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Offline Marco  
#1 Inviato : sabato 3 novembre 2018 9.25.16(UTC)
Marco

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Buongiorno amici, apro questa discussione per un amico poco tecnologico.
Ha una Elise S2 160cv ed era interessato a fare uno swap con motore Ford 2300cc.
Qualcuno l'ha fatto o ha esperienze/consigli in merito?
Grazie mille.
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Offline Er trucido  
#2 Inviato : sabato 3 novembre 2018 9.35.31(UTC)
Er trucido

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Offline Teopiù  
#3 Inviato : sabato 3 novembre 2018 11.45.54(UTC)
Teopiù

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Ora non so dove sia finita..
Offline wrappa  
#4 Inviato : sabato 3 novembre 2018 12.00.46(UTC)
wrappa

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Perchè montare Ford quando ormai l'Honda è sviluppatissimo?
UserPostedImage
Offline Marco  
#5 Inviato : sabato 3 novembre 2018 13.12.05(UTC)
Marco

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Perchè montare Ford quando ormai l'Honda è sviluppatissimo?


Perche' non è capace a usarlo e quindi gli serve coppia anche in basso😂😂
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Offline Lellodrive  
#6 Inviato : sabato 3 novembre 2018 13.14.12(UTC)
Lellodrive

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Perchè montare Ford quando ormai l'Honda è sviluppatissimo?


Sarebbe un'alternativa interessante per chi vuole rimanere aspirato... c'è chi sostiene che il Duratec non'e eccessivamente pesante ma piu ricco di coppia e con un sound migliore..poi forse anche come reperibilità ricambi ecc.Quindi in teoria accoppiato a un cambio corto che già c'è dedicato sarebbe almeno in teoria migliore da aspirato per utilizzo strada montagna..Il problema principale prima di avventurarsi è più che altro trovare qualcuno che appunto abbia certezze in merito alla fattibilità di un lavoro di qualità come si può fare con Honda dai noti specialisti..
thanks Un utente ha ringraziato Lellodrive per questo utile messaggio
wrappa il 03/11/2018(UTC)
Offline Er trucido  
#7 Inviato : sabato 3 novembre 2018 13.38.22(UTC)
Er trucido

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Perche' non è capace a usarlo e quindi gli serve coppia anche in basso😂😂


Per quello c'è l'Audi... green
Offline Er trucido  
#8 Inviato : sabato 3 novembre 2018 13.39.53(UTC)
Er trucido

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Sarebbe un'alternativa interessante per chi vuole rimanere aspirato... c'è chi sostiene che il Duratec non'e eccessivamente pesante ma piu ricco di coppia e con un sound migliore..poi forse anche come reperibilità ricambi ecc.Quindi in teoria accoppiato a un cambio corto che già c'è dedicato sarebbe almeno in teoria migliore da aspirato per utilizzo strada montagna..Il problema principale prima di avventurarsi è più che altro trovare qualcuno che appunto abbia certezze in merito alla fattibilità di un lavoro di qualità come si può fare con Honda dai noti specialisti..


Komotec non è abbastanza specialista?

Swappa(va) tutti e 3 i motori...
Offline de pain  
#9 Inviato : sabato 3 novembre 2018 14.02.26(UTC)
de pain

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Komotec non è abbastanza specialista?

Swappa(va) tutti e 3 i motori...


A quanto pare sembra che specialisti non lo si è mai abbastanza...!

Offline de pain  
#10 Inviato : sabato 3 novembre 2018 14.07.11(UTC)
de pain

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Fatta da Komotec

Ora non so dove sia finita..


Dovrebbe ancora averla Doktor Onkel (2,3 265 cv)
Offline stef  
#11 Inviato : sabato 3 novembre 2018 17.32.38(UTC)
stef

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Perche' non è capace a usarlo e quindi gli serve coppia anche in basso😂😂


Per godere davvero con l’honda ci vuole il giusto cambio😉

Chiaro il 2.300 avrà sempre più coppia...
Offline Lellodrive  
#12 Inviato : sabato 3 novembre 2018 19.37.17(UTC)
Lellodrive

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Komotec non è abbastanza specialista?

Swappa(va) tutti e 3 i motori...


Si per farlo son convinto che non hanno problemi ma devi essere disposto ad andare da loro..Io intendevo avere un riferimento in Italia che abbia esperienza in merito anche solo che ne abbia seguita una e possa confermare la bontà del kit ecc..Ho visto dei kit rotrex spediti qui che dovevano essere pronti al montaggio non esserlo problemi con le mappe loro ecc..Ora lo swap è un'altra cosa ma se ci sono problemi e pure peggio di un kit rotrex..Quindi personalmente prima di fare la scelta vorrei capire se quelle fatte con il Duratec siano ben riuscite ecc diversamente farei Honda da chi lo sa fare in Italia..
Offline Lellodrive  
#13 Inviato : sabato 3 novembre 2018 19.50.10(UTC)
Lellodrive

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Per godere davvero con l’honda ci vuole il giusto cambio😉

Chiaro il 2.300 avrà sempre più coppia...


Concordo sono motori decisamente diversi la scelta è veramente personale.. il 2300 su poco meno di 600 kg in montagna dovrebbe essere divertente 😁
Offline stef  
#14 Inviato : sabato 3 novembre 2018 20.27.42(UTC)
stef

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Concordo sono motori decisamente diversi la scelta è veramente personale.. il 2300 su poco meno di 600 kg in montagna dovrebbe essere divertente 😁


Si, parecchio...... ha un po’ più di coppia essendo corsa lunga,
È comunque un aspirato, spinge bene fino in fondo, rimane bello pieno!
L’honda Ti costringe a fare 1200 cambiate per tenerlo tra i 6 e i 9 Mila .. ma può anche diventare divertente..
Offline Er trucido  
#15 Inviato : sabato 3 novembre 2018 20.28.19(UTC)
Er trucido

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Si per farlo son convinto che non hanno problemi ma devi essere disposto ad andare da loro..Io intendevo avere un riferimento in Italia che abbia esperienza in merito anche solo che ne abbia seguita una e possa confermare la bontà del kit ecc..Ho visto dei kit rotrex spediti qui che dovevano essere pronti al montaggio non esserlo problemi con le mappe loro ecc..Ora lo swap è un'altra cosa ma se ci sono problemi e pure peggio di un kit rotrex..Quindi personalmente prima di fare la scelta vorrei capire se quelle fatte con il Duratec siano ben riuscite ecc diversamente farei Honda da chi lo sa fare in Italia..


"Tutto a libretto"?
Offline Giacomino  
#16 Inviato : sabato 3 novembre 2018 21.04.23(UTC)
Giacomino

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Ai tempi mi informai da steve williams.
Se non erro usava il 2000 con 205cv di partenza e voleva qualcosa come 7000 sterline più vat per motore nuovo più kit completo di tutto.
Non ho memoria però se fosse lo stesso kit di essex e se i 205cv fossero con o senza i 4 corpi.
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Offline Er trucido  
#17 Inviato : sabato 3 novembre 2018 22.32.35(UTC)
Er trucido

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Ai tempi mi informai da steve williams.
Se non erro usava il 2000 con 205cv di partenza e voleva qualcosa come 7000 sterline più vat per motore nuovo più kit completo di tutto.
Non ho memoria però se fosse lo stesso kit di essex e se i 205cv fossero con o senza i 4 corpi.


Con quei soldi nel 2005 mettevi un BAM con 300...
Offline kri  
#18 Inviato : sabato 3 novembre 2018 22.49.17(UTC)
kri

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