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Offline FrancoZ  
#1 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 12.07.55(UTC)
FrancoZ


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Ieri, appena tornato da Rijeka, subito un po' di trambusto in famiglia, perché mio zio, classe '48, ma che ancora alla guida si difende, è incappato in questo "inconveniente" alla Trento Bondone con la sua M3 E30 di gruppo N.
Di solito trovo sconveniente postare foto degli incidenti, ma siccome è stato lui a farmi fare il primo giro su un'auto da corsa per strada, avvinghiato alla gabbia quando avrò avuto si e no quattro anni, non avrà certo nulla in contrario.
Perché sono da guardare? Perché ha preso l'inizio di un muro di contenimento di una montagna con un'auto di oltre trent'anni fa (che aspiravo ad ereditare, ma lasciamo perdere cheese) in quarta marcia (!) ed è sceso tranquillamente da solo grazie a una dotazione completa di gabbia, sedile e cinture da corsa, ma soprattutto collare Hans.
Avete ancora dubbi se comprare questa roba per quando andate in pista???

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mac auto divisione gomme il 02/07/2018(UTC), Supreme il 02/07/2018(UTC), Gyu71 il 02/07/2018(UTC), meteora il 02/07/2018(UTC), stef il 02/07/2018(UTC), PaoloZ il 02/07/2018(UTC), brambil il 02/07/2018(UTC), dany41 il 02/07/2018(UTC), Alex Zanardi il 02/07/2018(UTC), Farlock il 03/07/2018(UTC), CiaoSonPippo il 03/07/2018(UTC), aXe il 04/07/2018(UTC)
Offline katanga  
#2 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 12.14.17(UTC)
katanga

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Io e tuo zio abbiamo lo stesso
Sedile!
Direi che il test di resistenza ha funzionato!!!!

Comunque Sante parole Franco, se potessi mettere la gabbia completa anche per uso stradale l’avrei già montata.

Per conto mio:
Semigabbia, cinture 6 punti, Hans, casco di conseguenza, tuta, tubo estintore nella portiere e sistema schiuma nel vano motore.
Offline Elwood Blues  
#3 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 12.33.32(UTC)
Elwood Blues

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Che botto, per fortuna che i sistemi di sicurezza hanno fatto il loro lavoro!

Adesso puoi ereditare quel che resta dell'auto cheese

Curiosità, il roll cage era "nuovo" (cioè costruito in base alle norme FIA attuali) o risale all'epoca dell'auto?
Ex Mx-5 NA 1.8 133cv silver - Car detailing e lucidatura auto https://www.facebook.com/CarDetailingService
Offline omermon  
#4 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 12.36.51(UTC)
omermon

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miseriaccia di quella merda, che trona
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


UserPostedImage

Offline Roby Lo svizzero  
#5 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 12.42.19(UTC)
Roby Lo svizzero

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Io sulla Cup ho la gabbia completa e cinture 4 punti.
Con il rollcage mi sento decisamente più sicuro, soprattutto considerando i montanti in vetroresina delle nostre baracche
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Offline TP#199  
#6 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 12.57.46(UTC)
TP#199

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Si sono storte pure le staffe del sedile o la prospettiva della terza foto inganna?

Bene per lo zio un pò meno per l'eredità.
Offline FrancoZ  
#7 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 13.59.32(UTC)
FrancoZ


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Postato in origine da: Elwood Blues Vai al messaggio citato

Curiosità, il roll cage era "nuovo" (cioè costruito in base alle norme FIA attuali) o risale all'epoca dell'auto?


Dovrebbe essere quello storico, che fra l'altro fu montato direttamente in BMW, l'auto è una delle poche ad esser uscite così di fabbrica.

Postato in origine da: Roby Lo svizzero Vai al messaggio citato
Io sulla Cup ho la gabbia completa e cinture 4 punti.
Con il rollcage mi sento decisamente più sicuro, soprattutto considerando i montanti in vetroresina delle nostre baracche


Sì, ma per strada metti almeno un casco jet, mi raccomando!

Postato in origine da: TP#199 Vai al messaggio citato
Si sono storte pure le staffe del sedile o la prospettiva della terza foto inganna?


Tutto attortato!
Offline greppia  
#8 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 14.05.56(UTC)
greppia

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Franco, per fortuna tuo zio ne è uscito incolume!







Offline FrancoZ  
#9 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 14.15.13(UTC)
FrancoZ


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Sì, ma ora dovrà fare i conti con la zia... coolgun
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brambil il 02/07/2018(UTC), EZ9 il 02/07/2018(UTC), mancio il 06/07/2018(UTC)
Online devo  
#10 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 14.25.21(UTC)
devo

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Ieri, appena tornato da Rijeka, subito un po' di trambusto in famiglia, perché mio zio, classe '48, ma che ancora alla guida si difende, è incappato in questo "inconveniente" alla Trento Bondone con la sua M3 E30 di gruppo N.
Di solito trovo sconveniente postare foto degli incidenti, ma siccome è stato lui a farmi fare il primo giro su un'auto da corsa per strada, avvinghiato alla gabbia quando avrò avuto si e no quattro anni, non avrà certo nulla in contrario.
Perché sono da guardare? Perché ha preso l'inizio di un muro di contenimento di una montagna con un'auto di oltre trent'anni fa (che aspiravo ad ereditare, ma lasciamo perdere cheese) in quarta marcia (!) ed è sceso tranquillamente da solo grazie a una dotazione completa di gabbia, sedile e cinture da corsa, ma soprattutto collare Hans.
Avete ancora dubbi se comprare questa roba per quando andate in pista???

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mi hai convinto zio cane ! dovendo cambiare anche casco, un suggerimento del nipote per serio casco leggero e hans compatibile?

Offline HPDxxx  
#11 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 14.34.35(UTC)
HPDxxx

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Postato in origine da: devo Vai al messaggio citato
mi hai convinto zio cane ! dovendo cambiare anche casco, un suggerimento del nipote per serio casco leggero e hans compatibile?


Arai GP6
A me piacciono molto, fanno calotte diverse in funzione delle taglie (non lavorano solo sulle imbottiture come altri), ottima qualità e confort con tanti accessori disponibili.
io mi trovo bene.

in generale comunque se un casco è omologato e con attacchi hans non sbagli, ovviamente va provato di persona per la taglia non basta misurare la circonferenza e ordinarlo su internet.

a quel punto "già che ci sei" provi anche il collare (hans o hybrid in base alle esigenze) e ti fai spiegare come usarlo.
in zona milano, dentro l'autodromo di monza, c'è un negozio che può soddisfare tutte queste esigenze.
thanks 4 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
devo il 02/07/2018(UTC), FrancoZ il 02/07/2018(UTC), Satz404 il 02/07/2018(UTC), rhencullen il 03/07/2018(UTC)
Online taglio  
#12 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 14.38.41(UTC)
taglio

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è andata benissimo.

Un paio di miei considerazioni:

- una balletta di paglia in quello spigolo del muretto , posto esattamente in uscita di curva imho ci voleva, a maggior ragione in una gara cosi titolata

- il rollcage l'ha salvato, ma per uso stradale con 3 punti senza casco è dannoso

- una domanda la licenza csai sino a che anno è possibile farla?
Offline Giacomino  
#13 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 14.56.06(UTC)
Giacomino

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Mamma che tuona!
Bene per lo zio incolume.

Aimè la gabbia per auto stradali è impensabile.

Personalmente sono arcifelice di avere il dispositivo per ancorare le 6 punti al telaio che ha prodotto Federico. E mi taglierò una mano ma a breve prenderò 800 euro di collare. Mannaggia ai nani.

Ps. L'arai gp5w ha la visiera più ampia e la doppia possibilità aperto/integrale. A mio avviso per macchine coperte è una buona alternativa
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Offline FrancoZ  
#14 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 15.27.43(UTC)
FrancoZ


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è andata benissimo.

Un paio di miei considerazioni:

- una balletta di paglia in quello spigolo del muretto , posto esattamente in uscita di curva imho ci voleva, a maggior ragione in una gara cosi titolata


Tajjjo, ma se lanci 12 quintali di acciaio a 180 all'ora contro una balla di paglia quanto grossa dev'essere per servire a qualcosa??? Lì ci va un guard rail o si prolunga il muro fino alla corda della curva precedente.
Lui si ricorda che ha perso la macchina perché quello è un punto dove solitamente passa in terza a limitatore, ma essendo particolarmente "in palla" domenica era più veloce ed ha messo la quarta.

Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato

- una domanda la licenza csai sino a che anno è possibile farla?


75. Sbrigati cheese
Offline breonen  
#15 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 15.29.24(UTC)
breonen

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..zzzo, meno male che ne è uscito incolume!!!
ok, adesso comincio a pensare ad un casco serio....
Online taglio  
#16 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 15.45.36(UTC)
taglio

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Tajjjo, ma se lanci 12 quintali di acciaio a 180 all'ora contro una balla di paglia quanto grossa dev'essere per servire a qualcosa??? Lì ci va un guard rail o si prolunga il muro fino alla corda della curva precedente.
Lui si ricorda che ha perso la macchina perché quello è un punto dove solitamente passa in terza a limitatore, ma essendo particolarmente "in palla" domenica era più veloce ed ha messo la quarta.


ok è molto meglio il guard rail ma sempre meglio un po' di paglia che direttamente lo spigolo!

Offline FrancoZ  
#17 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 15.52.24(UTC)
FrancoZ


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L'effetto che hanno le (caxxo) di balle di paglia, che si usano anche nelle chicane, è far capottare le macchine, fidati. Alla recente cronoscalata del Nevegal ero con Mois e Duecentododici a magnare panini e bere birra giusto davanti ad una di esse, è andata bene ad un commissario che non è rimasto schiacciato da un'M3 E46. Il bello è che poi danno le penalizzazioni quando i piloti TOCCANO le balle, quindi tanto varrebbe mettere dei coni.
Offline Roby Lo svizzero  
#18 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 16.20.46(UTC)
Roby Lo svizzero

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Sì, ma per strada metti almeno un casco jet, mi raccomando!



Io ho solo le 4 punti.. quindi sono legato ben stretto, il rollcage nei punti critici è imbottito...ovvio che rimane un potenziale pericolo ma.. se dovessi arrivare a pestarci forte la testa ... probabilmente vorrebbe dire che mi sono già rotto l'osso del collo hurted cheese Scared

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