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Offline omermon  
#19 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 11.15.00(UTC)
omermon

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Postato in origine da: wpc692 Vai al messaggio citato
ahahaha Non significa non usarla più per strada, assolutamente! Nè rinunciare alle avventure, semplicemente per evitare i lunghi trasferimenti autostradali quando vado in pista, i patemi di essere fermato, la consapevolezza e la tranquillità che anche se succede qualcosa, tornerò comunque a casa.


Meteora ti risponderebbe che è sufficiente non fare autostrada bart

A parte gli scherzi, io trovo che il carrello sia utile se fai TANTA pista in Italia.
Fuori dai confini italiani, tra assicurazione ed Aci Gold lo trovo superfluo, considerando la maggiorazione di tempo, costo e sbattimenti connessi ad un carrello, a maggior ragione per un'auto "stealth" come l'NC.

Sul pericolo di essere fermato non ho nulla da dire, sono d'accordo con te, soprattutto se si tratta di intervenire pesantemente sul mezzo.
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


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Offline Macber08  
#20 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 17.22.50(UTC)
Macber08

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Io trainavo con Audi A3 2.0 td
Offline Giallo  
#21 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 18.19.51(UTC)
Giallo

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Postato in origine da: BlackMamba Vai al messaggio citato
La B96 se da uno onesto con 150€ te la cavi


Io ne ho spesi 500... O forse anche qualcosa di più, non ricordo bene.
Offline alexvtsmini  
#22 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 18.23.26(UTC)
alexvtsmini

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Se compri nel nuovo, perché usate sono rarissime, Skoda Octavia Metano. Va ordinata con il gancio dalla casa, aftermarket non si può montare perché esce con un telaio della sospensione posteriore specifico.
Traini 14q, consuma niente (siamo a 15-16€ per 330km senza tanti riguardi), a dispetto dei cv dichiarati cammina bene.


è sempre il 1,4 tgi? bombole composito o acciaio?
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Offline Cremo_97  
#23 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 18.33.21(UTC)
Cremo_97

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Postato in origine da: alexvtsmini Vai al messaggio citato
è sempre il 1,4 tgi? bombole composito o acciaio?


A breve dovrebbe essere sostituito dal 1.5(con la nuova normativa)
Offline Losna  
#24 Inviato : giovedì 4 ottobre 2018 8.09.48(UTC)
Losna

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Io ne ho spesi 500... O forse anche qualcosa di più, non ricordo bene.


Io credo quasi 500, perché volli fare alcune lezioni con il mezzo che avrei usato all'esame (che sapevo essere impegnativo ad Asti, credo durò tre quarti d'ora), in quanto molto diverso dal mio convoglio swift+monoasse (motrice corta ed agile, convoglio leggero - circa 2000 kg), trattandosi di Opel Vivaro (quindi motrice lunga) e carrello corto biasse (totale convoglio circa 4000 kg).

So però di altri challengiari che se la sono cavati spendendo molto meno e con un esame più formale che altro (Mika?).

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline Supreme  
#25 Inviato : giovedì 4 ottobre 2018 9.19.37(UTC)
Supreme

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Grazie a tutti per i vostri contributi! Cerco di rispondere in maniera un pò scollegata:

-la mia prima scelta sarebbe BMW per la passione che ho per il marchio, il problema è che sul mio budget (intorno ai 15k sesterzi) F21 e F31 sono fuori, spendere di più non mi va troppo (andrei ad intaccare il budget Turbina afro + l'acquisto che ho intenzione di fare della Vespa), le E91 rest sono molto interessanti ma N47 -> catena (il problema Euro 4 sarebbe relativo perchè avrei a disposizione la Yaris per andare a lavoro oltre alla Vespa nella bella stagione)

-Golf -> la 7 non mi dispiace, sicuramente da tenere in considerazione cercando una buona offerta

-Octavia -> ottima auto, la vedo poco adatta ad un 26enne come me, potrebbe avere senso prendendola per mio padre e utilizzandola solo quando necessario

-Subaru -> ci ho pensato anche io, più che al Forester alla Legacy che mi è sempre piaciuta, peccato che abbiano problemi gli EJ25 (anche aspirati, parlo della versione degli anni 2005 per intenderci)

Sto valutando anche CX5 (pure il CX3 se trainasse 1500kg) ma vedo che usate costicchiano ancora.


Ho avuto una 120d 177cv Msport+futura e non posso far altro che STRA-consigliartela. Il problema di attuatori e turbine dovrebbero averlo superato, e quello della distribuzione so che si può sistemare "con poco" prima "del patatrac :D "
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline Elwood Blues  
#26 Inviato : giovedì 4 ottobre 2018 9.28.00(UTC)
Elwood Blues

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e quello della distribuzione so che si può sistemare "con poco" prima "del patatrac :D "


Devi solo togliere il motore dall'auto, visto che la distribuzione è rivolta verso il parafiamma...book6
Ex Mx-5 NA 1.8 133cv silver - Car detailing e lucidatura auto https://www.facebook.com/CarDetailingService
Offline BlackMamba  
#27 Inviato : giovedì 4 ottobre 2018 13.48.42(UTC)
BlackMamba

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Io ne ho spesi 500... O forse anche qualcosa di più, non ricordo bene.


Io 140, hai trovato uno onesto blonde
Offline BlackMamba  
#28 Inviato : giovedì 4 ottobre 2018 13.51.22(UTC)
BlackMamba

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Io credo quasi 500, perché volli fare alcune lezioni con il mezzo che avrei usato all'esame (che sapevo essere impegnativo ad Asti, credo durò tre quarti d'ora), in quanto molto diverso dal mio convoglio swift+monoasse (motrice corta ed agile, convoglio leggero - circa 2000 kg), trattandosi di Opel Vivaro (quindi motrice lunga) e carrello corto biasse (totale convoglio circa 4000 kg).

So però di altri challengiari che se la sono cavati spendendo molto meno e con un esame più formale che altro (Mika?).



Io l’esame l’ho fatto col mio carrello e la mia auto, paese piccolo, unica autoscuola del paese, ero già cliente, un paio di chiacchiere al momento dell’iscrizione, zero guide e via
Offline lane  
#29 Inviato : giovedì 4 ottobre 2018 15.48.43(UTC)
lane

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Io trainavo con un NISSAN Patrol 6 cilindri corto un Ellebi biasse basculante con una Mitsu EVO VI sopra.
Patente B+E, presa per la disperazione visto che ogni volta che ti fermavano non si capiva mai bene se ero in regola oppure no e visto che le regole sembravano cambiare ogni giorno e le FFOO avevano visioni "cangianti".

Occhio che per il carrello ci vuole un'assicurazione propria (supplementare) che lo copre quando è staccato e parcheggiato (pare sia obbligatoria anche se lo stacchi e lo ricoveri solo in una proprietà privata).

Come vettura da traino consiglio un fuoristrada: ti tira d'impaccio sempre, anche se vai con mezzo carrello nel fango, se devi girarti in salita, se devi fare retromarce dure in salita, ecc..: i rapporti corti lo aiutano sempre, stressano meno la frizione ed il traino manco lo sente (in autostrada con o senza carrello faceva sempre velocità "folli" cool .. occhio che il limite è 80 Km/h !!!).

Lo consiglio corto per facilità di manovrare il "convoglio".

Se poi ti rompi e lo vendi si svaluta poco e si vende facilmente.

Offline ermax  
#30 Inviato : giovedì 4 ottobre 2018 15.53.24(UTC)
ermax

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Il rimorchio deve essere assicurato solo quando è staccato dalla motrice su strada pubblica.

È vietata la sosta dei rimorchi nei centri abitati, quando staccati dalla motrice.
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
Losna il 04/10/2018(UTC)
Offline brambil  
#31 Inviato : giovedì 4 ottobre 2018 16.58.34(UTC)
brambil

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è sempre il 1,4 tgi? bombole composito o acciaio?


Quella del mio amico (27 anni BTW) è la berlina 1.4, con bombole in acciaio. Dovrebbe uscir il 1.5 il prossimo anno.
La sua ha consumato un po' d'olio (nei primi 15k km ~100g/1000km), ma sia in concessionaria sia un altro possessore gli hanno detto che fino ai 15k è normale, dopo si assestano. Cambio olio previsto dalla casa ogni 15k km.

Guidandola "motora" bene, ero partito pensando fosse una berlina economica per far dei km e pensando al P/P non mi aspettavo molto...ma quando sono sceso se mi avessero detto che aveva 150cv ci avrei potuto credere. Per handling, etc. è una berlina comoda, con il giusto sbalzo da terra per ignorare dossi e marciapiedi, non troppo barca, non secca. Le bombole non sono particolarmente fastidiose grazie anche alla sospensione posteriore specifica, un multilink.

Non facendo 50k km/anno per il momento non mi interessa e preferisco continuare ad usar delle auto decennali che mi costano solo manutenzione e carburante in quanto la svalutazione è ormai trascurabile. Dovessi avvicinarmi a quelle percorrenze sarebbe una papabile in quanto il risparmio carburante compensa velocemente la svalutazione.
Offline wpc692  
#32 Inviato : giovedì 4 ottobre 2018 19.55.42(UTC)
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Come dipendente del gruppo Fiat ho accesso ad una proposta interessante: NLT su Renegade 2.0 140cv 4WD automatico a 339€/mese, zero anticipo, 36 mesi 60k km, bollo rc e furto incendio inclusi.

Cosa ne pensate?
"life is racing, everithing else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0L trackday car - BMW 325 tds E36 drift car
Offline Alex Zanardi  
#33 Inviato : giovedì 4 ottobre 2018 20.23.26(UTC)
Alex Zanardi

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Il Renegade ha F2 superiore ai 2000Kg, unico difetto che conosco, l'ho usa "il tondo" per trainare.

occhio a carrellare, il giorno stesso che ritiri il carrello le scimmie ti assaliranno cosi sarai poi costretto ad usarlo sempre perchè alla tua mx5 di stradale non resta nemmeno più la vernice banplz
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline Giallo  
#34 Inviato : venerdì 5 ottobre 2018 6.55.42(UTC)
Giallo

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Io trainavo con un NISSAN Patrol 6 cilindri corto un Ellebi biasse basculante con una Mitsu EVO VI sopra.
Patente B+E, presa per la disperazione visto che ogni volta che ti fermavano non si capiva mai bene se ero in regola oppure no e visto che le regole sembravano cambiare ogni giorno e le FFOO avevano visioni "cangianti".

Occhio che per il carrello ci vuole un'assicurazione propria (supplementare) che lo copre quando è staccato e parcheggiato (pare sia obbligatoria anche se lo stacchi e lo ricoveri solo in una proprietà privata).

Come vettura da traino consiglio un fuoristrada: ti tira d'impaccio sempre, anche se vai con mezzo carrello nel fango, se devi girarti in salita, se devi fare retromarce dure in salita, ecc..: i rapporti corti lo aiutano sempre, stressano meno la frizione ed il traino manco lo sente (in autostrada con o senza carrello faceva sempre velocità "folli" cool .. occhio che il limite è 80 Km/h !!!).

Lo consiglio corto per facilità di manovrare il "convoglio".

Se poi ti rompi e lo vendi si svaluta poco e si vende facilmente.




Fuoristrada è sempre un mezzo adatto per il traino. Non tutti i modelli li regalano però.
Sul passo: con un corto è vero che manovri meglio ma la stabilità del tutto con un passo lungo te la sogni. Io avevo prima un Defender 90 che effettivamente gestivo bene col carrello in manovra. Adesso ho un Land Cruiser da 4,80 mt e sono madonne però in strada, un'altra cosa.
Casomai guarda i Terrano che costano il giusto e fanno il servizio.
Offline Slash92  
#35 Inviato : venerdì 5 ottobre 2018 8.00.28(UTC)
Slash92

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Io avevo il tuo problema un paio di anni fa, non volevo spendere troppo e mi son fatto un Golf 6 Highline 2.0 TDI 140 DSG (subito sfappata e chiusa egr), traina 1500, comoda, consuma poco, con 11/12 mila te la cavi, gancio traino westfalia estraibile verticale, quando lo togli non si vede nullaafro
Mx5 NC 2.0 by Alberto Ticchi Mondiale Racing
Offline Alemazdina  
#36 Inviato : venerdì 5 ottobre 2018 8.07.51(UTC)
Alemazdina

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se vuoi essere in regola, credo proprio che nessun suv, nemmeno piccolo vada bene, per la ragione che ha scritto zanardi
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

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