logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine<1234>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online FrancoZ  
#19 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 16.46.16(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,180
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3180 volte
E' stato ringraziato: 9835 volte in 4172 messaggi
Sbagli, ti spaccherai il cranio anche per un urto di modesta entità. Le imbottiture servono come la balla di paglia davanti ad un muro a 180 all'ora ed il collo ha una capacità di allungarsi che è inimmaginabile.
Però, oh, è come il consiglio di non portare i bambini in pit lane che diedi dopo Monza, fate vobis, i figli non son miei e nemmeno la capoccia...
Online Roby Lo svizzero  
#20 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 16.54.55(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,260
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 299 volte
E' stato ringraziato: 380 volte in 245 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Sbagli, ti spaccherai il cranio anche per un urto di modesta entità. Le imbottiture servono come la balla di paglia davanti ad un muro a 180 all'ora ed il collo ha una capacità di allungarsi che è inimmaginabile.
Però, oh, è come il consiglio di non portare i bambini in pit lane che diedi dopo Monza, fate vobis, i figli non son miei e nemmeno la capoccia...


Sì so bene che l'imbottitura (ho quelle semi rigide omologate FIA) facciano ben poco senza casco... Prendo un flessibile e la trasformo in 2-11 cheese
UserPostedImage
Offline fataturbina  
#21 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 18.02.26(UTC)
fataturbina

Rank: World Champion

Iscritto: 06/05/2012(UTC)
Messaggi: 3,289
Scrive da: Trieste

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 282 volte in 197 messaggi
@FrancoZ, hai mezza eredità.
Puoi recuperare il posteriore, incassarlo nel muro di casa e mettere una griglia o una mini cantina vini che ti esca dal baule.

Sdrammatizzo.
La vita è troppo breve per essere timorati della revisione.
Offline Alemazdina  
#22 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 18.21.47(UTC)
Alemazdina

Rank: World Champion

Iscritto: 21/02/2014(UTC)
Messaggi: 7,367
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3343 volte
E' stato ringraziato: 2751 volte in 1512 messaggi
Ma non si è fatto NIENTE? Nessun dolore dopo l’urto, il giorno dopo, un cacchio?
Gabbia fondamentale ma hans favoloso!
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
Offline Giacomino  
#23 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 20.05.25(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,144
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1003 volte
E' stato ringraziato: 1624 volte in 889 messaggi
Roby che io sappia legarsi stretti con le 4 punti, in caso di urto "cittadino" è peggio che se avessi le 3 punti normali, che danno al busto (e di conseguenza al collo) un minimo di agio per muoversi in avanti prima di bloccare
UserPostedImage
Online FrancoZ  
#24 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 21.40.37(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,180
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3180 volte
E' stato ringraziato: 9835 volte in 4172 messaggi
Non è questo il motivo. Più stai aderente al sedile meglio è in tutti i casi. Muoversi in avanti prima dell'intervento della cintura vuol dire accelerare e ciò non va affatto bene, per questo sono stati introdotti i pretensionatori.
Le cinture a quattro o sei punti hanno il problema di non permettere di sporgersi agli incroci o di girarsi nelle retromarce, cosa che in pista non serve fare.
Online Roby Lo svizzero  
#25 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 22.32.31(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,260
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 299 volte
E' stato ringraziato: 380 volte in 245 messaggi
Esatto. Io mi “incollo” al sedile per e evitare movimenti secchi in frenata o altro.
Monterei volentieri per uso stradale le 3 punti (comodissime nelle svolte ed in manovra ma... mi spaventano col rollbar)... le ho ordinate in Lotus e le ho qui solo che....
Non posso montarle! Sui fori dove andrebbe l’arrotolotare ci passa il rollbar esattamente sopra :-(
UserPostedImage
Offline Giacomino  
#26 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 23.14.20(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,144
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1003 volte
E' stato ringraziato: 1624 volte in 889 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Non è questo il motivo. Più stai aderente al sedile meglio è in tutti i casi. Muoversi in avanti prima dell'intervento della cintura vuol dire accelerare e ciò non va affatto bene, per questo sono stati introdotti i pretensionatori.
Le cinture a quattro o sei punti hanno il problema di non permettere di sporgersi agli incroci o di girarsi nelle retromarce, cosa che in pista non serve fare.


Boh, siamo d'accordo che accelerare non è bene, ma almeno la frustata non è scaricata interamente sul collo. Avevo letto qualcosa non so dove al riguardo, se lo ritrovo lo linko.

Comunque, legatevE BENE
UserPostedImage
Online FrancoZ  
#27 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 23.29.44(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,180
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3180 volte
E' stato ringraziato: 9835 volte in 4172 messaggi
Postato in origine da: Alemazdina Vai al messaggio citato
Ma non si è fatto NIENTE? Nessun dolore dopo l’urto, il giorno dopo, un cacchio?
Gabbia fondamentale ma hans favoloso!


Vabbe', un po' acciaccato lo è, ma ai controlli di rito nulla di nulla.
Offline Cannonball  
#28 Inviato : lunedì 2 luglio 2018 23.30.37(UTC)
Cannonball

Rank: World Champion

Iscritto: 20/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,762
Scrive da: Avigliana - Torino - Sant'Agata Bolognese

Ha ringraziato: 485 volte
E' stato ringraziato: 617 volte in 338 messaggi
Secondo me Francomeccanico la sistema senza problemi ....

" La velocità non ha mai ucciso nessuno... Fermarsi improvvisamente, ecco cosa ti frega!!!!!." Cit. JC

" L.O.T.U.S. - Lots Of Trouble Usually Serious " Detto popolare, con probabili fonti di verità !!!!!

http://cannonball-life.blogspot.it
thanks 3 utenti hanno ringraziato Cannonball per questo utile messaggio.
GT il 03/07/2018(UTC), leonida il 03/07/2018(UTC), Gyu71 il 03/07/2018(UTC)
Offline leonida  
#29 Inviato : martedì 3 luglio 2018 11.05.44(UTC)
leonida

Rank: Ace driver

Iscritto: 26/03/2014(UTC)
Messaggi: 1,283
Italy
Scrive da: Cantù

Ha ringraziato: 1460 volte
E' stato ringraziato: 400 volte in 277 messaggi
Postato in origine da: Cannonball Vai al messaggio citato
Secondo me Francomeccanico la sistema senza problemi ....


Pronta per la tappa successiva oltretutto
Tutti gli eventi motoristici italiani in un unico sito:
www.motoragenda.com

Online rhencullen  
#30 Inviato : martedì 3 luglio 2018 16.57.26(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,751
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1672 volte
E' stato ringraziato: 1869 volte in 778 messaggi
mi è stata segnalata questa discussione che non aprivo avendo speso meno di 1000 euro sulla baracca

ora piango per la 30
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks 2 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
GT il 03/07/2018(UTC), ale111s il 05/07/2018(UTC)
Offline za21  
#31 Inviato : martedì 3 luglio 2018 20.08.11(UTC)
za21

Rank: Pro driver

Iscritto: 07/06/2011(UTC)
Messaggi: 445
Scrive da: ficulle

Ha ringraziato: 212 volte
E' stato ringraziato: 101 volte in 95 messaggi
Felice per tuo zio incolume.....ma mi viene da piangere comunque
Offline CiaoSonPippo  
#32 Inviato : martedì 3 luglio 2018 20.41.12(UTC)
CiaoSonPippo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 05/04/2012(UTC)
Messaggi: 282
Scrive da: Vicensa

Ha ringraziato: 230 volte
E' stato ringraziato: 136 volte in 68 messaggi
La sicurezza prima di tutto! Per fortuna sta bene! Le macchine si ricomprano, la pelle no!!!
Ho fatto la Trento Bondone lunedì mattina... la strada aveva ancora tutte le protezioni della gara del we. C'è ne erano molte, ma non in tutti i punti..non sono mai abbastanza!!!

PS: quella strada è orgasmica...
Offline bse50  
#33 Inviato : mercoledì 4 luglio 2018 7.13.31(UTC)
bse50

Rank: Ace driver

Iscritto: 26/02/2013(UTC)
Messaggi: 2,983
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1152 volte
E' stato ringraziato: 1176 volte in 663 messaggi
Postato in origine da: Roby Lo svizzero Vai al messaggio citato
Esatto. Io mi “incollo” al sedile per e evitare movimenti secchi in frenata o altro.
Monterei volentieri per uso stradale le 3 punti (comodissime nelle svolte ed in manovra ma... mi spaventano col rollbar)... le ho ordinate in Lotus e le ho qui solo che....
Non posso montarle! Sui fori dove andrebbe l’arrotolotare ci passa il rollbar esattamente sopra :-(


Le cinture si allungano molto in caso di impatto, é il loro lavoro.
La testa si rompe sia con che senza imbottitura Fia.
Cave ab homine unius libri
Offline Teopiù  
#34 Inviato : mercoledì 4 luglio 2018 8.32.25(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,388
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1403 volte
E' stato ringraziato: 1913 volte in 1411 messaggi
Che dolore vedere quella stupenda auto distrutta.....censored

Bene per Zioblue

p.s il mio dentista su una Porsche bianca...
Primo di classe e secondo di gruppo (dietro Almeras su 935)
Online Roby Lo svizzero  
#35 Inviato : mercoledì 4 luglio 2018 9.04.45(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,260
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 299 volte
E' stato ringraziato: 380 volte in 245 messaggi
Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Le cinture si allungano molto in caso di impatto, é il loro lavoro.
La testa si rompe sia con che senza imbottitura Fia.


Con le 3 punti si allungano molto... ed è la cosa che mi spaventerebbe nell'usarle col rollbar ma, come detto, non posso montarle.
Con le 4 punti sono "incollato" al sedile... se si smuove tutto vuol dire che probabilmente sono già morto nel botto cheese hurted
UserPostedImage
Offline bse50  
#36 Inviato : mercoledì 4 luglio 2018 10.13.05(UTC)
bse50

Rank: Ace driver

Iscritto: 26/02/2013(UTC)
Messaggi: 2,983
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1152 volte
E' stato ringraziato: 1176 volte in 663 messaggi
Postato in origine da: Roby Lo svizzero Vai al messaggio citato

Con le 4 punti sono "incollato" al sedile... se si smuove tutto vuol dire che probabilmente sono già morto nel botto cheese hurted


Fossi in te mi informerei meglio sul funzionamento delle cinture fisse.
Sono fatte per allungarsi in modo programmato in misura variabile tra il 6 e il 25% (gamma: 6-16% per il poliestere, 25% per il nylon).
Cave ab homine unius libri
thanks 2 utenti hanno ringraziato bse50 per questo utile messaggio.
FrancoZ il 04/07/2018(UTC), Losna il 04/07/2018(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine<1234>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.