
#24 Inviato : martedì 3 luglio 2018 10.59.43(UTC)
k71

Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1156 volte
E' stato ringraziato: 2675 volte in 1193 messaggi
la terza parte è la più faticosa....
UserPostedImage

................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline omermon  
#25 Inviato : martedì 3 luglio 2018 11.28.33(UTC)
omermon

Iscritto: 04/09/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 944 volte
E' stato ringraziato: 829 volte in 423 messaggi
un super ispirato meteora
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.

UserPostedImage

Offline Mr.Wolf  
#26 Inviato : martedì 3 luglio 2018 12.35.23(UTC)
Mr.Wolf

Rank: Fermone

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Scrive da: Gorizia

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Ahahaha...1.8 e 6 marce si...ma avendola assemblata e mappata autonomamente, probabilmente avrà i tuoi cavalli! angle
Il problema è che dopo 4 anni di assenza dal challenge, il livello medio è aumentato notevolmente mentre le mie capacità diminuite sostanzialmente!

Postato in origine da: Gyu71 Vai al messaggio citato
Stock un par di ciufoli!!!
La NA di Mr Wolf è una 1.8 150cv 6 marce ottimizzata in tutto!Occhiolino

Ci siamo comunque divertiti un mondo!
Da rifare assolutamente!!!
grouphug

Cmq fantastica giornata, sempre un bel gruppo, ottima organizzazione!
Spero di rivedervi presto per ripetere lo sfidino tra le "lente" ma la lontananza dai circuiti mi limita..a presto!
;)

Postato in origine da: Boxer Vai al messaggio citato
Che dire, tappa fantastica, Rijeka ha un fascino tutto suo, non paragonabile a nessuna altra pista a parer mio... le modifiche non han tolto il fascino, seppur maggiore guidando nella vecchia versione, nonostante fatta una sola volta come taxi driver!

Organizzazione impeccabile, ambiente al top, ritrovarsi ogni tanto tra vecchie e nuove conoscenze non ha prezzo! bravo

Purtroppo ho il cervello bacato, funziono bene solo se mi si dice "gara" (tolgo 1.5 sec, ormai ho la prova.. coolgun), con quello sto giro avrei forse potuto far secondo in entry, ma onore ai vincitori, coi se e coi ma non si fa la storia, e la colpa è solo mia! ban (ero con mx5 stock NA 1.6, anzi, Eunos 1.6, anche se cambio categoria ogni giorno, ma capisco cambiando auto ogni volta... afro)

Mi son divertito un mondo a giocare con Guy71 e MrWolf (Giulio lo conoscevo già, MrWolf simpaticissimo, peccato non averlo conosciuto prima), più che a guardar i tempi, magari ci fossero più tappe con mazdari stock!!

tempi turno della morte

...primo giro finta bagarre con Guy71, che ha commesso il grave errore di girar "scapottato", = -10 km/h sul dritto con NA, il passeggero sarebbe stato il meno! bart

Stefano
Gorizia

NA 1.6 Classic Red 1992
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
thanks Un utente ha ringraziato Mr.Wolf per questo utile messaggio
Gyu71 il 03/07/2018(UTC)
Offline Alemazdina  
#27 Inviato : martedì 3 luglio 2018 13.48.30(UTC)
Alemazdina

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3222 volte
E' stato ringraziato: 2675 volte in 1475 messaggi
Dunque, tappa bellerrimissima, girato TANTO e come sempre benissimo
Grazie a tutti, soprattutto GT per le bellissime foto!
Non ho video, metto la schermata race crono del mio best lap, lo faccio per noi babbani, che dopo il video del rhen siamo un po in depressione....
Comunque, sono contento di come sono andato, meno 6 secondi dall’anno scorso e meno 16...... dalla prima volta.......a rijeka potrei girare un mese senza annoiarmi

28DE01E3-6356-49E2-B57C-F76BFA331989.jpeg8D3BCECE-633F-4855-97F3-4BED330D8D99.jpeg

Hem, foto tutte cappottate, colpa dell’iphone che mi ha rifilato francoz
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
thanks 3 utenti hanno ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio.
GT il 03/07/2018(UTC), FrancoZ il 03/07/2018(UTC), Willis il 03/07/2018(UTC)
Offline cruncher  
#28 Inviato : martedì 3 luglio 2018 14.49.35(UTC)
cruncher

Iscritto: 23/09/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 292 volte
E' stato ringraziato: 275 volte in 159 messaggi
Ecco adesso mi deprimo io a vedere il tuo screenshot :(

Prima curva, curva "Ste", e "fondo" della buca imbarazzanti, ti cedo 15 km/h blue bomb
Top speed solo 8 km/h. Mi sa che non motori come si deve.
Oppure è un piccolo dazio da pagare ai gommoni.

Modificato dall'utente martedì 3 luglio 2018 14.58.15(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato cruncher per questo utile messaggio
Alemazdina il 03/07/2018(UTC)
Offline meteora  
#29 Inviato : martedì 3 luglio 2018 15.35.08(UTC)
meteora

Part III

Ore 13, primo turno cronometrato, si rientra nella bolgia.
Cosa chiedo a questa tappa? Oltre naturalmente al guidare al meglio e divertirmi, mi faccio la mia "classe mentale". Purtroppo gli avversari in Superlight sono solo due, Lippo che per me è inarrivabile e lo so già, mentre Losna, con cui avrei dovuto battagliare, sembra non essere in formissima, e come lui la sua 'busa che fa fatica a girare in alto. Peccato. Quindi cerco stimoli al di fuori della classe, e hoffiamente li trovo in personaggi cardine tipo Baron, Feccia, Katanga e Rhen. Ci sarebbe anche lo sfortunatissimo Luis, ma una noia al cuscinetto lo mette fuori uso dopo soli 7 giri... altro peccato.
Entro in pista, fa un caldo porco, giro bene ma non benissimo: un po' il caldo, un po' qualche errorino di troppo, un po' di sfortuna con i sorpassi (nulla di che, tutti come sempre molto corretti, ma se becchi uno più lento all'inizio della sequenza della buca diventa difficile farsi dare strada fino alla fine... e a quel punto il giro è andato), mi fanno finire il turno fermandomi a 39"8, senza miglioramenti. Una rossa ci toglie gli ultimi 7', ma tutto sommato va bene così, posso far meglio e ci sta un reset.
Vado a cercare il monitor dei tempi, Baron è a 42"basso, il Feccione è dietro di uno sputo a 39"9, Rhen 39"2, Katanga 39"1.
Ho un'epifania, e capisco subito che Katanga davanti a Rhen è un cazzo di problema, perché adesso Fabione Piedone tirerà fuori dalla manica tutti gli assi possibili, e miei sogni di gloria di stare sui suoi tempi sono destinati a svanire in fretta.
In ogni caso, sono contento: ci sono ancora due turni, non sto girando male, la macchina va benissimo e la pista, come tutti gli anni, diventa sempre più figa man mano che ci giri, perché inizi a prendere confidenza e a giocarci. Fa veramente godere. love
In un attimo volano anche queste altre due ore di pausa, e tutto quello che faccio per migliorare le mie performances (mentre uno a caso sta togliendo sedili, variando i carichi, ingoiando proteine, rafforzando gli avambracci e visionario i camera-car delle qualifiche delle ultime otto stagioni di Formula Uno...), è chiudere un click davanti e due dietro, su suggerimento del buon Carmine (perché se fosse stato per me, ciao proprio sleeping ).
Si torna dentro: probabilmente fa più caldo di prima e inizialmente i tempi non scendono, ma mi sento di guidare meglio e, insistendo un po', riesco a chiudere il turno con un 39"4 che mi fa ben sperare. Per un giro circa riesco a star dietro a Rhen, ma in percorrenza è assolutamente più veloce, non c'è nulla da fare. Io posso avere più motore (anzi, no, ho solo meno pippì) ma soprattutto nelle curve un po' lunghe non riesco assolutamente a tenere le sue velocità.
La pausa fra il secondo e il terzo turno è molto più breve, mezz'ora, e devo far benzina e idratarmi un po', quindi non vedo il monitor tempi anche se mi la voce del 38"3 di Fabius gira per i paddock... e vabbè, amen, va bene anche così.
Nota negativa: Feccione è uscito di pista a spinta, con il motore morto. Ahia. Brutti pensieri. Speriamo sia una cagata.
Di nuovo dentro, e il terzo turno è quello che mi esalta di più. A questo punto fa davvero un pochino meno caldo, non molto ma quanto basta per guidare meglio e stancarmi di meno. Faccio 13 giri, di cui 2 di "ripiglio veloce" e ben 9 sotto l'1'40", con un best di 39"3 che non mi fa raggiungere Katanga, ma effettivamente mi rendo conto che più di così difficilmente potevo fare... son proprio contento!
Anche perché ora arriva il clou della giornata, il turno della morte, e stavolta sono in mezzo ai piedoni storici per cui non voglio mancarlo per nulla al mondo! Riappare anche Feccia, il problema era solo un relè staccato, vai che c'è pure lui!!! rockout
Unico problema: Catehina ha sete e a quanto parte alle 16:30 il benzinaio ha chiuso. Non voglio uscire dall'autodromo, perché non voglio perdere troppo tempo in giro col rischio di perdermi la gara, e anche perché in realtà un po' di benzina dovrebbe esserci, vorrei solo un rabbocco per sicurezza. Faccio un giro nel paddock in zona carrelli, per vedere se qualcuno dei carrellai matti ha un po' di sbroda da cedermi. Arrivo da Rhen, e vedo tutti in fase di svago, pronti a ritirare la macchina. "Ma come, non fai il tuo della morte???" "eh.. mah... non so... ho il gomito che fa contatto col piede... non ho benzina...". Lo trafiggo con lo sguardo smack e lo convinco, e vaiiii!!
Mi resta il problema della benzina, quando appunto, all'orizzonte appare AleBenzina con un a tanica da 20l. Provvidenziale!!
Ovviamente deve rifornire anche lui che è a secco, però molto magnanimamente mi cede quei 3 o 4 litri che mi bastano ad essere più sereno.. grazie Ale!!!! blue
Sono le 18:03 ed io sono nel box a grattarmi le palle, dato che il TdM parte alle 18:20, quand'ecco che arriva il buon Satz armato di megafono "VARIAZIONEEEEE!!! TURNO DELLA MORTE ANTICIPATO ALLE DICIOTTOEDIECIIIII!!"
Ma tepossssino!! Scared
In fretta e furia mi preparo ed entro in pitlane, a quanto pare il buon Katanga latita e io mi trovo a partire secondo, dietro a Rhen (che, per l'occasione, si è caricato 100 kg di Devilnet sul sedile passeggero) e davanti a Feccia.
Mariasantissima. amen
Semaforo verde, si entra. Fabio fa il giro di lancio ad andatura moderata, rallenta un po' sul contro rettilineo per compattare, e poi scioglie le briglie al Roveraccio.
Io mi rendo conto subito di averne di più sul dritto, tant'è vero che potrei avvicinarlo già alla prima staccata anche se, ovviamente, non si può.
Lo "studio" un po' nelle curve fino alla Rijeka, anche ora in percorrenza ne ha di più, però esco meglio e già prima di curva 6 gli son di nuovo sotto. Lo seguo nella buca, alla cui uscita in salita i tre quintali in meno si fan sentire tutti e mi trovo ad essere molto più veloce.
Lo passo lo passo lo passoooooooooo... ehm no, forse stringe, sì stringe, no non stringe, vado nell'erba, no non vado nell'erba, alzo, non alzo, alzo, perdo il momento, no ce la faccio, sono a fianco, sono a fiancoooooooooooo!!! Scared Scared Scared

Ed eccoci, al momento clou della giornata.
Siete sul contro rettilineo di Rijeka, a 200 orari, affiancati a Rhencullen.
Che sarà penalizzato dal pippì, certo, ma è pur sempre Rhencullen.
E siete all'interno.
E' la staccata della vita, vacca ladra.

E qui non lo so più tanto bene nemmeno io, cerco di fare tutto bene, faccio tutto bene, ci riesco. Mi infilo senza fare patatrac. Cerco di stare un po' interno ad oltranza, sacrifico un po' di velocità ma non voglio far cazzate. Un'occhiata rapidissimissima allo specchietto, è lì, e mi sa che ci prova all'interno. Rinuncio all'ultima corda sulla sx, se anche passa poi è salita e potrei riuscire a fregarlo di motore. o di peso. Insomma di quella roba lì. Ma non lo vedo apparire a fianco, e sono davanti. E sul dritto ne ho un po' di più. Cazzoooooooooooooooooooooo! Woot
Segue un giro in cui cerco di forzare un po', ma senza esagerare, e in cui vedo le due sagomacce scure S1/S2 litigare e darsi fastidio, ed essere sempre un pochino più lontane. Ansia che scende.

Va be', mi viene tutto più facile mettendo il video.

Nota: sono i primi 3 giri del TdM. A causa di GoPro morta nel terzo turno, non ho video del best-lap, ma qui trovate un po' di tutto.
L'AIM era morto pure lui, guardando a occhiometro dal video sembrerebbe un 40"5 il primo giro, un 39"5 il secondo, e un giro che stava andando molto molto molto bene il terzo, ma non avendo riferimenti e non vedendo nessuno negli specchi alla fine del contro rettilineo ho mollato e ho iniziato ad andar più tranquillo... e comunque è un 40"5 pure lui.Poteva uscire un bel numerino, mannaggia. Certo, potevo anche finire come bomba dentro montagna, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Ma va bene, va bene, va benissimo così.

drink2 waveall HO VINTO IL TURNO DELLA MORTEEEEEEEEEEEEEE!!! waveall drink2

[... to be continued...]
>>> TEAM CIOCAPIÀT <<<

"Meteora: far west, terra, sudore, risata diabolica, ottimo assetto, spavalderia, w l'ottimismo!" ©Jaco (dopo qualche giro da passeggero a Varano) cheese
thanks 19 utenti hanno ringraziato meteora per questo utile messaggio.
Luis il 03/07/2018(UTC), HPDxxx il 03/07/2018(UTC), katanga il 03/07/2018(UTC), cruncher il 03/07/2018(UTC), omermon il 03/07/2018(UTC), Losna il 03/07/2018(UTC), Alemazdina il 03/07/2018(UTC), Montyx il 03/07/2018(UTC), rhencullen il 03/07/2018(UTC), Gyu71 il 03/07/2018(UTC), Willis il 03/07/2018(UTC), Rada il 03/07/2018(UTC), Muttley il 03/07/2018(UTC), zikkio il 03/07/2018(UTC), ilbanatta il 04/07/2018(UTC), lsdlsd88 il 04/07/2018(UTC), Tacca il 04/07/2018(UTC), Boxer il 04/07/2018(UTC), voodoochile il 05/07/2018(UTC)
Offline Stefano_Rabitti  
#30 Inviato : martedì 3 luglio 2018 17.36.58(UTC)
Stefano_Rabitti

Iscritto: 24/10/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Rubiera

Ha ringraziato: 761 volte
E' stato ringraziato: 911 volte in 427 messaggi
Complimenti ad Albe013! Tempone niente male calcolando (la non) preparazione dell'auto! Stai migliorando di brutto.

Devo dire che vi invidio tutti tanto. Rijeka è sicuramente l'esperienza pistaiola che mi manca.
UserPostedImage

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...

ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
thanks 2 utenti hanno ringraziato Stefano_Rabitti per questo utile messaggio.
rhencullen il 03/07/2018(UTC), albe013 il 05/07/2018(UTC)
Offline Willis  
#31 Inviato : martedì 3 luglio 2018 18.27.15(UTC)
Willis

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 09/03/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Pesaro

Ha ringraziato: 192 volte
E' stato ringraziato: 77 volte in 32 messaggi
Giusto per fare due risate....

Uno scorcio della comparsa Willis/Piko in tandem in goliardia...

+ il saluto dopo un incrocio bagarroso all'ultime due curve, tutti e due con Racechrono Verde che non volevamo mollare....angel

(mi raccomando condividilo cosi ridiamo per bene...)

Ormai con il Piko ogni pista abbiamo qualcosa da raccontare insieme....

Abbiamo cominciato anno scorso sempre a Rijeka, la mia prima tappa LLCC, poi Varano e Mugello due turni della morte anche quelli stupendi....poi abbiamo continuato quest'anno con Monza...e poi Rijeka...compagni di divertimento puro...
Quindi grazie!!!!

E...dopo le vostre parole, soprattuto del grande Meteora, che dire....una banda meravigliosa....grazie davvero a tutti!!!!!!

Saro' ripetitivo...

siete chiaramente una bellisima parte della mia felicita!!!! thanks thanks thanks

P.S. Peccato che la SD si e' rimepita nell'ultimo turno (67 giri....totali sabato...)
perdendo quindi il video del turno della muerte della bagarre con AleMazdina fino al mio lungo alla prima curva!!! cazzerola....

Willis&Piko Channel@Rijeka - Tandem.mp4 (86,298KB) scaricato 15 volte.
thanks 4 utenti hanno ringraziato Willis per questo utile messaggio.
FrancoZ il 03/07/2018(UTC), PikoPiko il 03/07/2018(UTC), meteora il 03/07/2018(UTC), Tacca il 04/07/2018(UTC)
Offline Alemazdina  
#32 Inviato : martedì 3 luglio 2018 20.08.24(UTC)
Alemazdina

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3222 volte
E' stato ringraziato: 2675 volte in 1475 messaggi
Ho due secondi in più, e voglio ringraziare alcuni dei tanti personaggi mitici del challenge

Speed, tranquillo e beato mi consiglia di chiedere a 212 dritte sull’assetto, certo, non è che avesse chissà che paura di essere battuto..... comunque, grazie!

212, mi ha dato ottimi consigli e con pochi clic la macchina è davvero migliorata e mi ha dato la fiducia giusta per dare il mio massimo! Avevo nuove molle e idraulica da vero pilota vero, non chiedetemi niente, non mi sono accorto di nessuna differenza, ma la macchina era davvero favolosa

Satz, se non c’era lui mi perdevo briefing e primo turno, ero bello bello che mangiavo una macedonia con un litro di alcool dentro.......ero distratto.....

Griso, non mi ha aiutato apposta, ma l’ho spiato dal baretto in alto sulle rocce, e copiato spudoratamente (almeno ci ho provato) le traiettorie di prima curva e buca, le faceva come un dio

Mari, mentre mendicavo benzina in giro per i box, ed era introvabile come un rover in una lotus, lei bella bella beccava il benzinaio che era tornato giusto un secondo e aveva riempito la tanica!
Io e meteora abbiamo fatto il turno della morte grazie a lei! E quindi direi che indirettamente è merito mio se meteora ha vinto la gara!
Marilove
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
thanks 4 utenti hanno ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio.
Speed il 03/07/2018(UTC), meteora il 03/07/2018(UTC), FrancoZ il 04/07/2018(UTC), Satz404 il 04/07/2018(UTC)
Offline Muttley  
#33 Inviato : martedì 3 luglio 2018 20.35.11(UTC)
Muttley

Iscritto: 26/03/2014(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 1304 volte
E' stato ringraziato: 525 volte in 330 messaggi
Merito MIO volevi dire!!! afro
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Mariiiiiiiiiiiiiiii
thanks Un utente ha ringraziato Muttley per questo utile messaggio
Satz404 il 04/07/2018(UTC)
Offline Speed  
#34 Inviato : martedì 3 luglio 2018 22.32.15(UTC)
Speed

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 06/12/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Torino-Roma

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 143 volte in 80 messaggi
Postato in origine da: Alemazdina Vai al messaggio citato
Ho due secondi in più, e voglio ringraziare alcuni dei tanti personaggi mitici del challenge

Speed, tranquillo e beato mi consiglia di chiedere a 212 dritte sull’assetto, certo, non è che avesse chissà che paura di essere battuto..... comunque, grazie!

Avere avversari veloci è il modo migliore per migliorare
Nel dubbio una marcia in più
thanks 3 utenti hanno ringraziato Speed per questo utile messaggio.
ermax il 03/07/2018(UTC), meteora il 03/07/2018(UTC), Alemazdina il 04/07/2018(UTC)
Offline meteora  
#35 Inviato : martedì 3 luglio 2018 23.21.03(UTC)
meteora

Postato in origine da: Alemazdina Vai al messaggio citato
Io e meteora abbiamo fatto il turno della morte grazie a lei! E quindi direi che indirettamente è merito mio se meteora ha vinto la gara!
Marilove

Certo!! Merito tuo è di Mari, non si discute!! blue
Mi hanno chiamato da Red Bull, sto trattando un po' sull'ingaggio ma chiaramente metà è vostro!!! thanks
>>> TEAM CIOCAPIÀT <<<

thanks 2 utenti hanno ringraziato meteora per questo utile messaggio.
Alemazdina il 04/07/2018(UTC), Muttley il 04/07/2018(UTC)
Offline Feccia  
#36 Inviato : martedì 3 luglio 2018 23.55.02(UTC)
Feccia

Iscritto: 18/04/2011(UTC)

Ha ringraziato: 425 volte
E' stato ringraziato: 1173 volte in 579 messaggi
Meteora sono appena tornato a casa ero gia nel letto e ho letto il tuo racconto...mi hai fatto mettere al pc solo per uploadare il turno della morte visto da dietro...dammi due minuti.
ma che cazz
thanks Un utente ha ringraziato Feccia per questo utile messaggio
meteora il 03/07/2018(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine<1234>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.