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Offline Alex P.  
#55 Inviato : venerdì 21 dicembre 2018 12.40.17(UTC)
Alex P.

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Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
Io uso rodobal che poi sono gli aurora motorsport

mai avuto problemi


In ogni caso poche seghe mentali...
sui toelink occorre semplicemente scongiurare il distacco. La configurazione originale a testina è pericolosa.

Una volta su uniball (con un bel rondellone se non si ha la C sul mozzo) basta tenere controllati i giochi.... sono materiale di usura esattamente come gomme e freni (ma durano di più)



che significa ..."... se non si ha la C sul mozzo..." ...???!?!?!?

rondellone???
Offline HPDxxx  
#56 Inviato : venerdì 21 dicembre 2018 13.41.56(UTC)
HPDxxx

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che significa ..."... se non si ha la C sul mozzo..." ...???!?!?!?

rondellone???


penso si riferisca all'uniball lato ruota.
se hai la staffa a C come questa sei tranquillo

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se invece è così ti consiglia di mettere una ranellona più grande della testa dell'uniball

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thanks 3 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
rhencullen il 21/12/2018(UTC), leonida il 21/12/2018(UTC), ilbanatta il 22/12/2018(UTC)
Offline Zoop  
#57 Inviato : venerdì 21 dicembre 2018 14.08.02(UTC)
Zoop

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Io uso rodobal che poi sono gli aurora motorsport

mai avuto problemi


In ogni caso poche seghe mentali...
sui toelink occorre semplicemente scongiurare il distacco. La configurazione originale a testina è pericolosa.

Una volta su uniball (con un bel rondellone se non si ha la C sul mozzo) basta tenere controllati i giochi.... sono materiale di usura esattamente come gomme e freni (ma durano di più)


eh ma gli aurora motorsport sono un' altra cosa.
Gli uniball dei kit di EP ed ES sono uniball per applicazioni non automotive...( da qualche parte dovrei avere i codici )
In ogni caso mal che vada prendono gioco e si cambiano. Bon
No balls, no game
Offline rhencullen  
#58 Inviato : venerdì 21 dicembre 2018 14.38.43(UTC)
rhencullen

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penso si riferisca all'uniball lato ruota.
se hai la staffa a C come questa sei tranquillo

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se invece è così ti consiglia di mettere una ranellona più grande della testa dell'uniball

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Esattamente bravo
--> TEAM CIOCAPIAT <--

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« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline taglio  
#59 Inviato : venerdì 21 dicembre 2018 15.25.57(UTC)
taglio

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Specifichiamo perché sennò ogni mese qualcuno lo chiede.
Consigliato vivamente per uso con semislick, e uso pista, sempre materiale di consumo da tenere controllato


consigliato
S1 mozzo alluminio = kit ep + triangolo in alluminio
S1 mozzo ferro : kit ep da valutare cambio uniball
S2 rover : kit ep -da valutare cambio uniball
s2 Toyota, s3 Toyota : kit lotus motorsport LOTAC05377 , controllare che non sia già montato (exige 4cil , elise cup etc)
exige v6/evora : sono già ok.

per Toyota però non è cosi diciamolo chiaramente
Basta anche lo snodo originale lato mozzo, semplicemente da sostituire come materiale di consumo lo snodo.
thanks 3 utenti hanno ringraziato taglio per questo utile messaggio.
Ferro Lor il 21/12/2018(UTC), ilbanatta il 22/12/2018(UTC), Majority978 il 15/03/2019(UTC)
Offline Omihalcon  
#60 Inviato : venerdì 21 dicembre 2018 21.43.17(UTC)
Omihalcon

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Il Taglio batte tutti ;)))
Offline Boxer  
#61 Inviato : venerdì 21 dicembre 2018 23.01.19(UTC)
Boxer

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[...]
se invece è così ti consiglia di mettere una ranellona più grande della testa dell'uniball


...non mi è chiaro il motivo però: anche "svanisse nel nulla" il materiale d'attrito, se non si spezza lo snodo, la sfera non può uscire se non ruotata di 90^, cosa che può avvenire solo se si spezza la vite... sbaglio? 😳
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
Offline Giacomino  
#62 Inviato : venerdì 21 dicembre 2018 23.01.34(UTC)
Giacomino

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Io su S2 roverE ho il kit di EP che a quanto pare era la scelta migliore
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Offline Omihalcon  
#63 Inviato : domenica 23 dicembre 2018 20.11.25(UTC)
Omihalcon

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Cmq aspetto il link per il kit piui74 (scusate ma la eicerca non ha trovato nulla d'interessante)
Offline piui74  
#64 Inviato : domenica 23 dicembre 2018 20.39.43(UTC)
piui74

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Ciao scrivimi pure un MP
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage

Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
Offline Alex P.  
#65 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 20.11.26(UTC)
Alex P.

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Alla fine ho preso il kit elise parts
chi mi da un occhio?
ho interpretato le istruzioni del foglio illustrativo "unico" (S1 mozzi alu, S2 e spedy e s1 mozzo steel).
che ne pensate?
Perchè il perno è così lungo?
e perchè ci sono tutte quelle rondelle tra mozzo e dado?
non ho capito il "rondellone" dove deve essere messo c'è qualcuno che mi può mettere una freccia o un cerchio? o una x?
grazie mille
IMG_20190302_153648.jpg

IMG_20190302_103958.jpg

Offline Boxer  
#66 Inviato : giovedì 14 marzo 2019 21.00.48(UTC)
Boxer

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Le rondelle servono ad aggiustare l'altezza della testina x l'effetto sulla convergenza, sul manuale e' spiegato, ma non di facile comprensione/rilevazione, in ogni caso andrebbero messe "sotto", solo quante ne servono, che possono differire x lato, sopra ne basta una..
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thanks Un utente ha ringraziato Boxer per questo utile messaggio
Alex P. il 15/03/2019(UTC)
Offline Alex P.  
#67 Inviato : venerdì 15 marzo 2019 10.51.22(UTC)
Alex P.

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Postato in origine da: Boxer Vai al messaggio citato
Le rondelle servono ad aggiustare l'altezza della testina x l'effetto sulla convergenza, sul manuale e' spiegato, ma non di facile comprensione/rilevazione, in ogni caso andrebbero messe "sotto", solo quante ne servono, che possono differire x lato, sopra ne basta una..


io ho montato come da foto delle istruzioni,
lo spessore (suppongo le rondelle) stanno sopra non sotto il mozzo
che mi confermate sono quelli in acciaio ....!!! giusto????
è sbagliato il montaggio?
ho interpretato io male?


IMG_20190302_111201.jpg
IMG_20190302_111211.jpg
IMG_20190302_111225.jpg

Offline HPDxxx  
#68 Inviato : venerdì 15 marzo 2019 11.00.53(UTC)
HPDxxx

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le istruzioni che hai postato sono valide per S1 con mozzi in alluminio.
e come si vede dal disegno i rasamenti vanno messi nella C in alluminio per regolare l'altezza dell'uniball rispetto al mozzo.
nel tuo caso, con quelli in ghisa, non hai quella C in cui inserire l'uniball.
in ogni caso servono a regolare il bumpsteer spostando l'attacco del braccetto.
metterne 10 sopra non serve a niente Occhiolino
thanks Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
Alex P. il 15/03/2019(UTC)
Offline Alex P.  
#69 Inviato : venerdì 15 marzo 2019 11.41.18(UTC)
Alex P.

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le istruzioni che hai postato sono valide per S1 con mozzi in alluminio.
e come si vede dal disegno i rasamenti vanno messi nella C in alluminio per regolare l'altezza dell'uniball rispetto al mozzo.
nel tuo caso, con quelli in ghisa, non hai quella C in cui inserire l'uniball.
in ogni caso servono a regolare il bumpsteer spostando l'attacco del braccetto.
metterne 10 sopra non serve a niente Occhiolino


si infatti per s1 con mozzi in acciaio le istruzioni portano solo una foto e nella foto lo spessore sembra stare sopra ... non sotto ...!!!
io li avevo messi sotto ma poi li ho spostati sopra anche perchè lo spessore conico che sta sotto si appoggia perfettamente al mozzo ...
booh ... quindi devo smontarle e rimetterle sotto? tutte? come si fa a regolare il bumpster?
Offline HPDxxx  
#70 Inviato : venerdì 15 marzo 2019 11.52.04(UTC)
HPDxxx

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si infatti per s1 con mozzi in acciaio le istruzioni portano solo una foto e nella foto lo spessore sembra stare sopra ... non sotto ...!!!
io li avevo messi sotto ma poi li ho spostati sopra anche perchè lo spessore conico che sta sotto si appoggia perfettamente al mozzo ...
booh ... quindi devo smontarle e rimetterle sotto? tutte? come si fa a regolare il bumpster?


quello spessore che vedi sopra c'è anche sulle S2 (anche da originale con le testine), non ci vedo un senso, basterebbe uan ranella normale a mio avviso.

per quanto riguarda la quantità delle ranelle da mettere sotto, dipende dall'altezza telaio della tua auto (in base all'assetto che monti), dovresti misurare il bumpsteer aggiungendo spessori finchè arrivi quanto più vicino a zero come dal grafico che hai postato.
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