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Offline matmat  
#1 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 1.35.44(UTC)
matmat

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Non so se qualcuno lo abbia già postato ma gironzolando su youtube ho trovato questo canale, Royale Exotic Cars:
Royal Exotic Cars
Noleggiano supercar e baracche a tre ruote a Las Vegas ed al titolare piace pasticciare in officina, fanno da soli la manutenzione alle loro auto anche alla Veyron che hanno recentemente alleggerito cavandogli più di 200 kg tra albero, semiassi e differenziale anteriore ottenendo una delle bruciagomme più costose della storia...
Cosa c'entra con le nostre Light cars mi direte voi?
Ha affidato ad una azienda di progettazione di realizzare una Hypercar con base la culla in carbonio della 4C e come motore il 10 cilindri di una Gallardo vitaminizzato da due turbine.
Obbiettivo 1500 cv!!!!!!
Hanno iniziato a Maggio e vorrebbero finire ad Ottobre...
Battute sul fatto che Frenco Meccanico non faccia parte della loro equipe sono scontate.
Ecco i link ai due video postati fino ad ora:
Hyper Car
Hyper Car part 2
Era partito con l'idea di utilizzare la sua Lotus S2 ma sarebbe stata un doppione della Hennessay e quindi si sono orientati sulla 4C che non è ancora stata pasticciata troppo, anche la scocca in carbonchio, molto più spazio nell'abitacolo e delle carreggiate più larghe hanno influito nella scelta.
Il tipo è molto caratteristico, un'incrocio tra ragazzetto arricchito ed un meccanico a tempo perso che non si tira indietro se c'è da sporcarsi di grasso, anzi.
Sponsor

Team Santilli

Offline DiegoVB  
#2 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 9.57.33(UTC)
DiegoVB

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Ammazza ne hanno di budget...
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....."
Online Ratman  
#3 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 10.03.19(UTC)
Ratman

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il telaio della 4C non è che sia famoso per la sua qualità... io non gli avrei messo un motore del genere...
adesso non ho veisto i video nella loro interezza, ma mi chiedo se siano in grado di rinforzare le zone che vengono strezzate in maniera superiore a quelle di progetto
thanks Un utente ha ringraziato Ratman per questo utile messaggio
mughi il 21/08/2018(UTC)
Offline Er trucido  
#4 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 10.06.10(UTC)
Er trucido

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Come copiare la hennessey senza copiarla... green green green
Offline Er trucido  
#5 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 10.09.50(UTC)
Er trucido

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P.s. ma almeno mettono il doppio triangolo al posteriore?
Offline Omihalcon  
#6 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 11.58.45(UTC)
Omihalcon

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Lo spazio c'è se mettono il motore longitudinale e poi praticamente dietro è tutta rifatta.
Simpatica la scelta del motore Lambo, costano meno i ricambi rispetto ad un Ferrari?

Da quando il telaio in carbonio della 4C fa schifo?
Offline DB1973  
#7 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 12.07.15(UTC)
DB1973

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Non è vero carbonio, è balsa rivestito da un sottile strato di carbonio

Modificato dall'utente lunedì 20 agosto 2018 16.08.13(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 10 utenti hanno ringraziato DB1973 per questo utile messaggio.
Roberto il 20/08/2018(UTC), 4C125 il 20/08/2018(UTC), Victor il 20/08/2018(UTC), Losna il 20/08/2018(UTC), alfa156ts il 20/08/2018(UTC), breonen il 20/08/2018(UTC), Gilles il 21/08/2018(UTC), bauz il 21/08/2018(UTC), ortega il 22/08/2018(UTC), EZ9 il 27/08/2018(UTC)
Offline smumble  
#8 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 12.22.12(UTC)
smumble

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Postato in origine da: Omihalcon Vai al messaggio citato

Da quando il telaio in carbonio della 4C fa schifo?


Probabilmente da quando si possono montare le porte, anche se effettivamente credo che 1500cv siano un pelo eccessivi.

Lo spazio e' relativamente irrilevante... sia anteriormente che posteriormente la cellula in carbonio non fa quasi niente di fisso, e' quasi tutto sui telaietti in alluminio quindi li puoi cambiare (relativamente) come vuoi/ti serve.. in realta davanti hai gli attacchi delle sospensioni, ma dietro puoi rifare tutto budget permettendo.

Modificato dall'utente lunedì 20 agosto 2018 12.26.08(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Tuscany964  
#9 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 16.32.27(UTC)
Tuscany964

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Completamente inutile. Non basterebbero 300cv messi giù bene?
Online Ratman  
#10 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 17.30.37(UTC)
Ratman

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per realizzare un telaio di carbonio alla cifra offerta da FIAT, sono state fatte delle scelte che sono strutturalmente discutibili, non posso dire altro, ma non è un segreto che molti si sono crepati.
per quanto riguarda gli attacchi, è vero che montano tutto sui telaietti, ma è anche vero che l'attacco del telaietto al telaio in carbonio viene effettuato tramite un inserto metallico colaminato che è stato dimensionato per certi carichi.

io non sarei sereno a guidare una macchina del genere, per nulla
thanks 2 utenti hanno ringraziato Ratman per questo utile messaggio.
Tapio il 20/08/2018(UTC), mughi il 21/08/2018(UTC)
Offline smumble  
#11 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 17.38.36(UTC)
smumble

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Postato in origine da: Ratman Vai al messaggio citato
io non sarei sereno a guidare una macchina del genere, per nulla


Beh penso ci sia da stare sereni con pochi telai (o altri componenti) dimensionati per essere usati con una macchina con X cavalli e mettendocene 6 volte tanti. Il mio riferimento ai telaietti era essenzialmente dimensionale (ci sta dentro o si riesce a farcerlo stare) non mi aspetto certo che un telaio per un mezzo da 250cv regga senza problemi il carico di uno da 1500, carbonio o non carbonio.
thanks Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
alfa156ts il 20/08/2018(UTC)
Offline smumble  
#12 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 17.40.35(UTC)
smumble

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Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
Completamente inutile. Non basterebbero 300cv messi giù bene?


eh ma poi non fa scena...
thanks Un utente ha ringraziato smumble per questo utile messaggio
Tuscany964 il 21/08/2018(UTC)
Offline DB1973  
#13 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 18.10.00(UTC)
DB1973

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Credo di conoscere tutti quelli che utilizzano la 4c in pista in Italia e non, a nessuno è accaduto di crepare un telaio. Mai letto nemmeno sul forum americano.
Quindi sarebbe utile sapere a chi è capitato e in che condizioni.
Offline Omihalcon  
#14 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 18.26.49(UTC)
Omihalcon

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Probabilmente da quando si possono montare le porte, anche se effettivamente credo che 1500cv siano un pelo eccessivi.

Lo spazio e' relativamente irrilevante... sia anteriormente che posteriormente la cellula in carbonio non fa quasi niente di fisso, e' quasi tutto sui telaietti in alluminio quindi li puoi cambiare (relativamente) come vuoi/ti serve.. in realta davanti hai gli attacchi delle sospensioni, ma dietro puoi rifare tutto budget permettendo.


Mi sa che dovete sgridare Ing. Dallara se la parte in carbonio non è rigida abbastanza. banplz

Sul fatto di mettere 1500CV sono d'accordo, è quasi un razzo sotto al culo poi con due turbo avrà verosimilmente 2000Nm di coppia...
qualsiasi telaio avrebbe difficoltà a trasferire tutta quella coppia e potenza a terra.
Offline FrancoZ  
#15 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 18.35.52(UTC)
FrancoZ


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Credo di conoscere tutti quelli che utilizzano la 4c in pista in Italia e non, a nessuno è accaduto di crepare un telaio. Mai letto nemmeno sul forum americano.
Quindi sarebbe utile sapere a chi è capitato e in che condizioni.


Per chiarire, Ratman lavora in Dallara, e non in contabilità cheese quindi credo che si riferisca ai muletti di preserie.

Offline DB1973  
#16 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 18.59.09(UTC)
DB1973

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Potrebbe essere anche l' Ing. Dallara in persona, ma per chiarire, quali e quanti sono stati i casi di auto di produzione a cui si è crepato il telaio?
Offline Tapio  
#17 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 19.27.19(UTC)
Tapio

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ma non è un segreto che molti si sono crepati.


Beh, se vogliamo essere proprio proprio precisi ogni laminato in fibra di carbonio con matrice polimerica è "crepato", fin dal primo utilizzo e da li a seguire. Naturalmente il termine "crepato" è molto volgare, bisognerebbe dire "criccato", almeno la matrice.
La vita è correre. Il resto è solo attesa.
Offline Tapio  
#18 Inviato : lunedì 20 agosto 2018 19.28.26(UTC)
Tapio

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C'è da dire inoltre che il telaio è un prodotto Adler, non Dallara.
La vita è correre. Il resto è solo attesa.
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