logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline TeamRadio  
#19 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2018 14.01.52(UTC)
TeamRadio

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 31/01/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 10 volte
E' stato ringraziato: 50 volte in 19 messaggi
Ho cambiato idea, basta Ariel e Caterham, prendo una bella Skoda Yeti!

Se cercate sul web trovate le specifiche e un post con gran parte del progetto!
thanks 2 utenti hanno ringraziato TeamRadio per questo utile messaggio.
4C125 il 31/10/2018(UTC), mughi il 01/11/2018(UTC)
Offline 4C125  
#20 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2018 14.15.08(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2337 volte
E' stato ringraziato: 1326 volte in 949 messaggi
book6 book6 book6 ......
Offline Supreme  
#21 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2018 22.28.31(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 154 volte
E' stato ringraziato: 138 volte in 128 messaggi
Postato in origine da: TeamRadio Vai al messaggio citato
Ah eri tu! Complimenti per il mezzo, c'ero anche io ma non giravo :)

Ma vaaa!! Nono ero con la VX ed ogni tanto mi passava :D , è li che la sentivo miagolare :D
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline Roberto  
#22 Inviato : giovedì 1 novembre 2018 9.22.38(UTC)
Roberto

Iscritto: 20/10/2011(UTC)
Scrive da: Lecco

Ha ringraziato: 126 volte
E' stato ringraziato: 415 volte in 219 messaggi
Postato in origine da: Pietro71 Vai al messaggio citato
Anche se l’Ariel è stata disegnata di recente non vuol dire che sia più moderna di una Caterham, sono entrambe costruite saldando 4 tubi di acciaio, e nel caso della 3.5R e della 620R hanno entrambe un 2000 volumetrico senza nessun filtro o aiuto elettronico per la guida.. ma anche se seguono la stessa filosofia costruttiva basata su semplicità e leggerezza sono due auto molto diverse, sia da guidare che da vedere..

Ultima cosa, perché dite che la posizione di guida è innaturale? Io non la trovo tanto diversa da quella della Caterham..

Ecco progettata di recente, non moderna.
Però se progetti un’auto così brutta prima che avessero inventato la ruota sei un pioniere.
Se lo fai quando avevi a disposizione tutti i mezzi per fare di meglio allora sei un pazzo :-D

Non so forse sono io che guido troppo eretto, però trovo strana la posizione dell’atom.
Peraltro forse obbligata perché già è alta lei, se poi guidi seduto tutto dritto rimani troppo alto.
Offline 4C125  
#23 Inviato : giovedì 1 novembre 2018 10.17.17(UTC)
4C125

Italy

Ma la Atom attuale monta un Turbo ?
Offline Iceman  
#24 Inviato : giovedì 1 novembre 2018 10.27.19(UTC)
Iceman

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 117 volte
E' stato ringraziato: 215 volte in 139 messaggi
Si, il 2.0 honda della civic type R

https://www.arielmotor.co.uk/atom/overview/
thanks Un utente ha ringraziato Iceman per questo utile messaggio
4C125 il 01/11/2018(UTC)
Offline 4C125  
#25 Inviato : giovedì 1 novembre 2018 10.39.52(UTC)
4C125

Italy

È proprio ciò che stavo guardando.....quindi è altra cosa rispetto al complessato del video !?
Non ho trovato però nel sito il prezzo .....( tranne per l’usato )
Offline Lellodrive  
#26 Inviato : giovedì 1 novembre 2018 15.24.14(UTC)
Lellodrive

Iscritto: 02/08/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Livorno Ferraris

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 14 volte in 12 messaggi
Postato in origine da: Roberto Vai al messaggio citato
E' più difficile della Caterham.
La Caterham è proprio paciosa, prevedibile, facile da recuperare.

La Ariel invece è molto più nervosa. Devi essere molto più presente.
Più che l'aerodinamica peserà la coppia del motore doppio come cubatura mi figuro.

A me personalmente la Ariel non piace. Della Caterham si può dire che è un progetto di 60 anni fa... ma la Ariel è moderna.
Come detto sopra meno godibile da guidare, brutta come la morte, con quei tubacci a vista senza pannellature che ti prendi tutti i trucioli di gomma nelle mutande. Scomoda. Posizione di guida innaturale. Complessivamente anche più alta della Caterham.

Poi come curiosità tecnica la trovo anche divertente e interessante. Ma non condivido.

Concordo quanto espresso da Roberto sul fattore estetico progetto ecc..Per la guidabilità non avendola provata mi limito a dire che avendo una distribuzione dei pesi diversa e la mancanza di un minimo di protezione è intuibile sia più adatta ad un utilizzo pista,ma personalmente a questo punto se voglio fare solo pista valuto una formula senza targhe ecc..Poi non metto in dubbio che sia un'auto interessante e valida per la guida..ma la Cat la vedo una cosa a se per fascino,divertimento e con una sua se pur ridotta fruibilità anche in strada..Per quanto riguarda la prova mi pare chiaro che se si vuole veramente determinare le prestazioni vadano utilizzate condizioni analoghe per le due vetture..
Offline Lellodrive  
#27 Inviato : giovedì 1 novembre 2018 15.42.41(UTC)
Lellodrive

Iscritto: 02/08/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Livorno Ferraris

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 14 volte in 12 messaggi
Postato in origine da: Shidan Vai al messaggio citato
Io ho osservato il video poi ho letto i commenti, poi ho riguardato il video: sono ignorante, non ho guidato nessuna delle due per (s)fortuna, ma a giudicare dal video avrei decretato la cat come ballerina e non l'ariel! Probabilmente è il pilota che la fa sbarellare così, in effetti i vostri video in pista con gli sfilatini sono belli fluidi nella guida..

Si in effetti è più ballerina ma a parte lo stile di guida regolazioni del veicolo ecc..che possono variare parecchio il comportamento dell'auto..Ballerina non significa per forza un aspetto negativo che la rende difficile da condurre..Nel caso poi specifico delle Caterham è proprio perché non devono gestire aderenze astronomiche che risultano prevedibili sincere e divertenti..Quindi a patto di avere una tecnica di base acquisita e più facile guidare vicino al limite o correggere un errore sulla Caterham piuttosto che su auto più affilate o con distribuzione del peso al posteriore..
Offline Pietro71  
#28 Inviato : giovedì 1 novembre 2018 16.36.42(UTC)
Pietro71

Rank: Fermone

Iscritto: 01/04/2018(UTC)
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 24 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 4 messaggi
Postato in origine da: Roberto Vai al messaggio citato
Ecco progettata di recente, non moderna.
Però se progetti un’auto così brutta prima che avessero inventato la ruota sei un pioniere.
Se lo fai quando avevi a disposizione tutti i mezzi per fare di meglio allora sei un pazzo :-D

Sono artisti.. union

Postato in origine da: Lellodrive Vai al messaggio citato
Si in effetti è più ballerina ma a parte lo stile di guida regolazioni del veicolo ecc..che possono variare parecchio il comportamento dell'auto..Ballerina non significa per forza un aspetto negativo che la rende difficile da condurre..Nel caso poi specifico delle Caterham è proprio perché non devono gestire aderenze astronomiche che risultano prevedibili sincere e divertenti..Quindi a patto di avere una tecnica di base acquisita e più facile guidare vicino al limite o correggere un errore sulla Caterham piuttosto che su auto più affilate o con distribuzione del peso al posteriore..

Penso sia proprio così.. la Caterham è più "amichevole" quando ti avvicini al limite..
thanks Un utente ha ringraziato Pietro71 per questo utile messaggio
Lellodrive il 01/11/2018(UTC)
Offline Tacca  
#29 Inviato : sabato 3 novembre 2018 17.26.01(UTC)
Tacca

Iscritto: 28/02/2012(UTC)

Ha ringraziato: 528 volte
E' stato ringraziato: 467 volte in 285 messaggi

come caterham ho provato quelle di palmer , che fanno poco testo perchè settate per la guida di traverso.

Ho avuto uno sfilatino con motore moto che è differente dalla cat come motore , ma come dinamica di guida e bilanciamento non penso sia così lontano, poi chi le ha avute entrambe potrà dirlo meglio.

Una volta sistemato l'assetto era bilanciato e godurioso da guidare, prima era un cavallo imbizzarrito.....

Per l'ariel ho provato un paio di volte sempre quelle di palmer che si guidano da dio, mi ci sono trovato subito a mio agio.

Poi ho provato diverse volte quella di osky (grazie ancora) che è volumetrica  e anche la sua una volta sistemata come bilanciamento e angoli è diventata divertente e sincera (logico parliamo sempre di 300cv quindi le va sempre dato del lei), prima di sistemare gli angoli e il bilanciamento era il demonio su 4 ruote

il bilanciamento e la guidabilità lo fanno tanto la messa a punto delle 2 macchine, quindi con poco (ammo+ angoli+bilance) la dinamica cambia tanto.

Io prenderei in considerazione altri fattori, a parte quello estetico che è soggettivo, sono entrambe 2 vetture "artigianali", ma la Atom mi sembra fatta meglio , a partire dal telaio stesso , quindi direi che è anche più affidabile....

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.