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Offline Devste  
#217 Inviato : giovedì 18 luglio 2019 13.52.08(UTC)
Devste

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allora ci sei a Cremona?
Offline Teo-ST  
#218 Inviato : giovedì 18 luglio 2019 22.53.44(UTC)
Teo-ST

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allora ci sei a Cremona?


Spero di si😅 banplz
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Devste il 19/07/2019(UTC)
Offline Teo-ST  
#219 Inviato : mercoledì 31 luglio 2019 12.43.49(UTC)
Teo-ST

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Offline Boxer  
#220 Inviato : mercoledì 31 luglio 2019 13.42.07(UTC)
Boxer

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...non vorrei deprimerti, ma a mio avviso fatte così non servono a nulla: i triangoli posteriori si piegano esattamente dove non lavorano i tuoi rinforzi!

Quelli che aveva fatto Teopiu erano meno belli esteticamente, ma credo molto validi:

http://llcc.it/YetAnothe...rce.ashx?i=18604&b=1
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Offline Teo-ST  
#221 Inviato : mercoledì 31 luglio 2019 13.57.35(UTC)
Teo-ST

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Da quello che avevo letto, il problema è il cedimento nella parte centrale del tubo. I rinforzi che ho fatto, che sono messi a sandwich lavorano nel punto centrale e non lo fanno cedere, oltretutto sono ancorati anche su un terzo punto del triangolo per irrigidire ancora di più (così penso.... Poi magari ho fatto una cagata!)
Offline Boxer  
#222 Inviato : mercoledì 31 luglio 2019 14.16.23(UTC)
Boxer

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Nel link che ti avevo postato c'era una discussione con foto: si piegano "in punta", appena finisce il supporto x il fissaggio dell'ammortizzatore, non al centro, ed il motivo e' abbastanza logico se pensi alla dinamica standard di una buca o botta sul cordolo.. li il sistema e' ancora rigido, al centro e' elastico..
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Offline rhencullen  
#223 Inviato : mercoledì 31 luglio 2019 16.56.38(UTC)
rhencullen

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Si piegano a banana lungo tutto il tubo in realtà.... o almeno a me è successo così.

Ha ragione però Fra. Hai messo molto più materiale (quindi molto più peso) per un risultato inferiore rispetto alla soluzione del link

Di contro hai irrigidito molto dove era meglio non farlo per preservare il telaio in caso di malaugurato impatto.


Saldature belle però

Ricordo che mi dicevi che ti rivolgi a gente "che corre". Quale spiegazione danno alla soluzione che hanno adottato?


PS. grazie per i continui aggiornamenti che sono comunque spunto di confronto, oltre che di passione nel vedere chi si sporca le mani bravo
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« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
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Teo-ST il 31/07/2019(UTC)
Offline Boxer  
#224 Inviato : mercoledì 31 luglio 2019 20.52.28(UTC)
Boxer

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Aggiungo solo che in inglese si chiamano "wishbone": pensa all'ossicino dello sterno del pollo arrosto e capisci la dinamica! 😂🙈
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Offline Teo-ST  
#225 Inviato : mercoledì 31 luglio 2019 20.55.18(UTC)
Teo-ST

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Si piegano a banana lungo tutto il tubo in realtà.... o almeno a me è successo così.

Ha ragione però Fra. Hai messo molto più materiale (quindi molto più peso) per un risultato inferiore rispetto alla soluzione del link

Di contro hai irrigidito molto dove era meglio non farlo per preservare il telaio in caso di malaugurato impatto.


Saldature belle però

Ricordo che mi dicevi che ti rivolgi a gente "che corre". Quale spiegazione danno alla soluzione che hanno adottato?


PS. grazie per i continui aggiornamenti che sono comunque spunto di confronto, oltre che di passione nel vedere chi si sporca le mani bravo


Grazie Rhen!
Purtroppo far fare i lavori alla gente "che corre" voleva dire aspettare fino al prossimo inverno.
Per questo motivo ho deciso di studiare una soluzione per conto mio chiedendo qualche consiglio qua e là.
Sicuramente non è una soluzione degna di un ingegnere, però questo è quello che sono riuscito a mettere insieme, la strada e la pista diranno se ho adottato soluzione errate/inutili o meno.
Di sicuro sono contento di portare avanti il lavoro sempre con tanta passione!

Al peso ci ho pensato pure io, rispetto al pezzo originale il peso è aumentato di 3 etti (braccio posteriore inferiore), non ho idea se questo si sentirà nelle reazioni dell'auto...
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rhencullen il 31/07/2019(UTC)
Offline rhencullen  
#226 Inviato : martedì 17 settembre 2019 17.50.44(UTC)
rhencullen

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Allora!? E' pronta la baracca? Cremona è alle protissime
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Offline Teo-ST  
#227 Inviato : martedì 17 settembre 2019 22.26.40(UTC)
Teo-ST

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Allora!? E' pronta la baracca? Cremona è alle protissime


Purtroppo, come sempre, ho incontrato dei problemi....
A breve posto qualche foto.
Ho ritirato sabato i bracci verniciati a polvere, adesso li sto preparando (boccole ecc) e assemblo i 4 gruppi ruota.
Ho incontrato un problema con le colonnette nuove che sto montando sul mozzo anteriore, purtroppo la testa è poco più alta delle colonnette originali e quindi toccano il portamozzo.
Purtroppo ho paura di dover rimandare anche questa tappa😭. E sinceramente mi fa un po' paura portarla per la prima volta al Mugello 😱
Offline rhencullen  
#228 Inviato : mercoledì 18 settembre 2019 10.36.03(UTC)
rhencullen

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Purtroppo, come sempre, ho incontrato dei problemi....
A breve posto qualche foto.
Ho ritirato sabato i bracci verniciati a polvere, adesso li sto preparando (boccole ecc) e assemblo i 4 gruppi ruota.
Ho incontrato un problema con le colonnette nuove che sto montando sul mozzo anteriore, purtroppo la testa è poco più alta delle colonnette originali e quindi toccano il portamozzo.
Purtroppo ho paura di dover rimandare anche questa tappa😭. E sinceramente mi fa un po' paura portarla per la prima volta al Mugello 😱


ziocannellaaaaa

per le colonnette anche qui potevi chiedere....

per il debutto al Mugello..... che cosa ti spaventa? Le piste con la P maiuscola sono enormemente più sicure delle pistine. Quindi non ci penserei due volte a debuttare li

Se vuoi farci un shakedown e vuoi stare vicino basta un serale a FC....
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Teo-ST il 18/09/2019(UTC)
Offline Teo-ST  
#229 Inviato : giovedì 19 settembre 2019 14.16.38(UTC)
Teo-ST

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Avendo verniciato gli attacchi delle sospensioni a polvere, è ugualmente necessario mettere il duralac tra attacco e telaio?
Offline rhencullen  
#230 Inviato : giovedì 19 settembre 2019 14.44.30(UTC)
rhencullen

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Avendo verniciato gli attacchi delle sospensioni a polvere, è ugualmente necessario mettere il duralac tra attacco e telaio?


Male non fa

Perché avvenga la corrosione occorre comunque un ambiente molto umido e salino.... insomma per uso all'italiana potresti anche evitare...
.... per chi invece l'adopera come daily estate inverno allora è d'obbligo
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Teo-ST il 19/09/2019(UTC)
Offline Teo-ST  
#231 Inviato : giovedì 19 settembre 2019 19.15.37(UTC)
Teo-ST

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rhencullen il 19/09/2019(UTC)
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