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Offline FrancoZ  
#91 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 16.28.22(UTC)
FrancoZ


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Le Carbon Lorraine confermo che si sono sfaldate a più utenti. PARE un problema superato, non ho più sentito altri casi. A me accadde con delle CL5 intorno al 2011.
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Fast il 21/02/2019(UTC)
Offline Fast  
#92 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 16.31.48(UTC)
Fast

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https://polycarconceptsp...935-type_plaquette-m1155

Parte delle compatibilità all'anteriore.

Se avrò problemi con le M1166, forse la soluzione migliore sarà CL RC6 con dischi seri.
Non cambia molto, ma volevo provare prima qualcosa di più umano.
Dubito entrerò in pista per le prossime due stagioni.bored
Offline Losna  
#93 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 16.51.30(UTC)
Losna

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Io sulla megabusa (uso solo pista) monto ds3000. che effettivamente sporcano molto cerchi e fiancate.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
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Fast il 21/02/2019(UTC)
Offline Losna  
#94 Inviato : giovedì 21 febbraio 2019 18.47.41(UTC)
Losna

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Ecco i grafici coeff friz/temp delle Ferodo:

.

e delle Pagid:

.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
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Fast il 22/02/2019(UTC)
Offline Fast  
#95 Inviato : venerdì 22 febbraio 2019 9.00.26(UTC)
Fast

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Ho sempre usato ferodo e pagid, le seconde le mie preferite anche per durata.
Le mintex così a naso non m'ispirano molta fiducia, oramai le ho prese, complice la poca scelta, forse le CL RC6 sarebbero state la scelta migliore.
Aggiornerò di come mi trovo.
Devo pesare l'Indy, devo andare dal recupero rottami con cui collaboro e pesarla!
Grazie mille per le indicazioni,
completo con questablonde
carbone lorraine .jpg


ma reggono fino a quelle temperature? Perchè le altre case si fermano ben primabored book6
Offline FrancoZ  
#96 Inviato : venerdì 22 febbraio 2019 14.13.54(UTC)
FrancoZ


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Sì, reggono, ma sono temperature puramente teoriche, per far capire che anche abusandole le pastiglie non cedono. In realtà per arrivarci avrai già l'olio che bolle, se hai il sangue freddo di pompare sul pedale alla successiva frenata comunque la pastiglia funzionerà.
Offline Fast  
#97 Inviato : lunedì 8 aprile 2019 11.32.33(UTC)
Fast

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IMG-20190406-WA0000.jpg
Radiatore arrivato!
Domani dopo un attesa infinita arrivano le Carbonelorriane RC6
un po d'attesa del bel tempo e per pasqua sono a cavallo!blonde

EDIT: le m1166 non sono mai arrivate, dopo oltre un mese d'attesa il venditore mi ha rimborsato perchè insicuro se arrivavano in altre 4-6 settimane.
Le m1155 le ho in casa, la tengo di scorta. Le CL RC6 sono il top al momento. Reperibilità circa 3 settimane.

Modificato dall'utente lunedì 8 aprile 2019 11.37.43(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Fast  
#98 Inviato : giovedì 11 aprile 2019 9.33.04(UTC)
Fast

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20190410_182616.jpg
Eccolo montato, radiatore decisamente più grande, ben costruito.
Fatto su misura, posizionato ingresso ed uscita acqua dove più congeniale, ci saranno meno curve, più superficie radiante, passo raffreddamento
passato da 10mm a 8mm, è di spessore più grosso.
Auto pronta meccanicamente.
Ora s'aspetta il carrozziere che rivede il muso con il supporto targa e il convogliatore.
Spero proprio d'aver risolto con ciò i problemi di temperatura.
Resta sfiatare un po il vano motore dall'aria in ingresso, forse ora scarica poca aria. Vedremo.
Felice del lavoro!
Offline Etto  
#99 Inviato : giovedì 11 aprile 2019 11.48.17(UTC)
Etto

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Bel lavoro davvero, complimenti!!! bravo
Offline Fast  
#100 Inviato : mercoledì 3 luglio 2019 17.42.46(UTC)
Fast

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provo un colpo di fortuna, il gommista per verifica mi chiede le altezza da terra dall'auto.
Cala molto con il peso e voleva dei parametri visto che sta regolando (caster, camber, convergenza, ammortizzatori)
la sto caricando con 90 kg di pellet...il mio peso in modo che si regoli per quando corro.
Non so a distanza quanto scenda ma molto.
Ammortizzatori protec 13 scatti originali se può servire. 7 scatti davanti e 5 dietro, morbida se si può dire.
mi pare sia sui 14cm ma non ricordo, mi scuso profondamente ma ora mi farò delle tabelle.
Anche le pressione dice che giro troppo basso, 1.4 su strada a freddo.
Ora a luglio giro così, in inverno anche meno. voi cosa fate?

Quando la prendo metto due foto dei lavori, ne ho aggiunti altri.
Offline HPDxxx  
#101 Inviato : giovedì 4 luglio 2019 10.20.26(UTC)
HPDxxx

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è giusto che mettiate il peso a bordo quando regola altezze e angoli.
i click idraulici non influenzano queste regolazioni statiche.
in linea di massima parti con l'avanteno più basso di 1,5cm rispetto al posteriore, 14cm sono tanti, ma dipende anche dal tuo motore, l'F20 occupa tanto spazio in altezza e senza drysump la coppa sarà il limite a cui badare.
Per le pressioni dipende dalle gomme che usi, 1,4 a freddo considerando che tua non è un peso piuma ci possono anche stare... zon le ZZR in pista quello è il riferimento a caldo per auto fino a 550kg.
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Fast il 05/07/2019(UTC)
Offline MANGYVER  
#102 Inviato : giovedì 4 luglio 2019 13.44.06(UTC)
MANGYVER

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Per me 1,4 a freddo è troppo.
Su elise S1 vado a 1.2 davanti e 1.3 dietro
E peso oltre 700 kg
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
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Fast il 05/07/2019(UTC)
Offline breonen  
#103 Inviato : giovedì 4 luglio 2019 16.47.05(UTC)
breonen

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Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Per me 1,4 a freddo è troppo.
Su elise S1 vado a 1.2 davanti e 1.3 dietro
E peso oltre 700 kg


quoto, anche a mio parere sono troppo alte.
poi dipende anche dagli angoli e dalla gomma (io ade esempio a freddo su S1 sono ancor più basso di mangyver).

Sul Cat non ho ancora provato a fare misurazioni delle temperature della gomma in pista e devo ancora montare le gomme nuove. probabilmente alla fin dei conti penso che mi ritroverò stare a freddo attorno all'1.0
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Fast il 05/07/2019(UTC)
Offline Fast  
#104 Inviato : venerdì 5 luglio 2019 9.54.20(UTC)
Fast

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Ringrazio per gl'interventi ed i consigli.
Parlo di utilizzo puramente stradale montano. Abito in una strada che s'arrampica nelle alpi-prealpi con ottimi asfalti antiscivolo, ben diversi da quelli che si usano in pianura. Per dire in 8 km sono a 1100 metri d'altezza, a 16 km a 1800 metri. Sono più comodo mangiare la pizza a 800 metri che a 100metri d'altitudine.
Sono partito con le gomme a freddo i primi periodi, l'anno scorso, a 0.9-1.1
Man mano che sto cercando di correggere l'assetto ho cominciato a salire di pressione.
Questa primavera Ho cominciato a girare prossimo ai 1.2 davanti 1.3 dietro.
L'altro giorno con l'asfalto caldo mi sono permesso di salire sui 1.4 a freddo e mi sono trovato bene.
Non ho notato scivolamenti di norma e comportamenti strani.
Sono salito di pressioni per via del caldo e perchè noto una certa resistenza al rotolamento dell'auto. spingerla a mano dentro il piazzale oppure partire pian pianino noto che si ferma presto. preso dal calo possibile di performance data dalla pressione bassabomb
sto provando a salire.
Devo ancora pesare Clone (l'mk), ma dai consulti del forum, facile che sia prossima ai 600kg..più i miei 95. e possibile passeggero il peso s'alza.
Ragionando solo con me, casco e zainetto per le escursioni più lunghe sarò a 700kg? che diventano quasi 40 in più con mia moglie o 45 con mio figlio.

Sto testando, però mi vien da pensare che se gli sfilatini da 430 kg girano a 1.1-1.2 quel qualcosa in più sia lecito azzardare.

EDIT: Per quanto riguarda le altezze che chiedevo, sono già giuste.
Si registra però un calo di 7-9mm con i 95 kg di peso guidatore rispetto l'altro lato. Stiamo cercando di correggere.
Questa cosa crea un camber più aperto lato passeggero (negativo) che fa si che non poggi la gomma e terra bene e trovandomi con l'appoggio laterale freddo in curva se non sono fra i tornanti. Posizionando l'assetto in modo corretto con la giusta convergenza mi trovo però che in caso di manovra la ruota sinistra tocca il braccetto! Tanto per capire che bene che è fatta l'mk!
Stiamo giostrando fra cali di altezza dovute al peso, differenza risposta assetto rispetto singolo guidatore, camber caster convergenza e ingombri strutturali dei trapezzi/ruotablue
Un po di pazienza da parte del gommista/assettista, anche perchè ogni regolazioni chiede lo smontaggio dei bracci trapezi dell'autobeer2
per poi arrivare ad un risultato migliore.
si fa l'assetto, prova su strada, si rifa, prova su strada e via dicendo.
Lo fa avanza tempo, altrimenti il costo sale troppo, però le differenze sono marcate.
Il problema è che ne lui ne io siamo veri esperti e dunque non è detto che si trovi ciò che sia veramente ottimale subito.
Il caster lo lasciamo a 3.5 per ora, visto i tipi di percorsi che ho. poi vedremo una volta messa bene se è il caso di aumentarlo.

Modificato dall'utente venerdì 5 luglio 2019 10.08.19(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Fast  
#105 Inviato : venerdì 5 luglio 2019 10.16.38(UTC)
Fast

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Postato in origine da: breonen Vai al messaggio citato
quoto, anche a mio parere sono troppo alte.
poi dipende anche dagli angoli e dalla gomma (io ade esempio a freddo su S1 sono ancor più basso di mangyver).

Sul Cat non ho ancora provato a fare misurazioni delle temperature della gomma in pista e devo ancora montare le gomme nuove. probabilmente alla fin dei conti penso che mi ritroverò stare a freddo attorno all'1.0


Che cat hai?blue
Non ho esperienze in pista con lo sfilatino. Con il Bmw di prima 400cv 420nm e 1100kg giravo per strada a 2.6-3 davanti e dietro.
In pista ero sui 1.7-1.8 invece. La differenza è molta.
Sullo sfilatino, ipotizzo che ci sarà comunque una certa differenza. Del resto su strada certe temperature non le prendi, di conseguenza le pressioni a caldo sono per forza minori. Se vedi le mie gomme con 3000km, sembrano nuove. Mi vergogno perfinoOcchiolino
Offline sellus85  
#106 Inviato : venerdì 5 luglio 2019 10.31.46(UTC)
sellus85

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Queste sono le regolazioni dell'assetto che mi hanno fatto per un utilizzo più stradale che pistaiolo:

Camber ant. 1° 54
Camber post 1°
Convergenza anteriore aperta di 1,5 mm totali
Convergenza posteriore chiusa di 3,5 mm totali
Passo 2340 mm

Peso con 20 kg di benzina e 75 kg di pilota:
As 157 kg Ad 174 kg
Ps 172 kg Pd 194 kg
Peso totale 697 con le diagonali praticamente pari

Altezze
As 108 mm Ad 110 mm
Ps 132 mm Pd 122 mm

Monto gomme r888r, ma non ho ancora capito che pressioni target dovrei avere a caldo, ma tanto in pista non reggono più di 1 giro tirato, soprattutto con il caldo. Molto divertenti e sincere se si vuole guidare sempre di traverso senza stare a guardare i tempi sul giro.
thanks Un utente ha ringraziato sellus85 per questo utile messaggio
Fast il 05/07/2019(UTC)
Offline Fast  
#107 Inviato : venerdì 5 luglio 2019 10.35.23(UTC)
Fast

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20190629_164045.jpg

Foto con inserite 4 delle mie tante passioni
Si vede il nuovo musetto di Clone, 4 cm più corto, la bocca radiatore più grande e il supporto targa.
Non è cambiata granché in realtà, a primo colpo d'occhio si nota la differenza poi ci si abitua.

Up-grade fatti queste anno, sono freni carbone lorraine RC6, radiatore maggiorato, musetto nuovo, assetto (in fase di registrazione)
Supporti motore nuovi perchè si sono crepati.
Fermi motore, cambio e differenziale per far si che il motore non si muova avanti indietro su e giù.
E' praticamente più ancorato al telaio di prima tramite gommini. Non sono tecnico, prossima settimana metto due foto. ora non riesco.
Poche vibrazioni al telaio ma l'auto è più stabile e precisa, prima tutti i dondolamenti di motore si sentivano nella dinamica ed assetto creando scompensi.
Ora è molto più preciso e gustoso guidare.
Temperature precise sempre tenute, affaticamento freni inesistente.

EDIT: si vede anche dalla foto che l'anteriore passeggero non ha i segni dei sassolini sulla spalla.

Modificato dall'utente venerdì 5 luglio 2019 10.49.58(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Fast  
#108 Inviato : venerdì 5 luglio 2019 10.47.47(UTC)
Fast

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Postato in origine da: sellus85 Vai al messaggio citato
Queste sono le regolazioni dell'assetto che mi hanno fatto per un utilizzo più stradale che pistaiolo:

Camber ant. 1° 54
Camber post 1°
Convergenza anteriore aperta di 1,5 mm totali
Convergenza posteriore chiusa di 3,5 mm totali
Passo 2340 mm

Peso con 20 kg di benzina e 75 kg di pilota:
As 157 kg Ad 174 kg
Ps 172 kg Pd 194 kg
Peso totale 697 con le diagonali praticamente pari

Altezze
As 108 mm Ad 110 mm
Ps 132 mm Pd 122 mm

Monto gomme r888r, ma non ho ancora capito che pressioni target dovrei avere a caldo, ma tanto in pista non reggono più di 1 giro tirato, soprattutto con il caldo. Molto divertenti e sincere se si vuole guidare sempre di traverso senza stare a guardare i tempi sul giro.


Grazieblue
la dannazione del mio gommista era i 7-9mm di auto più basse al posteriore guidatore. Se l'hai lasciata te, la lascio pur io.
Non sta facendo pesi ed altro. Sta solo registrando come può. Senza bilance.
Complimenti per il lavoro.
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