logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline wpc692  
#1 Inviato : venerdì 28 settembre 2018 15.22.57(UTC)
wpc692

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 63 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 7 messaggi
Venerdì pomeriggio, fine mese, ufficio semi deserto -> elucubrazioni sulle auto.

Mi trovo da svariati mesi con la voglia di provare qualcosa di nuovo dopo 5 anni di MX5; non che mi trovi male, anzi, quando la uso scendo sempre con il sorriso, ma noi appassionati siamo fatti così, ci piace provare cose nuove e variare genere.

Lo step successivo sarebbe una Lotus, Elise S2 nel dettaglio.

No, prima che inizino le solite diatribe, non è una discussione nella quale vi chiedo pareri su quale sia la Lotus ideale da acquistare, ma voglio condividere con voi quello che mi sta fermando dall'acquisto: il legame sentimentale.

Ho desiderato per anni un auto sportiva, e per anni ho cercato e voluto una NC, fino a quando sono riuscito finalmente a trovarmi nella posizione di essere in grado di acquistarla.

In questi anni l'ho modificata a mio piacimento per cucirmela addosso, e soprattutto ho tanti, tantissimi ricordi legati a lei, da viaggi a pistate a (soprattutto) persone che ho conosciuto tramite questa passione in comune. Ed è proprio tutto questo che non mi fa dire con lucidità "si, la vendo perchè così posso comprarmi finalmente una Lotus, altro pallino che ho sempre avuto".

Ci sono affezionato, le voglio bene, e l'idea che qualcun'altro possa usarla e godersela dopo tutti i sacrifici fatti mi rende restio a pubblicare un qualsiasi annuncio (alla faccia di chi dice che sono solo pezzi di metallo senza anima).

Sono l'unico malato o è un sentimento diffuso? Prendete pure questo topic da bar per esprimere la vostra idea a riguardo e, perchè no, raccontare le vostre esperienze.
"life is racing, everithing else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0L trackday car - BMW 325 tds E36 drift car
Sponsor

Team Santilli

Offline rhencullen  
#2 Inviato : venerdì 28 settembre 2018 15.54.06(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1448 volte
E' stato ringraziato: 1581 volte in 669 messaggi
No! non sei il solo!

Io non riesco a sperarami da nulla.

E, peggio, non riesco neanche a gestirne due insieme.... insomma sono monogamo anche con il motorsport angle
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
alexvtsmini il 30/09/2018(UTC)
Offline piva_2srt  
#3 Inviato : venerdì 28 settembre 2018 16.10.00(UTC)
piva_2srt

Rank: Ace driver

Iscritto: 31/03/2011(UTC)
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 73 volte
E' stato ringraziato: 142 volte in 125 messaggi
Tienila come daily e comprati la Lotus per il week end !

# Daily fun car: Mx5 2.0 Nc - Track & fun car: Exige SC Kripton Green #
Offline ermax  
#4 Inviato : venerdì 28 settembre 2018 19.02.24(UTC)
ermax

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 682 volte
E' stato ringraziato: 667 volte in 401 messaggi
Se penso a quali mezzi mi sono rimasti nel cuore, noto che dopo aver compiuto (io) i venti anni, tutto quello che è seguito erano per me solo pezzi di ferro, più o meno belli.

Coinvolgenti...direi di no.

Però...questa pace dei zenzi è stata scossa dall'elisina, che non ha particolari virtù eccelse, ma ancor oggi quando la guardo mi fa uscire un sorrisolove , che diventa una risata durante certi momenti "intensi" vissuti al volante dance
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline FrancoZ  
#5 Inviato : venerdì 28 settembre 2018 19.02.34(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3056 volte
E' stato ringraziato: 9342 volte in 3989 messaggi
Io ci ho provato ad avere più macchine "meglio" della Lotus usando una Porsche (997 4S cabrio), ma non c'era niente da fare, quando risalivo sull'Elise mi chiedevo che razza di catorcio fosse la Porsche, e non era un catorcio, affatto, solo che la Lotus era esattamente quello che volevo io, la Porsche invece un'auto così come usciva dalla concessionaria.

I feticisti delle macchine originali non lo capiranno mai, ma quando modifichi una macchina secondo i tuoi gusti quella macchina diventa la migliore del mondo, perché una originale che ti piace di più costerebbe uno sproposito o non sarebbe utilizzabile per strada, penso nel mio caso alle Porsche Singer, ad un'Alfa GTA (non il 147 banplz), ad un'Austin Healey 3000, ad una Jaguar E-Type 6 cilindri, ad un'Aston Martin DBS.

Poi conta molto anche la "formazione": io ho cominciato guidando una 500, quella vecchia, che mi ha lasciato l'imprinting dell'auto piccola e senza fronzoli. Forse per questo le auto grandi non le capirò mai. Quando vado all'autonoleggio pago sempre per una media, ma poi chiedo se hanno una Panda. Non ha motore, però ha un cambio abbastanza corto, è una baracca, ma si sente che è leggera e la puoi/devi tirare al massimo per farla andare. Lì mi diverto.

Insomma, se sei arrivato faticosamente ad un'MX-5 preparata come vuoi tu è perché volevi uno spider motore anteriore e trazione posteriore. La Lotus è tutt'altra cosa, le volte in cui la guidi al limite raggiungi il Nirvana, ma quelle volte sono rare. E' sicuramente più inaffidabile e rischi periodi di "muso lungo" come con una morosa lunatica. Richiede spirito di sacrificio per farci un viaggio lungo un intero weekend. Costerà molto di più, sia per le riparazioni (se non te le fai tu, ma dal meccanico per le cose più serie ci si finisce inevitabilmente), sia per gli upgrade e questo purtroppo incide su molti utenti, che smettono di usarla per aver fatto il passo più lungo della gamba.

Rischi seriamente di pentirti di aver venduto l'MX-5 e poi trovarne un'altra e ripartire da zero sarebbe dura, molto dura.

Se non puoi affiancare le due cose, tieniti stretta la Mazda!

thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
wpc692 il 02/10/2018(UTC), devo il 03/10/2018(UTC)
Offline mughi  
#6 Inviato : venerdì 28 settembre 2018 19.21.52(UTC)
mughi

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 2345 volte
E' stato ringraziato: 362 volte in 260 messaggi
La penso esattamente come voi, quanti ricordi ed amicizie sono nate attorno a questa passione condivisa con altri insani di mente da farle diventare parte di me, quanti anedotti e emozioni da nonno potrò raccontare ai miei nipotini!?
Poi dopo 16 anni di Lotus me la sono cucita addosso (anche se vorresti sempre farle un' altro regalo/upgrade) e oggi sarebbe come vendere un rene.
Il giorno che comprerò qualche altro mio sogno sarà quando potrò permettermi di affiancarlo al mio primo ed insostituibile amore.
Online mc  
#7 Inviato : venerdì 28 settembre 2018 22.28.33(UTC)
mc

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 731 volte
E' stato ringraziato: 965 volte in 498 messaggi
io sono da poco bigamo.

vediamo come va a finire.
UserPostedImage
Offline meteora  
#8 Inviato : venerdì 28 settembre 2018 22.32.03(UTC)
meteora

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Scrive da: Vergiate (VA)

Ha ringraziato: 2466 volte
E' stato ringraziato: 1860 volte in 623 messaggi
Postato in origine da: mc Vai al messaggio citato
vediamo come va a finire.

Finirai così.

6EA87B84-63EF-4A60-85F0-A39A60FE6DD4.jpeg
>>> TEAM CIOCAPIÀT <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
"Meteora: far west, terra, sudore, risata diabolica, ottimo assetto, spavalderia, w l'ottimismo!" ©Jaco (dopo qualche giro da passeggero a Varano) cheese
thanks 2 utenti hanno ringraziato meteora per questo utile messaggio.
Alemazdina il 28/09/2018(UTC), ilbanatta il 29/09/2018(UTC)
Online mc  
#9 Inviato : venerdì 28 settembre 2018 22.45.42(UTC)
mc

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 731 volte
E' stato ringraziato: 965 volte in 498 messaggi
Postato in origine da: meteora Vai al messaggio citato
Finirai così.

6EA87B84-63EF-4A60-85F0-A39A60FE6DD4.jpeg

cheese contala giusta, che quello che al momento rischia (rischia?) quella fine sei tu Flapper
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato mc per questo utile messaggio
meteora il 29/09/2018(UTC)
Offline wpc692  
#10 Inviato : martedì 2 ottobre 2018 12.18.39(UTC)
wpc692

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 63 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 7 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato

...
Se non puoi affiancare le due cose, tieniti stretta la Mazda!

Mi hai fatto pensare e non poco con il tuo intervento! No, non sono in grado di poterle affiancare, e ciò che hai precisato nel tuo post mi è stato detto da molte persone, sentirselo dire da un possessore fa riflettere!

Grazie mille per la lucidità e per i consigli beer2
"life is racing, everithing else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0L trackday car - BMW 325 tds E36 drift car
Offline MANGYVER  
#11 Inviato : martedì 2 ottobre 2018 20.45.13(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2184 volte
E' stato ringraziato: 2625 volte in 1698 messaggi
Io sono diventato accumulatore seriale.
Una l ho presa e praticamente mai usata... ma mi piace vederla in garage.
Ho atteso una vita per avere 2 soldi. Ora ogni macchina ha il suo perché.
La elise da 9 anni
Il.pick up da 11
La mk spyre da 2
E adesso sono su autoscout con pensieri sconci.. ma non ho più spazio... quindi dovrò decidere se desistere o dare via la MK.
È durissima.
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
ilbanatta il 03/10/2018(UTC)
Offline Boxer  
#12 Inviato : martedì 2 ottobre 2018 20.50.09(UTC)
Boxer

Rank: Bupo storico

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Alcatraz

Ha ringraziato: 88 volte
E' stato ringraziato: 182 volte in 116 messaggi
...ti capisco Mang: io son messo pure peggio! 🙈
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
thanks Un utente ha ringraziato Boxer per questo utile messaggio
MANGYVER il 02/10/2018(UTC)
Offline MANGYVER  
#13 Inviato : martedì 2 ottobre 2018 21.11.34(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2184 volte
E' stato ringraziato: 2625 volte in 1698 messaggi
Bue si.. 2 elise s1... in effetti mi batti
😁😁
Offline ilbanatta  
#14 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 0.48.00(UTC)
ilbanatta

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2014(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 443 volte
E' stato ringraziato: 275 volte in 128 messaggi
Postato in origine da: mc Vai al messaggio citato
cheese contala giusta, che quello che al momento rischia (rischia?) quella fine sei tu Flapper

Merlu farà la fine di Zanza allora
Offline Etto  
#15 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 5.12.49(UTC)
Etto

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
Scrivo anche io qua x dire la mia, perché anche io come tanti altri, insieme a mia moglie abbiamo la passione quasi morbosa x le auto ke compriamo.
Io ho una subaru petter solberg del 2004 che è con me dal 2009,quindi quasi 10 anni. Mia moglie erano 5 anni che aveva una www,che x ovvi motivi (scimmia lotus) abbiamo deciso di sacrificare vendendo x fare un po' di cassa... Nel periodo dove la subby era stata già venduta, circa una settimana, a quando il ragazzo è ritornato a riprenderla, non c'è stato un giorno dove io non mi sentissi in colpa di tale azione e mia moglie avesse attimi di tristezza con pianto ad attimi felici x l'arrivo della Lotus... Ora che se n'è andata si "consola" con una clio rs f1 del 2008, comprata circa 1 anno fa, alla fine la subby l'abbiamo venduta perché usata sempre meno per l'uso ke ne doveva fare mia moglie giornaliero. Avevamo pensato di vendere la mia petter per avere un margine più alto di profitto, ma lei è veramente impossibile ad oggi da vendere perché se potesse parlare ne racconterebbe tante di noi e delle belle persone che ci ha fatto conoscere. Lei me la sono cucita veramente addosso, col risultato che per il mio stile di guida è perfetta, conosco ogni singola modifica apportata e come è stata montata. Non è mai facile stare col piede su 2 staffe, vediamo quando arriverà la lotus che tanto bramo che fine farà nel mio tempo libero la subby, ma purtroppo se starà ferma li per mesi dovrò venderla, anche perché i soldi fanno comodo...
L'unico consiglio che ti do è un altro, se puoi, intanto compra la lotus ke ti piace ed è più nelle tue corde, e poi a macchina comprata dopo qualche mese valuti se ne è valsa la pena e vendere la Mazda o ritornare a lei rivendendo la lotus, io farò così e stringerò i denti per un po', ma nulla vieta che possa farlo anche tu, perché alla fine come dice il detto "sai quello che lasci, ma non quello che trovi" sarai sempre in tempo per tornare indietro. Scusate la lunghezza del post.... blue
Offline katanga  
#16 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 7.27.41(UTC)
katanga

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 778 volte
E' stato ringraziato: 578 volte in 246 messaggi
Io le odio tutte,
Ma le pago tutte così poi posso lasciarle quando voglio.
Tanto sono tutte uguali.
Offline GTi  
#17 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 8.11.47(UTC)
GTi

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 114 volte
E' stato ringraziato: 116 volte in 82 messaggi
Dopo parecchi anni, sogno ancora periodicamente di andare in garage e scoprire che la Saxo VTS di quando ero pivello in realtà è ancora lì dimenticata in un angolo, di infilare la chiave e scoprire che miracolosamente ancora parte e di sgommare per nuove avventure riscoprendo quando era piacevole il motorismo più basico degli anni 90.
Offline Nico70  
#18 Inviato : giovedì 4 ottobre 2018 20.29.31(UTC)
Nico70

Iscritto: 10/05/2011(UTC)
Scrive da: Palermo

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 17 messaggi
Che bel post: fa piacere leggere di tante persone che la pensano esattamente come me... io amo tutte le macchine che ho avuto e modificato secondo le mie esigenze...purtroppo non posso tenerle tutte e separarmi da alcune mi ha fatto davvero male (vedi Elise 111r sc-izzata)
Allo stesso tempo vorrei averne altre, vedi sfilatino...
Ora sto cercando con sofferenza di vendere la Megane RS 250.
Il mazdino però penso che non lo vendero mai 😉
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.