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Offline Mastersushi  
#1 Inviato : giovedì 9 agosto 2018 10.37.58(UTC)
Mastersushi

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Ciao ragazzi,
finalmente è arrivato il momento di acquistare la mia prima Elise e vista la giungla di annunci online vi chiedo aiuto.

Provengo da TTS, 500 Abarth e Mini JCW.
Sono indeciso se optare per una S2 R o SC.

Il budget è di 25-30k.

La utilizzerei solamente nel weekend per delle scampagnate e difficlmente nei prossimi 5 anni avrò tempo di andare in pista. Terrei anche molto al fatto della poca svalutazione nei prossimi anni.

Voi cosa mi consigliate?


Grazie mille
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Team Santilli

Offline mc  
#2 Inviato : giovedì 9 agosto 2018 10.57.23(UTC)
mc

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http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=22091


È una rover, che vuol dire che su strada è meglio di una R (e probabilmente anche in pista).
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Offline Iceman  
#3 Inviato : giovedì 9 agosto 2018 11.02.02(UTC)
Iceman

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E perchè non una bella R con SC alla bisogna ritrasformabile in R in mezza giornata?

http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=13300
Offline Stefano_Rabitti  
#4 Inviato : giovedì 9 agosto 2018 11.06.02(UTC)
Stefano_Rabitti

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Al volo, posso dirti che viste le auto che hai avuto, la 192cv se la prenderai stock ti deluderà un po' di motore. Specialmente in montagna. Tanto rumore (da 6000 a 8500giri il range in cui spinge) ma è davvero priva di coppia quindi per divertirti devi sempre tirarle il collo. È una configurazione molto on/off (io ho la Exige 192cv che è la stessa roba)... Però è pur sempre una Lotus quindi se saprai andare al di là del motore è ovviamente un auto che ti regalerà grandi momenti di guida. Ovviamente si possono fare lavoretti base che trovi su questo forum descritti e ridescritti 1000 volte che la migliorano molto. Un auto da 200cv e 850kg non esiste che non sia divertente.
La Sc secondo me è la Elise s2 definitiva. Costicchia di più ed è giusto che sia così. Tutte le Lotus valgono e varranno, non basare il tuo acquisto principalmente su questo. Non ti stai mettendo in garage una Golf.

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...


ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
Offline maurizio  
#5 Inviato : giovedì 9 agosto 2018 14.21.03(UTC)
maurizio

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Se ne prendi una in vendita sul forum non credo che avrai problemi, ma se ne prendi una altrove aggiungi al budget 3/4 mila euro per sistemarla per i soliti lavoretti.
Io ti consiglierei una s2 Rover 111s che con i suoi 160cv non ha bisogno di grandi migliorie.
Offline Dandi  
#6 Inviato : sabato 11 agosto 2018 1.04.10(UTC)
Dandi

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Vedendo da cosa provieni il 2ZZ aspirato lo odieresti a vita

SC per forza ma a quel budget la vedo dura

Quella di Iceman è molto meglio di una qualsiasi esseci
The only negatives things in life should be camber and offset
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Offline FrancoZ  
#7 Inviato : sabato 11 agosto 2018 9.34.22(UTC)
FrancoZ


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Discorso affrontato mille volte, ma proprio perché non vai in pista te ne serve una col compressore. Altrimenti, un'aspirata MOLTO ben ottimizzata (cambio, distribuzione, elettronica) che alla fine ti costa come una volumetrica.

Per la svalutazione... lasciatelo dire: sbagli totalmente. Queste sono auto che tutti sappiamo possono finire contro un muro da un momento all'altro, più in strada che in pista, quindi compra quella che TI PIACE DI PIU' e fai almeno una mini kasko. Intanto perché non sai quale sarà il modello più apprezzato fra 4-5 anni (Exige anche aspirata? Elise volumetrica? Elise "liscia" perché più economica? Boh...), ma soprattutto perché non lo metti in conto il valore di aprire il garage e vedere l'auto che davvero volevi?
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
rhencullen il 11/08/2018(UTC), Macber08 il 11/08/2018(UTC)
Offline Mastersushi  
#8 Inviato : domenica 12 agosto 2018 22.24.03(UTC)
Mastersushi

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Ok ho capito devo per forza prendere una SC eheheh
Quella di Iceman è fantastica ma da quel che ho capito già venduta?
Offline Giacomino  
#9 Inviato : lunedì 13 agosto 2018 2.10.02(UTC)
Giacomino

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No no è ancora gelosamente custodita dall'omodeghiaccio in box a temperatura ed umidità controllate cheese
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Iceman il 13/08/2018(UTC)
Offline lane  
#10 Inviato : giovedì 23 agosto 2018 9.35.23(UTC)
lane

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E' fuori budget però per la roba che ha è regalata:

https://racecarsdirect.c...a-k24-supercharged-lotus

Modificato dall'utente giovedì 23 agosto 2018 12.19.55(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Dany77  
#11 Inviato : lunedì 3 settembre 2018 23.05.54(UTC)
Dany77

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Quoto Stefano Rabitti, anch io ho una exi 192 aspirata.. dopo un anno sento già L esigenza di agire almeno sull elettronica per renderla viva sotto i 6000.. perché oltre è una bomba per le mie esigenze ( no pista ). Lavoro per altro poco costoso ( 750 euro circa ). E poi comincerò con i freni e magari un aggiustatina all assetto ...
Offline piva_2srt  
#12 Inviato : martedì 4 settembre 2018 12.06.35(UTC)
piva_2srt

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Quoto Stefano Rabitti, anch io ho una exi 192 aspirata.. dopo un anno sento già L esigenza di agire almeno sull elettronica per renderla viva sotto i 6000.. perché oltre è una bomba per le mie esigenze ( no pista ). Lavoro per altro poco costoso ( 750 euro circa ). E poi comincerò con i freni e magari un aggiustatina all assetto ...


Cerca un kit sc e ti ritrovi un'altra auto.

# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
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Dany77 il 05/09/2018(UTC)
Offline MRC  
#13 Inviato : martedì 4 settembre 2018 14.36.46(UTC)
MRC

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Postato in origine da: piva_2srt Vai al messaggio citato
Cerca un kit sc e ti ritrovi un'altra auto.


sì ma poi perde in "cattiveria" di erogazione, no?

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Dany77 il 05/09/2018(UTC)
Offline Iceman  
#14 Inviato : martedì 4 settembre 2018 15.20.34(UTC)
Iceman

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sì ma poi perde in "cattiveria" di erogazione, no?



No.

Anzi.
Offline Stefano_Rabitti  
#15 Inviato : martedì 4 settembre 2018 17.14.59(UTC)
Stefano_Rabitti

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sì ma poi perde in "cattiveria" di erogazione, no?



No, il contrario. Sarà sempre più pronta e si 'mangerà' le marce più velocemente.

Perderai l'"effetto" cattiveria, quello dei giri in alto, ma un conto è un impressione data dall'occhio, un altra quella data delle chiappe.

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
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Offline Giacomino  
#16 Inviato : martedì 4 settembre 2018 17.55.36(UTC)
Giacomino

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Vado contro corrente.
Se prendi la 192 fai IL CAMBIO.
C'è una soluzione ottima di foltran se non erro proposta da franco, con 3-4 e finale. Altrimenti kaaz.
Ti diverti, spendi meno, e comunque dopo aver compresso, il cambio lo romperesti, quindi sarebbe comunque da rifare.
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Ciavatta il 04/09/2018(UTC)
Offline Stefano_Rabitti  
#17 Inviato : martedì 4 settembre 2018 18.30.50(UTC)
Stefano_Rabitti

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Dimenticavo, x sostenere la tesi di Giacomino, io non ho compressati, ma ho buttato sotto il kaaz. Tradotto : Rapporti corti.

In pista così così, ci vorrebbe un elettronica più spinta e altre mod per godersela come vero upgrade, ma x strada ciao ciao, Tutta un altra macchina rispetto a prima. Ma un abisso davvero. In montagna è stupenda. Dopo 3 anni, ogni volta che la uso in collina o in montagna continua a ridermi anche il culo.

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
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Giacomino il 04/09/2018(UTC)
Offline piva_2srt  
#18 Inviato : martedì 4 settembre 2018 21.03.53(UTC)
piva_2srt

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Io nel dubbio o sia compresso che messo il cambio corto, prima ho fatto il cambio, poi per la teoria che non se ne ha mai abbastanza ho messo pure il compressore. Non saprei cosa scegliere se dovessi fare solo uno di questi upgrade, per strada credo il compressore, non tanto per la resa, perché effettivamente il cambio corto è una figata come mangia le marce anche da aspirata, ma per un discorso di non viaggiare sempre oltre i 6000 giri.
# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
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