logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline ermax  
#1 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 20.55.37(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 1,714
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 682 volte
E' stato ringraziato: 667 volte in 401 messaggi
Thread sicuramente inviso ai superstiziosi.

Una bella (issima) particolarità del Challenge, oltre alle mille altre, è la copertura rca in circolazione turistica.

Ora, in altre "manifestazioni", viene richiesta licenza ecc., facendo decadere la rca.

Una assicurazione ad hoc è estremamente costosa.

Fare finta di niente, sperando nel fato, è secondo me folle.

Passi che entri nella fiancata di una 106, ma un gt3? Una Stradale? Un Exige?

E, ancor più, se "scoppi" chi è dentro?

Chi se la vede con i parenti tutti?

Mai pensato a tutto ciò?

È un attimo e ti trovi sotto ad un ponte, da solo! (perché la dolce metà, prole inclusa, ovviamente abbandona il minkione).

Considerazioni... (serie)
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks 2 utenti hanno ringraziato ermax per questo utile messaggio.
sandiego il 03/10/2018(UTC), mughi il 03/10/2018(UTC)
Sponsor

Team Santilli

Offline sandiego  
#2 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 21.17.11(UTC)
sandiego

Rank: Pro driver

Iscritto: 21/07/2013(UTC)
Messaggi: 821
Italy

Ha ringraziato: 284 volte
E' stato ringraziato: 207 volte in 98 messaggi
c'è da tener conto che ALCUNE ASSICURAZIONI sono ambigue quando si parla di uso in pista/autodromo e hanno clausole di rivalsa!

pertanto, a mio parere, NON BASTA AVERE LA RCA.
ma si dovrebbe verificare che quella rca non sia ambigua e non abbia rivalse che potrebbero scattare!

thanks Un utente ha ringraziato sandiego per questo utile messaggio
ermax il 03/10/2018(UTC)
Offline Giacomino  
#3 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 21.22.04(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,841
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 924 volte
E' stato ringraziato: 1440 volte in 792 messaggi
Basta leggere il contratto. Se ne era parlato poco tempo fa, per ciò che riguarda la sola circolazione turistica.


Domanda, ma come mai la sola licenza (magari entry, quindi unicamente marchettosa) fa decadere la tua se la giornata si svolge comunque in regime di circolazione turistica senza "gara"?
Mi riferisco ad esempio ad uno speed Championship a caso
UserPostedImage
Offline ermax  
#4 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 21.35.04(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 1,714
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 682 volte
E' stato ringraziato: 667 volte in 401 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Basta leggere il contratto. Se ne era parlato poco tempo fa, per ciò che riguarda la sola circolazione turistica.


Domanda, ma come mai la sola licenza (magari entry, quindi unicamente marchettosa) fa decadere la tua se la giornata si svolge comunque in regime di circolazione turistica senza "gara"?
Mi riferisco ad esempio ad uno speed Championship a caso


Perchè ad un bravo (avido) avvocato salta all'occhio la aci/csai/visita medica per..? , le foto sul podio (anche se non ci sei) ampiamente pubblicizzate.

Lì, secondo me, si va oltre il filo del rasoio e un avvocato "medio" avrebbe vita facile con il giudice.

Basta chiedere ad una compagnia, vedi la faccia che fanno e cosa ti propongono.
Primum vivere deinde philosophari.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline Alex Zanardi  
#5 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 22.05.02(UTC)
Alex Zanardi

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Messaggi: 1,766
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 703 volte
E' stato ringraziato: 493 volte in 363 messaggi
Altro bell'aspetto del Challenge e che assieme alla quota di partecipazione è compresa una assicurazione per i danni alla pista blue

Tornando IT, penso che al Challenge o in OPL se centro una 106 con il Cid si risolve tutto, basta avere del buon senso,
mentre se centro un'auto che sia un GT3 o altro facendo danni importanti il perito indaga seriamente, e se si accorge che la mia auto targata e assicurata non è 100% originale, mi troverei nei guai ugualmente...
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline Giacomino  
#6 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 22.28.56(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,841
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 924 volte
E' stato ringraziato: 1440 volte in 792 messaggi
Questo vale anche all'incrocio sotto casa Alex però perdonami. Vai a dimostrare che l'alettone abbia causato l'incidente su...
UserPostedImage
Offline Alex Zanardi  
#7 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 22.58.38(UTC)
Alex Zanardi

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Messaggi: 1,766
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 703 volte
E' stato ringraziato: 493 volte in 363 messaggi
Mi trovi d'accordo, alettoni, e, o, freni maggiorati non sono la causa, ma sono le prime cose che saltano agli occhi di chi paga avvocati per non pagare danni, ed anche se rendono l'auto più sicura non è a posto con il CDS, e se parliamo di cifre importanti...
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline FrancoZ  
#8 Inviato : giovedì 4 ottobre 2018 12.48.05(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,795
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3056 volte
E' stato ringraziato: 9342 volte in 3989 messaggi
C'è già una discussione analoga, accodatevi qui, grazie: http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=10244
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.