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Offline Tizy_juiced  
#73 Inviato : giovedì 17 gennaio 2019 16.46.09(UTC)
Tizy_juiced

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Magari!
ho consumato tutti i budget a causa degl'imprevisti!bored
Il lavoro rallenta! bored
la casa consuma più di un aereo privatobook6

Ho tralasciato il radiatore e freni per potermela godere un po a da luglio in poi, non potevo saperlo prima che soffriva il caldo.
Sistemato questo la tratterò come l'oro e correrò solo su strada, tranne le prove alle CAVE.
Di budget ce n'era, ma l'ho buttato tutto per farla nuovachainsaw
Rischiare rotture non è ora, pensa che ho lo scarico in inox che fa paura! volevo lucidarlo ed in 4 mesi invernali neppure quello ho avuto il coraggio di fare. del resto sono ancora in fase di messa a punto.
Se il radiatore abbassa le temperature al primo giro tutta ve bene, altrimenti c'è da lavorarci e sotto il cofano di un MK non ci sta molto.
Volevo carellare, ma gl'eventi sono stati svavorevoli, gl'anni passano la vecchiaia avanza, gl'impegni variano e da fissato pista
sono diventato che colleziono beni.book6
Mi divertirò fino ai 50 anni con questo gioco, ma il suo inizio ha calmato molti bollenti spiritibored


Fast! Sono ANNI che non ci sentiamo! Come va quell'arnese?
Honda S2000 '03 - Yamaha YZF-R6 '07
Offline Fast  
#74 Inviato : venerdì 18 gennaio 2019 9.25.55(UTC)
Fast

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Fast! Sono ANNI che non ci sentiamo! Come va quell'arnese?


Ciao!
Una vita!
E' il più bel arnese che potessi prendere! E' molto particolare ma nulla mi emoziona di più.
Ogni volta che lo accendo, ogni volta che ci salgo, ogni volta (specie in questo periodo) che mi organizzo per l'uscita con il freddo c'è il batti cuore.
Lo guardo innamorato, sempre!

Una nota di riguardo è l'uso dell'attrezzatura, ora uso un casco integrale HJC Rhpa 10 plus e sembra di correre ovattati il che chiama a tirare ed aver prestazioni incredibili ovunque. Invece con il jet tutto sembra più " esagerato", si corre a velocità minori e ci si gode l'auto anche andando piano.

D'estate per scampagnate non troppo veloci e giri turistici consiglio il jet di buona qualità, quando la cosa si fa più impegnativa l'integrale.

Dovresti provarne una, anche solo da passeggero.
Il bmw con il motore M preparato era una figata ma questa lo è 10 volte di più, ho provato molte cose e nulla mi ha entusiasmato più di questo mezzo.
Abitando in montagna però! Il traffico non so cosa sia, rettilinei neppure!

e' una cosa unica!

Se vedi c'è abbandon che ha venduto una mk indy con motore R1 nel 2017 ed ancora oggi non trova pace!

http://www.llcc.it/YetAn...;t=19593&find=unread

Questa conferma il piacere!

Piacere che nasce appena messa in moto.
Pensaci seriamente, la mia è over cavallata, ti consiglierei un motore auto da 170-200cv ma restare sui 550kg. Per strada tendono a bastare (tendono).
Sono auto che comunque costicchiano averle per vie della cure particolari. Nella mia ad esempio se dovessi cambiare frizione dovrei smontare il motore dall'auto.
Faccio in media quasi 10 con un litro e gomme e freni costano un quinto del BM.
Seconda auto chiaramente. Hai gli stessi problemi della moto con la differenza che sei più protetto.
Se abitassi vicino ti farei far un giretto di un centinaio di km in montagna.Passi per treviso/belluno (magari pattinando) ed hai tempo un giro con il sole te lo faccio fare. Anche l'emozione di un giretto di 15 km senza casco e solo occhiali da sole vale la pena. Ho pure 3 jet nuovi di scorta(figlio, moglie, amici eventuali)
Riesco a tirare i 180km/h senza casco! vedrai che goduria!blonde

Modificato dall'utente venerdì 18 gennaio 2019 9.36.02(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 3 utenti hanno ringraziato Fast per questo utile messaggio.
wpc692 il 18/01/2019(UTC), LuFo R il 18/01/2019(UTC), Tizy_juiced il 18/01/2019(UTC)
Offline Tizy_juiced  
#75 Inviato : venerdì 18 gennaio 2019 10.58.42(UTC)
Tizy_juiced

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Direi che prima o poi dobbiamo vederci allora!
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Offline FrancoZ  
#76 Inviato : venerdì 18 gennaio 2019 13.28.34(UTC)
FrancoZ


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Però comprati un paio di occhiali balistici seri. Vai in un'armeria e provali. Quelli progettati per proteggere da armi con munizionamento a frazionamento sono i migliori.
Offline Fast  
#77 Inviato : venerdì 18 gennaio 2019 13.34.18(UTC)
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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Però comprati un paio di occhiali balistici seri. Vai in un'armeria e provali. Quelli progettati per proteggere da armi con munizionamento a frazionamento sono i migliori.


Uso sempre il casco, tranquillo. I 10km senza casco sono solo su strade deserte. Ho fatto un paio di volte il giro dei laghi di Revine senza incontrare auto e un paio di aperitivi.
La visiera è sempre giù, tengo ben presente i passaruota delle auto come son ridotti e so che nel mio caso può esser la mia testa o miei occhi che fungono da passaruota.

Mettiamo che il giretto è piccolo come quando a 16 anni uscivi senza casco ed era obbligatorio, un qualche stradina persa nulla più.

Modificato dall'utente venerdì 18 gennaio 2019 13.37.45(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato Fast per questo utile messaggio
FrancoZ il 18/01/2019(UTC)
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#78 Inviato : venerdì 18 gennaio 2019 13.42.01(UTC)
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A volte uso il rollbar come poggia braccio destro, per sbaglio uscii una volta un pelino dalla traiettoria a Spert sui 80km/h pescando qualche sassolino! Non ti dico la mano!
Quando sterzi e le ruote "guardano" l'abitacolo è la stessa cosa.
Un sasso mi ha sventrato la fiancata, so bene cosa succede. Anche dimenticandosene, in pochi giri si ben capisce come funzionadrink2
Offline Fast  
#79 Inviato : lunedì 18 febbraio 2019 13.33.26(UTC)
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Auto in lavorazione:
allargamento presa d'aria anteriore, presumo di accorciare il muso di 4 cm, allargare la presa d'aria che ora fa 23x44cm ad un 48x32 cm circa,
si spostano le frecce indietro, la targa più in basso.
Il carrozziere deve rifare tutto il musetto, toglierò la scritta mk originale a favore di una griglia più grande.
sostituirò un radiatore con uno leggermente più largo ma più alto.
cambio pastiglie freni con quelle racing.
speriamo di non metterci molto..sia il radiatore è fatto su misura, sia il musetto sono in mano ad artigiani.
Poi dovrei esser apposto per tutta la stagione, sia a livello temperature motore che freni. lacunose l'anno scorso.
Offline Fast  
#80 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 9.25.58(UTC)
Fast

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Aggiorno,
avevo come pastiglie all'anteriore mintex pasta M1144, codice esatto pastiglia MDB2905-M1144
nel forum in molti sono stati felici possessori di questa pasta, nel mio caso non posso dire altrettanto.
Sarà per le prestazioni dell'auto, sarà perchè ho un motore auto, sarà perchè non sono molto tranquillo ma non sono mai restato soddisfatto
della frenata.
Le ho tolte ora, dopo soli 1500km percorsi a "passeggio".
Non è che non frenino ma per il mio utilizzo non le trovo al'altezza del mezzo.
Ho ordinato per curiosità altre due mescole, così da poter provare. M1155 che dovrebbero esser decisamente migliori e M1166 totalmente superiori.
Le M1155 dicono non siano buone come le ds2500, il che fa pensare
la M1166 invece ne lodano le performance ma dovrebbero mangiare i dischi freno.
Monterò subito le M1166, terrò le M1155 di scorta nel caso il consumo dischi sia spropositato per un cambio veloce senza fermi macchina (i più fastidiosi)
visto che le pastiglie freno arrivano sempre in almeno una settimana. Non certo un pit stop.

Le carbone lorraine scartate per il costo e la difficoltà nel reperire la tipologia, le RC6 ottima sembrano consumare molto dischi freno
Non all'altezza forse la rc5+, essendo meno sportive non vorrei che fossero poco performanti.
Le recensioni del web e del forum vogliono dire tutto e nulla, se la M1144 sono usate per i più e per me non sono mai andate a dovere, lo stesso vale per le altre pastiglie. Non è un andare sicuri all'acquisto, peccato.
Le wilwood nei codici BP10 , BP20 , POLY A non ho avuto abbastanza feedback da poter optare per loro
la pastiglia anteriore è 5054W44T12.5 come codice generico, cercando fra catalogo ferodo e pagid non ho trovato nulla.
Amo le pagid! Sono le mie preferite per le mie ex vetture, ma qui non si fa nulla.
Spero che questa ricerca aiuti futuri proprietari di sfilatini, non c'è poi molto su questi mezzi.

Per il posteriore c'è molta più scelta, monterò le pastiglie del mio fidato meccanico.
Per l'anteriore è stato scelto la M1166 dietro consiglio del meccanico, dopo la mia ricerca.
Se mi troverò ancora male sarà da provare CL RC6. Ma presumo che la stagione la farò tranquillamente

Modificato dall'utente giovedì 21 febbraio 2019 9.32.29(UTC)  | Motivo: Non specificato

Online linuc  
#81 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 9.34.06(UTC)
linuc

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che pinze monti all anteriore?
Offline Fast  
#82 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 9.46.28(UTC)
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questa(non ne sono certo) e non ho l'auto qui ma è quelle che più somiglia. Disco da 280mm.

http://www.mksportscars....ial-mount-0-86-rota.html

E' da calcolare da chi le usa su un sfilatino da 430 kg e pesa magari 70kg
ed io che peserò sui 560 in ordine di marcia e peso 100kg..sono 160kg in più il motore più pesante lì davanti con molta molta più coppia, e forse anche meno freno motore in proporzione al peso? ci sono mille parametri da capire.
le pinze a dir il meccanico dovrebbero andar benone!
Offline Losna  
#83 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 10.08.34(UTC)
Losna

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what's freno motore?
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline Fast  
#84 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 10.17.37(UTC)
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Non capisco cosa intendi.
Lavorando con un motore copioso uso marce più alte. Giro mediamente con un numero di giri inferiore e non di poco, dando e togliendo gas nel misto presumo di correggere un pelo di più con il freno rispetto ad un motore motociclistico impiccato ad alti giri.
Metti questo ed un auto che con passeggero arriva a pesare il 30 per cento in più. Sono solo considerazioni.
Idee, correggimi negl'errori.
Grazie
Offline Fast  
#85 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 10.26.32(UTC)
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Abituato ad un bmw con 4 dischi da 365 pinze brembo a pagid, era in grado di sostenere un endurance.
Ora a livelli di freni è ben lontana da ciò. Cerco di sistemarla per ottenere ottime prestazioni in frenata.

La formula giusta non ce l'ho.
Si può presupporre che uso troppo i freni, che non so frenare etc
Ma mettiamo che su questo parametri sia dicretamente bilanciato
Vaglio ipotesi sul resto
Offline Losna  
#86 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 10.48.04(UTC)
Losna

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Non capisco cosa intendi.
Lavorando con un motore copioso uso marce più alte. Giro mediamente con un numero di giri inferiore e non di poco, dando e togliendo gas nel misto presumo di correggere un pelo di più con il freno rispetto ad un motore motociclistico impiccato ad alti giri.
Metti questo ed un auto che con passeggero arriva a pesare il 30 per cento in più. Sono solo considerazioni.
Idee, correggimi negl'errori.
Grazie


Hai però inerzie più elevate che con un motociclistico (che ha pure una cilindrata più bassa). Rimane difficile valutare quale abbia più freno motore.

Quello che intendevo è che comunque valutare o dimensionare i freni sulla base del freno motore non mi pare molto logico; togliendo il gas hai certamente una variazione di assetto, ma la capacità frenante necessaria non credo possa dipendere da quella del freno motore.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
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#87 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 11.52.37(UTC)
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Effettivamente!

L'ho pensato perché notavo nel misto stretto diverse correzioni di freno che probabilmente portano ad un surriscaldamento.
Evidentemente devo prender mano su questo punto.

Tornando ad un uso corretto dalla vettura, probabilmente le masse del motore auto sono ben diverse!

Cofrontare la frenata du 150cv moto magari sui 500 kg totali e 260cv su quasi 700 non ha molto senso.

Però con le westfield megabuda dovrei esser li..
Vero che la mia sulla bilancia non è mai salita, dovrei verificare il dichiarato..magari pesa molto di più
Offline Fast  
#88 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 14.57.42(UTC)
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ecco una spiegazione, al perchè non vanno le M1144

http://www.retro-uk.com/mintex_pads.htm

Tanto cercare al momento dell'ordine, ed ora le trovo e pure a meno!
Offline FrancoZ  
#89 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 16.12.54(UTC)
FrancoZ


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Le Mintex vanno bene come pastiglia stradale, ma non per andare forte. Non so dove tu abbia trovato pareri diversi su questo forum.
Qui praticamente la totalità delle Lotus usano Pagid RS14 (le nere, orientate alla pista) od RS42 (le blu, orientate alla strada) o Carbon Lorraine RC6/RC5, sempre pista/strada. Provate tutte e confermo che sono tutte ottime, certo che costano, su una Lotus sono 400 Euro per un set intero, ma durano tanto.

C'è anche chiusa le Ferodo 2500 o (se ancora si trovano) DSUno, ma non ho esperienza diretta.
Offline Fast  
#90 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 16.23.46(UTC)
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Conosco bene tutto ciò da te riportato, da ebc sono passato a ferodo e poi a pagid nelle altre auto.
Ma in queste misure si trova ben poco, fra quelle elencate precedentemente c'è da scegliere.
Ha cercato io ns. amico meccanico comune, io ed altri, nulla ferodo ne pagid.
Poi succede che ci sfugga qualcosa.
In effetti le M1166 le ho pagate circa 172 euro spedite, e forse rovinano i dischi.
sono in zona RC6, ma come dicevo se i dischi non sono ottimi li disintegra.

Purtroppo sfogliando il forum e vedendo i vari possessori di mk ho visto usare le m1144, anche chi era solito in pista, qualcuno le m1155.

Il costo dei freni è relativo, salvano una vita e fan divertire molto, nel BMW ero a 350 euro per asse di sole pastiglie, però le pagid valevano 10 volte le ferodo, ds2500 e 3000. mai provato la 1.11, non ho fatto in tempo le pagid sono risultate molto durature.

Riporterò la mia esperienza.

Sfogliano il forum un utente lotus (mi sembravi te a memoria ma mi sbaglierò) lamentava che una RC6 (sempre se la memoria non inganna) dopo una giornata di pista, l'indomani in una rotonda si è disintegrata. In europa c'è più di un utente che si lamenta che la pastiglia si sfalda. Opinioni, però mihan fatto un po desistere. Come chi le descriveva che rovinava le fiancate per via dei pezzettini bollenti. Dicerie da forum probabilmente, ma non ho sentito ciò delle mintex, sai io sono il passaruota della mia autoblonde

Se ci fossero altre alternative sarebbe curioso saperle.
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